Arroganza delle femmine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
assolutamente sì. Comunque il tuo silenzio sulla mia domanda è indicativo. Avevo ragione. Non l'hai data a Mr Galante. Ma come? era così galante e perfetto! Solo che le donne uno così non lo vogliono e preferiscono farsi ingravidare da elettrauti e idraulici zori.

Ah perchè tu credi che pagare una cena significhi mantenere poi una donna?
Oddio dove sono finiti gli uomini????

Old belledejour

Utente di lunga data
Poi scusate: pure pagando a metà...che fate contate gli spiccetti?
25 euro li dividete in 12,50?

Non si fa così...al limite uno paga un conto, e la volta dopo paga l'altro.
eppoi..esistono le carte di credito..in genere si dà al cameriere senza far vedere il conto alla signora.
Se poi la signora insiste , si debita con un aperitivo. Se i due non vogliono vedersi più. Amen.
Insomma si parla di gente sopra i 30 anni, mica di studentelli!!!

Io immagino un conticino un po' più difficile, con tanto di calcolatrice per dividere i centesimi. Più eventuale mancia al cameriere.

Grande82

Utente di lunga data
Carissimo insonne,
questa mia per dirti che oggi mi sono resa conto che la nostra relazione, purtroppo, non potrà mai diventare reale e concretizzarsi nella (tua) villetta appena acquistata...
Ebbene, tu sai come da tutta la vita cerchi uno come te.
Dolce, sensibile, facoltoso... beh, magari le prime due meno, ma la terza senza dubbio...
insomma, cercavo uno come te, un uomo che non deve chiedere MAI!
E ti assicuro che sarei passata sopra al gel nei capelli e alla sciarpa bianca, sì, so che non mi credi, ma avrei sorvolato.
E sai bene anche che avrei offerto io, ogni sera, se necessario. E non avrei protestato delle tua avance alla cameriera (anche perchè io le faccio al cuoco, se no chi te lo trovava di sabato sera un posto per due in quel ristorante?).
Epperò oggi mi accorgo che non posso. Proprio non posso. E non sono gli occhiali. Nè il camino dell'albergo di lusso alto solo 2.20metri (e ci sbattevo la testa ad ogni mvimento nel letto, ma va bene così).
No.
E' il sudore.
Sì, sono le sette camicie che non psoso sopportare.
Abbi pazienza, ma la donna mi si è licenziata e sai bene cosa significhi al giorno d'oggi lavare e stirare sette camicie sudate..... e capirai che trovare personale fidato è una rarità!!!
Quindi concludo, col solito amore: cordialità.
Grande82

Iris

Utente di lunga data
Salto a piè pari, tanto ho capito che il problema era il conto e come ci si poneva.
Chiedi l'opinione, ti dirò la mia, premesso che se invito a cena un amico é chiaro che devo conoscerlo aed averci dimestichezza e "conoscere" il suo modo di rapportarsi, ammesso che la tizia sia stata sbrigativa, se tu avessi lasciato la metà del conto sul tavolo e te ne fossi andato alla toilette, io avrei pagato tutto, lasciato i tuoi soldi di mancia e non mi sarei fatta trovare al tuo ritorno, e non perché non possa capire il tuo ragionamento "alla romana", ma perché buttare metà importo nel piatto e andartene non ha dimostrato il suo scroccare ma la tua scarsa galanteria, che potevi mantenere fino alla fine, più per te che per lei.
Un signore é signore a prescindere, poi potevi anche buttare nel cesso qualunque cosa la riguardasse.
Bruja

Beh..la tipa è stata paziente ad attendere la fine del pranzo. Con uno che ti tratta da pezza da piedi con battute cretine, c'era da andarsene prima.

soleluna80

Utente di lunga data
assolutamente sì. Comunque il tuo silenzio sulla mia domanda è indicativo. Avevo ragione. Non l'hai data a Mr Galante. Ma come? era così galante e perfetto! Solo che le donne uno così non lo vogliono e preferiscono farsi ingravidare da elettrauti e idraulici zori.
Piano un attimo....il mio moroso è un operaio ma di educazione e galanteria ne ha da insegnarti...

soleluna80

Utente di lunga data
Carissimo insonne,
questa mia per dirti che oggi mi sono resa conto che la nostra relazione, purtroppo, non potrà mai diventare reale e concretizzarsi nella (tua) villetta appena acquistata...
Ebbene, tu sai come da tutta la vita cerchi uno come te.
Dolce, sensibile, facoltoso... beh, magari le prime due meno, ma la terza senza dubbio...
insomma, cercavo uno come te, un uomo che non deve chiedere MAI!
E ti assicuro che sarei passata sopra al gel nei capelli e alla sciarpa bianca, sì, so che non mi credi, ma avrei sorvolato.
E sai bene anche che avrei offerto io, ogni sera, se necessario. E non avrei protestato delle tua avance alla cameriera (anche perchè io le faccio al cuoco, se no chi te lo trovava di sabato sera un posto per due in quel ristorante?).
Epperò oggi mi accorgo che non psoso. Proprio non posso. E non sono gli occhiali. Nè il camino dell'albergo di lusso alto solo metri (e ci sbattevo la testa ad ogni mvimento nel letto, ma va bene così).
No.
E' il sudore.
Sì, sono le sette camicie che non psoso sopportare.
Abbi pazienza, ma la donna mi si è licenziata e sai bene cosa significhi al giorno d'oggi lavare e stirare sette camicie sudate..... e capirai che trovare persoanle fidato è una rarità!!!
Quindi concludo, col solito amore: cordialità.
Grande2

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
peccato.... ho scoperto da poco "till-fly" ...

vabè, per Via Veneto sarà per un'altra vita...

Carissimo insonne,
questa mia per dirti che oggi mi sono resa conto che la nostra relazione, purtroppo, non potrà mai diventare reale e concretizzarsi Grande2

ma quali battute cretine? non ho fatto nessuna battuta cretina. E se l'ho fatte lei ha sempre riso. ho specificato che sono riuscito per una volta a non prendere in giro una che si interessava a me

Beh..la tipa è stata paziente ad attendere la fine del pranzo. Con uno che ti tratta da pezza da piedi con battute cretine, c'era da andarsene prima.

O

Old Alexantro

Guest
sempre alleato con te x queste cose
la battaglia e' lunga
la nostra e' appena incominciata.....
x il resto
scommettiamo che alla donzella le rimarra' piu impresso insonne che ha avuto un comportamento non da zerbino e anche da estraneo alla massa piuttosto che gli altri che pagano,ci provano e magari qualcuno va pure in bianco?
e poi scusa
l'invito l'ha fatto lei o no?
e da che mondo e mondo avrebbe dovuto pagare lei (ma questa parita dei sessi la tirate fuori solo quando fa comodo????)
e' stato anche troppo signore a fare a meta'

Old belledejour

Utente di lunga data
Ti spiego come funziona con me se uno vuole uscire:

1) Invita lui per primo.
2) Paga lui anche se faccio il gesto. E' educazione e galanteria.
3) Non gliela do' a nessuno la prima sera, sia che è un idraulico, sia se è un medico. Se non si fa sentire più non è interessato abbastanza.
4) Il giorno dopo non chiamo nessuno, deve farlo lui.

Sarò antica, ma un uomo interessato supera tutte queste prove.

Grande82

Utente di lunga data
la battaglia e' lunga
x il resto
scommettiamo che alla donzella le rimarra' piu impresso insonne che ha avuto un comportamento non da zerbino e anche da estraneo alla massa piuttosto che gli altri che pagano,ci provano e magari qualcuno va pure in bianco?
e poi scusa
e da che mondo e mondo avrebbe dovuto pagare lei (ma questa parita dei sessi la tirate fuori solo quando fa comodo????)
può anche dargliela per quanto mi concerne, ma che senso ha averla da una che non stimi e di cui ti frega una cippa?

O

Old matilde

Guest
la battaglia e' lunga
x il resto
e poi scusa
ridicoli

Old belledejour

Utente di lunga data
nn conosco personalmente insonne ma l'impressione da esterno e dall'idea che mi sono fatto leggendo i suoi topic e' che mi divertirei e neanche poco a uscire con lui
Mentre fa i complimenti alla cameriera?
Io mi divertirei a fingere di andare in bagno per dilegnarmi questo si.

O

Old blondie

Guest
insonne

Poi non dite che è colpa mia...

allora, ieri sono uscito con una. Era di passaggio nella mia città (lei vive a 500 km), mi chiama e mi chiede di cenare con me.
Premetto che la conobbi 6-7 mesi fa e da allora c'è stato solo qualche sms-telefonata ed un paio di uscite in 4 - io + mio amico e lei + sua amica. Non ci ho mai fatto niente. Lei è la classica 30 indipendente che viaggia, conosce tutto il mondo, ha un buon lavoro.
Dopo un pò di titubanze, le dico di sì. Le tuitubanze dipendono dal fatto che ieri ero a studio a lavorare, quindi non ero acchittato da serata con una. Avevo i capelli sporchi, la barba folta, gli occhiali, la camicia vagamente sudata. Lei però mi rassicura dicendo che non era importante.

Appena ci vediamo, mi fa subito i complimenti per il look trash, che, a detta di lei, mi donava più della giacca e della cravatta.
Andiamo a cena. La trovo molto simpatica, divertente, piacevole. Inoltre, per avere l'età che ha, è molto carina. Bel fisico, alta, bionda, bei capelli lunghi, trucco lieve. La cosa che mi trovo bene con lei mi stupisce abbastanza. Parliamo di tutto. Lei di solito va all'estero anche per mesi, senza preoccuparsi dell'accomodation, visto che qualcuno che lo ospita la trova sempre. Mi sforzo di non fare le mie solite battute pesanti su di chi manifesta attenzione verso di me (e ci riesco). Lei più volte si propone di far parte delle mie selezioni e colloqui per trovare la sig.ra Insonne. Io le dico che la selezione è durissima e bla bla bla...
Tra l'altro durante la cena faccio anche complimenti alla cameriera che reagisce in maniera positiva. Inoltre, ricevo svariati squilli e messaggi da altre 3 tipe e la rendo partecipe di ciò. La cosa non sembra ingelosirla (ha superato il mio test!).

A fine cena arriva il conto. Il cameriere mette il conto sul tavolo. lei non fa una mossa (conosco bene quel comportamento). Io lo apro davanti a lei, lo metto a metà tavolo in modo che lo vedesse, lascio la mia metà sul tavolo e vado al bagno. Al ritorno, vedo che lei ha pagato con la sua carta di credito e si è presa i miei soldi che avevo lasciato sul tavolo (tenete presente che il conto veniva una fesseria, tipo una 50ina di euro).

Dopo andiamo a prendere un caffe (lei) ed un cocktail (io) in un altro locale e lì pago io (costo del caffè 2 Euro). Continuiamo a stare molto bene insieme e a parlare di tutto e di più + ridere tutto il tempo. La riaccompagno poi alla sua macchina. Lei mi dice en passant prima di arrivare che a casa sua non c'era nessuno. Io le rispondo che prima di avermi a casa sua avrebbe dovuto penare e che comunque io mi sarei dovuto svegliare presto il giorno dopo. Lei fa subito marcia indietro, dopo un pò dicendo che a casa sua c'erano delle sue coinquiline (lei ha un pied a terre qui nella mia città). Rimaniamo che ci saremmo visti.

Oggi mi arriva il seguente messaggio da lei: "saresti anche una persona interessante e divertente, che conosce l'equilibrio tra l'eccesso e il buon senso ... ma il tuo carattere ti porta a fare errori, tipo non offrire una cena quando sarebbe opportuno, o no? Ciao. "

.... la mia opinione è che questa è una povera deficiente che, in città per un paio di giorni, cercava un cojone che le offrisse una cena perchè non le andava di stare a casa a cucinare. magari prima di me aveva provato con altri quattro cinque persone.

la vostra opinione quale è?
Non credo che per lei sia stata una questione di scroccare una cena o meno...

L'sms del giorno dopo è poco elegante, poteva "incassare" e risparmiarselo.
Del resto, dal momento che ti ha invitato lei, poteva pagare il conto per entrambi (a maggior ragione che era una sciocchezza) o almeno mostrare di volerlo pagare se proprio insistevi per fare tutto tu.

Ma dici che l'hai sottoposta al "test"...
ma a te lei piaceva?
l'hai sottoposta al test per il gusto di vedere la sua reazione o per verificare se vale la pena interessarsi a lei o meno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.