No basta dai, vi prego.
Chiara, non puoi permetterti di fare una tale affermazione se non sai cosa significa subire un tradimento.
C'è gente che si suicida, gente che và in terapia, gente che rimane in depressione.
Forse per te è diverso, perchè tu stai dalla parte divertente del tutto.
A me questa affermazione fa davvero andare il sangue al cervello, giuro.
Chiara, in quel esempio i tradito è lo stuprato. Tu non ci crederai quante somilianze ci possono essere nel risultato finale nella mente quanto una persona subisce una violenza di qualsiasi genere ed il tradimento è una violenza.
Certo...io non sono in grado di capire del tutto perchè non sono dalla parte del tradito. In questo vi dò piena ragione...
Non so che significa prendere psicofarmaci, non sono stata in terapia..
...ma dolcissimi Daniele e Kid (perchè così io vi vedo, come due dolci amici con cui interloquire) è proprio per questo che io non oso fare riferimenti alle vostre rispettive storie e mi mantengo sul generico.
Perchè ho profondo rispetto per le vostre passate (o presenti)sofferenze.
La schermaglia verbale e il ragionamento critico sull'argomento che si creano su queste pagine, per quel che mi riguarda, non sono mai sul piano personale. Anche se magari penserete a una presa per i fondelli,
non sapete quanti pensieri della mia giornata dedico alle vostre vicende, e mi interrogo sulle ragioni che hanno creato in voi una mentalità così negativa (senza alcuna critica, sia ben inteso).
Voi direte: la violenza del tradimento.
Ma ripeto:non credo che una persona tradisca per accanirsi su chi le sta accanto, per farlo soffrire volutamente. Io lo faccio per leggerezza, se volete, ma non con cattiveria: e rivendico il diritto di essere un pò leggera anche a 38 anni.
A volte la pesantezza di certe situazioni ce la creiamo noi, e la manteniamo perchè ci fa comodo portarcela dietro e mostrarla agli altri, solo noi sappiamo perchè. A me piace l'idea di portare qui, tra di noi interlocutori del forum, una situazione piu...come dire..... free?
Io cerco di essere lieve.. se qualcuno si offende sono anche un pò cavoli suoi.