grazie a tutti, per me restare a casa con mia madre significa comunque non riuscire a mettermi i soldi da parte per una caparra, andandomene ci guadagnerei in salute e così mio figlio.
e non è parlare male di lei, è solo che i rapporti si sono fatti talmente tesi, che una convivenza è diventata intollerabile, tanto che anche mia sorella che vive con noi sta per andare via, la differenza è che lei non essendo ne uscita e di conseguenza rientrata, non da nulla a mia madre, per il principio che una volta che sei fuori, quando rientri specie con un figlio lo fai alle mie condizioni che sono: nessuno viene a casa perchè è mia, partecipi in proporzione al tuo stipendio (giusto secondo me quando lo si fa tutti) e visto che stai a casa mia io ho il diritto di intromettermi in tutto.
io, mia madre e mio padre quando era ancora vivo abbiamo sempre avuto un buonissimo rapporto, loro si sono sempre fidati di me e ci hanno cresciuto con ottimi principi, adesso mia madre è cambiata, probabilmente il fatto che io mi sia separata per lei da una parte è stato un sollievo visto comunque il mio ex marito, allo stesso tempo forse però la morte di mio padre, le conseguenze, il dolore ed il rancore l'hanno indurita e non riesce più ad avere un confronto... con lei se si inizia una discussione, si finisce sempre per litigare perchè proprio non ascolta le ragioni, solo le sue sono giuste, ognuno di noi passa periodi no, io lo sto passando ora e magari proprio per questo non riesco più a ritrovare con lei la sintonia di un tempo, e si, mi dispiace lasciarla sola ora che anche mia sorella andrà via, ma mio fratello ad esempio che è fuori da circa 4 anni gode di benefici che ne io ne mia sorella godiamo e la risposta di mia madre è che lei con i suoi soldi ci fa quello che le pare.
il discorso di una sola campana - la mia - è giusto, voi non saprete mai la sua, io volevo solo un consiglio.
poi del resto, sicuramente io non sono una che riesce ad abbozzare all'infinito, credo fermamente che una volta che io e mio figlio ce ne saremo andati il rapporto con lei migliorerà sensibilmente, sono sicura che abbia bisogno anche lei di una pausa.
grazie di nuovo