Chiedo a voi un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
idem a Milano....:D

e poi sti fenomeni qua sopra, tipo Sole, riescono pure a risparmia' per avere l'anticipo da dare per acquistare poi col mutuo...

oseno' rimangono felicemente in affitto e tutto il cash risparmiato se lo godranno i figli che saranno aiutati senz'altro loro per comprare casa....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

e la svalutazione de sto cazzo de cash che se nun se sa' investirlo e se svapora e se poi t'affidi a pezzi di merda rischi che te lo zanzano lasciandoti col culo per terra...

:carneval::carneval::carneval::carneval:
magari in altri posti non è mica ccome Milano e Roma eh

Sole è una donna in gamba, smettila su

Simy

WWF
Dove sono la differenza era di 250 euri se permetti li pago volentieri un domani casa è mia,non do soldi a fondo perduto.

discorso giustissimo, ma non sempre fattibile. a volte quei 250 euro fanno la differenza per arrivare alla fine del mese. e su una casa di proprietà ci devi mettere tutte le tremila tasse che tocca pagarci sopra

Sterminator

Utente di lunga data
Ma se l'affitto è caro pure la vendita ed il mutuo annesso lo saranno, no? Cioè, se finisci per pagare 1.200/1.500 euro di affitto al mese è capace che di mutuo ne paghi pure di più. La differenza è che in un caso ti ritrovi il bene, in un altro la quata parte dei soldi del mutuo da strozzinaggio delle banche in tasca. Bisogna capire a cosa tieni di più.
ma nel caso di Viola quelle cifre di mutuo a firma singola se le sogna pure...parliamo concretamente...

non mi ricordo in che zona abita, ma anche qua a Milano ci sono case ottime a manco 200k con il mutuo piu' alla portata e non per niente su quel range ruotano l'80% dei mutui italici...

per non parla' di certe zone piu' scarse dove compri pure a 90k...

Sterminator

Utente di lunga data
Beh mica è detto che il mattone si rivaluta all'infinito eh?
Se guardo da me...
Il mattone ora è come l'auto.
Non decide il concessionario il prezzo, ma il cliente....

Cosa costa sta casa? 600.
bon io ti do 300, prendere o lasciare....:rolleyes:
ma non dire cazzate....il ciclo del mattone e' pluridecennale e si e' SEMPRE rivalutato...

per non parla' di quei 4-5 anni dall'ingresso dell'euro che nelle grandi citta' ha triplicato o quadruplicato il valore e mo' che e' sceso del 20% dal 2007-2008 ora che aspetti che ce smeni l'altro 280% fai in tempo a rivederlo rivalutato di nuovo di altrettanto...:mrgreen:

e poi tutti sti sconti, adesso e pure domani esistono solo nei tuoi sogni....:mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
jb

Sono scelte, ci mancherebbe. Ma il mutuo in effetti non sempre conviene.
Jb,il mutuo non conviene in generale.Ma non sono soldi perduti che è altro discorso.Certo se uno può pagare la differenza.

ma non dire cazzate....il ciclo del mattone e' pluridecennale e si e' SEMPRE rivalutato...

per non parla' di quei 4-5 anni dall'ingresso dell'euro che nelle grandi citta' ha triplicato o quadruplicato il valore e mo' che e' sceso del 20% dal 2007-2008 ora che aspetti che ce smeni l'altro 280% fai in tempo a rivederlo rivalutato di nuovo di altrettanto...:mrgreen:

e poi tutti sti sconti, adesso e pure domani esistono solo nei tuoi sogni....:mrgreen:
Si ma quando hai 40 anni...
sei tu a non essere pluridecennale...

Mica vero sai?
Io parlo per la mia zona...

Hanno fabbricato a nastro e venduto un casso.

Posso farti anche le foto
Capisco che a Milano sia diferente...

Ma non sono soldi "perduti". Quei soldi puoi benissimo investirli in altro, o farci altro.
Beh anche i soldi pagati in interessi alle banche sono soldi PERDUTI....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
discorso giustissimo, ma non sempre fattibile. a volte quei 250 euro fanno la differenza per arrivare alla fine del mese. e su una casa di proprietà ci devi mettere tutte le tremila tasse che tocca pagarci sopra
capirai...che cifre esorbitanti...:mrgreen:

non hai idea delle tasse che ci sono negli Stati Uniti allora ed anche li' nonostante le tasse acquistano...:mrgreen:

l'altra rogna che se cita a sto punto so' le spese di ristrutturazione....:mrgreen:

una parte la paghi al proprietario anche da inquilino e sti lavori se fanno ogni 30-40anni anche 50...:mrgreen:...e co' il recupero del 55% poi e' stata pure na' pacchia...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Non faccio rappresaglie. Se non ti ci voglio a casa non entri, ma non è che ti faccio pagare l'affitto.
vabbe' anch'io non lo farei pagare e cmq a te figlia con un bambino te faccio veni' pure se nun me va...

pero' se me parte l'embolo te tocca abbozza'...

:D:D:D

viola di mare

utente adolescente
grazie a tutti, per me restare a casa con mia madre significa comunque non riuscire a mettermi i soldi da parte per una caparra, andandomene ci guadagnerei in salute e così mio figlio.
e non è parlare male di lei, è solo che i rapporti si sono fatti talmente tesi, che una convivenza è diventata intollerabile, tanto che anche mia sorella che vive con noi sta per andare via, la differenza è che lei non essendo ne uscita e di conseguenza rientrata, non da nulla a mia madre, per il principio che una volta che sei fuori, quando rientri specie con un figlio lo fai alle mie condizioni che sono: nessuno viene a casa perchè è mia, partecipi in proporzione al tuo stipendio (giusto secondo me quando lo si fa tutti) e visto che stai a casa mia io ho il diritto di intromettermi in tutto.

io, mia madre e mio padre quando era ancora vivo abbiamo sempre avuto un buonissimo rapporto, loro si sono sempre fidati di me e ci hanno cresciuto con ottimi principi, adesso mia madre è cambiata, probabilmente il fatto che io mi sia separata per lei da una parte è stato un sollievo visto comunque il mio ex marito, allo stesso tempo forse però la morte di mio padre, le conseguenze, il dolore ed il rancore l'hanno indurita e non riesce più ad avere un confronto... con lei se si inizia una discussione, si finisce sempre per litigare perchè proprio non ascolta le ragioni, solo le sue sono giuste, ognuno di noi passa periodi no, io lo sto passando ora e magari proprio per questo non riesco più a ritrovare con lei la sintonia di un tempo, e si, mi dispiace lasciarla sola ora che anche mia sorella andrà via, ma mio fratello ad esempio che è fuori da circa 4 anni gode di benefici che ne io ne mia sorella godiamo e la risposta di mia madre è che lei con i suoi soldi ci fa quello che le pare.

il discorso di una sola campana - la mia - è giusto, voi non saprete mai la sua, io volevo solo un consiglio.

poi del resto, sicuramente io non sono una che riesce ad abbozzare all'infinito, credo fermamente che una volta che io e mio figlio ce ne saremo andati il rapporto con lei migliorerà sensibilmente, sono sicura che abbia bisogno anche lei di una pausa.

grazie di nuovo

Caciottina

Escluso
mi chiedevo....
si puo fare il mutuo in un paese e comprare casa in un altro?
tipo, io potrei chiedere il mutuo in italia e comprare casa in uk?

Sterminator

Utente di lunga data
Sono scelte, ci mancherebbe. Ma il mutuo in effetti non sempre conviene.
il mutuo anche se hai una cifra cash e sei capace a farla fruttare, conviene SEMPRE e chi non ha approfittato negli anni scorsi delle perizie gonfiate e dei mutui dati a cani e porci, e' un coglione e mo' se sta a magna' i gomiti e se non l'ha ancora fatto , lo fara' senz'altro...

un giochino che se faceva prima molto facilmente e che volendo se po' fa' ancora adesso e' il buy to let, ossia compri l'immobile col mutuo e la rata te la paga l'inquilino...:D

devi ave' un po' de spalle coperte se per caso te salta e diventa moroso, ma te ritrovi alla fine del mutuo case co' du' spiccioli de partenza...prooova...

:D:D:D

Joey Blow

Escluso
ma cosa dici pure tu. (hai figli jb?)
ti pare che non A non la vuoi, B non la fai entrare?
eddai
Si parlava di rappresaglie o di litigi. Se io litigassi con mia figlia al punto da da dover scegliere di fare rappresaglie come un perfetto deficiente probabilmente non la fare proprio entrare in casa. Poi, più in generale: quando i figli sono adulti, sono adulti. Fanno le loro scelte, hanno i loro metodi ed il loro cervello che, si spera, funzioni. Se dovesse capitare che non andiamo d'accordo, bisogna vedere come, perchè e quanto. Ma se tra due persone adulte non c'è intesa ed anzi c'è non tanto odio ma intolleranza reciproca, per quanto bene ti voglio, ed anzi per il bene che ti voglio, forse è meglio se stiamo lontani. Non sto parlando di Viola ma in generale. (due figli)

Caciottina

Escluso
Si parlava di rappresaglie o di litigi. Se io litigassi con mia figlia al punto da da dover scegliere di fare rappresaglie come un perfetto deficiente probabilmente non la fare proprio entrare in casa. Poi, più in generale: quando i figli sono adulti, sono adulti. Fanno le loro scelte, hanno i loro metodi ed il loro cervello che, si spera, funzioni. Se dovesse capitare che non andiamo d'accordo, bisogna vedere come, perchè e quanto. Ma se tra due persone adulte non c'è intesa ed anzi c'è non tanto odio ma intolleranza reciproca, per quanto bene ti voglio, ed anzi per il bene che ti voglio, forse è meglio se stiamo lontani. Non sto parlando di Viola ma in generale. (due figli)
si ma mi chiedo pure quanto possano non andare d accordo due adulti (in questo caso padre-figlia) per arrivare addirittura a non volerti intorno...cioe' se sei intollerante ai tuoi figli non lo diventi certo a 50anni, lo sei da sempre.quindi diciamo che sono io figlia che non ti voglio piu vedere....
certo se poi parlaimo della vicina che me butta la monnezzz di sotto al balcone...allora....vabbe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.