Scusate l'O.T.
[/COLOR]
Solo se tu avessi piu' memoria che tempo dovresti parlare cosi. Sei ingrata alla tua vita Ama, lo sai? Quando incomincerai a prenderla in mano nel presente

?
Amarax....c'è il sole, accidenti....fattene entrare un pò dentro...miaolidia ha ragione...l'amarezza riempie di nuvole gonfie il cielo più sereno...perchè non provi a pensare al futuro, a quando potresti essere matura e serena tra 10,20,30 anni? c'è già tanta gente che entra nelle nostre vite o ci passa di striscio non rallentando con la vettura e schizzandoci tutte le pozzanghere addosso al vestito della festa... lascia che sian gli altri - se proprio deve accadere - a farti del male, non fartene da sola masturbandoti il cuore e il cervello con un guanto di crine... sii delicata con te stessa, nessuno lo sarà quanto te...
Sai, è vero che la tua vita cambi quando decidi di pensare a te stessa... non tanto sostanzialmente quando umoralmente, psicologicamente... stamattina son usicta in balcone e ho trovato 100 fiorellini di una piantinaccia bastarda sbocciati di tanticolori diversi... mi è parsa la cosa più bella del mondo...lo scorso anno solo passavo ore intere a sentirmi in colpa, a sentirmi tradita, a sentirmi sporca, a sentirmi inutile, a sentirmi la peggiore, a sentirmi senza senso e senza scopo e senza futuro....adesso non mi sento senza colpa o senza dolori o non vedo me come migliore ma ho piantato i fiorellini due settimane fa con il sorriso e la speranza che attecchissero, in un giorno in cui avevo il vuoto nella mente nè pensieri negativi nè positivi, solo serenità.... e oggi uguale: non mi sposerò, non vincerò il Nobel per la pace, non prenderò soldi arretrati e tutto sommato datosi che siamo nel week-end libero manco perderò un etto di ciccia semmai ingrasserò coi pranzetti di mammà....ma son sbocciati i fiorellini di tutti i colori e io nel cuore non da un anno ho più il fumo nero della colpa, la paura di qualcosa di inesorabile che prima o poi succederà, l'aspettativa di una cosa che mai accadrà e la goffagine di sentirsi la peggiore di tutte perchè se sto in detta condizione è solo colpa mia....
Guarda il bicchiere mezzo pieno, sempre....e forza, c'è il sole, esci fuori e sorridi...