Come proseguire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
...e il plotone di fucilazione?!?!? :sbatti::sbatti::sbatti:

E' che non c'e' il minimo rispetto di una donna verso un'altra donna ... ed il marito e' un perfetto stronzo.

astonished

Utente di lunga data
Siete oltre...........

Mi ha corteggiata lui per mesi con frasi, gesti e sms più o meno espliciti. Io però ammetto che non mi sono mai tirata indietro. Il primo bacio me l'ha dato lui, oltretutto stupendomi perchè mi ha invitato subito a passare la sera stessa con lui, ma io ero già sconvolta per l'intensità del momento, non me la sono sentita di gettarmi così a capofitto vista la nostra situazione alle spalle.
La seconda volta l'ho stuzzicato io.
Infine una sera siamo usciti e finiti a casa sua (erano i primi giorni dell'anno moglie e figli suoi erano via per vacanze di Natale). Ho sbagliato lo so, ma ci siamo fermati prima di arrivare in fondo. Ci siamo riproposti di starci alla larga perchè vicini non potremmo che amarci. Di evitare occasioni. Lui mi ha scritto che quando mi vede si pente della scelta fatta, ma quando vede i figli pensa che abbiamo scelto bene. Però le volte che ci siamo incontrati ancora ci riaccendiamo e lui l'ultima volta ha anche avuto dei gesti di tenerezza verso di me (mi ha abbracciata e accarezzata, niente di che intendiamoci) che mi hanno ributtato nello sconforto del dubbio.
Silvi, non me ne volere, mi sono perso un po' dei post precedenti, quoto quest'ultimo ma potrei sceglierne uno dei precedenti per dirti "quanto ti vedo male ragazza mia!" e "quanto vedo male il rapporto con tuo marito!".

Rivedo in Te molti degli atteggiamenti di mia moglie completamente partita per il suo amante. Scusami se sono diretto ma tu quì sul forum ti sei limitata parecchio nel riportare quello che senti, in realtà tu sei bella che partita, sei cotta e, mi spiace dirlo, anche il fatto che tu sia quì è per costruirti un alibi, una scusante per il prossimo passo che farai a breve, ti dirai "ce l'ho messa tutta, ho pesrino chiesto consigli su un forum tematico ma è stato poù forte di me". Credo che a breve finirete per andare oltre e si capisce da come ne parli, tu ne hai bisogno, ne hai un bisogno fisico e la tua mente alimenta questa voglia. E' un processo inarrestabile a meno che tu non voglia reprimere questa cosa ed uscirne frustrata, ma ora è tardi: sei andata oltre con la fantasia, molto oltre la fase di plateau del desiderio di FC, sei sul punto di non ritorno (inteso anche verso tuo marito) e prima o poi soddisferai questo desiderio, probabilmente capiterà quando abbasserete la guardia. Se non l'avete capito, ma in fondo lo sapete entrambi, questo mettere davanti i vostri figli e le votre famiglie è solo un modo per non pesnare in futuro, a cose fatte, di essere stati "leggeri" ed "egoisti", insomma una giustifocazione plausibile per le vostre coscienze. Sai qualìè il problema? Che siete arrivati a questo punto: cosa cavolo ci sei andata a fare a casa di FC? e questo quì ti porta a casa sua quando la moglie ed i figli stanno in vacanza e poi dice di non voler andare oltre per il loro rispetto? Scusa eh, a casa ti ci ha portata per cosa? per farti veder la collezione di francobolli? Ma dai, siete adulti: sai bene cosa vuole lui e sai cosa vuoi anche tu, perchè girarci intorno?

Bada che non ti sto redarguendo: io le ho vissute queste cose seppur nel ruolo che ora è di tuo marito, con tante diversità, stando a quello che hai raccontato,io ero presente in casa a darle una mano, sempre, e non avevamo figli, a differenza vostra. Ho visto il decorso di mia moglie verso l'amante, lento ed inarrestabile, con Lei che si faceva mille problemi per me per noi ma alla fine è capitolata. Dimmi, se non avessi figli, pesni sarebbe già successo?

Sai qual'è il problema? E' che non dovevi arrivarci a questo punto, ora sei già oltre ed è logico ritrovarsi a provare quello che provi tu, tutti starebbero così, il segreto era di fermarsi subito, ora è quasi impossibile.

Sai dov'è il punto? tuo marito fondamentalmente non ha niente che non va, sei tu ad essere "scoppiata", hai sopito per tanti anni il tuo essere donna, ed ora si sta riproponendo con tutta la forza accumulata mentre "recitavi la parte" della moglie perfetta: purtroppo ti stai rendendo conto, che tuo marito non ti basta, e non può bastarti come ricompensa per la tua vita futura che sai essere ancora tanto lunga ma lui non merita questo. Lui non ha grandi colpe per questo tuo stato, il problema è fondamentalmente tuo nei suoi confronti, e sai benissimo che avrebbe potuto essere il marito più presente che potessi pretendere e sarebbe stato uguale ti trovesreti nella medesima condizione.

Dì la verità, cosa provi quando vedi tuo marito? Cosa pensi di lui come uomo? Lasciami indovinare, scommetti pensi si tratti di una "brava persona" vero? Questo era il complimento più utilizzato da mia moglie nei miei riguardi ed io non l'ho mai sentito un vero complimento, al contrario, avvertivo si trattase di una cosniderazione di "sufficienza", di qualcosa di tiepido ed insipido da dire ad un marito che si dovrebbe amare.

Silvi,
se decidi di vivere queste tue emozioni fai pure, nessuno è qui per giuducarti, ma fallo se non dopo aver sistemato le cose in casa tua. Se veramente volete, tu ed FC potrete avere un futuro insieme; lacsiamo per un attimo da parte i problemi partici a cui faceva riferimento Persa (5 figli, due famiglie, i vostri rispettivi partner, etc.), se volete il sogno può divenatre realtà ma se veramente volete avere la coscienza a posto, siate leali con chi c'è dietro di voi e poi rifatevi una vita insieme. Pensaci, non è una provocazione, o forse si.

Ciao :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...e il plotone di fucilazione?!?!? :sbatti::sbatti::sbatti:
Sono contro la pena di morte.

A parte le "battute", mi sembra che silvi ci stia prendendo in giro: scrive pagine su un'attrazione a cui vuole resistere, problemi di rispetto delle famiglie...per pagine ci impegnamo in un discorso di approndimento e poi ci viene a dire che il FC l'ha portata a casa sua?!!
Dai?!!!
Quando si pensa di usare la casa di famiglia... si è scesi proprio in basso, ma in bassi in basso!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Silvi, mi hai detto quello che mi serviva! Allora il caro FC verrà chiamato da adesso PDM, perchè il fatto che ti ha corteggiata con una moglie e poi la tattca della famiglia non è altro che un modo per cuocerti per bene per avere una amante che starà zitta e comunque subito un alibi perfetto per il futuro per smollarti, vista la perfezione del modo posso solo dirti che lui ha di certo già tradito sua moglie e non è la prima volta che fa questo gioco, troppa astuzia.
Sei innamorata di un traditore seriale, pensaci bene quanto di più falso possa esistere in questo sentimento per una persona nettamente sbagliata e sappi che tra di voi ci sarebbe amore da parte tua, serio, usufrutto di te da parte sua e fidati, col cavolo che lascerebbe la famiglia. Stai per imbarcarti o peggio ti sei imbarcata nella classica storia del cavolo che si ripropone su questo forum sempre.
Ma guarda un poco, un pezzo di merda che fa la corte ad una donna sposata con figli e lei che ci casca come una pera cotta!!!! Sveglia!!! Sveglia!!! Le donne in crisi sono le più facilmente scopabili!!! si fanno prendere per il culo da chiunque le dia un minimo di attenzioni.

giobbe

Utente di lunga data
Infatti non si è mai visto che, una volta adulti, i figli, che si rendono benissimo conto se c'è amore o solo convivenza/sopportazione fra i genitori, non arrivano a condannare il genitore che non ha scelto di esser felice arrivando addirittura a rinfacciarglielo sentendosi magari loro in colpa per avergli tolto una possibilità di felicità...giaggià...mai mai!!! :unhappy:
Mi immagino questo figlio ormai adulto che fa questo discorso a sua madre:
“Mamma, tu non mi sembravi felice insieme al papà. Avresti dovuto divorziare e sposarti con un uomo per il quale provavi del vero amore e avresti dovuto farci un paio di figli assieme.
Ma se poi anche questo amore fosse finito, avresti dovuto sposarti con un altro perché la tua felicità è molto importante e avreste dovuto coronare il vostro nuovo amore con almeno un altro figlio.
Tra tutti i figli tuoi, quelli avuti in “eredità” dai tuoi mariti e quelli derivanti dai matrimoni di papà e dalle sue mogli avremo formato una grande famiglia felice, il ritratto dell'armonia e del vero amore fraterno.
Mi ci sarebbe voluta mezz'ora per spiegare agli estranei chi erano i miei fratelli ma vuoi mettere la soddisfazione di vederti felice?
Io poi sicuramente sarei stato molto felice con 3 papà: triplo regalo tutti i natali e compleanni!
È vuoi mettere l'educazione? Con 3 figure paterne diverse sarei diventato sicuramente una persona più equilibrata, si sa che la diversità arricchisce sempre.
Con questo non voglio certo dire che avresti dovuto limitarti a 3 soli matrimoni, avrebbe dovuto essere un tuo diritto, anzi un tuo dovere, perseguire la tua felicità a tutti i costi fino all'ultimo anelito di vita!
Forse tutti questi fallimenti e separazioni affrontati da bambino mi avrebbero leggermente scombussolato ma sono sicuro che gli sprazzi di felicità tra una separazione e l'altra sarebbero stati una cosa mica da ridere.
Viva la felicità, viva l'amore!”

Fedifrago

Utente di lunga data
Mi immagino questo figlio ormai adulto che fa questo discorso a sua madre:
“Mamma, tu non mi sembravi felice insieme al papà. Avresti dovuto divorziare e sposarti con un uomo per il quale provavi del vero amore e avresti dovuto farci un paio di figli assieme.
Ma se poi anche questo amore fosse finito, avresti dovuto sposarti con un altro perché la tua felicità è molto importante e avreste dovuto coronare il vostro nuovo amore con almeno un altro figlio.
Tra tutti i figli tuoi, quelli avuti in “eredità” dai tuoi mariti e quelli derivanti dai matrimoni di papà e dalle sue mogli avremo formato una grande famiglia felice, il ritratto dell'armonia e del vero amore fraterno.
Mi ci sarebbe voluta mezz'ora per spiegare agli estranei chi erano i miei fratelli ma vuoi mettere la soddisfazione di vederti felice?
Io poi sicuramente sarei stato molto felice con 3 papà: triplo regalo tutti i natali e compleanni!
È vuoi mettere l'educazione? Con 3 figure paterne diverse sarei diventato sicuramente una persona più equilibrata, si sa che la diversità arricchisce sempre.
Con questo non voglio certo dire che avresti dovuto limitarti a 3 soli matrimoni, avrebbe dovuto essere un tuo diritto, anzi un tuo dovere, perseguire la tua felicità a tutti i costi fino all'ultimo anelito di vita!
Forse tutti questi fallimenti e separazioni affrontati da bambino mi avrebbero leggermente scombussolato ma sono sicuro che gli sprazzi di felicità tra una separazione e l'altra sarebbero stati una cosa mica da ridere.
Viva la felicità, viva l'amore!”
Non fa nemmeno ridere, visto che non rappresenta una situazione reale.

Situazione reale invece, quella da me scritta, testimoniata anche su questo forum più di una volta.

Vabbeh....meglio sempre chinar la schiena e salvare un'ipocrita facciata di famiglia...:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non è una ipocrita facciata di famiglia, solo un sistema veloce per dire "mio marito o mia moglie non mi vanno più bene" con una facilità da cambiare automobile!
La felicità la si trova in se stessi, l'altra persona ci amerà se noi l'ameremo, quindi gran parte delle colpe che si fanno agli altri del fatto che non ci guardano e così via sono da imputare a noi stessi e con la mia prima ragazza vissi giusto questo ed imparai che un rapporto ha un bisogno di essere coltivato da entrmabe le persone, al di fuori del lavoro, degli hobby e dei figli.
Troppa facilità porta a fare matrimoni lampo, troppa faciloneria porta a rendere stupido il rapporto di coppia, se si è una persona incapace di stare in coppia che si stia fuori dalle palle.
Quando si fa un figlio non possiamo pretendere che lui capisca, anzi, se lui non capirà delle nostre scelte come uscire dalla famglia, se lui non ci vorrà più v edere non abbiamo il diritto di rompergli le scatole con i nostri bisogni idioti di genitorlaità di avere un rapporto con lui.
Perdere un figlio ci vuole nulla, come perdere un genitore se è una persona coerente, l'amore rimane, ma le scelte di vita ti possono portare lontano e non credo che si voglia che l'ammmore sia la causa di questo.
Se chiediamo ad un genitore se sia più importante l'amore dei figli o quello del partner la ripsosta è sempre la prima, quindi sono i figli al centro di tutto e le decisioni di un genitore sono e devono essere influenzate da questo.

Verena67

Utente di lunga data
Silvy

Medita su questa frase del tuo amante focoso (si fa per dire), perché qui c'è tutto:

Lui mi ha scritto che quando mi vede si pente della scelta fatta, ma quando vede i figli pensa che abbiamo scelto bene.

Togli tutti gli abbellimenti emotivi e leggila come se un uomo la dicesse a tua sorella sposata con tre figli. Cosa le diresti?

Anna A

Utente di lunga data
Assolutamente quoto. Silvy, se sei in buona fede, fai un'inversione di rotta, perché stai andando contro l'Iceberg, e sto iceberg ti piace pure un sacco!
ma probabilmente non succederà mai nulla. lui mi sembra il classico tipo in cerca di conferme e prob. pure con qualche problema suo di testa. in più, se devo dirla tutta... non so se alla fine andarci a letto lascerebbe in lei un bel ricordo ( :cool: )
per la serie: lascia perdere, Silvy:mexican:

Amoremio

Utente di lunga data
Sono contro la pena di morte.

A parte le "battute", mi sembra che silvi ci stia prendendo in giro: scrive pagine su un'attrazione a cui vuole resistere, problemi di rispetto delle famiglie...per pagine ci impegnamo in un discorso di approndimento e poi ci viene a dire che il FC l'ha portata a casa sua?!!
Dai?!!!
Quando si pensa di usare la casa di famiglia... si è scesi proprio in basso, ma in bassi in basso!

quoto tutto

MK

Utente di lunga data
Infatti non si è mai visto che, una volta adulti, i figli, che si rendono benissimo conto se c'è amore o solo convivenza/sopportazione fra i genitori, non arrivano a condannare il genitore che non ha scelto di esser felice arrivando addirittura a rinfacciarglielo sentendosi magari loro in colpa per avergli tolto una possibilità di felicità...giaggià...mai mai!!! :unhappy:
:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Primo esempio di impossibilità di avere poi un rapporot di coppia con un'altra persona. Madre separata con figlio in casa coniugale, arriva il nuovo compagno ed il figlio ha il pieno diritto di non volere che venga neppure una volta in casa, la madre potrebbe forzare la cosa perchè potrebbe pensare che suo figlio capirà ed il figlio che non capisce ha il pieno diritto di cacciare fuori di casa il nuovo compagno, nel caso di problemi la casa è coniugale ed il figlio potrebbe rifarsi al padre per rompere maggiormente le palle.
Io da figlio vedrei un altro uomo a casa mia come una mancanza di rispetto verso la mia persona, che mia madre faccia quello che vuole, ma se rompesse le palle a me diventerebbe guerra in casa!
Quante volte capita questo? Tantissime! Una mia amica che sua madre che si è separata e lei ha voluto rimanere con il padre perchè per lei la madre era una ragazzetta immatura, quindi per lei incapace di crescere una figlia.
Lei esce con sua madre, le vuole bene, ma non ha le palle di voler conoscere l'uomo di lei, questa ragazza ha vissuto bene questa separazione per ammmore? Io direi non tanto.

MK

Utente di lunga data
Primo esempio di impossibilità di avere poi un rapporot di coppia con un'altra persona. Madre separata con figlio in casa coniugale, arriva il nuovo compagno ed il figlio ha il pieno diritto di non volere che venga neppure una volta in casa, la madre potrebbe forzare la cosa perchè potrebbe pensare che suo figlio capirà ed il figlio che non capisce ha il pieno diritto di cacciare fuori di casa il nuovo compagno, nel caso di problemi la casa è coniugale ed il figlio potrebbe rifarsi al padre per rompere maggiormente le palle.
Io da figlio vedrei un altro uomo a casa mia come una mancanza di rispetto verso la mia persona, che mia madre faccia quello che vuole, ma se rompesse le palle a me diventerebbe guerra in casa!
Quante volte capita questo? Tantissime! Una mia amica che sua madre che si è separata e lei ha voluto rimanere con il padre perchè per lei la madre era una ragazzetta immatura, quindi per lei incapace di crescere una figlia.
Lei esce con sua madre, le vuole bene, ma non ha le palle di voler conoscere l'uomo di lei, questa ragazza ha vissuto bene questa separazione per ammmore? Io direi non tanto.

Una vedova con figli può invece risposarsi?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Una vedova con figli può invece risposarsi?
In assurdo se lei vuole ed il figlio/a no vuole sono cazzi amari! Lei può fare anche di testa sua, ma poi il figlio/a potrà benissimo fare impazzire l'altra persona. Il tutto deve essere presentato con un tatto non da poco, se si pone il fatto compiuto o come ineluttabile (ed alcune persone fanno così) si possono creare disastri estremi. In questi casi poniamo un nuovo compagno o compagna per il genitore rimasto solo che non viene accettato dal figlio o figlia o figli, che succede? Se la casa è di proprietà oltretutto parte di essa viene ereditata dai figli che a pieno diritto possono chiedere l'allontanamento del marito o della moglie nuova.
Tutto dipende dal modo e dalle persone, una persona può essere il grande ammmore e non essere accettata per nulla e per questo va scartata, un'altra può in assurdo non essere così quel grande amore ma verrebbe accettata.
Poi esiste l'idea che un figlio o una figlia se ne debba fare una ragione, ma spero prorpio che un genitore non lo pensi sul serio, perchè come dico sempre questo ragionamento è estremamente pericoloso.

MK

Utente di lunga data
In assurdo se lei vuole ed il figlio/a no vuole sono cazzi amari! Lei può fare anche di testa sua, ma poi il figlio/a potrà benissimo fare impazzire l'altra persona. Il tutto deve essere presentato con un tatto non da poco, se si pone il fatto compiuto o come ineluttabile (ed alcune persone fanno così) si possono creare disastri estremi. In questi casi poniamo un nuovo compagno o compagna per il genitore rimasto solo che non viene accettato dal figlio o figlia o figli, che succede? Se la casa è di proprietà oltretutto parte di essa viene ereditata dai figli che a pieno diritto possono chiedere l'allontanamento del marito o della moglie nuova.
Tutto dipende dal modo e dalle persone, una persona può essere il grande ammmore e non essere accettata per nulla e per questo va scartata, un'altra può in assurdo non essere così quel grande amore ma verrebbe accettata.
Poi esiste l'idea che un figlio o una figlia se ne debba fare una ragione, ma spero prorpio che un genitore non lo pensi sul serio, perchè come dico sempre questo ragionamento è estremamente pericoloso.
Daniele parli da figlio, anche se non credo che un uomo o una donna, se genitori responsabili, imporrebbero mai la convivenza con un'altra persona ai propri figli. Mia figlia ad esempio ha sempre avuto le idee ben chiare al riguardo, e ti assicuro che non ho mai forzato, ma sempre tenuto conto della sua affinità con l'altra persona (o incompatibilità :mrgreen:).

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mika, ma lo sai che se lei decidesse da un giorno all'altro che quella peersona deve uscire fuori tu non avresti altra possibilità? Lo stesso ragazzo che conosco che ha perso il padre perchè ha tradito la madre un giorno con il sorriso in faccia al compagno di sua madre gli disse "zitto tu che in questa casa non sei nessuno!", di un botto non lo sopportò più e gli disse chiaro e tondo di levarsi dalla scatole e di non entrare più in casa sua. Cosa fare in questi casi che non sono pochi?
Permane il non diritto alla felicità, ma il diritto dei figli di avere la possibilità di esserlo e quindi la felicità di un genitore passa sempre attraverso il filtro di un figlio, che può essere intollerante o no, ma se lo è non può e non deve essere forzato.
Se in futuro il figlio o la figlia non capisse il genitore sarebbe felice di perdere del tutto il rapporto con lui? Vale la pena questo rischio?
La vita è uan sola, quindi è meglio pensarci bene due volte come vivere, sbagliare non è concesso in certi casi.

MK

Utente di lunga data
Mika, ma lo sai che se lei decidesse da un giorno all'altro che quella peersona deve uscire fuori tu non avresti altra possibilità?

Quale persona? :confused:

Erano ipotesi Daniele, nient'altro che ipotesi. Comunque, i figli crescono e se vanno prima o poi ed è giusto rifarsi una vita. Che si sia traditori o traditi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io dico solo che troppo spesso non si prova a salvare quello che si vuole salvare per l'illusione stupida delle emozioni. Si vive solo di singolo momento in singolo momento, senza pensare che quel susseguirsi di momenti fanno una vita che deve avere un senso, se no si è vissuti invano.
L'amore, il sesso, la felicità sono solo piccole parti di quella che deve essere una vita pienamente compiuta e che deve essere vissuta come una opera d'arte, senza macchie e senza schifezze, perchè quelle rimarrebbero indelebili nella tela per sempre alla nostra vista.
Si prova sempre a dare il meglio, si cambia via solo quando non c'è alcuna possibilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.