Guarda che ai miei occhi non sei per niente ottusa, Tinkerbell....
quando io parlo( scrivo) non ho mai niente di personale contro nessuno......anzi, mi fa piacere sentire le esperienze degli altri, che non sono giuste o sbagliate, ma semplicemente esperienze.
Quando spingo un pò sull'acceleratore e dico: trombo e mi diverto, non è per provocare, perchè so bene, pur non conoscendo i paritcolari, che alcune storie delle vostre sono dolorose...ma so anche una cosa, per esperienza diretta...
che non sono gli altri a calpestarci/usarci/ amarci/ desiderarci...
ma NOI e solo NOI che ci lasciamo usare/calpestare/ amare.....e chi più ne ha più ne metta.
Noi direzioniamo la nostra vita: che l'esperienza del tradimento (inflitto o subìto) possa diventare devastante lo so anch'io....
ma può diventare anche un momento di crescita personale, per quanto assurdo questo possa sembrarti. Capisco bene che per te non è stato così, infatti dici che dopo gli otto anni sei tornata quella di prima...ma capisci cosa hai detto? Quella di prima? Io spero e credo che tu ti sia evoluta e che
quelle sofferenze che dici di aver patito e provocato non ti abbiano lasciato ferma al palo.
Io continuo a vivere quest'esperienza a vostro avviso riprovevole perchè mi sta dando qualcosa di più, ok?
E porto la mia esperienza qui perchè trovo giusto che in un forum ci sia confronto, non autoreferenzialità....sennò a che servirebbe?