Chiedo a voi un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
guarda non ci vive ma c'ha azzeccato non poco. io non sono libera nemmeno di invitare un'amica a cena, e qui dentro c'è qualcuno che potrebbe confermare, oltre al fatto che se riprendo mio figlio Lei è li in soccorso però se per caso E. sta male io devo chiamare una babysitter perchè il figlio e mio e lei non è obbligata ad aiutarmi... però sapete io sono incline alla lagna.

e comunque io qui dentro se pur con un avatar ci metto la faccia, tutto quello che ho raccontato è vero e se mai qualcuno che conosco ci entrasse qui sopra credo veramente che non farebbe fatica a riconoscermi anche se qui mi chiamo Viola.
:abbraccio:

:)

Sterminator

Utente di lunga data
Comunque sia io non condivido molto il desiderio di comprare casa a tutti i costi. Se uno può benissimo, ma se uno non può è inutile impiccarsi a mio avviso.
Si sta bene anche in affitto e, ripeto, il modo di aiutare un figlio nel tempo a costruirsi un futuro (magari sostenendolo nell'acquisto di una casa tutta sua) c'è sempre.

Mia personale opinione eh.
se capisce benissimo invece ildesiderio di comprare casa a tutti i costi, specie se hai una rata del mutuo equiparabile ad un affitto...e' su quello che giocano...

anzi manco tutta la rata si deve confrontare all'affitto, ma solo la quota interessi, perche' la quota capitale e' come se fosse un risparmio forzoso...

ora dimmi na' roba....tu pensi de vive temporaneamente in una casa perche' pensi de trasferite in una grotta?...:D

fai il calcolo in 30-40anni d'affitto che capitale hai buttato nel cesso e non hai avuto manco la possibilita' di risparmiare un cazzo e vedi uno che invece anche dopo 30anni ha finito de paga' er mutuo e comincia' a risparmia' effettivamente, fatto salvo che anche la vecchiaia e' tranquilla perche' alla mala parata se vende la nuda proprieta'...

pure te stando sempre in affitto hai le stesse prospettive piu' o meno felic a meno de na botta de culo tipo na' vincita' al superenalotto?...

:rotfl::rotfl::rotfl:

DIpende dagli affitti no?

Ho 40 anni.
Me ne restano trenta da vivere.

Pago mutuo
Avrò casa mia a 70 anni. Mettiamo che ho pagato in trenta anni che so un milione di euro per immobile da 600mila.

30 anni sono 360 mesi.
Se l'affitto è 600 euro al mese io pagherò in trenta anni 216000 euro. Contro un milione di euro. Ingrassando una banca vieppiù, e pagando tutte le tasse che ci saranno sull'immobile.

Per me un mutuo per la casa, lo fai quando hai 25 anni, e non quando ne hai 40.

I me do schei.

lunaiena

Scemo chi legge
Nel momento in cui ti trovi un qualcosa in affitto hai finito il sogno di comprare casa...
dal momento che già paga un affitto per una cameretta
Non vedo cosa cambi
sr non un po' meno di rodimento di fegato...

ma quante cazzate....ma quanti anni hai?...:mrgreen:

chi convive tranquillamente senza sklera' in casa co' te de 41 anni co' le tue manie consolidate e con un regazzino pure piccolo?

n'ectoplasma....ma forse manco...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Occhio che con Principessa
ne esci con le ossa rotte...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Aspetta che s'incazza e vedi...quel che passi...:D:D:D:D

Sterminator

Utente di lunga data
mannò, alle condizioni che dici tu non affitterebbe nessuno di 'sti tempi...

piuttosto Viola dovrebbe cercare un affitto a canone convenzionato con il Comune, così avrebbe una detrazione dei redditi di circa 900 € all'anno, che non è male
ora si trovano più facilmente perchè in questi casi per il locatore hanno abbassato la cedolare secca al 10% (e viceversa hanno ridotto lo "sconto" sul canone libero senza cedolare dal 15% al 5%)
cioe' hanno abolito i 3-6 mesi d'anticipo?...ma tu affitti case?

e le affitti cosi' alla cazzo?

Sterminator

Utente di lunga data

Ho 40 anni.

Pago mutuo
Avrò casa mia a 70 anni. Mettiamo che ho pagato in trenta anni che so un milione di euro per immobile da 600mila.

30 anni sono 360 mesi.
Se l'affitto è 600 euro al mese io pagherò in trenta anni 216000 euro. Contro un milione di euro. Ingrassando una banca vieppiù, e pagando tutte le tasse che ci saranno sull'immobile.

I me do schei.
e na' casa da 600k l'affitti a 600 euro?...

ma che cazzo de conti a capocchia fai?

na' casa da 600k a milano minimo minimo l'affitti ad 1200-1400€ e se la zona italica e' piu' sinistrata pe' paga' 600 euro anche la casa col cazzo la paghi 600k ma 1/4...

Simy

WWF

na' casa da 600k a milano minimo minimo l'affitti ad 1200-1400€ e se la zona italica e' piu' sinistrata pe' paga' 600 euro anche la casa col cazzo la paghi 600k ma 1/4...

a roma con 600 ci affitti un monolocale di 25 mq

Ok 30 anni di affitto diventano 504 mila euro.
Ancora sotto i 600.

Sterminator

Utente di lunga data
dal momento che già paga un affitto per una cameretta
Non vedo cosa cambi
sr non un po' meno di rodimento di fegato...
con l'unica differenza che se dovesse metter via per acquistare, puo' darsi che alla madre ricontinui a non dare niente come ha fatto quando e' entrata e non lavorava...

Joey Blow

Escluso
ma che c'entra col fatto che non e' una bambina, col discorso di metterle via forzosamente i soldi??...

sempre ripeto, ancora non li da' al fratello visto che se lamenta che e' sempre favorito...

quindi tu i rinfacci&C, essendo notoriamente un santo, nun sai che esistono e se fanno nelle famiglie e manco me pare na' roba fantascientifica per insegnare anche ai figli come se sta ar monno...

hai avuto culo che nun sei mi' fijo...

:D:D:D
Che di solito si fa con i bambini ed eventualmente con i minus habens, mica con gli adulti. Ma poi, rinfacci? Oh, ma qua si parla di adulti. Ma poi tu con una figlia a casa divorziata e con figlio a carico ti metti a rinfacciare? Cioè, al momento giusto ed opportuno? Ou?

Sterminator

Utente di lunga data
a roma con 600 ci affitti un monolocale di 25 mq
idem a Milano....:D

e poi sti fenomeni qua sopra, tipo Sole, riescono pure a risparmia' per avere l'anticipo da dare per acquistare poi col mutuo...

oseno' rimangono felicemente in affitto e tutto il cash risparmiato se lo godranno i figli che saranno aiutati senz'altro loro per comprare casa....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

e la svalutazione de sto cazzo de cash che se nun se sa' investirlo e se svapora e se poi t'affidi a pezzi di merda rischi che te lo zanzano lasciandoti col culo per terra...

:carneval::carneval::carneval::carneval:

oscuro

Utente di lunga data
Noooo

Ho 40 anni.

Pago mutuo

30 anni sono 360 mesi.

I me do schei.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ma 600 euro al mese?ma al paesino di merda dove abiti tu....tu stai fuori come un balcone,ti giuro che incomincio a trovarti pure divertente.Sei un folletto coglione.

Sterminator

Utente di lunga data
Ok 30 anni di affitto diventano 504 mila euro.
Ancora sotto i 600.
ma devi, ripeto, confrontare con l'affitto solo gl'interessi che scarichi nel cesso e non tutta la cifra perche' quello e' risparmio e devi considerare anche in 30anni la rivalutazione certa dell'immobile anche se per qualche anno scendono ma poi risalgono e strarecuperano i cali...

il mattone l'ha sempre fatto nei millenni e continuera' a farlo...

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ma 600 euro al mese?ma al paesino di merda dove abiti tu....tu stai fuori come un balcone,ti giuro che incomincio a trovarti pure divertente.Sei un folletto coglione.
Ma se l'affitto è caro pure la vendita ed il mutuo annesso lo saranno, no? Cioè, se finisci per pagare 1.200/1.500 euro di affitto al mese è capace che di mutuo ne paghi pure di più. La differenza è che in un caso ti ritrovi il bene, in un altro la quata parte dei soldi del mutuo da strozzinaggio delle banche in tasca. Bisogna capire a cosa tieni di più.

Sterminator

Utente di lunga data
Che di solito si fa con i bambini ed eventualmente con i minus habens, mica con gli adulti. Ma poi, rinfacci? Oh, ma qua si parla di adulti. Ma poi tu con una figlia a casa divorziata e con figlio a carico ti metti a rinfacciare? Cioè, al momento giusto ed opportuno? Ou?
se te parte lo sklero hai voja...

ah gia' ma tu sei un santo e non ti potra' mai capitare...

ma devi, ripeto, confrontare con l'affitto solo gl'interessi e non tutta la cifra perche' quello e' risparmio e devi considerare anche in 30anni la rivalutazione certa dell'immobile anche se per qualche anno scendono ma poi risalgono e strarecuperano i cali...

il mattone l'ha sempre fatto nei millenni e continuera' a farlo...
Beh mica è detto che il mattone si rivaluta all'infinito eh?
Se guardo da me...
Il mattone ora è come l'auto.
Non decide il concessionario il prezzo, ma il cliente....

Cosa costa sta casa? 600.
bon io ti do 300, prendere o lasciare....:rolleyes:

Ma se l'affitto è caro pure la vendita ed il mutuo annesso lo saranno, no? Cioè, se finisci per pagare 1.200/1.500 euro di affitto al mese è capace che di mutuo ne paghi pure di più. La differenza è che in un caso ti ritrovi il bene, in un altro la quata parte dei soldi del mutuo da strozzinaggio delle banche in tasca. Bisogna capire a cosa tieni di più.
E come vai a finire no?
Al limite ha senso un mutuo a 40 anni, se voglio lasciare la casa al figlio.
Ma poi che ne so se il figlio non se la gioca al casinò?:rolleyes:

oscuro

Utente di lunga data
Jb

Dove sono la differenza era di 250 euri se permetti li pago volentieri un domani casa è mia,non do soldi a fondo perduto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.