Così è ... se vi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
e cosa pensi ci sia da invidiare?

il fatto che non trovi un uomo che ti soddisfi sotto i diversi aspetti e ti accontenti di far come fai, ma questo qualche, pur minimo, turbamento te lo provoca?
e ti racconti che chi non fa come te è perchè è racchia o non ha il coraggio, quindi tu sei coraggiosa, bellissima e pure seriamente impegnata a tenere unita la tua famiglia?

continua a sognare, che prima o poi ti svegli e ti accorgi che stai sprecando il tuo tempo, o con tuo marito o con gli amorazzi o con entrambi
lascia stare.. io che certe cose le faccio posso dirti che non è per niente il massimo.
ma più di tutto non capisco cosa ci sia da invidiare.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
e cosa pensi ci sia da invidiare?

il fatto che non trovi un uomo che ti soddisfi sotto i diversi aspetti e ti accontenti di far come fai, ma questo qualche, pur minimo, turbamento te lo provoca?
e ti racconti che chi non fa come te è perchè è racchia o non ha il coraggio, quindi tu sei coraggiosa, bellissima e pure seriamente impegnata a tenere unita la tua famiglia?

continua a sognare, che prima o poi ti svegli e ti accorgi che stai sprecando il tuo tempo, o con tuo marito o con gli amorazzi o con entrambi
Il punto è proprio questo: tu ti senti " più avanti " di altri e misuri sulla tua esperienza ciò che accadrà a me ( o ad altri come me). Già prefiguri che il tempo risulterà sprecato e che io (o altri come me) non saremo soddisfatti di ciò che accadrà in futuro.

Ma perchè, mi chiedo?
Perchè a te è accaduto così (non so perchè non conosco la tua storia) ?

Io non mi sento più coraggiosa e più bella, ma mi limito ad assecondare alcuni miei impulsi, che ritengo utili in questo momento per me.
Siccome mi sono presa un impegno (il matrimonio) mantengo il mio ruolo:con mio marito non sto sprecando il mio tempo, ma faccio proseguire il progetto di vita intrapreso, che, per inciso, checchè (vogliate dirne voi) ha poco o niente a che fare con l'ammmmore, come lo chiama qualcuno qui.
La mia vita ( ai miei occhi) non è mai stata chiara come in questo momento, quando ho finalmente capito

quante balle sull'amore mi hanno raccontato fin da quando ero piccola!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non capirò mai che cosa vuol dire.....ma intanto trombo e mi diverto.
Il fastidio che provate per questo ha solo un nome: INVIDIA.:)
Questa scemenza la dicono solo gli uomini per i quali "ogni lasciata è persa". Nessuna donna direbbe una cosa del genere perché sa che anche la nipotina di fantozzi non ha difficoltà...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Guarda che ai miei occhi non sei per niente ottusa, Tinkerbell....

quando io parlo( scrivo) non ho mai niente di personale contro nessuno......anzi, mi fa piacere sentire le esperienze degli altri, che non sono giuste o sbagliate, ma semplicemente esperienze.

Quando spingo un pò sull'acceleratore e dico: trombo e mi diverto, non è per provocare, perchè so bene, pur non conoscendo i paritcolari, che alcune storie delle vostre sono dolorose...ma so anche una cosa, per esperienza diretta...
che non sono gli altri a calpestarci/usarci/ amarci/ desiderarci...
ma NOI e solo NOI che ci lasciamo usare/calpestare/ amare.....e chi più ne ha più ne metta.
Noi direzioniamo la nostra vita: che l'esperienza del tradimento (inflitto o subìto) possa diventare devastante lo so anch'io....ma può diventare anche un momento di crescita personale, per quanto assurdo questo possa sembrarti. Capisco bene che per te non è stato così, infatti dici che dopo gli otto anni sei tornata quella di prima...ma capisci cosa hai detto? Quella di prima? Io spero e credo che tu ti sia evoluta e che quelle sofferenze che dici di aver patito e provocato non ti abbiano lasciato ferma al palo.
Io continuo a vivere quest'esperienza a vostro avviso riprovevole perchè mi sta dando qualcosa di più, ok?
E porto la mia esperienza qui perchè trovo giusto che in un forum ci sia confronto, non autoreferenzialità....sennò a che servirebbe?:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

quando io parlo( scrivo) non ho mai niente di personale contro nessuno......anzi, mi fa piacere sentire le esperienze degli altri, che non sono giuste o sbagliate, ma semplicemente esperienze.

Quando spingo un pò sull'acceleratore e dico: trombo e mi diverto, non è per provocare, perchè so bene, pur non conoscendo i paritcolari, che alcune storie delle vostre sono dolorose...ma so anche una cosa, per esperienza diretta...
ma NOI e solo NOI che ci lasciamo usare/calpestare/ amare.....e chi più ne ha più ne metta.
Noi direzioniamo la nostra vita: che l'esperienza del tradimento (inflitto o subìto) possa diventare devastante lo so anch'io....ma può diventare anche un momento di crescita personale, per quanto assurdo questo possa sembrarti. Capisco bene che per te non è stato così, infatti dici che dopo gli otto anni sei tornata quella di prima...ma capisci cosa hai detto? Quella di prima? Io spero e credo che tu ti sia evoluta e che quelle sofferenze che dici di aver patito e provocato non ti abbiano lasciato ferma al palo.
Io continuo a vivere quest'esperienza a vostro avviso riprovevole perchè mi sta dando qualcosa di più, ok?
E porto la mia esperienza qui perchè trovo giusto che in un forum ci sia confronto, non autoreferenzialità....sennò a che servirebbe?:)
Ti pagano?
Opera di bene?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Questa scemenza la dicono solo gli uomini per i quali "ogni lasciata è persa". Nessuna donna direbbe una cosa del genere perché sa che anche la nipotina di fantozzi non ha difficoltà...
Anche per le donne "ogni lasciata è persa"....

..o credi di essere migliore degli uomini solo perchè sei donna?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Non è questione di essere migliore degli uomini, ma diversa da certi uomini.
Sai quante ne ho lasciati... non mi son persa nulla... :carneval:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il tradimento per il tradito non è una opportunità per migliorarsi. Cambia tutto e se va bene uno torna ad essere quello di prima, se va male finisce ad avere molti problemi che neppure hai idea. Tu non puoi idea di cosa vuol dire stare male, tu non hai idea di cosa significa essere bloccati in un reparto psichiatrico perchè crollato del tutto e non capito da nessuno solo perchè "lei" non ha avuto l'accortezza di dire "si Daniele hai ragione sono una troia e mi dispiace di averti fatto del male!" Ma dirmi "io in questo tempo ho capito di essere intelligente e bla bla bla" cioè lei mi ha tradito ed ha capito da quella esperienza con il tempo di essere una ragazza intelligente e che deve credere in se stessa? Il traditore ci guadagna sempre, se viene scoperto l'unico che ci perde è il tradito.
Chiara cosa perderesti tu se le tue botte di vita fossero scoperte? Ricorda che io adesso mi pento del mio atteggiamento iplomatico e comprensivo che attuai alla scoperta del tradimento, propugno la ottima idea del pugno in facia per distruggere la mandibibola se mi riuscisse ed io sono molto pacifico...pensa gli altri uomini cosa possono fare.
Tu adesso stai guadagnando il 4% all'anno, ma se perdi perdi tutto.

Brady

Utente di lunga data

Il tradimento è (può essere) un momento di crescita quando è un errore e viene riconosciuto come tale (almeno dopo). Perché è dagli sbagli che si impara. Chi lo osanna come filosofia di vita, come nel tuo caso, non lo considera sbagliato, ergo non impara un piffero!
A te da qualcosa in più, ok, sesso, avventura, gratificazione, o chi sa cos'altro. Di certo non ti da maturità.

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Bella forza parlare così con la "gnocca" scusate il termine.
Anche la mia ragazza mi ha detto chiaro e tondo che una donna per trovare uno con cui andare a letto ci mette...un paio di minui ed il risultato è al 100% mentre per l'uomo non è così!
Scusate le parole ma davvero una donna che dice una cosa del genere o è bruttissima davvero o vive in un altro mondo oppure è...un uomo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non è questione di essere migliore degli uomini, ma diversa da certi uomini.
Sai quante ne ho lasciati... non mi son persa nulla... :carneval:
Certo... anch'io!
Non tutti i maschi desiderano avere a che fare con una donna che si comporta come loro. Ma con quelli che resistono...è un'esperienza non indifferente (soprattutto a livello intellettivo).:D

Brady

Utente di lunga data
Anche la mia ragazza mi ha detto chiaro e tondo che una donna per trovare uno con cui andare a letto ci mette...un paio di minui ed il risultato è al 100% mentre per l'uomo non è così!
Scusate le parole ma davvero una donna che dice una cosa del genere o è bruttissima davvero o vive in un altro mondo oppure è...un uomo.
la terza che hai detto:up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ahhhhh..ora ho finalmente capito.
Credete che io sia racchia e che non mi lasci sfuggire nessuna occasione per...
Scusate la dabbenaggine, a volte sono proprio ingenua!
Vabbè, credete quello che volete... per ovvi motivi non posso mandarvi una mia foto, pe cui il dubbio resta ( o la certezza, Daniele, vedi un pò te), ma la cosa non cambierebbe di una virgola. Io sono così. Peccato che possiamo conoscerci solo attraverso le pagine del forum, per me sarebbe una bella serata quella passata insieme a voi a discutere di queste coe.

perdutamente

Utente di lunga data
Chiara, se io ti dicessi che alcune persone stuprano qualcuno e si divertono e che chi non li capisce è solo un po' invidioso del loro senso morale, diciamo, atipico? Tesseresti le lodi di questi individui? Io no.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiara, se io ti dicessi che alcune persone stuprano qualcuno e si divertono e che chi non li capisce è solo un po' invidioso del loro senso morale, diciamo, atipico? Tesseresti le lodi di questi individui? Io no.
Ciao e benvenuto/a
...ma che paragoni fai?

Io sto parlando di piacevoli effusioni tra due persone maggiorenni e consenzienti, nel pieno uso delle loro facoltà mentali.

perdutamente

Utente di lunga data
Ciao e benvenuto/a
...ma che paragoni fai?

Io sto parlando di piacevoli effusioni tra due persone maggiorenni e consenzienti, nel pieno uso delle loro facoltà mentali.
Speravo si capisse che la parte lesa nella metafora (lo stuprato per capirsi) era il/la marito/moglie tradito/a. Certo è vero che con questa precisazione hai evitato di rispondermi.

tinkerbell

Utente di lunga data

Ripeto e confermo con orgoglio: MI SONO INVOLUTA A ( ANNI PRIMA... SONO FIERA DI ESSER TORNATA QUELLA CHE ERO... il palo eran questi ultimi 8 anni...ilpalo ès tato sradicato! Non èc he avevo 10 anni 8 anni fa....a 30 anni avevo già un certo vissuot, sentimentale, lavorativo, amicale, culturale....son tornata a quello....viva Dio...

tinkerbell

Utente di lunga data
Avevo fatto lostessop esempio con il concetto dell qarapina in banca... non mi è stato risposto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.