Così è ... se vi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
1. Perchè invece di sperare che la cosa finisse lì non hai fatto in modo che finisse lì?

Ci ho messo due mesi poi, mica 8 anni.

2. Se venissero scoperti, appunto.

Ma l'onestà è un valore così superfluo per te? Tutto è concesso, purchè non si sappia? Bella teoria, esponila a tuo marito.

3. E' logico che provi rabbia, se pensi di essere "il guardiano di tuo
fratello".

Sbagliato, provo rabbia perchè sono geloso e più in generale una persona pensa troppo.

4. Non sono d'accordo, un matrimonio forse bisognerebbe romperlo se ne vale veramente la pena...ma non esiste un'altra persona per cui vale veramente la pena, è solo un'illusione nella mente di molti traditori dilettanti (non intendo offendere nessuno). Potrei ipotizzare una rottura del matrimonio solo se esso fosse fonte di sofferenza atroce.
Una buona madre/buon padre oltre a non tradire dovrebbe fare/non fare tante di quelle cose, tesoro mio...eppure tutti i giorni c'è gente che mette in atto di quelle meschinità.....però magari non cornifica il partner, e allora va bene?

Non và bene nè l'una nè l'altra cosa e lo sai benissimo. Fa male ammetterlo e basta secondo me. Quando tradivo mia moglie ero tuttaltro che un buon padre.

bastardo dentro

Utente di lunga data
1. Perchè invece di sperare che la cosa finisse lì non hai fatto in modo che finisse lì?

3. E' logico che provi rabbia, se pensi di essere "il guardiano di tuo fratello".

4. Non sono d'accordo, un matrimonio forse bisognerebbe romperlo se ne vale veramente la pena...ma non esiste un'altra persona per cui vale veramente la pena, è solo un'illusione nella mente di molti traditori dilettanti (non intendo offendere nessuno). Potrei ipotizzare una rottura del matrimonio solo se esso fosse fonte di sofferenza atroce.
Una buona madre/buon padre oltre a non tradire dovrebbe fare/non fare tante di quelle cose, tesoro mio...eppure tutti i giorni c'è gente che mette in atto di quelle meschinità.....però magari non cornifica il partner, e allora va bene?

.... tutto vero ma altresì vero è che non dovrebbero esservi nè meschinità nè tradimenti. non sono uno di quelli che pensa che le prime siano più gravi dei secondi, anzi. però il presupposto fondamentale della tua analisi - scevro da ogni giudizio etico/morale che non è assolutamente mia intenzione dare - è quello di non essere mai, e sottolineo mai, coinvolti in ciò che si fa (tradire). Personalmente se non provo un interesse intellettuale oltre che fisico se non sono colpito da qualcosa non potrei mai pensare di fare sesso con qualcuno. personalmente non sono in grado di compiere questa separazione così netta una donna che decido di baciare - e lei decide di baciare me - mi sta donando una sua parte importante che non mi può lasciare indifferente (e proprio lì sta la magia a cui bisogna rinunciare ....), ma io sono un guerriero (un pò ammaccato) ma pur sempre un guerriero dell'amore che richiede - sempre - il coraggio di soffrire.

bastardo dentro

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Ma l'onestà è un valore così superfluo per te? Tutto è concesso, purchè non si sappia? Bella teoria, esponila a tuo marito.

fratello".

Sbagliato, provo rabbia perchè sono geloso e più in generale una persona pensa troppo.

Non và bene nè l'una nè l'altra cosa e lo sai benissimo. Fa male ammetterlo e basta secondo me. Quando tradivo mia moglie ero tuttaltro che un buon padre.
Al giorno d'oggi l'onestà è un valore superfluo e basta (non superfluo per me): guardati intorno, dove la vedi (a parte forse negli ambienti ecclesiastici..ma anche lì....)?

Se mi dici che sei l'unico onesto rimasto vengo lì e ti bacio ( la pantofola)

Se vuoi credermi non so.. io tradisco mio marito e sono una buona madre, anche se nel tuo schema mentale questa eventualità sembra non trovare posto.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
.... tutto vero ma altresì vero è che non dovrebbero esservi nè meschinità nè tradimenti. non sono uno di quelli che pensa che le prime siano più gravi dei secondi, anzi. però il presupposto fondamentale della tua analisi - scevro da ogni giudizio etico/morale che non è assolutamente mia intenzione dare - è quello di non essere mai, e sottolineo mai, coinvolti in ciò che si fa (tradire). Personalmente se non provo un interesse intellettuale oltre che fisico se non sono colpito da qualcosa non potrei mai pensare di fare sesso con qualcuno. personalmente non sono in grado di compiere questa separazione così netta una donna che decido di baciare - e lei decide di baciare me - mi sta donando una sua parte importante che non mi può lasciare indifferente (e proprio lì sta la magia a cui bisogna rinunciare ....), ma io sono un guerriero (un pò ammaccato) ma pur sempre un guerriero dell'amore che richiede - sempre - il coraggio di soffrire.

bastardo dentro
Ma certo, bd...credi che non sia così anche per me?
Prima del sesso io sono AMICA dei miei amanti.
Li amo intensamente...solo per le poche ore che trascorro con loro.
Poi non posso trascinarmi dietro, in casa, in famiglia la loro raffigurazione.
Se cominciano a coinvolgermi troppo ( o sono troppo coinvolti loro)...ZAC!

Kid

Utente un corno

fratello".

Al giorno d'oggi l'onestà è un valore superfluo e basta (non superfluo per me): guardati intorno, dove la vedi (a parte forse negli ambienti ecclesiastici..ma anche lì....)?

Se mi dici che sei l'unico onesto rimasto vengo lì e ti bacio ( la pantofola)

Se vuoi credermi non so.. io tradisco mio marito e sono una buona madre, anche se nel tuo schema mentale questa eventualità sembra non trovare posto.

Ma cosa vuol dire essere una buona madre/padre? Mettergli il pigiama la sera e dargli un bacino la mattina prima di andare a scuola? Oppure essere d'esempio a proprio figlio, volergli bene e dargli dei valori positivi? E non azzardarti a venirmi a dire che "tanto lui non lo sa" altrimenti ti banno dalla mia lista! :mrgreen:

Io davvero a volte non capisco se sei davvero così o se stiamo giocando ai supereroi e tu fai il Dott. Destino...

Spiegami come puoi giustificarti per la mancanza di onestà, dicendomi che oggi non se ne vede in giro...

Ma allora? Oggi son tutti fuori di testa e nei tg ogni giorno si sente parlare come minimo di uno schizzato che ha decapitato la moglie... dovrei prendere una mannaia pure io per questo? Dai, io leggendoti ho l'impressione che tua sia una donna intelligente... c'è sotto qualcosa qui.

Sei una pluriomicida repressa? Hai una duplice personalità? Stai scrivendo una tesi sul tradimento e con la scusa stai qui e ci prendi un pò in giro? O sei talmente eclettica da negare anche la realtà?

Però un pò mi piaci.... :unhappy:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Persone oneste? Ci sono e sinceramente andrebbero ostracizzate le persone disoneste, non dico punite, semplicemente escluderle dalla società, ignorarle come se non esistessero, come se fossero aria.
Quello che io provo a fare è l'avere l'ultima parola con la mia ex (cosa direi più che dovuta) per poi ignorarla a vita, come se non esistesse e fare finta di non esserci mai stato. La cosa peggiore che si può fare ad una persona disonesta che si autogiustifica è metterla davanti alla sua bassezza e poi non voltarsi più.
Chiara, dimmi tu cosa insegni come madre? Che l'onestà non è un valore da perseguire? Cosa vorresti da chi hai generato? Che fosse come te felice sulle spalle altrui? Comodissimo finchè non sanno che persone hanno affianco, ma supponiamo che il tuo marito scopra tutto, come diverrebbe la cosa? Se ti cacciasse di casa saresti comunque felice delle tue scelte?

Kid

Utente un corno
Chiara, dimmi tu cosa insegni come madre? Che l'onestà non è un valore da perseguire? Cosa vorresti da chi hai generato? Che fosse come te felice sulle spalle altrui?
Bravo Daniele. Cerchiamo di non essere ipocriti per comodità dai.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma cosa vuol dire essere una buona madre/padre? Mettergli il pigiama la sera e dargli un bacino la mattina prima di andare a scuola? Oppure essere d'esempio a proprio figlio, volergli bene e dargli dei valori positivi? E non azzardarti a venirmi a dire che "tanto lui non lo sa" altrimenti ti banno dalla mia lista! :mrgreen:

Io davvero a volte non capisco se sei davvero così o se stiamo giocando ai supereroi e tu fai il Dott. Destino...

Spiegami come puoi giustificarti per la mancanza di onestà, dicendomi che oggi non se ne vede in giro...

Ma allora? Oggi son tutti fuori di testa e nei tg ogni giorno si sente parlare come minimo di uno schizzato che ha decapitato la moglie... dovrei prendere una mannaia pure io per questo? Dai, io leggendoti ho l'impressione che tua sia una donna intelligente... c'è sotto qualcosa qui.

Sei una pluriomicida repressa? Hai una duplice personalità? Stai scrivendo una tesi sul tradimento e con la scusa stai qui e ci prendi un pò in giro? O sei talmente eclettica da negare anche la realtà?

Però un pò mi piaci.... :unhappy:
Ma no, ma no...Kid...niente mannaia su tua moglie... semmai su di me!:D

Sì, sono una donna intelligente, non sto facendo la tesi (già fatta, ma in lettere, non in psicologia) e credi..non vi prendo in giro.
Hai ragione sull'onestà e tutto..la schifezza generale non ci giustifica a fare altrettanto.
Essere buoni genitori presuppone l'esempio limpido....ma allora perchè la mia bimba è la migliore a scuola, educata, indipendente....?
(Non lo dico per vanto). Lei è un essere diverso da me, basta.
Non penso che noi genitori siamo poi così determinanti sui figli, solo nella misura in cui vogliamo esserlo.

Ma io...davvero...non posso mettere in mezzo i massimi sistemi se ho voglia di farmi una.. bip...con qualcuno che non è mio marito.
E' solo una sc..bip!

Anche tu mi piaci...sei tosto.:up:

Kid

Utente un corno
Ma no, ma no...Kid...niente mannaia su tua moglie... semmai su di me!:D

Sì, sono una donna intelligente, non sto facendo la tesi (già fatta, ma in lettere, non in psicologia) e credi..non vi prendo in giro.
Hai ragione sull'onestà e tutto..la schifezza generale non ci giustifica a fare altrettanto.
Essere buoni genitori presuppone l'esempio limpido....ma allora perchè la mia bimba è la migliore a scuola, educata, indipendente....?
(Non lo dico per vanto). Lei è un essere diverso da me, basta.
Non penso che noi genitori siamo poi così determinanti sui figli, solo nella misura in cui vogliamo esserlo.

Ma io...davvero...non posso mettere in mezzo i massimi sistemi se ho voglia di farmi una.. bip...con qualcuno che non è mio marito.
E' solo una sc..bip!

Anche tu mi piaci...sei tosto.:up:
Eh si, sei proprio la radice di ogni male.

tinkerbell

Utente di lunga data
Ma neanche essere l'amante fissa di un uomo sposato e con figli per 8 anni mi sembra un bell'esempio di onestà, se è per questo. 8 anni non sono 8 giorni, né 8 mesi. Sono 8 anni. Sono tantissimi. Non puoi passare per vittima, perché per ben 8 anni hai acconsentito a fare fessa un'altra persona. Non ti ha obbligata nessuno. Tu non sei così migliore dei traditori sai? Eppure ti senti in diritto di dire a Chiara che lei non sa che cosa siano il rispetto e l'onestà. Io prima di sparare sentenze sugli altri penserei bene a che cosa ho fatto io. E se ora ti sto dicendo queste cose è soltanto perché stai continuando a blaterare di virtù ecc. ecc. Altrimenti non lo avrei mai fatto. E non l'ho mai fatto prima perché non mi piace giudicare gli altri, perché so benissimo di non essere in condizione di farlo, e non perché non le pensassi già da prima, perché in effetti l'ho sempre pensato.

Per quanto riguarda l'essere calcolatori ecc. ecc. mi pare di avere letto qui dentro di ben peggio. Se devo fare i nomi allora in cima alla lista metto Daniele, che addirittura ha equiparato i traditori agli assassini. Ma non è di sicuro l'unico ad aver detto che i traditori sono persone ignobili ecc. ecc.

And last but not least: io non sto conducendo una doppia vita. E se devo dirla tutta non credo di aver mai condotto una doppia vita. Detto ciò: non mi sento affatto migliore di Chiara, nè di Messalina, né di tanti altri. Ma non mi sento neanche peggiore di te Tinkerbell, né di Kid, né di Daniele, né di nessun altro.

PS Tinkerbell: i sogni della famiglia perfetta li facciamo tutti. Io mi sono sposata 2 volte! Cosa credi? Che mi sono sposata con l'intenzione di finire a 40 a piangere la mattina sotto la doccia e di strafogarmi di cibo? Ma chi non è sposato da anni e con figli non può sapere che non sono tutte rose e fiori. E non potete nemmeno capire che se non sono rose e fiori non è sempre colpa di qualcuno in particolare. Sono dinamiche complesse. Ci sono situazioni in cui ti trovi che non avresti mai immaginato. E soprattutto ti può capitare di ritrovarti un giorno a pensare cose che 20 o anche solo 10 anni prima non avresti mai pensato.
Mi sono sempre fatta schifo...l'ho sempre detto...non ho mai puntato i piedi e preteso da lui per la paura di rovinargli la famiglia, perchè mi sentivo sporca, schifosa,inopportuna....e l'ho scritto e ammesso da subito... non c'è bisogno che lo ricordi tu...qui tutti si ricordano di chi io sia e di come io stessa ho scritto di me stessa... secondo te è normale starsene nell'ombra per 8 anni nel terrore che la donan ufficial eti scopra? avrei dovuto esser contenta no? invece mi sentivo una cacca, una puttana, peggio di entrambe le cose.... io ho avuto parole di diniego per me stessa...prima che per lui...

tinkerbell

Utente di lunga data
Questo è giusto. Ma non trovo giusto attaccare gli altri impartendo lezioni su che cosa sia il rispetto e l'onestà quando per primi non si è stati un esempio di virtù. Credo che a volte un po' di umiltà non guasti.
Non è mica questione di esser umili....io non ho accusato te o altre/i di esser insensibili o senza sentimenti....vi ho detto che esser INsinceri e IRrispettosi verso chi non sa non è certo un pregio.... io sono stata una zoccola per cui non sono un esempio di moralità (dimmi dove l'ho scritto o dove ti è parso di leggerlo!) e su questo son io a sottoscriverlo (vatti a rileggere TUTTI i miei interventi....ma proprio tutti tutti, se vuoi!) ma non ho mai ingannato il prossimo con cui IO mi relazionavo..... nè son stata causa di male ad alcuno tranne che a me stessa e sollazzo ad altro... e son stata talmente ben attenta a non esser causa di male ad altri che quegli 8 anni che per me son stati un macigno, un fermarsi del tempo, per altri son stati un battito d'ali, un vento di incoscienza.... io mi sentivo inferiore a quella moglie che era invece tanto mal descritta e poco amata al punto tale che mi prostituivo a gratisse, senza pretendere quell'amore che mi si raccontava... non ho mai scritto: Dio che figo farmi cavalcate di sesso all'insaputa di sua moglie (o di mio marito)...Dio quanto ho voglia e bisogno di godermi 'sta storia di sesso clandestino...mai compiaciuta dle mio ruolo di amante.... non sarei stata nelle condizioni in cui mi avete trovato allora....
Poi quando trovi i post in cui faccio l'inno a quanto ho goduto, a quanto mi sento bene a dir bugie, a quanto la mia vita è da portare ad esempio di moralità, ti prego quotameli....che me li voglio incorniciare!!!

Anna A

Utente di lunga data
Non è mica questione di esser umili....io non ho accusato te o altre/i di esser insensibili o senza sentimenti....vi ho detto che esser INsinceri e IRrispettosi verso chi non sa non è certo un pregio.... io sono stata una zoccola per cui non sono un esempio di moralità (dimmi dove l'ho scritto o dove ti è parso di leggerlo!) e su questo son io a sottoscriverlo (vatti a rileggere TUTTI i miei interventi....ma proprio tutti tutti, se vuoi!) ma non ho mai ingannato il prossimo con cui IO mi relazionavo..... nè son stata causa di male ad alcuno tranne che a me stessa e sollazzo ad altro... e son stata talmente ben attenta a non esser causa di male ad altri che quegli 8 anni che per me son stati un macigno, un fermarsi del tempo, per altri son stati un battito d'ali, un vento di incoscienza.... io mi sentivo inferiore a quella moglie che era invece tanto mal descritta e poco amata al punto tale che mi prostituivo a gratisse, senza pretendere quell'amore che mi si raccontava... non ho mai scritto: Dio che figo farmi cavalcate di sesso all'insaputa di sua moglie (o di mio marito)...Dio quanto ho voglia e bisogno di godermi 'sta storia di sesso clandestino...mai compiaciuta dle mio ruolo di amante.... non sarei stata nelle condizioni in cui mi avete trovato allora....
Poi quando trovi i post in cui faccio l'inno a quanto ho goduto, a quanto mi sento bene a dir bugie, a quanto la mia vita è da portare ad esempio di moralità, ti prego quotameli....che me li voglio incorniciare!!!

thinky, smettila di colpevolizzarti.
con te stessa eri onesta e anche con lui. quel che stato è stato.
e se c'è una cosa che non sopporto nei sentimenti sono i calcoli.
butta via quello che ti ha fatto male.
leggi che bella questa poesia di derek wallcot

Tempo verrà
in cui, con esultanza,
saluterai te stesso arrivato
alla tua porta, nel tuo proprio specchio,
e ognuno sorriderà al benvenuto dell’altro,

e dirà: Siedi qui. Mangia.
Amerai di nuovo lo straniero che era il tuo Io.
Offri vino. Offri pane. Rendi il cuore
a se stesso, allo straniero che ti ha amato

per tutta la tua vita, che hai ignorato
per un altro e che ti sa a memoria.
Dallo scaffale tira giù le lettere d’amore,

le fotografie, le note disperate,
sbuccia via dallo specchio la tua immagine.
Siediti. È festa: la tua vita è in tavola.

Amoremio

Utente di lunga data
se vogliamo essere giusti, tink

tu eri talmente assolvente all'inizio nei confronti di lui, nel tentativo inconscio di sentirti un po' meno sporca di come ti sentivi che spesso ti avrei randellato in testa
e mi facevo un po' rabbia pure io all'inizio
pensando che ti sentivo vicina nel tuo dolore, nonostante fossi "sull'altra sponda"

tinkerbell

Utente di lunga data
thinky, smettila di colpevolizzarti.
con te stessa eri onesta e anche con lui. quel che stato è stato.
e se c'è una cosa che non sopporto nei sentimenti sono i calcoli.
butta via quello che ti ha fatto male.
leggi che bella questa poesia di derek wallcot

Tempo verrà
in cui, con esultanza,
saluterai te stesso arrivato
alla tua porta, nel tuo proprio specchio,
e ognuno sorriderà al benvenuto dell’altro,

e dirà: Siedi qui. Mangia.
Amerai di nuovo lo straniero che era il tuo Io.
Offri vino. Offri pane. Rendi il cuore
a se stesso, allo straniero che ti ha amato

per tutta la tua vita, che hai ignorato
per un altro e che ti sa a memoria.
Dallo scaffale tira giù le lettere d’amore,

le fotografie, le note disperate,
sbuccia via dallo specchio la tua immagine.
Siediti. È festa: la tua vita è in tavola.
Grazie...è bellissima...
ma i non mi colpevolizzo...e, grazie a Dio e a voi e in piccola parte a me stessa (solo per la costanza che ho avuto a non mollare l'osso finchè l'ultima bugia fosse stata svelata....in questoa vevo ragione...la sporcizia andava buttata TUTTA!!!) sto bene...serena...tranquilla... non mipare di essermimai descritta come un esempio da seguire nè tantomeno come una virtuosa dama...dove lo si è letto andrebbe riportato... odio le bugie, la falsità...non ne ho mai fatto uso, non mi piacciono,m rovinanola vita agli altri... io l'ho rovinata solo a me stessa, senza raccontarne.... l'unico pregio che ho avuto, gli altri tutti difetti...mi spiace, forse non li ho gridati abbastanza (il fatto che io mi colpevolizzassi e capissi quanto e dove e come sbagliavo si vedeva da coem mi eroc omportata...voi me lo facevate vedere...) o forse qualcuno/a non liha letti....non eran scritti tra le righe...continuo a dirlo di non esesr stata una bella persona... ho fatto ammenda privandomi di chi amavo mentre lo amavo (altrimenti bastava alzare il telefono, scrivere una mail, suonare ad un citofono, finger di prender pillole che non si prendevano, etc. etc. in quegli otto anni) perchè non mi piacevo come donna a voler l'uomo di un'altra e attendevo fosse lui a decidere per se stesso dato che si diceva innamorato di me... io non tradivo... io non mentivo... io non combianvo casini per portar l'acqua al mio mulino...io mi sentivo trattata da donnaccia... io son stata ai miei stessi occhi uan donnaccia... io qui l'ho scritto e detto più volte... Quintina è tanto che scrive e legge... mi chiedo cosa legge... ripeto: odio la falsità, il non rispetto, il raggiro della vita altrui, l'inganno... e lo critico: da qui ad accusrmi di portarmi ad esempio di alta moralità ce ne vuole...
Mi spiace se di me questo si pensa... ho l'umiltà di dire che mi facevo schifo da sola, e in virtù di quello schifo non ho mai avuto la forza di alzare il capo e pretender ciò che mi si diceva possibile esser mio...

tinkerbell

Utente di lunga data
se vogliamo essere giusti, tink

tu eri talmente assolvente all'inizio nei confronti di lui, nel tentativo inconscio di sentirti un po' meno sporca di come ti sentivi che spesso ti avrei randellato in testa
e mi facevo un po' rabbia pure io all'inizio
pensando che ti sentivo vicina nel tuo dolore, nonostante fossi "sull'altra sponda"
;)

Cara Tinkerbell,

mi dispiace tanto che tu abbia letto nelle mie parole cose che ti hanno ferita. Non era quella la mia intenzione. Semplicemente il sentirti dire certe cose mi è sembrato un po' fuori luogo, per come sono fatta io, che avrò anche tanti, tantissimi difetti, ma ritengo di essere a mio modo coerente, e quindi non mi salterebbe mai in mente di accusare altre persone di essere in un certo modo quando io per prima non mi sento di essere un esempio in quel campo.

Tu non hai mai detto di essere un esempio di virtù, questo è vero, ma per me il fatto che tu mi abbia detto "se tu sei fiera di te e felice di vivere una doppia vita sei maggiorenne, puoi farlo.... io non penso che il traditore sia un calcolatore, uno senza sentimenti...penso sia uno con un senso morale e una lealtà che fa'un pò acqua...parecchia...quasi una alluvione.... "... beh, per me il fatto che una persona dica così significa che pensa di avere un senso morale superiore al mio. Vedi, io non direi mai ad un'amante "tu hai un senso morale che fa acqua", perché so per prima di aver peccato, e quindi non mi sento assolutamente nella posizione di dire una cosa del genere a un'altra persona. Detto questo, io, che sono stata tradita più e più volte, e sono stata tradita con persone che venivano a mangiare a casa mia, che venivano in vacanza con me, che mi chiamavano 'amica'... che sono stata tradita mentre ero incinta del mio bambino, e mentre il mio bambino aveva pochi mesi... ecco, io penso che anche gli/le amanti siano dei grandissimi pezzi di merda, almeno quanto lo sono i traditori. Per cui, che una persona che è stata amante per 8 anni mi dica che il traditore è una persona che ha un senso morale che fa acqua... ecco, mi sembra un po' come il bue che dà del cornuto all'asino.

Che poi tu ti giustifichi dicendo che "ma non ho mai ingannato il prossimo con cui IO mi relazionavo..... nè son stata causa di male ad alcuno tranne che a me stessa e sollazzo ad altro... " beh... mi sembra un'altra bella stronzata. L'amante è sporco quanto il traditore. E' giusto che tu ti sentissi sporca. Io mi sentivo sporchissima nei confronti della moglie del mio inglese, ed era giusto che fosse così. E conseguentemente non capisco come tu possa dare giudizi tanto netti sul senso morale del traditore.

Per cui quando mi dici "Poi quando trovi i post in cui faccio l'inno a quanto ho goduto, a quanto mi sento bene a dir bugie, a quanto la mia vita è da portare ad esempio di moralità, ti prego quotameli....che me li voglio incorniciare!!!", ecco, io non ho mai detto niente del genere. Ma come ti ho già detto, secondo me se una persona dice ad un'altra persona che non ha senso di onestà, significa perlomeno di pensare di averne uno maggiore.

Perlomeno, io sono fatta così.

Se ti ho ricordato il tuo passato è stato solo perché mi è sembrato un tantino incoerente il tuo dare giudizi sull'onestà altrui. Mai l'avevo fatto prima e mai l'avrei fatto se non avessi avvertito una certa punta di altezzosità nelle tue parole. Se mi sono sbagliata, ti chiedo scusa. E ti ripeto che la mia intenzione non era di ferirti. Ma io qui dentro le lezioni di moralità le accetto solo da persone come Persa, Amoremio, Amarax e non ricordo chi altri, comunque da quelli che nella loro vita hanno solo subito. Con gli altri posso accettare di confrontarmi, di discutere, di ragionare, posso accettare dei consigli, delle opinioni, ma, per quanto mi possa sforzare, non accetto che chi ha peccato come me salga in cattedra e mi dica che io non ho senso morale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tesoro mio......ripeto che quando mi sono sposata io non avevo minimamente intenzione di fare sesso con altri uomini. Mi è venuta dopo....e non per colpa di mio marito. Allora ho fatto una scelta: quella di non mandare all'aria un matrimonio riuscito e l'infanzia di mia figlia solo per qualche sc....
difendo questa scelta come RESPONSABILE!
Non mi sono inventata alibi del tipo: mio marito mi trascura!
Io assolvo perfettamente al mio ruolo di moglie e di madre sotto tutti i punti di vista...adoro mio marito, che viene sempre prima degli altri.
I sentimenti sono riservati alla mia famiglia.
Ho congedato diversi amanti perchè mi chiedevano un coinvolgimento sentimentale. Ma chi sono io , Babbo Natale?
L'unico mio difetto è che uso troppo il cervello...ma che ci posso fare?
Non mi pare che si chiami cervello :carneval:
Non c'è nulla di responsabile nel tuo racconto.
E' semplicemente una banalissima autoassoluzione da traditore.
Niente di nuovo sotto il sole.
E la motivazione del bisogno di sesso è da sganasciarsi... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sarà....

comunque io da persone come te o Persa certe cose riesco ad accettarle più facilmente.

Quando invece sento persone come Tink o Kid scagliarsi con tutta la loro forza contro altri utenti, quando loro per primi hanno scazzato alla grande, mi riesce più difficile digerirlo. Non perché non condivida la sostanza, ma perché penso che chi ha scazzato per primo dovrebbe andarci un po' più piano nel giudicare gli altri, proprio perché ci è passato. Devo dire che Kid ultimamente mi è sembrato leggermente più rilassato, ma ci sono state occasioni in cui sembrava quasi il compagno di merende di Daniele , talmente era diventato intransigente. E per come sono fatta io, credo che la coerenza sia una cosa essenziale nella vita. Cioè, un conto è dire "guarda che stai sbagliando perché così stai facendo soffrire ecc. ecc.", un altro è puntare il dito e dire" tu non sai che cosa sia l'onestà!". C'è sempre modo e modo di dire le cose. E ripeto: un po' di umiltà a volte non guasterebbe
A volte viene detto il contrario.
Ovvero "Tu che non hai provato quelle emozioni e quei bisogni, che cosa ne vuoi capire?".
Vedi?
Si può dire sempre tutto e il suo contrario.
Ma ributtare la questione su chi ti risponde o fare una chiamata a correo è un espediente dialettico che vedo già nei programmi politici ...risparmiatela.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quntina, allora da quello che scrivi io sono la persona che può darti critiche sulla tua moralità visto che il mio animo per mie azioni non è sporco, ma è stato sporcato solo da azioni altrui subite.
Quintina, io preferirei sentirmi criticare da thinkerbell che ha un grande cuore piuttosto che da una persona irreprensibile come me, personalmente io stesso farei venire i nervi a me, ma tant'è che non posso tradire perchè stato tradito troppe volte, che non posso menar le mani perchè posso uccidere, che non posso rispondere malamente alle persone perchè ci vado pesante e so far del male sincero se solo volessi...ma non l'ho mai fatto.
Pensa che il mio massimo dolore è l'essere stato comprensivo del tradimento ricevuto dalla ragazza di Roma e il non aver fatto la scelta sbagliata e cioè un gancio sulla mascella per spaccargliela, ma tant'è che scelgo il bene altrui e subisco le conseguenze delle mie scelte da cretino quale sono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.