Cinema d'animazione

free

Escluso
a me piace tanto Adam, lo trovo indovinatissimo in tutto, musica compresa:D

[video=youtube;_lAjlUXfKp4]https://www.youtube.com/watch?v=_lAjlUXfKp4[/video]

banshee

The Queen
View attachment 10909

È una storia cyberpunk, è un giallo, è una storia d'amore impossibile, o più semplicemente è uno dei più bei film d'animazione del decennio scorso. Assolutamente poetico, quasi onirico nel finale. Chi non l'ha visto rimedi subito...
grazie del consiglio Ryoga!!

film d'animazione che consiglio sono sicuramente i due Cattivissimo Me, Inside Out per quanto riguarda i film più conosciuti, sui film giapponesi Ghost in the shell, Neon Genesis Evangelion, il primo di Ken Shiro..

pe ride: il film di Dragon Ball con attori veri :D

Ryoga74

Utente sperduto
grazie del consiglio Ryoga!!

...
È un piacere [emoji6]

Questo molti lo conoscono, troppi lo sottovalutano:
uploadfromtaptalk1448014690275.jpg

Film divertentissimo, personaggi molto ben caratterizzati, e una colonna sonora rock veramente azzeccata. È imho il miglior film di animazione DreamWorks, anche superiore a Shrek

Ultima modifica:

Spot

utente in roaming.
Non l'ho visto, ma ho sentito che merita molto anche Hotel Transylvania.

Ryoga74

Utente sperduto
visto :D piaciuto moltissimo...!

il mio preferito è Cattivissimo me :carneval:
Bello Cattivissimo Me, anche se nel finale perde un po'...

Dai continuiamo:
uploadfromtaptalk1448020247971.jpg

Come primo film dello Studio Ghibli comincio con un titolo non molto famoso (qui in Italia), ma non meno valido dei lavori del ben celeberrimo Hayao Miyazaki (che comunque ne ha curato il soggetto).
Pom Poko è un film poco leggibile da chi non è avvezzo alla cultura nipponica, ma davvero merita tantissimo. È una chiara accusa alla modifica indiscriminata del territorio, ma lo fa con un'ironia e leggerezza non comuni. È del '94, animazione buona ma che non stupisce, a volte nelle scene più concitate è facile perdere il filo, ma sono peccati veniali di un film che rimane piacevole per tutta la sua durata...

banshee

The Queen
lo so che sembro una cretina ma io con questa scena di Cattivissimo me 2 sommorta dal ridere

[video=youtube;8H6As4AM-XY]https://www.youtube.com/watch?v=8H6As4AM-XY[/video]

Ryoga74

Utente sperduto
Non l'ho visto, ma ho sentito che merita molto anche Hotel Transylvania.
Non male, anche lui purtroppo inizia benissimo ma nel finale un po' si perde...
Hai visto poi Metropolis?

lo so che sembro una cretina ma io con questa scena di Cattivissimo me 2 sommorta dal ridere

[video=youtube;8H6As4AM-XY]https://www.youtube.com/watch?v=8H6As4AM-XY[/video]
È una scena estremamente scema, quindi molto divertente 😊 il minion che fa la sirena è fantao :rotfl:

banshee

The Queen
Non male, anche lui purtroppo inizia benissimo ma nel finale un po' si perde...
Hai visto poi Metropolis?

È una scena estremamente scema, quindi molto divertente 😊 il minion che fa la sirena è fantao :rotfl:
è quello che mi fa ridere, il deficientello che fa "nino, nino, nino" :rotfl::rotfl: io adoro le robe demenziali..

Hotel Transilvania 2 l'hai visto?

Ryoga74

Utente sperduto
è quello che mi fa ridere, il deficientello che fa "nino, nino, nino" :rotfl::rotfl: io adoro le robe demenziali..

Hotel Transilvania 2 l'hai visto?
Se vedessimo un film insieme al cinema mi sa che ci caccerebbero dalla sala tempo zero [emoji23] [emoji23] [emoji23]

HT2 non l'ho visto, tra pochi giorni vado a vedere Il viaggio di Arlo...

Falcor

Escluso
Avete dimenticato uno dei film più dolci che sia stato fatto, Up. C'è la sequenza della vita del vecchietto con la amica/moglie che da sola vale l'intero film. E poi c'è il tormentone che mi ha preso per anni. Scoiattoloooooo :-D

Ryoga74

Utente sperduto
Avete dimenticato uno dei film più dolci che sia stato fatto, Up. C'è la sequenza della vita del vecchietto con la amica/moglie che da sola vale l'intero film. E poi c'è il tormentone che mi ha preso per anni. Scoiattoloooooo :-D
Dei Pixar abbiamo segnalato solo i cortometraggi, manca TUTTA la filmografia 😉 tranquillo, se vedo che nessuno li mette, con calma li posto io. Ma i film Pixar (come quelli Disney sono famosi. Qui Spot presumo abbia aperto il thread per segnalare (e vedere) film belli ma che non hanno la visibilità o la gamma dei blockbusters [emoji6]

Spot

utente in roaming.
Dei Pixar abbiamo segnalato solo i cortometraggi, manca TUTTA la filmografia 😉 tranquillo, se vedo che nessuno li mette, con calma li posto io. Ma i film Pixar (come quelli Disney sono famosi. Qui Spot presumo abbia aperto il thread per segnalare (e vedere) film belli ma che non hanno la visibilità o la gamma dei blockbusters [emoji6]
Effettivamente sì :eek:
L'idea era quella di scoprire/vedere/scambiarci cose nuove e meno conosciute.
Però se vogliamo discutere più approfonditamente di questo o quel film, o che so, di tutti i film della Pixar e di quale sia il miogliore, possiamo aprire thread appositi.
E comunque io preferisco Wall-e ad Up :p

banshee

The Queen
Effettivamente sì :eek:
L'idea era quella di scoprire/vedere/scambiarci cose nuove e meno conosciute.
Però se vogliamo discutere più approfonditamente di questo o quel film, o che so, di tutti i film della Pixar e di quale sia il miogliore, possiamo aprire thread appositi.
E comunque io preferisco Wall-e ad Up :p
oddio è tristissimo però :( a me wall -e m'ha fatto accorà!

Ryoga74

Utente sperduto

Falcor

Escluso
Si anche Wall-E è dolcissimo. Io però adoravo il robottino che faceva le pulizie nell'astronave.

Comunque scusate se ho divagato. Avendo letto di Cattivissimo me (più blockbuster di quello c'è poco) pensavo avessimo allargato il tiro.

Ultima modifica:

Nobody

Utente di lunga data
Bel film, vero.