Come avete regolarto i conti ...

Skorpio

Utente di lunga data
si parlava di lavori più o meno prestigiosi secondo me

be il guadagno e' anche parte della soddisfazione o lavorate tutti per passione qui ?

Comunque partivo dal post di Brunetta

buon sabato
Buon sabato un cazzo

Io domani devo andare a asfaltare una strada per quegli stronzetti di laureati che questa estate devono andare in riviera a ritirare su l'economia a suon di mojito

Ma vaffanculo va

Carola

Utente di lunga data
Quoto; è evidente che un lavoro che piace e ben retribuito ti da la serenità di fare delle scelte nella vita. Scelte fondamentali.
Brunetta: chiedi a Danny se uno stipendio doppio non gli farebbe comodo per separarsi.
Io penso di sì.
Inutile girarsi intorno: con i soldi non si compra la felicità, ma senza, la vita è dura.
E credo che ogni genitore ha detto al proprio figlio di studiare perché lo studio gli offre più possibilità nella vita.
E non credo che chi lavora per 1000 euro al mese è contento di farlo; lo fa perché non ha scelta. Perché un influencer come la Ferragni ha tanti follower? Perché la gente semplice, normale, che non può aspirare a tanto, si accontenta di sbirciare nei frammenti di vita altrui, sognando di essere come loro.
Buon week-end a tutti.
Ora le hai nominato la Ferragni e si scatena brunetta 😂😂😂n chissà che pregiudizi ha anche contro sta ragazza x il semplice fatto di essere ricca avere la tata la colf ecc ecc

Non posso farcela vado a vedermi un film😚

Comunque quoto cosa hai scritto e lungi da me considerare sfigata la massa ma come hai detto tu scelte

non vorrei aver toccatomagari situazioni sue tipo il figlio che fa lavori che secondo lei io reputerei sfigati o che ne so ma che se sereno buon x lui
Vorrei mio figlio a guidare tir ? No sono sincera lavoro usurante mal
Pagato pericoloso
Se la sua passione fosse quella mi adeguerei ma che studiasse comunque perché anche la conoscenza è sinonimo di libertà

mi dispiacerebbe molto lasciasse gli studi sono sincera
Oltretutto La scuola ha proprio quella capacita'inclusiva che aiuterebbe chi piu ha bisogno
Baci a tutte senza rancore

Skorpio

Utente di lunga data
Quoto; è evidente che un lavoro che piace e ben retribuito ti da la serenità di fare delle scelte nella vita. Scelte fondamentali.
Brunetta: chiedi a Danny se uno stipendio doppio non gli farebbe comodo per separarsi.
Io penso di sì.
Inutile girarsi intorno: con i soldi non si compra la felicità, ma senza, la vita è dura.
E credo che ogni genitore ha detto al proprio figlio di studiare perché lo studio gli offre più possibilità nella vita.
E non credo che chi lavora per 1000 euro al mese è contento di farlo; lo fa perché non ha scelta. Perché un influencer come la Ferragni ha tanti follower? Perché la gente semplice, normale, che non può aspirare a tanto, si accontenta di sbirciare nei frammenti di vita altrui, sognando di essere come loro.
Buon week-end a tutti.
Ma Danny nemmeno con 200.000 euro al mese si separerebbe, poi si sa .. siccome non ci sono allora si dice:
"Aah se avessi 200.000 euro al mese farei direi sfarei.. "

Ma lo sa anche il gatto che non è vero

Carola

Utente di lunga data
Tra altro io mi sono laureata a fatica perché lavoravo tutti i fine settimana
I miei potevano darmi un piatto caldo e basta
Spese benzina altro era a carico mio e mi è andata bene che con quel
Lavoro da hostess non avevo mai un week end ma guadagnavo quanto una commessa a tempo pieno cosa che ho fatto ma inconciliabile con obbligo di frequenza
Non sono morta mi sono laureata solo un po' in ritardo di altri
Ai miei figli ho spiegato che vorrei facessero stessa cosa ma che studiassero perché è fondamentale !!
Tre post piccati per rispondere confermando quello che ho scritto.
Il mondo va avanti grazie a quelli che fanno i lavori che tu “anche no” e nella loro situazione comunque compiono scelte.
Anche no e te lo sottoscrivo ! Se poi dovessi dar da mangiare ai figli e non trovassi nulla anche si !
Non compiono nessuna scelta si accontentano xche non hanno alternative o non le hanno cercate sono capitate il famoso posto fisso

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ora le hai nominato la Ferragni e si scatena brunetta 😂😂😂n chissà che pregiudizi ha anche contro sta ragazza x il semplice fatto di essere ricca avere la tata la colf ecc ecc

Non posso farcela vado a vedermi un film😚

Comunque quoto cosa hai scritto e lungi da me considerare sfigata la massa ma come hai detto tu scelte

non vorrei aver toccatomagari situazioni sue tipo il figlio che fa lavori che secondo lei io reputerei sfigati o che ne so ma che se sereno buon x lui
Vorrei mio figlio a guidare tir ? No sono sincera lavoro usurante mal
Pagato pericoloso
Se la sua passione fosse quella mi adeguerei ma che studiasse comunque perché anche la conoscenza è sinonimo di libertà

mi dispiacerebbe molto lasciasse gli studi sono sincera
Oltretutto La scuola ha proprio quella capacita'inclusiva che aiuterebbe chi piu ha bisogno
Baci a tutte senza rancore
Mio figlio non si è diplomato e ti do ragione
Lui fa l’operaio per un buon stipendio e da quando ha lasciato la scuola e lavora è rinato. Mai perso un giorno di lavoro e fa i turni. È sereno? Si. Sono contenta che lo sia? Certo.
E sono anche orgogliosa dell’impegno che ci mette
Da mamma non sono felice, ci ho fatto l’esaurinento, avrei voluto altro per lui soprattutto perché è un ragazzo intelligente che avrebbe potuto continuare gli studi “facilmente”.
Ma tant’è , ho dovuto rassegnarmi
Lo psicologo a cui mi sono rivolta ai tempi mi ha detto che sbagliavo. Da mamma avrei dovuto essere felice di vederlo felice
Quando i suoi amici si sono diplomati ho pianto. Posso solo sperare che non se ne penta mai

Brunetta

Utente di lunga data
che cattiveria gratuita che mi hai detto
E non capsico perché
E un tuo pregiudizio che io consideri la
Massa degli sfigati ma come ti permetti da dietro un monitor a trarre Dei giudizi così .. brutti

Se decidesse di smettere di studiare sarei molto preoccupata così come molto genitori
L istruzione non garantisce solo redditi più alti che sputaci sopra ma migliora le
Qualità sociali cognitive quelle
Emozionali per questo le persone più istruite sono mediamente più felici non solo più ricche come dici tu
Se poi fosse istruito e felice di fare cosa vuole andrebbe bene ugualmente

continui a ridire del reddito quanto io ti ho detto che importante è poter scegliere e non finire a fare un lavoro perche' obbligato a portare a casa qualcosa

ma si parlava di università qualora uno si dovesse separare ricordi??

comunque va bene così sei tu quella piccata e piena di pregiudizi sul mondo in generale non ricordo chi te lo avesse già detto ma ci aveva preso
Hai dei toni così ..acidi ecco che si parli di separazione di cibo ordinato di soldi di figli di idee diverse ti alteri
Per caso i tuoi figli hanno fatto scelte diverse ? Ne sono felici ? Bene

buon week end a tutti
Cioè tu dici che ”studiare migliora le Qualità sociali cognitive quelle Emozionali per questo le persone più istruite sono mediamente più felici” e non è vero che ti ritieni superiori le persone che si sono laureate?
Le qualità umane non hanno nulla a che vedere con lo studio.

Brunetta

Utente di lunga data
Lui fa l’operaio per un buon stipendio e da quando ha lasciato la scuola e lavora è rinato. Mai perso un giorno di lavoro e fa i turni. È sereno? Si. Sono contenta che lo sia? Certo.
Da mamma non sono felice, ci ho fatto l’esaurinento, avrei voluto altro per lui soprattutto perché è un ragazzo intelligente che avrebbe potuto continuare gli studi “facilmente”.
Lo psicologo a cui mi sono rivolta ai tempi mi ha detto che sbagliavo. Da mamma avrei dovuto essere felice di vederlo felice
Quando i suoi amici si sono diplomati ho pianto. Posso solo sperare che non se ne penta mai
Potrà sempre studiare quando lo riterrà necessario per la sua vita.

Carola

Utente di lunga data
Buon sabato un cazzo

Io domani devo andare a asfaltare una strada per quegli stronzetti di laureati che questa estate devono andare in riviera a ritirare su l'economia a suon di mojito

Ma vaffanculo va
mio cugino stessa cosa e mia zia come te piangeva ancora tre mesi dopo la sua decisione in vacanza
Lui era felice faceva L impiegato ha messo su famiglia

poi è stato licenziato 4 anni a casa con la moglie insegnante precaria i miei zii si sono fumati La liquidazione
Ma lui era il classico pigrone mia zia a dire avessi studiato avessi studiato la verità che il signorino certi lavori li evitava
Adesso ha trovato come magazziniere che a 50 anni gli e andata di lusso e mia zia ancora a dire che con il diploma avrebbe aspirato ad altro
Lui però non è felice di guidare il muletto eppure manda avanti il mondo come tutti

la psicologa ha ragione certo
Poi con i suoi figli farebbe come noi
Anche se la cosa importante è la serenità
Dovesse pentirsi può sempre prender il diploma serale

Ulisse

Utente di lunga data
Buon sabato un cazzo

Ma vaffanculo va
la solita insoddisfazione cronica dei manovali
C'è gente che pagherebbe oro per stare all'aria aperta mentre tutta la nazione è in lockdown.

poi, visto l'avvicinarsi dell'età da cantiere, vi ho osservato bene.
il 1° scava (poco)
il 2° dice dove scavare
il 3° dice al 2° che il punto va bene. solo 20 cm più a destra
il 4° dice al 3° anche 15 cm vanno bene
il 5° dovrebbe controllare i primi 4 ma è andato a fare i panini.
il 6° è andato a vedere perchè il 5° non ritorna

Carola

Utente di lunga data
Cioè tu dici che ”studiare migliora le Qualità sociali cognitive quelle Emozionali per questo le persone più istruite sono mediamente più felici” e non è vero che ti ritieni superiori le persone che si sono laureate?
Ah brune e finiscila certo che sono qualità innate o le hai o non le hai puoi avere 8 master ed essere un freddo anaffettivo

ma ci sono fior di studi sociologici che testimoniano quello che ho scritto
Se sei sereno realizzato sei anche più ben disposto e meno aggressivo verso il mondo più felice insomma

Tenete alla vostra salute? Allora è forse è il caso di mettervi sotto e studiare sodo. Perché un buon libro o un esercizio mentale potrebbero essere la medicina che vi permetterà di stare bene, con il corpo e con lo spirito. Uno scherzo? Una provocazione? Una casualità? Niente affatto, ce lo dice l’Ocse. L’Organizzazione Internazionale per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, nel suo ultimo rapporto sul mondo dell’istruzione, ha infatti dedicato un focus al rapporto tra studi e soddisfazione nella vita. E i risultati mostrano condizioni nettamente migliori per chi ha deciso di proseguire gli studi oltre l’età dell’obbligo. PIU’ SI STUDIA, PIU’ SI È IN FORMA - Nei Paesi che hanno partecipato al sondaggio, la quota di

Se vuoi ti linko un po' di articoli

Carola

Utente di lunga data
Ma dove leggi superiore??
Non vedi che è un tuo pregiudizio
Si parla di FELICITÀ. Non SUPERIORITÀ

Skorpio

Utente di lunga data
Ah brune e finiscila certo che sono qualità innate o le hai o non le hai puoi avere 8 master ed essere un freddo anaffettivo

ma ci sono fior di studi sociologici che testimoniano quello che ho scritto
Se sei sereno realizzato sei anche più ben disposto e meno aggressivo verso il mondo più felice insomma

Tenete alla vostra salute? Allora è forse è il caso di mettervi sotto e studiare sodo. Perché un buon libro o un esercizio mentale potrebbero essere la medicina che vi permetterà di stare bene, con il corpo e con lo spirito. Uno scherzo? Una provocazione? Una casualità? Niente affatto, ce lo dice l’Ocse. L’Organizzazione Internazionale per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, nel suo ultimo rapporto sul mondo dell’istruzione, ha infatti dedicato un focus al rapporto tra studi e soddisfazione nella vita. E i risultati mostrano condizioni nettamente migliori per chi ha deciso di proseguire gli studi oltre l’età dell’obbligo. PIU’ SI STUDIA, PIU’ SI È IN FORMA - Nei Paesi che hanno partecipato al sondaggio, la quota di

Se vuoi ti linko un po' di articoli
Infarti

Pensa a come è sempre felice e allegrone Sgarbi, tanto per citarne uno istruito che si conosce

Skorpio

Utente di lunga data
la solita insoddisfazione cronica dei manovali
C'è gente che pagherebbe oro per stare all'aria aperta mentre tutta la nazione è in lockdown.

poi, visto l'avvicinarsi dell'età da cantiere, vi ho osservato bene.
il 1° scava (poco)
il 2° dice dove scavare
il 3° dice al 2° che il punto va bene. solo 20 cm più a destra
il 4° dice al 3° anche 15 cm vanno bene
il 5° dovrebbe controllare i primi 4 ma è andato a fare i panini.
il 6° è andato a vedere perchè il 5° non ritorna
Io sono il n 2

Carola

Utente di lunga data
Leggi bene non ho scritto qualità umane ma sociali cognitive emozionali s ehai determinati strumenti affronti meglio decisamente meglio varie aspetti che la vita ti riserva
Puoi essere un ignorante dal cuore d oro ( qualità umana ) ma essere in grossa difficoltà senza alcuni strumenti proprio perché ignori
Non parlo di qualità quali bontà d animo generosità altruismo ma leggi cosa scrivo ?

qnd facevo i colloqui x ricerca personale chi proveniva dal classico aveva capacità superiori di elaborare pensieri padronanza della lingua apertura mentale
Io non ho fatto il classico e nessuno dei miei ragazzi e pazienza
Si parla di strumenti che hai se studi non di chi è più buono
Piu strumenti hai più possibilità hai di uscire da certi pantani più potresti avere vita mediamente soddisfacente
Mio cugino no diploma no trasferte voglio stare vicino a mamma' è limitato e questi suoi limiti lo hanno portato ad accettare il primo lavoro che il mercato gli ha proposto
Sottopagato ripetitivo e non è felice x niente e in casa si riflette la sua insoddisfazione oltre che i miei zii ne hanno le balle piene di tirare fuori soldi perche comunque non ce la fanno

avesse avuto strumenti in più x quanto complicato il mondo del lavoro forse avrebbe anche più capacità di rimettersi in gioco e dico forse maggio agganci da precedenti lavori ma soptutto la testa non così LIMITATA

qnd gli dicevo fatti un corso investi in qualcosa ( a parte che non aveva soldi ) valuta altre piazze .. un pulcino bagnato !! Proprio non ci arrivava il suo mondo e' il paese dove sta e le 10 aziende lì vicino
È un grosso limite davvero ragazzi
Ma se sei felice buon x te ma non lo era e con lui almeno altre 5 persone

Non parlo di superiorità si essere meglio di serie a e di serie b
Poi che non vorrei mio figlio come mio
Cugno??? SIIIII !!! Lo amerei comunque? Certo

Skorpio

Utente di lunga data
Leggi bene non ho scritto qualità umane ma sociali cognitive emozionali s ehai determinati strumenti affronti meglio decisamente meglio varie aspetti che la vita ti riserva
Puoi essere un ignorante dal cuore d oro ( qualità umana ) ma essere in grossa difficoltà senza alcuni strumenti proprio perché ignori
Non parlo di qualità quali bontà d animo generosità altruismo ma leggi cosa scrivo ?

qnd facevo i colloqui x ricerca personale chi proveniva dal classico aveva capacità superiori di elaborare pensieri padronanza della lingua apertura mentale
Io non ho fatto il classico e nessuno dei miei ragazzi e pazienza
Si parla di strumenti che hai se studi non di chi è più buono
Piu strumenti hai più possibilità hai di uscire da certi pantani più potresti avere vita mediamente soddisfacente
Mio cugino no diploma no trasferte voglio stare vicino a mamma' è limitato e questi suoi limiti lo hanno portato ad accettare il primo lavoro che il mercato gli ha proposto
Sottopagato ripetitivo e non è felice x niente e in casa si riflette la sua insoddisfazione oltre che i miei zii ne hanno le balle piene di tirare fuori soldi perche comunque non ce la fanno

avesse avuto strumenti in più x quanto complicato il mondo del lavoro forse avrebbe anche più capacità di rimettersi in gioco e dico forse maggio agganci da precedenti lavori ma soptutto la testa non così LIMITATA

qnd gli dicevo fatti un corso investi in qualcosa ( a parte che non aveva soldi ) valuta altre piazze .. un pulcino bagnato !! Proprio non ci arrivava il suo mondo e' il paese dove sta e le 10 aziende lì vicino
È un grosso limite davvero ragazzi
Ma se sei felice buon x te ma non lo era e con lui almeno altre 5 persone

Non parlo di superiorità si essere meglio di serie a e di serie b
Poi che non vorrei mio figlio come mio
Cugno??? SIIIII !!! Lo amerei comunque? Certo
A me sembra tu faccia un po'di zuppone, Carola

Cmq capisco l'equazione conoscenza-possibilita'-denaro-felicita'

Pero' alla fin fine x quel che vedo io, (ma è quel che vedo io) più cose sai e più sei depresso.

E più sei depresso e più vuoi saperne di più

In tutti i campi eh

Parlando proprio di felicità nel senso di serenità

Carola

Utente di lunga data

Pero' alla fin fine x quel che vedo io, (ma è quel che vedo io) più cose sai e più sei depresso.

In tutti i campi eh

io parlo di strumenti x affrontare la vita
Il punto di partenza era chi non si separa xche teme di impoverirsi e dare anche meno ai figli
Dai li siamo finiti a parlare dell importanza di certo studi
Certo chi ignora non si pone certe domande e nella sua bolla sarà anche sereno può essere

ma non farei a cambio 😂😂😂
Si perdono anche cose belle dalla vita

Carola

Utente di lunga data

In tutti i campi eh

non e'solo denaro = felicità
ma anche fare qualcosa che ti piaccia x 8/9 ore al giorno mediamente .

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
non e'solo denaro = felicità
ma anche fare qualcosa che ti piaccia x 8/9 ore al giorno mediamente .
Credo che ij pochi riescano a fare ciò che piace per 8/9 ore al giorno.
Anche se studi, ti impegni, combatti, non sempre si riesce.
Non è essere pessimista, ma è fatto naturale dell'esistenza.
Da come parli sembra una cosa scontata.