Chiedo a voi un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Si ma quando hai 40 anni...
sei tu a non essere pluridecennale...

Mica vero sai?
Io parlo per la mia zona...

Hanno fabbricato a nastro e venduto un casso.

Posso farti anche le foto
Capisco che a Milano sia diferente...
fabbricato a nastro e venduto un casso anche qua...

pero' te sfugge che nell'edilizia ce stanno fiumi de capitali anche e specialmente delle mafie che possono stare benissimo anche 10-15anni in palazzine invendute, tanto quando se sblocca il settore si rifanno guadagni stellari....

poi te sfugge anche, che in una palazzina per andare in pari co' le spese ti basta vendere una minima percentuale degli appartamenti ed il resto lo tieni mejo se fosse in banca...:D

Brunetta

Utente di lunga data
grazie a tutti, per me restare a casa con mia madre significa comunque non riuscire a mettermi i soldi da parte per una caparra, andandomene ci guadagnerei in salute e così mio figlio.
e non è parlare male di lei, è solo che i rapporti si sono fatti talmente tesi, che una convivenza è diventata intollerabile, tanto che anche mia sorella che vive con noi sta per andare via, la differenza è che lei non essendo ne uscita e di conseguenza rientrata, non da nulla a mia madre, per il principio che una volta che sei fuori, quando rientri specie con un figlio lo fai alle mie condizioni che sono: nessuno viene a casa perchè è mia, partecipi in proporzione al tuo stipendio (giusto secondo me quando lo si fa tutti) e visto che stai a casa mia io ho il diritto di intromettermi in tutto.

io, mia madre e mio padre quando era ancora vivo abbiamo sempre avuto un buonissimo rapporto, loro si sono sempre fidati di me e ci hanno cresciuto con ottimi principi, adesso mia madre è cambiata, probabilmente il fatto che io mi sia separata per lei da una parte è stato un sollievo visto comunque il mio ex marito, allo stesso tempo forse però la morte di mio padre, le conseguenze, il dolore ed il rancore l'hanno indurita e non riesce più ad avere un confronto... con lei se si inizia una discussione, si finisce sempre per litigare perchè proprio non ascolta le ragioni, solo le sue sono giuste, ognuno di noi passa periodi no, io lo sto passando ora e magari proprio per questo non riesco più a ritrovare con lei la sintonia di un tempo, e si, mi dispiace lasciarla sola ora che anche mia sorella andrà via, ma mio fratello ad esempio che è fuori da circa 4 anni gode di benefici che ne io ne mia sorella godiamo e la risposta di mia madre è che lei con i suoi soldi ci fa quello che le pare.

il discorso di una sola campana - la mia - è giusto, voi non saprete mai la sua, io volevo solo un consiglio.

poi del resto, sicuramente io non sono una che riesce ad abbozzare all'infinito, credo fermamente che una volta che io e mio figlio ce ne saremo andati il rapporto con lei migliorerà sensibilmente, sono sicura che abbia bisogno anche lei di una pausa.

grazie di nuovo
Comunque, se può esserti segno di conforto, io non ho ancora mandato giù che, durante una breve vacanza, per condizioni di alloggio che non sto a raccontare (noiose e ininfluenti) io non avevo dormito con mio marito per scelta dei suoi, senza alcun rispetto delle nostre esigenze sessuali e di privacy.
Insopportabile che una donna non sia in condizioni di portare a casa un compagno, figurati un'amica. Quindi ti capisco benissimo.

Sterminator

Utente di lunga data
Si parlava di rappresaglie o di litigi. Se io litigassi con mia figlia al punto da da dover scegliere di fare rappresaglie come un perfetto deficiente probabilmente non la fare proprio entrare in casa. Poi, più in generale: quando i figli sono adulti, sono adulti. Fanno le loro scelte, hanno i loro metodi ed il loro cervello che, si spera, funzioni. Se dovesse capitare che non andiamo d'accordo, bisogna vedere come, perchè e quanto. Ma se tra due persone adulte non c'è intesa ed anzi c'è non tanto odio ma intolleranza reciproca, per quanto bene ti voglio, ed anzi per il bene che ti voglio, forse è meglio se stiamo lontani. Non sto parlando di Viola ma in generale. (due figli)
ma se si e' tra persone furbe, anche gli immancabili scazzi so' solo per qualche annetto, giusto il tempo necessario per far mettere da parte il necessario per comprare, anche ammesso che non si abbia na' lira da dare per l'operazione...

mo' e' er discorso dell'altro giorno...

io a na' fija mia, tutto questo ed oltre lo farei, ma se sei n'estraneo, ma levate da davanti ar cazzo...ao'...

:D:D:D

Sterminator

Utente di lunga data
grazie a tutti, per me restare a casa con mia madre significa comunque non riuscire a mettermi i soldi da parte per una caparra, andandomene ci guadagnerei in salute e così mio figlio.
e non è parlare male di lei, è solo che i rapporti si sono fatti talmente tesi, che una convivenza è diventata intollerabile, tanto che anche mia sorella che vive con noi sta per andare via, la differenza è che lei non essendo ne uscita e di conseguenza rientrata, non da nulla a mia madre, per il principio che una volta che sei fuori, quando rientri specie con un figlio lo fai alle mie condizioni che sono: nessuno viene a casa perchè è mia, partecipi in proporzione al tuo stipendio (giusto secondo me quando lo si fa tutti) e visto che stai a casa mia io ho il diritto di intromettermi in tutto.

io, mia madre e mio padre quando era ancora vivo abbiamo sempre avuto un buonissimo rapporto, loro si sono sempre fidati di me e ci hanno cresciuto con ottimi principi, adesso mia madre è cambiata, probabilmente il fatto che io mi sia separata per lei da una parte è stato un sollievo visto comunque il mio ex marito, allo stesso tempo forse però la morte di mio padre, le conseguenze, il dolore ed il rancore l'hanno indurita e non riesce più ad avere un confronto... con lei se si inizia una discussione, si finisce sempre per litigare perchè proprio non ascolta le ragioni, solo le sue sono giuste, ognuno di noi passa periodi no, io lo sto passando ora e magari proprio per questo non riesco più a ritrovare con lei la sintonia di un tempo, e si, mi dispiace lasciarla sola ora che anche mia sorella andrà via, ma mio fratello ad esempio che è fuori da circa 4 anni gode di benefici che ne io ne mia sorella godiamo e la risposta di mia madre è che lei con i suoi soldi ci fa quello che le pare.

il discorso di una sola campana - la mia - è giusto, voi non saprete mai la sua, io volevo solo un consiglio.

poi del resto, sicuramente io non sono una che riesce ad abbozzare all'infinito, credo fermamente che una volta che io e mio figlio ce ne saremo andati il rapporto con lei migliorerà sensibilmente, sono sicura che abbia bisogno anche lei di una pausa.

grazie di nuovo
se te ne vai fai una enorme cazzata...

riduci o evita l'affitto per avere di piu' da poter mettere da parte e tra qualche annetto levi le tende per andartene in casa tua, altrimenti non lo potra fare mai a meno di eventi fortunosi...

nun fa' cazzate per il tuo orgoglio del cazzo che poi te ne pentirai e solo quando sara' troppo tardi...

percio' abbozza e stop...

fatti furba...fattiicazzituoi (alla Razzi)...

viola di mare

utente adolescente
se te ne vai fai una enorme cazzata...

riduci o evita l'affitto per avere di piu' da poter mettere da parte e tra qualche annetto levi le tende per andartene in casa tua, altrimenti non lo potra fare mai a meno di eventi fortunosi...

nun fa' cazzate per il tuo orgoglio del cazzo che poi te ne pentirai e solo quando sara' troppo tardi...

percio' abbozza e stop...

fatti furba...fattiicazzituoi (alla Razzi)...

credi che io non ci abbia pensato?

i cazzi miei non posso farmeli!!!

esempio:

venerdì sera esco appena E. si è addormentato

senti io non posso dormire sapendo che se E. si sveglia non ti trova e magari non lo sento, quindi stai a casa il figlio è tuo e te lo guardi tu!

vero Simy?

Sterminator

Utente di lunga data
Ne ho trenta e quindi?
Ma pensi di essere più maturo e saggio solo perchè hai quasi sessant'anni?
:rotfl:

Nel mondo normale ci sono madri e figlie che vanno d'accordo a vivere sotto lo stesso tetto, si. Specie se la figlia PAGA per quello che consuma e non fa la parassita ingrata. La madre non ha giustificazioni per essere così invadente e presuntuosa, se non il fatto che gli rode il culo per altri motivi. Ma è un problema suo.

Quali manie avrebbe Viola? Cosa ha fatto di male per meritare questo comportamento?

Dai, spara.
e co' sta capoccia del cazzo tu trentenne nun te troverai mai un cazzo perche' la vita e' diversa da cio' che vedi nei film...

te tocca abbozza' pure a te, cara orgogliosa 2, se nun ce sta paparino che sgancia er conquibus pe' comprarte la casa o altro...

adda' schiatta' pur' tu'...

poi ce dici le avversita' della vita come te le risolvi...

Brunetta

Utente di lunga data

esempio:

senti io non posso dormire sapendo che se E. si sveglia non ti trova e magari non lo sento, quindi stai a casa il figlio è tuo e te lo guardi tu!

vero Simy?
Per me esprime in modo maldestro la preoccupazione che tu possa, da donna libera, avere relazioni che possano farti soffrire (o anche far sparlare, se siete in un piccolo centro) o, anche, la reale preoccupazione di non essere in grado di occuparsi di E.
Insomma più che maldestro in modo astioso. Deve essere rimasta molto scossa dal tuo rientro (e magari anche dalla vedovanza).
Meglio se trovi un altro posto. ;)

Sterminator

Utente di lunga data

esempio:

vero Simy?
e vabbe' magari lo dice e basta....

cioe' metti che se sveja tuo figlio, va in cerca de te, s'arrampica sulla ringhiera del balcone pe' vede' se sei de sotto e tua madre imperterrita se continua a vede la De Filippi?...ma dai...:rotfl:

che poi metti che se sveglia fa un po' de capricci e poi alla seconda alla terza....alla quarta je passa, cazzo...

abituateli sti bambini a nun esse cosi' rompicojoni oseno' c'hanno ragggione ste mamme....stronze...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

Simy

WWF

esempio:

vero Simy?

vero :(

Simy

WWF
e vabbe' magari lo dice e basta....

cioe' metti che se sveja tuo figlio, va in cerca de te, s'arrampica sulla ringhiera del balcone pe' vede' se sei de sotto e tua madre imperterrita se continua a vede la De Filippi?...ma dai...:rotfl:

che poi metti che se sveglia fa un po' de capricci e poi alla seconda alla terza....alla quarta je passa, cazzo...

abituateli sti bambini a nun esse cosi' rompicojoni oseno' c'hanno ragggione ste mamme....stronze...

no perchè è capitato che siamo uscite a la madre l'ha chiamata per dirle che doveva sbrigarsi a tornare che lei non fa la bay sitter... erano le 23 e stavamo chiacchierando in macchina sotto casa sua!

grazie di nuovo
giustissimo, in bocca al lupo

Brunetta

Utente di lunga data
no perchè è capitato che siamo uscite a la madre l'ha chiamata per dirle che doveva sbrigarsi a tornare che lei non fa la bay sitter... erano le 23 e stavamo chiacchierando in macchina sotto casa sua!
A me sembra un comportamento da ansioso.
Mia madre non voleva i nipoti ma per paura di non essere adeguata.

free

Escluso

esempio:

vero Simy?
mi pare di aver capito che abiti a Roma
potresti guardare il link (5° punto sotto locazioni) che spiega zone e canoni dei contratti agevolati a cui accennavo prima, e valutare se ci potresti stare dentro con i costi

http://www.confedilizia.it/locazioni.html

Sterminator

Utente di lunga data
e vabbe' ma che era successo ar pupo?

e se Viola fosse stata piu' distante, lo faceva crepa' nel frattempo?

free

Escluso
fabbricato a nastro e venduto un casso anche qua...

pero' te sfugge che nell'edilizia ce stanno fiumi de capitali anche e specialmente delle mafie che possono stare benissimo anche 10-15anni in palazzine invendute, tanto quando se sblocca il settore si rifanno guadagni stellari....

poi te sfugge anche, che in una palazzina per andare in pari co' le spese ti basta vendere una minima percentuale degli appartamenti ed il resto lo tieni mejo se fosse in banca...:D

ma uno che non è mafioso non è detto che abbia tutto 'sto desiderio di indebitarsi anche le mutande con la banca e aspettare anni che risalga il mattone (e nel frattempo pagarci sopra una marea di tasse)

Simy

WWF

lunaiena

Scemo chi legge

esempio:

vero Simy?
altra domanda stupida:

venerdi sera esci ...aspetti che E si addormenti
esci lo stesso se in casa non c'è nessuno ?
lasceresti da solo bimbo per uscire ?

Sterminator

Utente di lunga data
A me sembra un comportamento da ansioso.
Mia madre non voleva i nipoti ma per paura di non essere adeguata.
magari sara' stata pure "sgridata" da Viola perche' la nonna avra' fatto qualche cosa ritenuta sbagliata e giustamente mo' se lo deve spupazza' solo lei cosi' impara...:mrgreen:

mo' pero' dira' de no...aspe'...

viola di mare

utente adolescente
altra domanda stupida:

venerdi sera esci ...aspetti che E si addormenti
esci lo stesso se in casa non c'è nessuno ?
lasceresti da solo bimbo per uscire ?

no certamente non uscirei però magari farei venire Simy da me per quattro chiacchere da amiche... magari è!

magari sara' stata pure "sgridata" da Viola perche' la nonna avra' fatto qualche cosa ritenuta sbagliata e giustamente mo' se lo deve spupazza' solo lei cosi' impara...:mrgreen:

mo' pero' dira' de no...aspe'...

sterminator hai rotto il cazzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.