Così è ... se vi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinkerbell

Utente di lunga data
Cara Tinkerbell,

mi dispiace tanto che tu abbia letto nelle mie parole cose che ti hanno ferita. Veramente non mi hanno ferita affatto. Si scrive tra noi per riflettere. Il riflettere aiuta a confrontarsi, a crescere... ferita da te? non ne avrei motivo....Non era quella la mia intenzione. Semplicemente il sentirti dire certe cose mi è sembrato un po' fuori luogo, per come sono fatta io, che avrò anche tanti, tantissimi difetti, ma ritengo di essere a mio modo coerente, e quindi non mi salterebbe mai in mente di accusare altre persone di essere in un certo modo quando io per prima non mi sento di essere un esempio in quel campo. Ti ho accusata? e di cosa? di dire le bugie? è vero, quello sì...chi tradisce dice le bugie e non porta rispetto a chi rimane a casa ad aspettare...lo ridico, è vero...smentiscimi... secondo me ci perdi tu...a non sembrare la bella persoan che magari sei quando certi castelli di carte verranno buttati giù dal vento...magari sei una persona fantastica con un "vizietto" di poca lealtà, di poco rispetto, di non esclusività sessuale...quando le persoen a cui tieni verranno a scoprirlo gli si svelerà davanti un mondonuovo, penseranno di te che tu sei quello, solo quello che ora han davanti agliocchi...il resto della tua "bellezza" sarà annullato... e qui non c'è da dire "chi se ne frega di ciò che pensan glialtri"...parlo dei tuoi figli se ne hai, di tuo marito/moglie se ne hai, della tua mamma/papà se ne hai... io non vorrei mai deludere chi amo...non vorrei mai far soffrire chi amo... si addosserebbero colpe che non hanno, cecità che non hanno....
Tu non hai mai detto di essere un esempio di virtù, questo è vero, ma per me il fatto che tu mi abbia detto "se tu sei fiera di te e felice di vivere una doppia vita sei maggiorenne, puoi farlo.... infatti, puoi farlo io non penso che il traditore sia un calcolatore, uno senza sentimenti...penso sia uno con un senso morale e una lealtà che fa'un pò acqua...parecchia...quasi una alluvione.... "... beh, per me il fatto che una persona dica così significa che pensa di avere un senso morale superiore al mio. Vedi, io non direi mai ad un'amante "tu hai un senso morale che fa acqua", perché so per prima di aver peccato, e quindi non mi sento assolutamente nella posizione di dire una cosa del genere a un'altra persona.Detto questo, io, che sono stata tradita più e più volte, una domanda e non per provocazione ma perchè 'sta cosa non la capisco: ma come fa chi ha sofferto per corna a fare le corna? e sono stata tradita con persone che venivano a mangiare a casa mia, che venivano in vacanza con me, che mi chiamavano 'amica'... appunto: mio Dio, con tanta sofferenza come non hai imparato che certe cose fanno male e non ti rendono mai ciò che in queste cose cerchi? Avevi tanti esempi, avevi sofferto tanto...io no... ora io sto lontano anni luce da certi uomini, ora io so cosa voglio e come lo voglio e cosa voglio essere e perchè stavo tanto stretta in quel ruolo che sono stata tradita mentre ero incinta del mio bambino, e mentre il mio bambino aveva pochi mesi... ecco, io penso che anche gli/le amanti siano dei grandissimi pezzi di merda, almeno quanto lo sono i traditori. Per cui, che una persona che è stata amante per 8 anni mi dica che il traditore è una persona che ha un senso morale che fa acqua... ecco, mi sembra un po' come il bue che dà del cornuto all'asino. Ripeto: poi mi dici quando mi son vantata del mio senso morale. Esprimere il proprio giudizio su di una cosa che finalmente si è capita e su cui ci si è ravveduti non vuol dire attribuire ad altri nefandezze e a se stessi virtù... posso esprimere il mio giudizio di schifo su me stessa ammettendoc he anche altri atteggiamenti mi fanno schifo, gli stessi atteggiamenti e diversi che io ho avuto o che con me hanno avuto? li consoco, quindi mipermetto di dire ciò che penso... non ciò che penso di te, ciò che anche tu dovresti pnsare di traditi e di traditori avendo vissuto dolore (e magari essendo candidata a darne)...

Che poi tu ti giustifichi dicendo che "ma non ho mai ingannato il prossimo con cui IO mi relazionavo..... nè son stata causa di male ad alcuno tranne che a me stessa e sollazzo ad altro... " beh... mi sembra un'altra bella stronzata. L'amante è sporco quanto il traditore. Ancora? non devi dirmelo tui, c'era scritto nel mio I post di agosto forse, o in quei mieiprimi interventi...io ho accusato lui di fandonie...io ho contribuito in parti eguali allo schifo che stavamo mettendo in scena... E' giusto che tu ti sentissi sporca. Io mi sentivo sporchissima nei confronti della moglie del mio inglese, ed era giusto che fosse così. E conseguentemente non capisco come tu possa dare giudizi tanto netti sul senso morale del traditore. Questa cosa forse l'ho espressa male...dicevo che mai ho tradito nè tradirei tanto era il dolore di ciò che vivevo, tanta era la sottomissione psicologica che avevo a quella moglie ch elui invece tanto male descriveva e che io - pur contribuendo a tradire - volevo quasi lì ferma, immobile, che mai si accorgesse, che mai gli desse la vinta di lasciarmelo libero... non che io non volessi lui, quasi che non volessi rovinare il poco di salvabile che lei aveva costruito... Dicevo che se io dico ad una persona "ti amo o voglio condividere con te qualcosa" PER ME è esclusivo... non è ammissibile il ritorno ammesso che questo non sia dichiarato esplicitamente...

Per cui quando mi dici "Poi quando trovi i post in cui faccio l'inno a quanto ho goduto, a quanto mi sento bene a dir bugie, a quanto la mia vita è da portare ad esempio di moralità, ti prego quotameli....che me li voglio incorniciare!!!", ecco, io non ho mai detto niente del genere. Ma come ti ho già detto, secondo me se una persona dice ad un'altra persona che non ha senso di onestà, significa perlomeno di pensare di averne uno maggiore. No, significa che dal basso della sua disonestà ti sta dicendo: io mi son ravveduta, ho cpito il mio malessere di allora, ho capito che vivere è altro se altro sei nella vita e che la tua parte sentimentale e sessuale non può tantodiscostarsi dal chi eocme sei... significa: io non ho avuto senso di onestà, secondo me chi si comporta come o peggio di me non ne ha altrettanto...

Perlomeno, io sono fatta così. Io sono fatta cosà...

Se ti ho ricordato il tuo passato il mio passato è ricordabile...non mi fa affatto male... è stato solo perché mi è sembrato un tantino incoerente il tuo dare giudizi sull'onestà altrui ci ho riconosciuto PARTE della mia...se vedi una buca e ci finisci dentro, il prossimo automobilista che incontri lo avverti coi fari!!! Mai l'avevo fatto prima e mai l'avrei fatto se non avessi avvertito una certa punta di altezzosità nelle tue parole. Se mi sono sbagliata, ti chiedo scusa. Tranquilla, si fa per confrontarsi no? questo forum è stato prezioso per me, lo sarà per altri/e e solo parlando vengon fuori discussioni costruttive o distruttive! E ti ripeto che la mia intenzione non era di ferirti. Ferirmi? e perchè? perchè mi ricordi una cosa che so benissimo? che ho sbagliato per anni? tu te lo ricordi e lo riconosci quando sbagli allora nè io nè te ci siamo ferite a vicenda!!! Ma io qui dentro le lezioni di moralità le accetto solo da persone come Persa, Amoremio, Amarax e non ricordo chi altri, comunque da quelli che nella loro vita hanno solo subito. Infatti io ribatto poco loro su questi argomenti: dal mio fango parlo in certi toni solko con chi nel fango c'è stato o c'è ancora e manco lo capisce... Con gli altri posso accettare di confrontarmi, di discutere, di ragionare, posso accettare dei consigli, delle opinioni, ma, per quanto mi possa sforzare, non accetto che chi ha peccato come me salga in cattedra e mi dica che io non ho senso morale. Se ti dico che abbiamo un senso morale molto simile suona meglio? Solo che io quel senso morale l'ho abbandonato perchè ho capito da dove veniva fuori... a Chiara sta benissimo così... tu te la prendi ancora se ti si fa notare che noi che abbiam giocato (o stiam giocando ancora) in 3 o più.... se con me sali in cattedra e mi dici "Madò che schifo, volevi rubare l'uomo di un'altra, io fossi in te mi sputerei in faccia, magari ti sucecde anche a te poi vediamo come ti senti...."...bè, io non diri che ti sei messa in cattedra, ti direi "c'hai ragione..."
Per me lo scambio di opinioni e l'esprimere un proprio parere (proprio portato da un vissuto in parte simile) non rende docente in cattedra, rende parte di un contraddittorio ... per me non c'è stata ferita, o offesa, o risentimento....per me c'è stato solo scambio di vedute...

minnie

Utente di lunga data
Sono convinto che un tradimento può essere perdonato solo per un reale problema nella coppia e comunque deve esserci pentimento in seguito.

Io personalmente quando ho iniziato a tradire, dopo le prime botte di vita che innegabilmente ci sono, ho subito sperato che la cosa finisse lì, mi sentivo sempre a disagio e sporco la sera quando tornavo a casa.

Non mi vergogno a dirti che mi sono sentito migliore di altri per aver scoperto di avere un cuore.

Sono convinto che i traditori egoisti ignorino la loro situazione perchè non possono capire quanto dolore recherebbero al partner una volta scoperti. C'è gente che fa pazzie per il dolore ricevuto, ma il fedifrago se ne frega, perchè lui sta bene e tanto non viene scoperto.

Vorrei solo che ogni persona così provasse anche solo per un'ora cosa significa essere traditi dalla persona che si ama e che si credeva ci amasse a sua volta, solo un'ora...

Si lo ammetto nelle mie parole c'è rabbia e molta. Rabbia per quello che ho fatto, rabbia per quello che ho avuto, rabbia nel constatare che la gente non capisce nemmeno quando avvisata, nel constatare quanta gente fa del male enorme senza rendersene conto. Rabbia perchè basterebbe riattaccare per un secondo il cuore e il cervello per evitare grossi problemi spesso irreversibili.

Tradire perchè è bello trombare con altri mettendo da parte i sentimenti è:

- da vigliacchi verso il partner che vede al suo fianco una persona felice credendo di esserne il fautore
- da adolescenti, una madre non metterebbe mai a rischio la pace famigliare per mero sesso (e qui mi riallaccio ai soliti vecchi discorsi per i quali mi attirerò parecchie antipatie, ovvero una buona madre/padre non tradisce, casomai divorzia)
- da illusi, perchè quando le cose funzionano in un rapporto le cose vanno bene, non si ha bisogno di sesso extraconiugale, forse sarebbe il caso di analizzare meglio la propria situazione
- da ipocriti, quando si dice "ma io amo mio marito"... forse a volte le parole sarebbe meglio pesarle... l'amore è un'altra cosa.

:forza::forza::forza:

..davvero grazie... ogni tanto leggere queste cose da parte di qualcuno che ha anche tradito fa bene... peccato solo che chi tradisce perchè è bello trombare non capirà mai che cosa vuoi dire. Peccato solo che chi tradisce e non è mai stato tradito non capirà mai che cosa vuoi dire... forse non lo avresti capito neppure tu....

Kid

Utente un corno

..davvero grazie... ogni tanto leggere queste cose da parte di qualcuno che ha anche tradito fa bene... peccato solo che chi tradisce perchè è bello trombare non capirà mai che cosa vuoi dire. Peccato solo che chi tradisce e non è mai stato tradito non capirà mai che cosa vuoi dire... forse non lo avresti capito neppure tu....
:up:

Iris

Utente di lunga data
Beh, Kid...si direbbe proprio che l'esperienza del tradimento di abbia fatto bene. Se confronto quel che sembravi essere prima (un pò immmaturo) a quel che sei oggi, ti si può dire che sei certamente maturato.
Non lo dico con superbia o presunzione, non credo di dover insegnare nulla, ma come una sorella maggiore.
Forse bisogna rischiare di perdere ciò che si ha, per rendersi conto del valore di ciò che si dà per scontato:up:

Kid

Utente un corno
Beh, Kid...si direbbe proprio che l'esperienza del tradimento di abbia fatto bene. Se confronto quel che sembravi essere prima (un pò immmaturo) a quel che sei oggi, ti si può dire che sei certamente maturato.
Non lo dico con superbia o presunzione, non credo di dover insegnare nulla, ma come una sorella maggiore.
Forse bisogna rischiare di perdere ciò che si ha, per rendersi conto del valore di ciò che si dà per scontato:up:
Su questo non ho mai avuto alcun dubbio.

Amoremio

Utente di lunga data
............. Ma io qui dentro le lezioni di moralità le accetto solo da persone come Persa, Amoremio, Amarax e non ricordo chi altri, .............
non avevo notato questo passaggio

non devi accettare lezioni di moralità

non da me, poi, che odio dare lezioni e ho in urto chi si mette sul piedistallo di etica e morale (spesso per nascondere ben altro secondo me)

la questione è che tu stai male con quello che sei ora

ma quello che sei lo puoi cambiare

se vuoi puoi

e forse è questo il motivo per cui hai difficoltà ad accettare le cose che ti dice tink:
lei è la dimostrazione che si può
e questo, davanti ai tuoi occhi, ti fa sentire colpevole, ti urta

pensaci

tinkerbell

Utente di lunga data
...e senza una guerra tra poveri, tra chi si sente migliore o peggiore, tra chi si attacca alle parole altrui per vedervi il "son meglio io, sei meglio tu"... se tu stai bene con te e sai ciò che vuoi e riesci a capire perchè ti senti tanto diversa da quella che poi agisce in modo totalmente opposto alla sua indole, alla sua moralità, alla sua interiorità allora hai vinto tu...perchè sei migliore con te stessa, perchè agisci esattamente come vorrestic he glialtri agissero con te, perchè nulal puoi rimproverarti del tuo finalmente vero modo di essere e relazionarti... non star a guardare con chi e per colpa di chi si è sbagliato....accettare che si è sbagliato e indagare il perchè... o evitare di fare l'apologia del perchè si sta bene sguazzando nel nostro errare... fingendo che non sia un errore trattare gli altri proprio come noi siam stati trattati.... se il tradimento ha fatto la bua, è cacca....quindi non si tradisce... si fa altro...si esce, ci si dà a qualche hobbies, si trova una realizzazione in altre attività, vicende, occupazioni... dobbiamo capire i meccanismi di certi atteggiamenti e così scopriremo che finire in certe situazioni quais per compensazione non è colpa di altri ma nostra... siamo vulnerabili per quelel compensazionic he cerchiamo nelle persone sbagliate e nelle vicende sbagliate... poi magari il destino ci mette di suo (incontrare chi approfitat della situazioen come nel mio caso, incontrare uan situazione coinvolgente quando di corna hai tanto sofferto e quindi non ti par poi malaccio restituirle se c'è coinvolgimento come magariu nel tuo o non so cosa altro ti ha veramente spinto)....
Io non capisco perchè vedi nelle mie parole l'ergermi a giudice senza macchia.... niente giudizi...tanet macchie... io però le ho lavate e le sto lavando da sola...non le ho portate in lavanderia nè vado in giro tutta impataccata (come si dice a Roma)... questo non fa di me una persoan pulita...questo fa di me solo una persona che non si piace più sporca e che se che non è bello neanche per gli altri (a cui tengo, terrei, terrò) la visione di tanto sciattume...

Per me lo scambio di opinioni e l'esprimere un proprio parere (proprio portato da un vissuto in parte simile) non rende docente in cattedra, rende parte di un contraddittorio ... per me non c'è stata ferita, o offesa, o risentimento....per me c'è stato solo scambio di vedute...

Cara Tink,

va besissimo tutto quello che dici.

A parte che, come ti ho già detto, io adesso come adesso non sto giocando in tre, non ho una doppia vita, e non racconto bugie a nessuno, tranne forse che a me stessa. L'unica doppia vita che ho consiste nello sdoppiarmi tra il lavoro e i figli. Questo non cancella quello che ho fatto. Non cancella nemmeno il mio malessere. Sono davvero contenta per voi che avete superato tutto e siete così sicuri di quello che dite.... vi invidio, e non sai quanto.

tinkerbell

Utente di lunga data
Cara Tink,

va besissimo tutto quello che dici.

A parte che, come ti ho già detto, io adesso come adesso non sto giocando in tre, non ho una doppia vita, e non racconto bugie a nessuno, tranne forse che a me stessa. L'unica doppia vita che ho consiste nello sdoppiarmi tra il lavoro e i figli. Questo non cancella quello che ho fatto. Non cancella nemmeno il mio malessere. Sono davvero contenta per voi che avete superato tutto e siete così sicuri di quello che dite.... vi invidio, e non sai quanto.
Invidia? e di cosa? ce l'ha anche te dentro al forza di capire quale è il tuo malessere se ne hai... poi devi sforzarti di affrontarlo...quando sei pronta...solo così non sei più di ostacolo a te stessa...e campi almeno serena, se non riesci proprio ad essere felice! Vado al lavoro!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Padre Talmelli farebbe per te Quintina, sinceramente tu non sei depressa, ma di più...ma proprio tanto e forse per la vicenda del tuo primo marito.

Anna A

Utente di lunga data
Luminare in psichiatria e frate benedettino, un uomo straordinario oltre che con una bellissima voce come cantante. e sinceramente da molta calma e spiega bene tutto quello che c'è da spiegare.
e cosa canta? tanto per sapere, eh..

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Canzoni di chiesa.....!!:carneval:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Non capirò mai che cosa vuol dire.....ma intanto trombo e mi diverto.
Il fastidio che provate per questo ha solo un nome: INVIDIA.:)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
...e senza una guerra tra poveri, tra chi si sente migliore o peggiore, tra chi si attacca alle parole altrui per vedervi il "son meglio io, sei meglio tu"... se tu stai bene con te e sai ciò che vuoi e riesci a capire perchè ti senti tanto diversa da quella che poi agisce in modo totalmente opposto alla sua indole, alla sua moralità, alla sua interiorità allora hai vinto tu...perchè sei migliore con te stessa, perchè agisci esattamente come vorrestic he glialtri agissero con te, perchè nulal puoi rimproverarti del tuo finalmente vero modo di essere e relazionarti... non star a guardare con chi e per colpa di chi si è sbagliato....accettare che si è sbagliato e indagare il perchè... o evitare di fare l'apologia del perchè si sta bene sguazzando nel nostro errare... fingendo che non sia un errore trattare gli altri proprio come noi siam stati trattati.... se il tradimento ha fatto la bua, è cacca....quindi non si tradisce... si fa altro...si esce, ci si dà a qualche hobbies, si trova una realizzazione in altre attività, vicende, occupazioni... dobbiamo capire i meccanismi di certi atteggiamenti e così scopriremo che finire in certe situazioni quais per compensazione non è colpa di altri ma nostra... siamo vulnerabili per quelel compensazionic he cerchiamo nelle persone sbagliate e nelle vicende sbagliate... poi magari il destino ci mette di suo (incontrare chi approfitat della situazioen come nel mio caso, incontrare uan situazione coinvolgente quando di corna hai tanto sofferto e quindi non ti par poi malaccio restituirle se c'è coinvolgimento come magariu nel tuo o non so cosa altro ti ha veramente spinto)....
Io non capisco perchè vedi nelle mie parole l'ergermi a giudice senza macchia.... niente giudizi...tanet macchie... io però le ho lavate e le sto lavando da sola...non le ho portate in lavanderia nè vado in giro tutta impataccata (come si dice a Roma)... questo non fa di me una persoan pulita...questo fa di me solo una persona che non si piace più sporca e che se che non è bello neanche per gli altri (a cui tengo, terrei, terrò) la visione di tanto sciattume...
Partita benissimo...come si fa a stabilire chi è meglio di chi?

Ma poi perchè sostieni che non ti ergi a giudice, mentre le tue parole tradiscono tutto il tuo giudizio negativo verso certe situazioni?

A proposito...bella la riconciliazione sulle pagine di questa discussione..

tinkerbell

Utente di lunga data
Partita benissimo...come si fa a stabilire chi è meglio di chi?

Ma poi perchè sostieni che non ti ergi a giudice, mentre le tue parole tradiscono tutto il tuo giudizio negativo verso certe situazioni?

A proposito...bella la riconciliazione sulle pagine di questa discussione..
Perchè, ho mai sostenuto che certe situazioni quando c'ero dentro e ora che ci sono fuori mi piacevano? non mi schiero a favore...son stata amante e me ne son pentita pur non avendo dimenticato (ma avendo capito dove e come e perchè e con chi ho sbagliato) iò che ho fatto... non ne andavo fiera allora, nonne vado fiera ora...certe "colpe" non si lavano via dicendo che ora è tutto finito, capito, dimenticato, volemose bene... prender posizione non è ergersi a giudice...mai visto qualcuno che quando capisce dove è lo sbaglio poi non sbaglia più e dice "e certo, se avessi studiato come sto studiando ora di sicuro quell'errore non loavrei fatto?"... questo è essere giudice? questo è scegliere da che parte si vuol stare nella barricata quando sei stata da entrambe le parti(anzi, da due delle parti in scena di queste vicende a 2, 3, 4 attori....sono stata tradita da fidanzata fedele.... son stata amante fedele di un uomo sposato... so cosa vuol dire star male per entrambe le cose...so quale è il dolore che si prova e il dolore che si può dare... l'ho sentito da attrice in una storia, da comparsa nell'altra)... ripeto, a me non piacciono la menzogna e l'egoismo.... non mi piace più relazionarmi con persone che si esprimono con questo genere di valori, non mi piace condividere questi valori....
Non ci vedo nulla di strano... c'è chi si sente tranquillo a mentire e lo fa come bevesse un bicchier d'acqua, c'è chi non si sente tranquillo a mentire ma lo fa non sa neanche perchè, c'è chi odia mentire e non lo farebbe mai manco sotto tortura... io non sono l'orsetto dle tiro a segno... una storia di schifo ho avuto, una sola durata molto: lui non era la quintessenza della virtù, io ero una donna sporca perchè condividevo scientemente con lui il tradimento verso sua moglie, senza obblighi, spinta inparte dalle sue bugie in parte dalla mia ottusità e da motivazioni che poi con sofferenza ho ben capito: bè, non ci sto a fare l'orsetto dle tiro a segno a vita...lo schifo è durato anni ma poi uno ha tutto chiaro davanti, si sveglia e decide ciò che vuole dalal vita, decide ciò che crede per se stesso essere onestà e serenità... giudice di cosa, Chiara? io ho espresso la mia opinione... sbagliavo, ho capito dove sbagliavo, avrei potuto sbagliare di più ma mancandomi totalmente la parte egocentrica e narcisistica grazie a Dio certi danni li ho limitati ed ora sono qui a dire che le mie colpe non sono per questo redente ma che certe modalità, certo dualismo, certo pensar di viver in pace soloperchè l'altro non si accorge a me non piace... mi son scottata....son stata male...ho analizzato...mi son fatta male più analizzando che scottandomi....ho capito....ora sostengo questo che scrivo, ora la mia vita è tornata quella di 8 anni fa....
Giudice io? se così senti e ti fa piacere mi st abene...ognuno legge l'altro secondo le proprie modalità di pensiero e di comportamento... ciò che non è uguale a noi è sempre altrità... quindi va bene anche che tu mi veda giudice anche se io (e altri credo che han vissuto il mio prcorso e mi han aiutata) non mici sento affatto... e poi, gurda, il giudice sarà anche unpersonaggio austero, severo, col parruccone bianco e l'ermellino addosso, ma si è fatto un bip così a studiare i casi pratici per poi trarne ogni volta le proprie, si spera eque conclusioni.... tutto sommato, mi avessi chiamata boia sarebbe stato peggio!!! :mrgreen:

p.s.: con al parola sciattume parlavo di quella me che sbagliava sia sua sponte che indotta da altri....tutto l'ultimo periodo è inteso riferito ame e a chi come me si è o si comporta....come vedi, interessata magari a vederci il verme, non hai visto la mela.... parlavo di ME Chiara.... IO sono stata amante Chiara...IO SBAGLIAVO....non nei confronti di mio marito, o del mio fidanzato o del mio amante (che ero in quel senso devota, amabile, donan di mille virtù!) ma nei confronti di una povera donna che nulla c'entrava, di una famiglia che nulla sapeva e verso la quale mi sentivo ladra (di nulla, prchè dentro facevo di tuttoper star io nell'ombra....ma sempre uno schifo facevo e uno schifo mi sentivo!)... cosa "turba" (lo so che non ti turba, non mi viene altro termine...poi magri lo correggo se mi si accende la lampadina!) il tuo leggere? che io oso guardare la tua (tua, di X, Y o Z...parlo con te mi rivolgo a te, parlo con X mi rivolgo ad X....in realtà parlo all'universo degli amanti, sposati e non) A tatuata sul petto facendo NO NO con la testa? si cara Chiara, la guardo e faccio no no....loo stesso no no che ho fatto per 8 anni....lo stesso no no che faccio tutt'ora uando mispecchio perchè se certe cose son passate, quegli 8 anni fanno ancora parte della mia vita... forse a te o X o Y o Z non sta bene sentire che una svedese parla in svedese con altre svedesi? e come dovrei parlare? io so... a me non piace...secondo me non va bene... però, e l'ho scritto (vatti a rileggere il post), son anche convinta che eessendo tu (o X o Y o Z) maggiorenne sai cosa c'è in ballo e son sicura che saprai prenderti le conseguenze di ogni tuo gesto sia che io (o X o Y o Z) locondivida o meno...

Scusate, sono ottusa... a me non pare di giudicare proprio nessuno se non apparentando certe non oneste situazioni (peraltro DIVERSISSIME) con le mie altrettanto non oneste situzioni....
That's all.

Amoremio

Utente di lunga data
Non capirò mai che cosa vuol dire.....ma intanto trombo e mi diverto.
Il fastidio che provate per questo ha solo un nome: INVIDIA.:)

e cosa pensi ci sia da invidiare?

il fatto che non trovi un uomo che ti soddisfi sotto i diversi aspetti e ti accontenti di far come fai, ma questo qualche, pur minimo, turbamento te lo provoca?
e ti racconti che chi non fa come te è perchè è racchia o non ha il coraggio, quindi tu sei coraggiosa, bellissima e pure seriamente impegnata a tenere unita la tua famiglia?

continua a sognare, che prima o poi ti svegli e ti accorgi che stai sprecando il tuo tempo, o con tuo marito o con gli amorazzi o con entrambi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.