Chiedo a voi un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viola di mare

utente adolescente
aggiungo che io non me la passo male con il mio stipendio e che nemmeno lei se la passa male, e una questione di principio, solo che ora comincia a pesarmi e non poco, perchè io ho parecchie spese da affrontare oltre ai soldi che do a lei.

viola di mare

utente adolescente
magari ne ha bisogno.sai che a me invece irrita leggere che si sparli di una madre che comunque immagino qualcosa per aiutarti l'abbia fatto?
abbi pazienza ma a me sembra che tu sia una cara ragazza con la debolezza della lagna che un po' preclude il darsi da fare

ognuno può pensare quello che vuole, certo è che non puoi sapere se io sia una incline alla lagna oppure una che non ci sta alle disparità, non puoi nemmeno sapere le motivazioni che mi hanno spinto ad essere incline alla lagna come dici tu se così fosse.

sienne

lucida-confusa
spiego:

quando mi sono separata sono tornata da mia madre perchè non lavoravo e non avevo dove andare, siccome per mia madre quando esci di casa sei fuori, se rientri lo fai in un altro modo cioè, io sono nucleo familiare a parte insieme a mio figlio, lei mi da una stanza ed io pago per stare li.
pago la mia parte di tetto, la mia parte di corrente, la mia parte di telefono, la mia parte di gas e di cibo moltiplicato per due perche siamo io e mio figliO.

simpatica no?

Ciao

prendila dal lato, che ti ha dato pur sempre una possibilità.
Altri, neanche quella ... e lo so, che non si dovrebbe mirare a chi l'avuta peggio.
OK. Potresti o parlare in termini di prestito quello che ora non pagheresti per l'affitto,
o anche parlare con il padre di tuo figlio. Anche in termini di prestito ...
Cioè, sono a momenti le due ancore. E chi lo sa ... escogitare un piano di battaglia.
Motivo? ... Per il bene del bimbo ... Cazzo, bisogna provarle tutte ...

sienne

Ultima modifica:

Sterminator

Utente di lunga data
La convivenza con mia madre sta diventando impossibile, io costretta a dormire con mio figlio dentro una stanza e lei che mette bocca su ogni cosa, anche su come mi vesto...
a 41 anni ne ho le palle veramente piene, così mi sto cercando una casetta, ma il mio problema è che siccome do i soldi a lei per non poter fare nulla dentro quella camera che io considero a sto punto in affitto, non ho da parte abbastanza per una caparra, visto che di mutuo mi danno l'80% del valore della casa, pur potendo io usufruire di un tasso agevolato ed avendo un contratto a tempo indeterminato statale, allora ho pensato ad un affitto, ma a quel punto la speranza di raccimolare qualcosa per una caparra va a farsi fottere definitivamente, perchè non ce la farei proprio a pagare tutto.

volevo lasciare qualcosa ad E.

consigli? pensieri? parole?

grazie :)
Se continuerai a stare in affitto e quindi a buttare i tuoi soldi nel cesso, hai voja che lascerai ad E.....

cmq a parte che i mutui adessso non conviene farli perche' so' alti gli spread, bisogna vedere l'affitto che eventualmente dovrai andare a pagare e con un tasso variabile puro, non fare il fisso perche' perderesti la scommessa, forse di rata pagheresti anche di meno al mese...

dal conteggio pero' hai escluso la provvigione dell'agenzia e le spese del notaio compreso le tasse...mettici n'artro 10-15%

dovresti trovarti una banca che continua a gonfiare la perizia come facevano ai tempi d'oro e ti fa rientrare di tutto...

ma poi sei sicura sicura che con firma singola te lo diano?...perche' finche' non hai l'esito dell'istruttoria e' sempre un pour parler...

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

lasciando stare tutto quanto ... i vari tipi di rapporti ecc.
Già solo il fatto di dividere la stanza con il figlio,
ad ogni persona con un po' di senso, fa capire,
che comunque non può essere una soluzione a lungo termine.

E da qui, si potrebbe partire. Con la partecipazione di tutti.

sienne

Joey Blow

Escluso
spiego:

quando mi sono separata sono tornata da mia madre perchè non lavoravo e non avevo dove andare, siccome per mia madre quando esci di casa sei fuori, se rientri lo fai in un altro modo cioè, io sono nucleo familiare a parte insieme a mio figlio, lei mi da una stanza ed io pago per stare li.
pago la mia parte di tetto, la mia parte di corrente, la mia parte di telefono, la mia parte di gas e di cibo moltiplicato per due perche siamo io e mio figliO.

simpatica no?
Non so perchè ma pensavo fosse una bambina. Ma non è che ti porta rancore perchè ti sei separata?

Sterminator

Utente di lunga data
spiego:

simpatica no?
Magari te lo sei meritato un comportamento da stronza...:D

ipotizzo....

t'avra' detto che stavi insieme ad uno stronzo e se te lo fossi sposato avresti fatto una cazzata cosmica e magari te lo rinfaccia prima, durante e dopo i pasti...

o anche il contrario...ti rinfaccia che fosse bravo e la stronza sei tu...

ho azzeccato?...ho vinto quarcheccosa?...

:D:D:D

Ps: a Stermy te dovevi sposa'...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
aggiungo che io non me la passo male con il mio stipendio e che nemmeno lei se la passa male, e una questione di principio, solo che ora comincia a pesarmi e non poco, perchè io ho parecchie spese da affrontare oltre ai soldi che do a lei.

Domanda forse stupida:
ma un appartamentino , monolocale o qualcosetta
non si trova ...
per andare via da li
senza pensare subito ad un mutuo...

il motivo per cui sei tornata a da tua madre?
a parte il fatto che io non ci tornerei...
ma dovessi tornare non trovo sbagliato il dividere le spese...

Sterminator

Utente di lunga data
Ma dai...

Le paga l'affitto e sua madre si permette pure di trattarla male.
:rolleyes:

Pagandole quella quota LEI dovrebbe essere LIBERA in quella stanza, invece a quanto pare non lo è. Non sta nè in cielo, nè in terra che una padrona di casa tratti così un'inquilina.
Dal momento in cui accetta i soldi, questo è, oltre che una madre, dunque dovrebbe abbassare la cresta.

Fa' una cosa viola, la prossima volta che discute non le dare più un euro! Così impara a essere più umile e meno presuntuosa e tu risparmi soldi.
ma che ne sai tu?

ce vivi insieme a loro?...

viola di mare

utente adolescente
Domanda forse stupida:
non si trova ...
per andare via da li

anch'io trovo giusto dividere le spese non è quello che obietto, forse non sopporto più la sua continua ingerenza nella mia vita. ci sono tornata un pò per forza un pò perchè comunque era morto mio padre e ne io ne lei volevamo stare sole, ora però ho bisogno di cambiare

alla fine propenderò per un affitto e poi vedremo...

lunaiena

Scemo chi legge
anch'io trovo giusto dividere le spese non è quello che obietto, forse non sopporto più la sua continua ingerenza nella mia vita. ci sono tornata un pò per forza un pò perchè comunque era morto mio padre e ne io ne lei volevamo stare sole, ora però ho bisogno di cambiare

mi sa che sia l'unica soluzione:up:
O almeno lo sarebbe per me ...

viola di mare

utente adolescente
Ma dai...

Le paga l'affitto e sua madre si permette pure di trattarla male.
:rolleyes:

Pagandole quella quota LEI dovrebbe essere LIBERA in quella stanza, invece a quanto pare non lo è. Non sta nè in cielo, nè in terra che una padrona di casa tratti così un'inquilina.
Dal momento in cui accetta i soldi, questo è, oltre che una madre, dunque dovrebbe abbassare la cresta.

Fa' una cosa viola, la prossima volta che discute non le dare più un euro! Così impara a essere più umile e meno presuntuosa e tu risparmi soldi.
ma che ne sai tu?

ce vivi insieme a loro?...
guarda non ci vive ma c'ha azzeccato non poco. io non sono libera nemmeno di invitare un'amica a cena, e qui dentro c'è qualcuno che potrebbe confermare, oltre al fatto che se riprendo mio figlio Lei è li in soccorso però se per caso E. sta male io devo chiamare una babysitter perchè il figlio e mio e lei non è obbligata ad aiutarmi... però sapete io sono incline alla lagna.

e comunque io qui dentro se pur con un avatar ci metto la faccia, tutto quello che ho raccontato è vero e se mai qualcuno che conosco ci entrasse qui sopra credo veramente che non farebbe fatica a riconoscermi anche se qui mi chiamo Viola.

Sterminator

Utente di lunga data

se cosi' te vojo a compra' casa poi...

piuttosto dille che siccome devi appunto comprarla e lei non ha la possibilita' di darti quello che manca oltre il mutuo, eviti di darle un affitto ma solo un contributo spese di corrente e gas in modo da risparmiare...

poi coinvolgerei tuo fratello mettendo sul tavolo le eventuali cartucce che s'e' gia' sparato ed avute dai tuoi...

Sterminator

Utente di lunga data
guarda non ci vive ma c'ha azzeccato non poco. io non sono libera nemmeno di invitare un'amica a cena, e qui dentro c'è qualcuno che potrebbe confermare, oltre al fatto che se riprendo mio figlio Lei è li in soccorso però se per caso E. sta male io devo chiamare una babysitter perchè il figlio e mio e lei non è obbligata ad aiutarmi... però sapete io sono incline alla lagna.

e comunque io qui dentro se pur con un avatar ci metto la faccia, tutto quello che ho raccontato è vero e se mai qualcuno che conosco ci entrasse qui sopra credo veramente che non farebbe fatica a riconoscermi anche se qui mi chiamo Viola.
addirittura...sai quante milionate ce stanno nella tua identica situazione?..:D

si', ma, non incline alla lagna, la disparita' co' tuo fratello in soldoni in cosa consiste?...

Sterminator

Utente di lunga data
Ci vuole un genio per capire che un genitore, di regola, se si fa pagare un affitto da un figlio, non dovrebbe rompere i coglioni?
e ci vuole un genio pe' capi' che ti stai basando solo sulla sua campana?

tu sai per certo che la madre facendo la stronza non si stia levando qualche soddisfazione?...

potrebbe anche metterle via i soldi che Viola le da per non farglieli spendere e darglieli poi al momento opportuno...

io lo farei e conosco anche chi lo ha fatto e me pare na' furbata anche se se passa pe' stronzi.......

diverso, ovviamente, se i soldi che da' Viola, li gira per aiutare il fratello senza dire niente...

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Domanda forse stupida:
non si trova ...
per andare via da li

Nel momento in cui ti trovi un qualcosa in affitto hai finito il sogno di comprare casa...

Joey Blow

Escluso
e ci vuole un genio pe' capi' che ti stai basando solo sulla sua campana?

tu sai per certo che la madre facendo la stronza non si stia levando qualche soddisfazione?...

potrebbe anche metterle via i soldi che Viola le da per non farglieli spendere e darglieli poi al momento opportuno...

io lo farei e conosco anche chi lo ha fatto e me pare na' furbata anche se se passa pe' stronzi.......

diverso, ovviamente, se i soldi che da' Viola, li gira per aiutare il fratello senza dire niente...
Ma mica è una bambina Viola, oh. Di che parliamo? Ma poi la madre deve togliersi qualche soddisfazione? Ma che è, tua figlia o una qualsiasi per strada? Ma che scherziamo?

Sterminator

Utente di lunga data
Non ho motivo di pensare che viola si sia comportata male con sua mamma e non vedo perchè tu debba aggredirla così e avere pregiudizi nei suoi riguardi.

Si, ce ne sono tante come lei. Se è per questo c'è anche chi muore di fame tutti i giorni.

E quindi?

Vuoi scassare la minchia a ogni persona di questo forum perchè ci sono problemi più grandi?

Lo sappiamo, tranquillo.
vabbe' allora sta madre e' diventata stronza di colpo o lo era gia'?..:D

dando per buona e santa Viola, allora lo era gia' e quindi sapeva in che situazione si andava ad infilare...

io dico che dovrebbe continuare a stare li' e non essendo lei la stronza deve abbozza' con la madre stronza...okkkey?...e dare solo un contributo ripeto per risparmiare il piu' possibile e comprare casa...oseno' a meno che nun se risposa con un benestante, la casa da compra' se la scorda e figurate se la po' lascia' ad E.

quindi ricapitolando, abbozzare facendosi scivolare la rottura de cojoni e risparmiare il piu' possibile per qualche annetto...

cosa che doveva essere fatta prima ma er consiglio e' mo' che se chiede...

altre soluzione sono alla lunga perdenti e poi te mozzichi pure i gomiti...

Ultima modifica:

Sterminator

Utente di lunga data
Ma mica è una bambina Viola, oh. Di che parliamo? Ma poi la madre deve togliersi qualche soddisfazione? Ma che è, tua figlia o una qualsiasi per strada? Ma che scherziamo?
ma che c'entra col fatto che non e' una bambina, col discorso di metterle via forzosamente i soldi??...

sempre ripeto, ancora non li da' al fratello visto che se lamenta che e' sempre favorito...

quindi tu i rinfacci&C, essendo notoriamente un santo, nun sai che esistono e se fanno nelle famiglie e manco me pare na' roba fantascientifica per insegnare anche ai figli come se sta ar monno...

hai avuto culo che nun sei mi' fijo...

sienne

lucida-confusa
Ciao

quasi quasi, sarebbe da proporle, che terresti conto del fatto,
che un giorno lei avrà bisogno d'aiuto e così penseresti anche a lei,
con una bella stanzina in più ... e che si troverebbe bene,
perché le regole le conosce già ... :mrgreen:

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.