Arroganza delle femmine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old unodinoi

Utente di lunga data
una mia amica è uscita con un tipo conosciuto in discoteca il sabato prima. Vanno a prendere l'aperitivo...lui si presenta con la mercedes SLK, parcheggia in bella vista davanti al bar.

Al momento di pagare i due prosecchi lui si avvicina alla cassa e fa "pago un prosecco"...... il cassiere fa' "mmmm...due prosecchi..." (come per dire...ti sei confuso avete preso due prosecchi) e lui risponde "no io pago solo un prosecco" ed il barista (rintronato) "scusa ma la ragazza non ha preso anche lei un prosecco"? e lui... "si pero'io pago solo il mio"

imbarazzo generale... un saluto e poi tutti a casa.

Old belledejour

Utente di lunga data
Ma io chiamo il 112!!!

No, veramente, i soldi magari li porto..ma una donna non fa mai il gesto di pagare. 25 euro poi!!!
No io il gesto lo faccio. Da brava scorpione testo, ma se mi fa pagare non mi sente più.
Non c'è cosa peggiore delle braccine corte.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
non hai risposto alla mia domanda. gliela hai data a quel tizio sì o no?

EHHHHH????? Ossignur, adesso stai a vedere che una pensi di sdebitarsi dandotela invece che pagare alla cena dopo o alla serata al pub? Uno di noi 2 viene da Marte!!

ed è questo il loro problema.....

Tengo a precisare che non tutti i romani sono come Insonne.

che c'entra? l'altro giorno ho ricevuto a studio una mia anziana ex insegnante ed ho accettato di lavorare gratis per lei, perchè, a fine colloquio, mi ha detto "quanto ti devo?".

ma scusate io avrei pagato anche se fossi andato a cena con la mia maestra di chitarra 57enne. Si tratta di buona educazione e non "dovevi pagare cosi' te la dava"

boh forse sono fatto male io..

Non è una questione economica! tieni presente che in quello stesso pomeriggio, avevo speso 70 Euro per comperare dei DVD di film da Blockbuster!

ps: insonne....25 euro averli o non averli in tasca e' la stessa cosa non dirmi che e' stato un fattore economico.

La Lupa

Utente di lunga data
L'uomo che fa l'uomo!!!!!!! ma che dici?!?!?!
senti, rispondi con ONESTA' a questa domanda: GLIEL'HAI DATA A FINE CENA, o anche qualche giorno dopo?
(io scommetto di no...). Oppure, se sì, lui è sparito.

Signore, lo volete capire che non è una questione di tircheria o di galanteria? Se io pago, metto la persona nella condizione di pensare che forse me la dovrebbe dare? (è una cosa squallida, ma una qualunque donna, dopo essersi vista pagata una cena lo pensa!).

Ergo... per evitare problemi e stare sereni... si paga alla rimana! semplice no!?!?!?!
Ma Insò! Mappeppiacere!!!

Ma se fino a ieri ti sei accompagnato a donne che c'avevano il cartellino col prezzo attaccato all'orecchio... ma non ho capito... ma tutto assieme t'è venuto il problema???

Grande82

Utente di lunga data
una mia amica è uscita con un tipo conosciuto in discoteca il sabato prima. Vanno a prendere l'aperitivo...lui si presenta con la mercedes SLK, parcheggia in bella vista davanti al bar.

Al momento di pagare i due prosecchi lui si avvicina alla cassa e fa "pago un prosecco"...... il cassiere fa' "mmmm...due prosecchi..." (come per dire...ti sei confuso avete preso due prosecchi) e lui risponde "no io pago solo un prosecco" ed il barista (rintronato) "scusa ma la ragazza non ha preso anche lei un prosecco"? e lui... "si pero'io pago solo il mio"

imbarazzo generale... un saluto e poi tutti a casa.

la mia amica sconvolta ("ok che non era scattato il feeling pero'....")

mi hai fatto ricordare di un tipo: lo incontro in giro, jeans e maglioncino, lavorava, guidava autobus. Mi invita a uscire e accetto. Si presenta con il mercedes. E in abito. Io ero sconvolta. Poi mi fa 'scusa per l'auto, non è mia.' Respiro, meno male! E poi aggiunge 'E' di mio padre, la mia è in riparazione.'
Potete immaginare quanto sia durata, vero?

O

Old Asudem

Guest

Ma se fino a ieri ti sei accompagnato a donne che c'avevano il cartellino col prezzo attaccato all'orecchio... ma non ho capito... ma tutto assieme t'è venuto il problema???

una parolina buona non si nega a nessuno

Grande82

Utente di lunga data
Assolutamente no. Mica sono alla fame! Mangio comunque...senza dover scopare con chi mi invita..ma ripeto: chi frequentate?
infatti era retorico!!
Dico che ognuna fa come ritiene, ma se tu avessi invita to fuori (e non credo l'avresti fatto) unc onoscente con cui c'è una tensione relazionale in corso, avresti poi fatto il gesto di pagare, avendolo invitato tu? Io sì, anzi avrei insistito. E avrei apprezzato se lui mi avesse detto 'no, stavolta faccio io la prossima tu' (e la prossima vada come vada, magari ti invito a cena da me:condom
.....

brugola

Utente di lunga data
ho un amico che ogni volta che ci vediamo scende dall'auto per aprirmi la portiera, tutte le volte si presenta con un mazzo di fiori e in 5 anni che ci conosciamo non ci siamo mai scambiati nè baci nè sesso.
solo il piacere della compagnia ogni tanto.
una sera che ho insistito per pagare io mi ha detto seccato: non scherzare per favore

Iris

Utente di lunga data
Poi scusate: pure pagando a metà...che fate contate gli spiccetti?
25 euro li dividete in 12,50?

Non si fa così...al limite uno paga un conto, e la volta dopo paga l'altro.
eppoi..esistono le carte di credito..in genere si dà al cameriere senza far vedere il conto alla signora.
Se poi la signora insiste , si debita con un aperitivo. Se i due non vogliono vedersi più. Amen.
Insomma si parla di gente sopra i 30 anni, mica di studentelli!!!

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
nonono. era un albergo lussuoso che però non si trova in Italia. La camera aveva il soffitto altissimo, il letto al centro davanti alle finestre. Sarà stato un centinaio di metri quadri di open space con vista sul porto. solo il camino era alto molto più di me e largo 3 metri, tutto di marmo.

Contale almeno bene!

Per quel prezzo al massimo sarà stato un tre stelle....ma proprio al massimo eh!
anch'io sono scorpione... e quelle che pretendono che paghi la cena "altrimenti non mi sente più" mi fanno ribrezzo. Meglio non sentirla più una così, altrimenti ci manca solo che mi chiama con chiamata a carico del destinatario.

No io il gesto lo faccio. Da brava scorpione testo, ma se mi fa pagare non mi sente più.
Non c'è cosa peggiore delle braccine corte.

E proprio per quello che quando esco cerco di capire se una sta uscendo con me perchè le piaccio o perchè ha bisogno di uno sponsor. Con le donne sulla trentina, ti assicuro che è una cosa tutt'altro che peregrina da appurare (vedi il thread che riguarda l'importanza del lavoro che un uomo fa per avere presa sulle donne).

O

Old sperella

Guest
E proprio per quello che quando esco cerco di capire se una sta uscendo con me perchè le piaccio o perchè ha bisogno di uno sponsor.
puoi sempre usare la tattica che se ti rendi conto che la tipa è in cerca di sponsor non replichi l'uscita , ma alla prima fare il signore e offrire di costa ben poco .

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
aggiungo che la tipa della cena mi ha dato più volte la sensazione di volersi piazzare nella casa che ho appena comperato come nuovo pied a terre per i suoi viaggi nella mia città.

e non ricominciate con i: ma tutte tu le trovi?!?! Il fatto è che le donne, più superano la trentina, più diventano tutte sistematicamente uguali.

Old belledejour

Utente di lunga data
nonono. era un albergo lussuoso che però non si trova in Italia. La camera aveva il soffitto altissimo, il letto al centro davanti alle finestre. Sarà stato un centinaio di metri quadri di open space con vista sul porto. solo il camino era alto molto più di me e largo 3 metri, tutto di marmo.

anch'io sono scorpione... e quelle che pretendono che paghi la cena "altrimenti non mi sente più" mi fanno ribrezzo. Meglio non sentirla più una così, altrimenti ci manca solo che mi chiama con chiamata a carico del destinatario.

E proprio per quello che quando esco cerco di capire se una sta uscendo con me perchè le piaccio o perchè ha bisogno di uno sponsor. Con le donne sulla trentina, ti assicuro che è una cosa tutt'altro che peregrina da appurare (vedi il thread che riguarda l'importanza del lavoro che un uomo fa per avere presa sulle donne).
Ah perchè tu credi che pagare una cena significhi mantenere poi una donna?
Oddio dove sono finiti gli uomini????

Iris

Utente di lunga data
aggiungo che la tipa della cena mi ha dato più volte la sensazione di volersi piazzare nella casa che ho appena comperato come nuovo pied a terre per i suoi viaggi nella mia città.

e non ricominciate con i: ma tutte tu le trovi?!?! Il fatto è che le donne, più superano la trentina, più diventano tutte sistematicamente uguali.
Si. Le trovi tutte tu!!! Non ci credo. Non può essere!!!

Bruja

Utente di lunga data
Insonne

Salto a piè pari, tanto ho capito che il problema era il conto e come ci si poneva.
Chiedi l'opinione, ti dirò la mia, premesso che se invito a cena un amico é chiaro che devo conoscerlo aed averci dimestichezza e "conoscere" il suo modo di rapportarsi, ammesso che la tizia sia stata sbrigativa, se tu avessi lasciato la metà del conto sul tavolo e te ne fossi andato alla toilette, io avrei pagato tutto, lasciato i tuoi soldi di mancia e non mi sarei fatta trovare al tuo ritorno, e non perché non possa capire il tuo ragionamento "alla romana", ma perché buttare metà importo nel piatto e andartene non ha dimostrato il suo scroccare ma la tua scarsa galanteria, che potevi mantenere fino alla fine, più per te che per lei.
Un signore é signore a prescindere, poi potevi anche buttare nel cesso qualunque cosa la riguardasse.
Bruja

Old belledejour

Utente di lunga data
comunque belle de jour... ancora non hai detto se al Mr. Galante gliela hai data oppure no (secondo me, no).

abbi il coraggio di rispondere

Ahhhh scusa non avevo letto!
Si c'è stato il dopo cena, ma perchè gia uscivamo da tanto.

In altre occasioni dove mi hanno pagato la cena, ma eravamo alla prima uscita NO.
Non sto mai con nessuno all'inizio!

O

Old Alexantro

Guest
fatto benissimo a fare a meta'
e il fatto che te l'ha rinfacciato via sms dice molto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.