Così è ... se vi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Così è ... se vi pare

La verità è forse che non si ama il proprio partner e cheè certo che non si ama l'amante, è solo troppo brutto dire che si ha l'amante perchè si ha oglia di fare giri di più giostre
.[/QUOTE]

Daniele caro...hai detto la cosa giusta...come traditrice sottoscrivo in pieno. Sono orribile? Sì, lo ammetto..lo faccio solo per sesso
e tengo le cose ben distinte, ma lo ammetto.
Anch'io penso che i tradimenti inizino così, a parte qualche rarissimo caso in cui un'intollerante situazione domestica può spingere un'individuo fuori dal rapporto di coppia.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Con tutto il dispiacere per resistere, ma tu sei capace di vivere insieme ad una donna per cui se stessa vale più di te e delle sue figlie? Sei sicuro di volere una donna così bambina fino alla fine dei tuoi giorni? Si una così ti fa sentire importante, perchè è indifesa ed è da proteggere, ma fa le tipiche marachelle da bambina ma rapportate in un mondo adulto. Resistere, è così grandioso questo senso di essere forte e capace che ti da lei e che nessuna donna normale ti darebbe?[/QUOTE]

Qui non mi trovi affatto d'accordo. Che deve essere una moglie? Una che si annulla per gli altri, i suoi familiari?
Nemmeno mia figlia vale più di me per me stessa..e credo ( ma è solo la mia opinione) che dovrebbe essere così per tutti.
Penso che tu, daniele, sia troppo affrettatto nel dare giudizi.. e soprattutto molto parziale..ma non è una critica, solo una considerazione.

Anna A

Utente di lunga data
Con tutto il dispiacere per resistere, ma tu sei capace di vivere insieme ad una donna per cui se stessa vale più di te e delle sue figlie? Sei sicuro di volere una donna così bambina fino alla fine dei tuoi giorni? Si una così ti fa sentire importante, perchè è indifesa ed è da proteggere, ma fa le tipiche marachelle da bambina ma rapportate in un mondo adulto. Resistere, è così grandioso questo senso di essere forte e capace che ti da lei e che nessuna donna normale ti darebbe?
Qui non mi trovi affatto d'accordo. Che deve essere una moglie? Una che si annulla per gli altri, i suoi familiari?
Nemmeno mia figlia vale più di me per me stessa..e credo ( ma è solo la mia opinione) che dovrebbe essere così per tutti.
Penso che tu, daniele, sia troppo affrettatto nel dare giudizi.. e soprattutto molto parziale..ma non è una critica, solo una considerazione.[/QUOTE]

sei sicura di star bene?:eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Non so che dirti, ma una madre non ragionerebbe così, se tu lo fai devi avere un problema di base molto grave, e te lo dico perchè un luminare mi disse che un problema grave è quello di cui chi lo ha non se ne accorge per nulla. Per esperienza le madri fanno tutto per i figli o le figlie anche a scapito proprio, donne che hanno dato la propria vita per i figli di certo hanno messo davanti i filgi a se stesse, visto che tu non lo faresti non do giudizi in ambito, ma ti consiglio di pensare almeno di avere un problema di base e non piccolo.

Anna A

Utente di lunga data

Non so che dirti, ma una madre non ragionerebbe così, se tu lo fai devi avere un problema di base molto grave, e te lo dico perchè un luminare mi disse che un problema grave è quello di cui chi lo ha non se ne accorge per nulla. Per esperienza le madri fanno tutto per i figli o le figlie anche a scapito proprio, donne che hanno dato la propria vita per i figli di certo hanno messo davanti i filgi a se stesse, visto che tu non lo faresti non do giudizi in ambito, ma ti consiglio di pensare almeno di avere un problema di base e non piccolo.
aspettiamo che ci spieghi cosa intendeva dire, vah.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
aspettiamo che ci spieghi cosa intendeva dire, vah.
Che pur di fare sesso venderebbe la figlia? Ovviamente ho esagerato e so che non sarebbe così, ma sinceramente se fossi un figlio e sapessi questo di un mio genitore, chiederei la tutela legale solo da parte dell'altro...non si sa mai!

Anna A

Utente di lunga data
Che pur di fare sesso venderebbe la figlia? Ovviamente ho esagerato e so che non sarebbe così, ma sinceramente se fossi un figlio e sapessi questo di un mio genitore, chiederei la tutela legale solo da parte dell'altro...non si sa mai!
non posso credere che una donna sana e nel pieno delle sue facoltà mentali possa scrivere una cosa simile.
al momento propendo per l'idea che a scrivere tale minchiata sia stato un buontempone che niente sa di come è fatta una donna.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Secondo me invece l'impresa della ricostruzione deve essere fatta in due, ma le basi, le fondamenta deve mettercele solo il traditore e non sperare che il tradito ci dia una mano. Colpe? Le colpe sono solo del traditore, quelle che adduce contro il coniuge sono stronzate che dopo se rinsavisce si rende conto essere tali, la realtà è chi radisce lo fa perchè è una prsona debole, forse non cresciuta in un lato del proprio carattere e quindi adulta in quasi tutti tranne che quello. Io mi chiedo come resistere possa accettare le lamentele di lei che non può più volare, figlie o non figlie le direi di provare a volare si...ma dal decimo piano perchè non ha capito nulla di cosa significa fare del male e che lei lo h fatto e che avrebbe da vergognarsi. Un poco di realtà in quella testolina da bimba che si ritrova adesso le farebbe non dico bene, ma di certo farebbe bene a resistere che in questa condizione è la parte che ha subito il torto. Secondo me resistere ancora sbaglia a vedere lei come una poverina...lei è una stronza e lo dimostra non comprendendo il dolore che lui nasconde. Con tutto il dispiacere per resistere, ma tu sei capace di vivere insieme ad una donna per cui se stessa vale più di te e delle sue figlie? Sei sicuro di volere una donna così bambina fino alla fine dei tuoi giorni? Si una così ti fa sentire importante, perchè è indifesa ed è da proteggere, ma fa le tipiche marachelle da bambina ma rapportate in un mondo adulto. Resistere, è così grandioso questo senso di essere forte e capace che ti da lei e che nessuna donna normale ti darebbe?
Rileggiti questa cosa e rifletti su di te.
Passato il primo periodo di smarrimento, chi scopre ad avere o di avere avuto a fianco una persona che riconosce insicura e debole, che abbia tradito o no, o addirittura che giudica cattiva o indegna dovrebbe domandarsi perché ha scelto quel tipo di persona e, se le proprie condizioni psicologiche sono le medesime, deve considerare che, per le stesse ragioni, si potrebbe ritrovare di nuovo a scegliere una persona debole che poi non potrà che deluderlo.

minnie

Utente di lunga data
Penso che tu, daniele, sia troppo affrettatto nel dare giudizi.. e soprattutto molto parziale..ma non è una critica, solo una considerazione.

:eek::eek: questa penso ke sia la peggior espressione di egoismo, narcisismo ed egocentrismo ke ho mai letto/sentito!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non posso credere che una donna sana e nel pieno delle sue facoltà mentali possa scrivere una cosa simile.
al momento propendo per l'idea che a scrivere tale minchiata sia stato un buontempone che niente sa di come è fatta una donna.
Concordo.
Oppure si tratta di un problema grave davvero.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Concordo.
Oppure si tratta di un problema grave davvero.
Persa se è vero è un problema grave davvero! Un famosissimo psichiatra Italiano mi spiegò che le patologie peggiori non sono quelle di cui il paziente si rende conto che però sono quelle più dolorose, ma quelle di cui non si rende conto per cui il dolore è molto inferiore, ma si tende ad assecondare un punto di vista che normalmente non sarebbe accettabile.
Io credo che sia vera e mi spiace per lei, ma non perchè fa becco suo marito, ma per quello che ha detto che è terribile, cioè dare per scontato che quello che lei fa lo facciano gli altri, motivo per cui le mie zie meriterebbero solo le fiamme dell'inferno.

la prendo come provocazione ma...in realtà: per quanti muomini invece è così?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E' differente eccome per impostazione non culturale ma data da natura, quindi se lo fa l'uomo è deprecabile ma non è contro natura, se lo fa la donna è parimenti deprcabile ma è persino contro natura. natura nel senso della natura maschile e femminile che sono notoriamente differenti e non solo per i genitali.

minnie

Utente di lunga data

so che magari sono un pò anacronistica, ma comunque la maternità e la paternità sono due condizioni emotive diverse. In una femmina c'è una componente istintiva, innata di difesa dei propri cuccioli, anche negli animali, che nel maschio è molto più rara. Questo non rende giustificabile una frase come quella se detta da uomo, tutt'altro!, ma in una donna, beh... non posso fare a meno di rimanerne ancora più dolorosamente stupita e intristita...
:(

so che magari sono un pò anacronistica, ma comunque la maternità e la paternità sono due condizioni emotive diverse. In una femmina c'è una componente istintiva, innata di difesa dei propri cuccioli, anche negli animali, che nel maschio è molto più rara. Questo non rende giustificabile una frase come quella se detta da uomo, tutt'altro!, ma in una donna, beh... non posso fare a meno di rimanerne ancora più dolorosamente stupita e intristita...
hai ragione..solo che in nome di questa differenza troppi perdono di vista il loro ruolo di padre , fondamentale nella crescita di un bambino...lasciando vuoti che si trascinano per tutta la vita.
so che ci sono donne tanto in gamba da moltiplicarsi per due ma questo non li solleva dalle responsabilità

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Purtroppo per te non sono un buontempone,
sono una donna DONNA. Avevo l'impressione che questo fosse il forum degli sputa-sentenze, e ora me l'avete confermato.Con tutto ciò, penso di poter esprimere la mia opinione. Perchè sentite il bisogno di definire "non sani di mente" quelli che non la pensano come voi?
Anteporre gli altri a sè stessi significa una sola cosa: DIPENDENZA.
Che minchiate, io non venderei mia figlia per fare sesso...
so trovare i giusti tempi e modi ( e metterli tra parentesi) , senza far mancare nulla nè a lei, nè a mio marito.
Voi, piuttosto, mi sembrate (è solo una mia impressione) alquanto confusi in materia. SESSO non è uguale AMORE, si tratta di due cose distinte...la razionalità aiuta a tenerle distinte, sapete?

Iris

Utente di lunga data

Condizioni diverse, ma di pari importanza.

minnie

Utente di lunga data
Condizioni diverse, ma di pari importanza.

assolutamente d'accordo. Ma a mio parere il sentimento che muove una donna verso il proprio figlio è più istintivo, quello del padre più frutto di conoscenza e relazione.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io credo che sia vera e mi spiace per lei, ma non perchè fa becco suo marito, ma per quello che ha detto che è terribile, cioè dare per scontato che quello che lei fa lo facciano gli altri, motivo per cui le mie zie meriterebbero solo le fiamme dell'inferno.[/QUOTE]

Io non dò affatto per scontato che quello che penso io lo pensino/facciano anche gli altri... siete voi che date una definizione e pretendete che tutti rientrino in essa.
Cosa vuol dire essere un buon padre o una buona madre?
Chi può rispondere univocamente a questa domanda?

Ma per favore..lasciamo perdere le banalità sulla natura e sugli animali...l'unico istinto insopprimibile, in natura, è quello dell'autoconservazione.
Chissà...avrò qualche problema mentale perchè lo dici tu, daniele?
Rispetto infinito per le madri che riescono ad annullarsi per i figli...io non sono di questa pasta.

minnie

Utente di lunga data
Purtroppo per te non sono un buontempone,
sono una donna DONNA. Avevo l'impressione che questo fosse il forum degli sputa-sentenze, e ora me l'avete confermato.Con tutto ciò, penso di poter esprimere la mia opinione. Perchè sentite il bisogno di definire "non sani di mente" quelli che non la pensano come voi?
Anteporre gli altri a sè stessi significa una sola cosa: DIPENDENZA.
Che minchiate, io non venderei mia figlia per fare sesso...
so trovare i giusti tempi e modi ( e metterli tra parentesi) , senza far mancare nulla nè a lei, nè a mio marito.
Voi, piuttosto, mi sembrate (è solo una mia impressione) alquanto confusi in materia. SESSO non è uguale AMORE, si tratta di due cose distinte...la razionalità aiuta a tenerle distinte, sapete?
forse, come diceva anna, non abbiamo capito cosa intendevi. Leggere la tua frase così come era suonava non come un "venderei mia figlia per il sesso" ma come un "sacrificherei la sua felicità per la mia". Forse un pò sputasentenze lo siamo tutti al mondo.... Perchè non ci spieghi cosa intendevi? Magari più che sputasentenze siamo solo un pò duri di comprendonio....:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.