Così è ... se vi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Purtroppo per te non sono un buontempone,
sono una donna DONNA. Avevo l'impressione che questo fosse il forum degli sputa-sentenze, e ora me l'avete confermato.Con tutto ciò, penso di poter esprimere la mia opinione. Perchè sentite il bisogno di definire "non sani di mente" quelli che non la pensano come voi?
Anteporre gli altri a sè stessi significa una sola cosa: DIPENDENZA.
Che minchiate, io non venderei mia figlia per fare sesso...
so trovare i giusti tempi e modi ( e metterli tra parentesi) , senza far mancare nulla nè a lei, nè a mio marito.
Voi, piuttosto, mi sembrate (è solo una mia impressione) alquanto confusi in materia. SESSO non è uguale AMORE, si tratta di due cose distinte...la razionalità aiuta a tenerle distinte, sapete?
Non credo che sia questione di sputar sentenze, ma, se mai, esprimere la propria disapprovazione, specie da parte di chi è madre (ma io che son padre mi accodo), per chi è capace di dire e dirsi: "se anche mia figlia dovesse starci male perchè scopre che mi prendo qualche "vacatio",chissenefrega, io alle mie voglie continuerò a dare soddisfazione..."

Saprai anche trovare i tempi e i modi da te ritenuti giusti, ma non saresti la prima e non sarai l'ultima che si troverà a dover spiegarne i motivi a un/a figlio/a...se poi reputi di cavartela con un "son fatti miei che non ti riguardano"...auguri..:sonar:

Fedifrago

Utente di lunga data
Da muomo...

la prendo come provocazione ma...in realtà: per quanti muomini invece è così?
Queste son generalizzazioni ad minchiam, allo stesso modo si potrebbe chiedere quanti uomini son costretti dalle madri a non aver rapporti continuativi con i figli per rivalsa o ripicca...son forse migliori?

Così però non se ne esce...

sono una donna DONNA. Avevo l'impressione che questo fosse il forum degli sputa-sentenze, e ora me l'avete confermato.Con tutto ciò, penso di poter esprimere la mia opinione. Perchè sentite il bisogno di definire "non sani di mente" quelli che non la pensano come voi?
so trovare i giusti tempi e modi ( e metterli tra parentesi) , senza far mancare nulla nè a lei, nè a mio marito.
Voi, piuttosto, mi sembrate (è solo una mia impressione) alquanto confusi in materia. SESSO non è uguale AMORE, si tratta di due cose distinte...la razionalità aiuta a tenerle distinte, sapete?
non è propriamente una novità dire che si è dipendenti dall'amore dei figli.
è proprio in quella dipendenza che mi sento veramente libera

volendo posso regalarti altre tre o quattro verità ....in tasca ne ho ancora molte:mrgreen:

Amoremio

Utente di lunga data
Concordo.
Oppure si tratta di un problema grave davvero.
quoto

e preciso
non parlo dell'esemplificazione iperbolica fatta da daniele
ma dell'affermazione da cui quella scaturiva
e questo è il mio punto di vista
eventuali pistolotti e distinguo, relativi al modo corretto di esprimere opinioni che potrebbero offendere chi dichiara con sincerità di avere scale di priorità diverse, non mi sposterebbero di un millimetro

Amoremio

Utente di lunga data
semmai purtroppo per te

ma scusa, se avevi quell'impressione, perchè volerti mischiare?
non mischiarti

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Chiara, per dimostrare che l'autoconservazione non è il massimo degli istinti posso dirti che quasi tutte le madri metterebbero la vita del proprio figlio davanti alla propria, da quello che dici tu non lo faresti soffrendo comunque non credo di no, ma autoassolvendoti come già fai.
Fai sesso con altri? Ok, se hai le palle per essere una vera donna dillo a tuo marito e dillo a tua figlia e digli che gli vuoi bene ma che tu hai tutto il diritto di viverti queste cose. Se a loro andrà bene allora la libertà avrà vinto, ma se come penso io tu finirai odiata da una figlia e da un marito allora imparerai che la tua libertà si vede che ha limitato quella degli altri.
Come dissi alla mia ex, la sua libertà di tradirmi le ha precluso la libertà di avere un buon rapporto con me, di poter avere consolazione quando è morto suo nonno, questa ultima cosa l'ha avuta comunque con la menzogna e da allora lei ha colpito la mia libertà usando l'inganno mi ha fatto fare una cosa che in caso contrario mai avrei fatto per non soffrire, mi ha obbligato a fare una azione che mi ha fatto soffrire in maniera atroce.

Iris

Utente di lunga data
Una cosa non capisco: ma perchè ogni volta che si va scopando in giro, si tira in ballo la figliolanza?
Come se l'accudire i figli fosse un compito così grave da giustificare la trombata esxtraconiugale. Lo trovo grottesco.:singleeye:

PS Vi risparmio per oggi le mie verità...me le tengo in tasca va...:mrgreen:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Una cosa non capisco: ma perchè ogni volta che si va scopando in giro, si tira in ballo la figliolanza?
Come se l'accudire i figli fosse un compito così grave da giustificare la trombata esxtraconiugale. Lo trovo grottesco.:singleeye:

Scusa...la prole non l'ho tirata in ballo io, mi sono semplicemente inserita in un discorso già cominciato, con la mia opinione, perchè penso che le persone che discutono attorno a un certo argomento stanno cercando di capire le varie sfaccettature che questo può assumere, i pro e i contro..e sebbene partano da giudizi già formati in base alla loro personale esperienza (atteggiamento legittimo), possono anche arrivare a capire i punti di vista degli altri.

La scopata extraconiugale non ha proprio niente a che fare con i figli!

A questo punto, visto che molti considerano il mio pensiero un vero e proprio abominio, consiglio la lettura di:

Gloria Tate, "Amare senza soffrire: guida all'amore intelligente" ed. Il punto d'incontro, 2003

E' un libretto breve e piacevole, e chiarisce molte cose. Esprime molto meglio di quel che io riesca a fare la mia opinione.

bastardo dentro

Utente di lunga data

a parte l'accoglienza che non è mai il massimo - anche io quando raccontai la mia storia di traditore - fui lapidato, qui puoi trovare diversi spunti di riflessione. cerco di dartene uno. condivido con te che sesso non sia uguale ad amore e, nel mio caso, la storia iniziò proprio con il sesso. all'inzio credevo di essere in pieno controllo della cosa e anzi notavo che ero più presente e disponibile nei confronti della famiglia. questa situazione èerò è durata pochissimo, nonappena il rapporto si è, non dico molto, ma un tantino approfondito le cose sono cambiate drasticamente sino a precipitare. per estrazione e carattere non condanno nessuno ma mi permetto di farti una domanda. prova per un momento a pensare quante ENERGIE in termini di organizzazione, si semplice voglia di piacere, di buona attitudine e predisposizione devi mettere in un incontro clandestino? prova a pensare di porre - per un istante - queste energie su tuo marito. fatta eccezione per rapporti irrecuperabili il tuo matrimonio ne guadagnerebbe (come quello di tutti). l'unione ne guadagnerebbe, l'intesa, il sesso e tutto il resto. io - lo dico dopo aver tradito nella peggiore maniera - senza essere mai scoperto - credo che quella via di investire energie costantemente sul proprio rapporto porti alle massime gioie. sembra una filosofia facile ma non è così ...tuttavia se per un momento ricordo i sotterfugi, le organizzazioni, le doppie carte di credito le SIM, gli account e tutti quegli accorgimenti che dovevo fare per "vedere" e possedere la mia amata ci vedo un mare di "energia" che avrei potuto investire nel tener vivo un rapporto ogni giorno. io intendo la vita da "estremo" non voglio accontentarmi del mio rapporto e se mia moglie solo accavalla le gambe io "sento" qualcosa e ho voglia di lei. non credo sia dovuto solo alla sua avvenenza (indubbia), alla sua intelligenza ma anche alla reciproca voglia di investire e di donarsi all'altro.

bastardo dentro

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
io intendo la vita da "estremo" non voglio accontentarmi del mio rapporto e se mia moglie solo accavalla le gambe io "sento" qualcosa e ho voglia di lei. non credo sia dovuto solo alla sua avvenenza (indubbia), alla sua intelligenza ma anche alla reciproca voglia di investire e di donarsi all'altro.

Grazie bastardo, per le tue parole incoraggianti....condivido quel che dici, perchè succede così anche a me. Infatti io mi dedico costantemente a mio marito e non gli dico mai di no. Lui mi desidera molto, nel modo che tu desideri tua moglie. Stiamo bene, non gli manca nulla...non lo trascuro a favore degli altri, lui è sempre il primo.
Ma mi piace scopare con altri, che ci devo fare?
Lo so che sono egoista, ma finchè lui non sa nulla, gode dei benefici delle mie relazioni extra-coniugali: l'unico problema (ma forse non lo è) è che queste hanno una durata limitata, in quanto i miei amanti ben presto si ingelosiscono per questa preferenza per mio marito...così li devo scaricare prima che diventino molesti.
Vabbè..lapidatemi!

Luigi III

Utente di lunga data
Con tutto il dispiacere per resistere, ma tu sei capace di vivere insieme ad una donna per cui se stessa vale più di te e delle sue figlie? Sei sicuro di volere una donna così bambina fino alla fine dei tuoi giorni? Si una così ti fa sentire importante, perchè è indifesa ed è da proteggere, ma fa le tipiche marachelle da bambina ma rapportate in un mondo adulto. Resistere, è così grandioso questo senso di essere forte e capace che ti da lei e che nessuna donna normale ti darebbe?
Qui non mi trovi affatto d'accordo. Che deve essere una moglie? Una che si annulla per gli altri, i suoi familiari?
Nemmeno mia figlia vale più di me per me stessa..e credo ( ma è solo la mia opinione) che dovrebbe essere così per tutti.
Penso che tu, daniele, sia troppo affrettatto nel dare giudizi.. e soprattutto molto parziale..ma non è una critica, solo una considerazione.[/QUOTE]
Non ho parole. Tuo marito deve essere nato sotto una cattiva stella per meritarsi una compagna simile.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma scusa, se avevi quell'impressione, perchè volerti mischiare?
non mischiarti

perchè penso che qui c'è modo di riflettere.....
e di far riflettere.

perchè anche le critiche sono utili...

perchè io non ero così.. e non è detto che sarò così per sempre.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non ho parole. Tuo marito deve essere nato sotto una cattiva stella per meritarsi una compagna simile

Grazie dell'apprezzamento ;)

tinkerbell

Utente di lunga data
Quindi basta che non gli fai mancare niente e tuo marito è felice così? secondo me è felice perchè non sa, non perchè non gli fai mancare nulla... questa non è una sentenza sputata... vuoi la controprova? stasera dì a tuo marito "caro ti manca nulla" "no, tesoro" "allora scusa, esco un secondo a ribaltarmi sul ribaltabile della nostra macchina"....se ti risponde "va bene" vuol dire che non gli fai veramente mancare nulla, se gli prende (o ti provoca) un colpo vuol dire che è l'incoscienza (la non-scienza, il non-sapere) che gli provoca l'espressione serena e bolsa che ha in faccia.... tu equivochi quel non mancargli niente con il non gli faccio sapere/capire niente...quello che gli manca è sapere che gli nascondi qualcosa quindi, qualcosa gli manca...ma lui non lo sa, e campa sereno...
Per il resto la vita è la tua, e anche la coscienza, e anche la morale... io so solo che da quando non sono più sporca (anche se non ero io a mentire, io non tradivo nessuno, ma contribuivo al tradimento altrui) mi sento serena, onesta, libera, felice come una farfalla...non sporca come il peggior bugiardo, deliquente che esista sulla faccia della terra...

tinkerbell

Utente di lunga data

Scusa...la prole non l'ho tirata in ballo io, mi sono semplicemente inserita in un discorso già cominciato, con la mia opinione, perchè penso che le persone che discutono attorno a un certo argomento stanno cercando di capire le varie sfaccettature che questo può assumere, i pro e i contro..e sebbene partano da giudizi già formati in base alla loro personale esperienza (atteggiamento legittimo), possono anche arrivare a capire i punti di vista degli altri.

La scopata extraconiugale non ha proprio niente a che fare con i figli!

A questo punto, visto che molti considerano il mio pensiero un vero e proprio abominio, consiglio la lettura di:

Gloria Tate, "Amare senza soffrire: guida all'amore intelligente" ed. Il punto d'incontro, 2003

E' un libretto breve e piacevole, e chiarisce molte cose. Esprime molto meglio di quel che io riesca a fare la mia opinione.
Con tutto il rispetto per i maschietti definire i propri svaghi sessuali manco relazioni extra ma scopate mi sa tanto di (non so come dire, scusate!) maschilista.... cioè se ti piacesse l acqua gym come la scopata ti iscriveresti in palestra senza dirlo a tuo marito? prendi il sesso proprio come svago? fammi capire che è interessante...

Fedifrago

Utente di lunga data
Con tutto il rispetto per i maschietti definire i propri svaghi sessuali manco relazioni extra ma scopate mi sa tanto di (non so come dire, scusate!) maschilista.... cioè se ti piacesse l acqua gym come la scopata ti iscriveresti in palestra senza dirlo a tuo marito? prendi il sesso proprio come svago? fammi capire che è interessante...
Quello che è interesssante (?) è proprio il linguaggio non maschilista ma maschile...come è stato già fatto notare...:sonar:

tinkerbell

Utente di lunga data
Si guarda.... io manco ad un amante riuscirei a dirgli che lo uso a mo' di palestra...... quasi quasi mi son sentita offesa leggendo... è vero che mi faà più ribrezzo sentirmi dire "ti amo" o sciocchezze idiote se non è vero ma usato - ripeto - a mo' di corroborare i muscoli... perchè, Chiara, una cosa strana hai scritto (e io da amante quasi decennale, ho letto bene!) che quando qualcuno dei tuoi amanti si "allarga" un pò lo butti via, gli ricordio quasi chi è e chi è stato...quindi, se qualcuno viene cacciato dai ranghi perchè osa volere o provare una bazzecola in più del piacere dello zig*- zag gli vien quasi ricordato che è stato solo una scopata.... ecco, questo IO (tu no...e fai come ti pare, nonti sto giudicando) non lo capisco... rendi tuo marito sereno ma becco e ignaro e rendi gli amanti che mostrano di avere un minimo diinteresse in più semplici organi... sembri quasi - da come scrivi di te - una gerarca nazista che decide lei e solo lei chi deve godere con chi, quando e come, chi deve sapere e cosa, chi deve fare e cosa e come e quando... ti diverti più a gestire o più a godere? ci sono delle cose che quasi mi affascinano in ciò che scrivi... io, ad esempio, il godimento proprio non ce lo vedo... vedo invece uan specie di anaffettività e mascolinità e progettazione: amante che non rompe "scopato" (uso la tua terminologia), amante che desidera fare sesso cacciato.... marito che gode e fruisce indirettamente del tuo goder conb altri (ma che vuol dire questo? l'hai scritto in un post, come se il tuo compagno beneficiasse anche lui, pur non sapendolo, delle tue avventurette)....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tinkerbell...sì, hai capito perfettamente. Hai fatto un quadro esaustivo di ciò che sono. Retifico solo una cosa: non sono una nazista e metto le cose in chiaro dall'inizio. Io non cerco amore nelle mie storie, per due motivi: amo mio marito e non voglio uomini che bussino alla mia porta con inutili pretese, mandando all'aria la mia tranquillità.
Per questo a volte, leggendo le storie disperate di altre persone, o come le definisco io rubando il titolo di un famoso libro, le "Cronache di poveri amanti", mi chiedo perchè non riescono a gestire le cose in modo da prendere il massimo del piacere (per sè stessi e per il complice) senza complicare tutto con l'amore. Ma capisco benissimo che certe storie extra-coniugali cominciano per motivi ben più gravi, mancanze, malattie, o altro...e che non è facile tener distinti il sentimento e l'attaccamento dal sesso.
Non è comunque come andare in palestra, anche nella cosidetta "botta e via"c'è sempre un coinvolgimento emotivo più forte che quello della pratica sportiva...ma io, finora, riesco a non lasciarmi sopraffare da questo. E' molto maschile, sì, non so spiegare....mi viene così.
E' vero anche che mio marito è felice perchè non sa, ma pensa che bello per lui....mi vede sempre in ordine, piacevole, disponibile... sembra superficiale, lo so, ma le stanchezze nel rapporto coniugale spesso partono proprio da queste piccolezze, tipo moglie sciattona che non si cura più ( sai quante mie conoscenti, non ancora 40enni?).

Amoremio

Utente di lunga data
Tinkerbell...sì, hai capito perfettamente. Hai fatto un quadro esaustivo di ciò che sono. Retifico solo una cosa: non sono una nazista e metto le cose in chiaro dall'inizio. Io non cerco amore nelle mie storie, per due motivi: amo mio marito e non voglio uomini che bussino alla mia porta con inutili pretese, mandando all'aria la mia tranquillità.
Per questo a volte, leggendo le storie disperate di altre persone, o come le definisco io rubando il titolo di un famoso libro, le "Cronache di poveri amanti", mi chiedo perchè non riescono a gestire le cose in modo da prendere il massimo del piacere (per sè stessi e per il complice) senza complicare tutto con l'amore. Ma capisco benissimo che certe storie extra-coniugali cominciano per motivi ben più gravi, mancanze, malattie, o altro...e che non è facile tener distinti il sentimento e l'attaccamento dal sesso.
Non è comunque come andare in palestra, anche nella cosidetta "botta e via"c'è sempre un coinvolgimento emotivo più forte che quello della pratica sportiva...ma io, finora, riesco a non lasciarmi sopraffare da questo. E' molto maschile, sì, non so spiegare....mi viene così.
E' vero anche che mio marito è felice perchè non sa, ma pensa che bello per lui....mi vede sempre in ordine, piacevole, disponibile... sembra superficiale, lo so, ma le stanchezze nel rapporto coniugale spesso partono proprio da queste piccolezze, tipo moglie sciattona che non si cura più ( sai quante mie conoscenti, non ancora 40enni?).
ok, questa è la tua filosofia di vita e ne sei soddisfatta
buon per te

franchezza per franchezza, a me fa una tristezza infinita

ci sono tante cose nella vita che danno emozioni
doverle cercare in storielle contingenti mi sa di vuoto
ma questo è un mio "limite"

trovo orripilante il grassetto
superficiale e, a parere mio, anche osceno

un pupo nelle tue mani, una pupara che vive una recita

ti sei mai chiesta se per lui l'esclusività è un valore?

naturalmente, dò per scontato che troveresti perfettamente naturale se lui facesse altrettanto

(tanto per chiarire, anche se fosse un sedicente uomo a dire le stesse cose ne sarei disturbata)

tinkerbell

Utente di lunga data
Scusami...pensa che schifo, nonpensa che bello...se fosse così bello perchè non glielo dici e aspettic he ti dica "brava, grazie, aveviproprio ragione, che bello, queste corna mi donano a pennello, tanto quanto a te dona il naso da Pinocchio!!!"
Guarda, la vita è la tua e son felice per te che la falsità non sia un peso o una cosa riprovevole ma, ti prego, evita di scrivere quanto sia bello che uno che magari ti dà l'animo e non solo l'organo sia felice di esser fatto fesso proprio in quanto incosciente.... sembra un pupazzo "descritto" così tuo marito, tanto più coinvolto e affascinato (abbacinato direi), quanto più fatto fesso...
Per il resto contenta tu e tutti quelli che in te e nei tuoi atteggiamenti vedono tanta dedizione, amore, interesse.... comunque il termine nazista non era inteso in senso politico...anzi, guarda, mi son sbagliata, più ti leggo e più vedo in te una che si compiace di se stessa e di ciò che fa...un pò come fossi uomo e donna insieme, un pò come se godessi più di quello che fai che di con chi e come lo fai.... un autocompiacimento di come sai essere... un pò come faceva il mio ex, non era contento di esser amato e desiderato...era talmente vuoto di sè da doversi riempire delle attenzioni (sessuali e non) di altre per dare un senso a se stesso e sentirsi ciò che noi lo facevamo sentire...e acqua in bocca a casa, che è meglio che la moglie vive serena nelal sua incoscienza, chè tanto lui non le fa mancar nulla....proprio come tuo marito....il mio c'aveva ancora quel lieve difettuccio di aver finto per anni "amore" per me...tu sei un gradino più su, questo sbaglio non lo hai fatto...in questo sei molto donna...calcoli meglio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.