Delle due, una. O lui (FC) è consapevole del tuo stato d’animo, e quindi risulta un “gentiluomo” e non si approfitta della tua situazione famigliare-matrimonile per portarti a letto, e/o così facendo ha dato il via in te l’infatuazione del seduttore, e fingendo di non essere interessato all’aspetto sessuale ha puntato sul sentimentale, innescando tutto sto movimento di farfalle nel tuo stomaco e quindi dandosi del tempo (è tutto quello che in questo momento ha) ti convincerà a lasciarti andare con lui (con le sue attenzioni, apparentemente casuali). In un altro trehad stanno discutendo di questo, se ti avesse proposto una relazione sessuale e basta, lo avresti mandato a stendere si o no? Presumo di si……e invece, sei qui a mettere in discussione quel pigro, e insensibile di tuo marito, del quale ormai (povero deficiente non si accorge di avere una moglie infatuata di un altro in casa) non vedi altro che i suoi difetti, i pregi di quel uomo che ti ha sposato, al quale hai promesso rispetto e fedeltà, nel bene e nel male, ecc. ecc. vengono messi in secondo piano se non cancellati, azzerati. Ti dà per scontata? Cosa vuol dire ti dà per scontata, è normale che dopo anni di matrimonio si dia per scontato un bel po’ di cose.
Scusa l’asprezza, ma anche mia moglie nel momento di peggior attrito mi disse:”tu mi dai per scontata” e io non capivo cosa cazzo volesse dire, invece poi lo scoprii, aveva una relazione extra, e stava mettendo le mani avanti, mi ha fatto passare un periodo infame, solo per potersi dare la giustificazione, quasi fossi stato io a buttarla tra le braccia dell’altro. Un matrimonio di svariati anni con tre figli non lo hai scelto e mandato avanti perché non avevi altro da fare, lo hai voluto e basta. Il mio consiglio è :se pensi che dopo tutti i sacrifici compiuti, tra casa e pannolini, lava e stira, rassetta, asilo, lavoro, e le mille cose che fai quotidianamente, ti aspetti un premio, e vuoi viverti una storia di passione e di sesso fallo, assumendotene oneri e onori, sensi di colpa e passione, ma nel nome dell’amore che c’è stato tra te e tuo marito fai in modo che lui non lo sappia mai e poi mai, per nessuna ragione al mondo.
Scegli: vivere di rimorsi o di rimpianti, ma non colpevolizzare nessuno, magari se ci riesci nemmeno te stessa.