Così è ... se vi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Noi direzioniamo la nostra vita: che l'esperienza del tradimento (inflitto o subìto) possa diventare devastante lo so anch'io....ma può diventare anche un momento di crescita personale, per quanto assurdo questo possa sembrarti.

No basta dai, vi prego.

Chiara, non puoi permetterti di fare una tale affermazione se non sai cosa significa subire un tradimento.

C'è gente che si suicida, gente che và in terapia, gente che rimane in depressione.

Forse per te è diverso, perchè tu stai dalla parte divertente del tutto.

A me questa affermazione fa davvero andare il sangue al cervello, giuro.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Chiara, in quel esempio i tradito è lo stuprato. Tu non ci crederai quante somilianze ci possono essere nel risultato finale nella mente quanto una persona subisce una violenza di qualsiasi genere ed il tradimento è una violenza.

Amoremio

Utente di lunga data
Il punto è proprio questo: tu ti senti " più avanti " di altri e misuri sulla tua esperienza ciò che accadrà a me ( o ad altri come me). Già prefiguri che il tempo risulterà sprecato e che io (o altri come me) non saremo soddisfatti di ciò che accadrà in futuro.

Ma perchè, mi chiedo?
Perchè a te è accaduto così (non so perchè non conosco la tua storia) ?

Io non mi sento più coraggiosa e più bella, ma mi limito ad assecondare alcuni miei impulsi, che ritengo utili in questo momento per me.
Siccome mi sono presa un impegno (il matrimonio) mantengo il mio ruolo:con mio marito non sto sprecando il mio tempo, ma faccio proseguire il progetto di vita intrapreso, che, per inciso, checchè (vogliate dirne voi) ha poco o niente a che fare con l'ammmmore, come lo chiama qualcuno qui.
La mia vita ( ai miei occhi) non è mai stata chiara come in questo momento, quando ho finalmente capito

quante balle sull'amore mi hanno raccontato fin da quando ero piccola!!!!
oh, lo hai detto tu che la situazione ti crea qualche fastidiuccio con te stessa, mica me lo invento
non sarà che a furia di raccontartela ti perdi qualche passaggio? :rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
....ma può diventare anche un momento di crescita personale, per quanto assurdo questo possa sembrarti.
..............

ci son diverse cose in questo post che sono condivisibili

finanche questa
e tu invero sembri aver davvero bisogno di innamorarti di quell'amore che pretende esclusività
e di ottenerne .... un'occasione di crescita personale che ti aiuti a superare il tuo adolescenziale egoismo

Anna A

Utente di lunga data
No basta dai, vi prego.

Chiara, non puoi permetterti di fare una tale affermazione se non sai cosa significa subire un tradimento.

C'è gente che si suicida, gente che và in terapia, gente che rimane in depressione.

bè però per te lo è stata una crescita personale.. o vuoi dire di no?
il punto è: fino a che punto il gioco vale la candela?

Kid

Utente un corno
bè però per te lo è stata una crescita personale.. o vuoi dire di no?
il punto è: fino a che punto il gioco vale la candela?

No Anna, ti assicuro che ne avrei fatto volentieri a meno. Un tradimento ti segna la vita. Io comunque sia, non sto più bene come una votla con mia moglie, c'è poco da fare. E' un dolore che a volte morde meno, ma è sempre presente.

Che poi si dia meno scontato il partner, che si maturi... possibile per carità, ma da qui a dire che è terapeutico...

Amoremio

Utente di lunga data
No Anna, ti assicuro che ne avrei fatto volentieri a meno. Un tradimento ti segna la vita. Io comunque sia, non sto più bene come una votla con mia moglie, c'è poco da fare. E' un dolore che a volte morde meno, ma è sempre presente.

Che poi si dia meno scontato il partner, che si maturi... possibile per carità, ma da qui a dire che è terapeutico...
non ci stai più bene come nel periodo in cui la tradivi?
o come quando lei soffriva per aver saputo che la tradivi?
:cool:

Nuvola

Utente di lunga data
Il punto è proprio questo: tu ti senti " più avanti " di altri e misuri sulla tua esperienza ciò che accadrà a me ( o ad altri come me). Già prefiguri che il tempo risulterà sprecato e che io (o altri come me) non saremo soddisfatti di ciò che accadrà in futuro.

Ma perchè, mi chiedo?
Perchè a te è accaduto così (non so perchè non conosco la tua storia) ?

Io non mi sento più coraggiosa e più bella, ma mi limito ad assecondare alcuni miei impulsi, che ritengo utili in questo momento per me.
Siccome mi sono presa un impegno (il matrimonio) mantengo il mio ruolo:con mio marito non sto sprecando il mio tempo, ma faccio proseguire il progetto di vita intrapreso, che, per inciso, checchè (vogliate dirne voi) ha poco o niente a che fare con l'ammmmore, come lo chiama qualcuno qui.
La mia vita ( ai miei occhi) non è mai stata chiara come in questo momento, quando ho finalmente capito

quante balle sull'amore mi hanno raccontato fin da quando ero piccola!!!!
Sono curiosa di sapere come si vive da cinica... ma probabilmente non lo saprò mai...

Kid

Utente un corno
non ci stai più bene come nel periodo in cui la tradivi?
o come quando lei soffriva per aver saputo che la tradivi?
:cool:
Non ci sto più bene come quando stavamo bene davvero entrambi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No basta dai, vi prego.

Perché se lo dice ChiarO la stessa affermazione ti pare fatta da un simpaticone?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io mi auguro tu stia scherzando... serio.
Non scherzo.
Tu hai trovato stimolanti stesse identiche cose firmate da un nobile nick maschile.

Kid

Utente un corno
Non scherzo.
Tu hai trovato stimolanti stesse identiche cose firmate da un nobile nick maschile.

No dai... spara il nome. E non dirmi Conte, al quale voglio bene perchè è scanzonatamente simpatico ma per il quale non trovo nessun punto in comune al mio modo di pensare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No dai... spara il nome. E non dirmi Conte, al quale voglio bene perchè è scanzonatamente simpatico ma per il quale non trovo nessun punto in comune al mio modo di pensare.
Intuitivo...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
No basta dai, vi prego.

Chiara, in quel esempio i tradito è lo stuprato. Tu non ci crederai quante somilianze ci possono essere nel risultato finale nella mente quanto una persona subisce una violenza di qualsiasi genere ed il tradimento è una violenza.
Certo...io non sono in grado di capire del tutto perchè non sono dalla parte del tradito. In questo vi dò piena ragione...
Non so che significa prendere psicofarmaci, non sono stata in terapia..

...ma dolcissimi Daniele e Kid (perchè così io vi vedo, come due dolci amici con cui interloquire) è proprio per questo che io non oso fare riferimenti alle vostre rispettive storie e mi mantengo sul generico.
Perchè ho profondo rispetto per le vostre passate (o presenti)sofferenze.
La schermaglia verbale e il ragionamento critico sull'argomento che si creano su queste pagine, per quel che mi riguarda, non sono mai sul piano personale. Anche se magari penserete a una presa per i fondelli,
non sapete quanti pensieri della mia giornata dedico alle vostre vicende, e mi interrogo sulle ragioni che hanno creato in voi una mentalità così negativa (senza alcuna critica, sia ben inteso).
Voi direte: la violenza del tradimento.
Ma ripeto:non credo che una persona tradisca per accanirsi su chi le sta accanto, per farlo soffrire volutamente. Io lo faccio per leggerezza, se volete, ma non con cattiveria: e rivendico il diritto di essere un pò leggera anche a 38 anni.
A volte la pesantezza di certe situazioni ce la creiamo noi, e la manteniamo perchè ci fa comodo portarcela dietro e mostrarla agli altri, solo noi sappiamo perchè. A me piace l'idea di portare qui, tra di noi interlocutori del forum, una situazione piu...come dire..... free?
Io cerco di essere lieve.. se qualcuno si offende sono anche un pò cavoli suoi.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Qualcuno mi spiegherà prima o poi cos'è sta storia del Conte?
E perchè io ve lo ricordo?:confused::confused::confused:

Kid

Utente un corno
Certo...io non sono in grado di capire del tutto perchè non sono dalla parte del tradito. In questo vi dò piena ragione...
Non so che significa prendere psicofarmaci, non sono stata in terapia..

...ma dolcissimi Daniele e Kid (perchè così io vi vedo, come due dolci amici con cui interloquire) è proprio per questo che io non oso fare riferimenti alle vostre rispettive storie e mi mantengo sul generico.
Perchè ho profondo rispetto per le vostre passate (o presenti)sofferenze.
La schermaglia verbale e il ragionamento critico sull'argomento che si creano su queste pagine, per quel che mi riguarda, non sono mai sul piano personale. Anche se magari penserete a una presa per i fondelli,
non sapete quanti pensieri della mia giornata dedico alle vostre vicende, e mi interrogo sulle ragioni che hanno creato in voi una mentalità così negativa (senza alcuna critica, sia ben inteso).
Voi direte: la violenza del tradimento.
Ma ripeto:non credo che una persona tradisca per accanirsi su chi le sta accanto, per farlo soffrire volutamente. Io lo faccio per leggerezza, se volete, ma non con cattiveria: e rivendico il diritto di essere un pò leggera anche a 38 anni.
A volte la pesantezza di certe situazioni ce la creiamo noi, e la manteniamo perchè ci fa comodo portarcela dietro e mostrarla agli altri, solo noi sappiamo perchè. A me piace l'idea di portare qui, tra di noi interlocutori del forum, una situazione piu...come dire..... free?
Io cerco di essere lieve.. se qualcuno si offende sono anche un pò cavoli suoi.
Io Chiara ammiro il tuo sereno "candore" da fedifraga. Però davvero ci rinuncio con te, perchè mi sale la bile fino alle orecchie ogni volta che scrivi qualcosa. Non che non lo trova interessante sia chiaro, ma perchè non vedo in te nessuna incrinatura che possa fare pensare ad un tuo cambiamento, seppur minimo.
Le nostre parole ti scivolano via come una goccia di sperma su un vestitino di latex.
Purtroppo temo che l'unica maniera sarebbe quella che tuo marito ti scoprisse... solo che lì ti travolgerebbe un mare di dolore dal qualce difficlmente la vostra coppia potrà sopravvivere.

In bocca al lupo comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.