Annientato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi III

Utente di lunga data
Grazie per tutti contributi. Devo solo puntualizzare alcune cose. A chi mi consiglia di farmi una scopata con un'altra rispondo che 1 secondo dopo aver finito mi sentirei ancora più solo. So di essere demodé, ma per me sesso e amore sono come le rotaie della ferrovia: vanno sempre paralleli. Infatti non ho mai frequentato prostitute e donne facili. Stare unito a mia moglie è per me il massimo della vita, almeno fino a prima che capitasse questo fatto. Lei è una donna introversa, non appariscente, occhi e capelli castani. Eppure ha un corpo da favola, seno divino, mani e piedi ben fatti. A me le biondone in mini non attirano. L'ho amata anche se l'atteggiamento con le bambine non è stato perfetto, nel senso che a lei interessa soprattutto il lavoro e non sempre ha voglia di stare con loro. Mi ha tradito perché si è innamorata, non perché è una donna facile, in questo non mi sono sbagliato, anche se gli inganni e le bugie che ha perpetrato a mio danno mi hanno fatto veramente male.Lei dice che la donna in casa sono io.E a me il giudice affiderrebbe le bimbe.Lei non le vorrebbe. Una cosa mim avete detto tutti ed è giusta: lui deve sparire, altrimenti non si va avanti.

Verena67

Utente di lunga data
Io partirei da questa affermazione. Ti rendi conto di cosa significhi questo per una donna? Sentire che il proprio marito la ritenga inadeguata come madre? Secondo me è questa la molla che ha fatto scattare il tradimento. Sono inadeguata, non valgo nulla, allora mi butto col primo che mi fa delle avances (guarda caso il collega d'ufficio).

c'è una profonda verità in questo.

E, Luigi...sul giudice non ci contare. E lo dici tu che tua moglie "rinuncerebbe" alle figlie, ma quando mai!!!

Verena67

Utente di lunga data
Vuoi dire che ci si può sentire in dovere di adeguarsi a un giudizio negativo su di sè avverandolo? :singleeye:
è un fatto che certi uomini scassano la minchia (scusate il francesismo) facendo a tutti i costi i super papà e imponendosi come il coniuge perfetto, il genitore perfetto, e quant'altro.

Non sto dicendo Luigi sia così, ci mancherebbe, ma in varie storie lette qui sul forum (io stessa, Ranatan, e anche altre) questa componente entra in gioco.

Una donna può - come tutti - attraversare un momento di crisi e messa in discussione. Se il coniuge mette il carico da 90 anche sulla sua maternità, beh, poi non si stupisca se viene fuori un carico di veleni e rabbia e distacco emotivo.

Molte donne che tradiscono sento che sono FURIOSE con i mariti, a torto o a ragione, e al di sotto di tutti i possibili ragioni/pretesti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie per tutti contributi. Devo solo puntualizzare alcune cose. A chi mi consiglia di farmi una scopata con un'altra rispondo che 1 secondo dopo aver finito mi sentirei ancora più solo. So di essere demodé, ma per me sesso e amore sono come le rotaie della ferrovia: vanno sempre paralleli. Infatti non ho mai frequentato prostitute e donne facili. Stare unito a mia moglie è per me il massimo della vita, almeno fino a prima che capitasse questo fatto. Lei è una donna introversa, non appariscente, occhi e capelli castani. Eppure ha un corpo da favola, seno divino, mani e piedi ben fatti. A me le biondone in mini non attirano. L'ho amata anche se l'atteggiamento con le bambine non è stato perfetto, nel senso che a lei interessa soprattutto il lavoro e non sempre ha voglia di stare con loro. Mi ha tradito perché si è innamorata, non perché è una donna facile, in questo non mi sono sbagliato, anche se gli inganni e le bugie che ha perpetrato a mio danno mi hanno fatto veramente male.Lei dice che la donna in casa sono io.E a me il giudice affiderrebbe le bimbe.Lei non le vorrebbe. Una cosa mim avete detto tutti ed è giusta: lui deve sparire, altrimenti non si va avanti.
Una descrizione del genere fa imbufalire il 90% delle donne.
Mi spieghi cosa c'entra che abbia o no un bel corpo con il fatto che tu voglia lei?
Se invece, per qualsiasi ragione, non avesse più il corpo da favola ...cosa accadrebbe?
Sentirsi considerare in quel modo fa sentire profondamente rifiutate perché superficialmente amate.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è un fatto che certi uomini scassano la minchia (scusate il francesismo) facendo a tutti i costi i super papà e imponendosi come il coniuge perfetto, il genitore perfetto, e quant'altro.

Non sto dicendo Luigi sia così, ci mancherebbe, ma in varie storie lette qui sul forum (io stessa, Ranatan, e anche altre) questa componente entra in gioco.

Una donna può - come tutti - attraversare un momento di crisi e messa in discussione. Se il coniuge mette il carico da 90 anche sulla sua maternità, beh, poi non si stupisca se viene fuori un carico di veleni e rabbia e distacco emotivo.

Molte donne che tradiscono sento che sono FURIOSE con i mariti, a torto o a ragione, e al di sotto di tutti i possibili ragioni/pretesti.
Aggiungiamolo alla descrizione delle virtù fisiche... :unhappy:

:racchia:

Mari'

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
Che ti affidino le bambine è molto molto improbabile. A meno che la madre non faccia uso di sostanze stupefacenti, alcool, o sia malata di mente.
Che lei non voglia le sue figlie, pure lo trovo improbabile. Una madre che lavora, spesso ha bisogno di momenti di relax ed evasione, ma molto meno spesso rinuncia ad allevare chi ha messo al mondo.

e poi fammi capire? perchè la ami? A tua detta i suoi unici attributi sono quelli fisici (anzi sessuali). Dici che ha un corpo da favola...praticamente non ha un volto, nè un carattere.
Sempre secondo la tua descrizione alquanto curiosa.

Papero

Utente di lunga data
Una donna che confessa al proprio uomo di aver fatto l'amore con un altro, o è cretina, o è crudele.
Non conosco uomo che da questo punto di vista non sia possessivo.

Pochi uomini tollerano una cosa del genere.
Prima cosa quoto alla grande Iris, sto pensando seriamente di metterla in firma questa frase!

La storia che ho letto mi ha fatto rivivere per un attimo la mia, un pò per il nome della moglie di Luigi e un po per come l'ha descritta. Io però ero il collega (quello coi cinque figli per intendersi). Nella mia storia E. ha cambiato lavoro ed è tornata con il marito, c'ha fatto un altro figlio ma, ahimè, adesso pare che trombi con un nuovo collega...

Non tutte le storie sono uguali certo, ma era per dirti che spesso il lupo perde il pelo ma non il vizio...

In bocca al lupo Luigi!

Kid

Utente un corno
Prima cosa quoto alla grande Iris, sto pensando seriamente di metterla in firma questa frase!

La storia che ho letto mi ha fatto rivivere per un attimo la mia, un pò per il nome della moglie di Luigi e un po per come l'ha descritta. Io però ero il collega (quello coi cinque figli per intendersi). Nella mia storia E. ha cambiato lavoro ed è tornata con il marito, c'ha fatto un altro figlio ma, ahimè, adesso pare che trombi con un nuovo collega...

Non tutte le storie sono uguali certo, ma era per dirti che spesso il lupo perde il pelo ma non il vizio...

In bocca al lupo Luigi!
Mia moglie si chiama allo stesso modo e la mia amante era una collega...

Tutte uguali ste storie di tradimento!

ellina69

Utente di lunga data
ellina è un diminutivo che usavano le mie amiche quando ero "ina", diminutivo di ...xxxxxxx :D
comunque, caro annientato:
1) NON DEVE PIU' RIVEDERLO, aderisco in toto al consiglio che ti hanno dato in tanti, via, piuttosto lasciare il lavoro, o perde il lavoro o perde la famiglia, se resta lì continueranno di sicuro, anche perchè lei non fa mistero di provare ancora sentimenti per lui.
2) puoi riprovarci, ti vedo ben intenzionato nonostante la delusione e il dolore, un errore si può perdonare, nessuno di noi è un super uomo o una super donna, anzi, coloro sempre senza macchia e senza ombre mi stanno un po' pure sulle palle :mrgreen: però ...fatto l'errore, e confessato (ma perchè mai???) deve dimostrare fattivamente, senza se e senza ma, di voler rimediare e ricostruire. Quindi niente tentennamenti nel chiudere con lui. se tergiversa allontanala. Ti eviterai un sacco di ulteriore sofferenza, e magari rinsavirà
auguroni

Papero

Utente di lunga data

In bocca al lupo Luigi!
Visto che stai vivendo un momento di merda rileggendo quello che ho scritto mi sono sentito un pò in colpa e in dovere di puntalizzare...

La mia E. prima di iniziare la storia con me aveva già ripetutamente tradito suo marito (4/5 volte**) e durante la ns storia mi ha tradito con un suo ex e poi, per finire, con un mio amico...

Questo per dirti che oltre al nome le due E. non avevano niente in comune (almeno spero!)

Un consiglio però voglio dartelo: oltre a far cambiare lavoro a tua moglie o all'amante con 5 figli devi assolutamente toglierti gli abiti da superbabbo e superuomocasalingoperfetto.

ciao!

edit: **4 o 5 diversi!

Ma che mi racconti, a me?
Esistono le prostitute a sto mondo, perchè NON esistono donne facili.
La vuoi, te la devi sudare...
Hai solo paura di non essere capace di piacere in quel senso ad un'altra donna che non sia lei, tua moglie.

ma figuriamoci. si le donne facili...
Dai se le conosci presentamele...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, io lo capisco questo, te lo assicuro. Però da qui a dire che devo fregarmene dell'aspetto fisico... ce ne passa! Conta eccome per me, l'amore è carne, sangue e anima.
Ma siamo partiti da Annientato che descriveva in positivo la moglie solo per l'aspetto fisico e questo è un argomento che ricorre spessissimo tra gli uomini. Come ricorre una loro personale descrizione basata su canoni fisici di prestanza.
Raramente ho letto donne fare altrettanto.
Magari capita di sentire una tradita dire che l'amante non era bella (e spesso su valutazioni che mischiano aspetto fisico e caratteriale), ma difficilmente descrivere il marito per l'aspetto fisico.
E non credo che questo accada solo perché l'aspetto dei mariti non è granché.
Così come una donna tradita può sottolineare di essere gradevole, ma solo in opposizione a chi insinua che la sgradevolezza possa giustificare il tradimento.

Forse dovresti (e come te Annientato e ...altri :rolleyes:) riflettere su questa cosa.

Mari'

Utente di lunga data
è andata così: dall'inizio di fabbraio ha iniziato a dirmi che mi aveva trattato male, che si sentiva in colpa. Questo era vero, ma non sono un tipo rancoroso e ho anzi apprezzato che tra noi tornasse il sereno. Abbiam fatto tanto sesso, anche se avevo notato delle cose nuove, che magari avevamo provato in passato, ma sembravano non piacerle. Invece ora la facevano stare bene. La cosa mi pareva strana, ma ero felice della rinnovata armonia. Poi, una notte in un albergo al mare, dopo un altro bel momento di sesso, mi ha detto che doveva dirmi una cosa che non riusciva più a tenersi dentro e da lì la confessione del tradimento. Lì per lì era come se stessi guardando un film, come la cosa non mi riguardasse, talmente era lontana dai miei pensieri. Dopo qualche ora ho metabolizzato la cosa, ricostruito il perchè di certi ritardi o altre stranezze, e allora sono crollato. Subito volevo lasciarla, ma poi mi è passato per la mente tutto quel che c'era stato fra noi, mi sono reso conto nel dolore di quanto fossi legato a lei, e sono tornato sui miei passi.

... e vabbe', diciamo che non tutto il male viene per nuocere ... e' stata una "botta" rigenerante :cooldue: tutto e' bene quel che finisce bene, "All's well that ends well" lo ha scritto anche Shakespeare :ciao:

Ciao e tanti auguri.

Eliade

Super Zitella Acida
E' sparito Luigi..chissà se ci son stati progressi con la moglie.
In bocca al lupo comunque! :)

aristocat

Utente iperlogica
Luigi, la butto lì: ma non è che tua moglie è arrivata a darti per scontato?
Può succedere, paradossalmente proprio se incarni un modello di marito perfetto, sempre presente, pronto a raccoglierla in tutti i momenti di difficoltà...

Purtroppo c'è gente che non capisce che un conto è il naturale sostegno che ti può dare il coniuge, un conto è cullarsi sul fatto che il proprio coniuge ha una pazienza e un senso di responsabilità che basta per tutti e due e, per questo, lasciarsi andare "alla pazza gioia", in tutti i sensi.

Succede, a volte le persone affidabili vengono considerate scontate...

Ma tu puoi invertire la rotta; se lei rivuole il dialogo e la comunanza deve MERITARSELO di nuovo.
Per me hai fatto un errore con questo:
Ieri sera abbiamo fatto l'amore. L'ho voluto io, lei ci è stata. Come tutti sanno, l'immediato post è quello in cui al partner diresti tutto, la comunanza è massima, almeno quando si è innamorati.

Ma, al mio "Ti amo" non è seguita nerssuna parola da parte sua.

La mia vita da 2 settimane è ormai solo questo, un eterno navigare in un mare tempestoso di dolore, dove non scorgo alcun approdo.
Cioè, se tu fai come se nulla fosse successo, lei non sentirà nessuno stimolo a ripensare il vostro rapporto. C'è grande rischio di inzerbinamento da parte tua, fai qualcosa ...:condom:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Luigi, la butto lì: ma non è che tua moglie è arrivata a darti per scontato?
Può succedere, paradossalmente proprio se incarni un modello di marito perfetto, sempre presente, pronto a raccoglierla in tutti i momenti di difficoltà...

Purtroppo c'è gente che non capisce che un conto è il naturale sostegno che ti può dare il coniuge, un conto è cullarsi sul fatto che il proprio coniuge ha una pazienza e un senso di responsabilità che basta per tutti e due e, per questo, lasciarsi andare "alla pazza gioia", in tutti i sensi.

Succede, a volte le persone affidabili vengono considerate scontate...

Ma tu puoi invertire la rotta; se lei rivuole il dialogo e la comunanza deve MERITARSELO di nuovo.
Per me hai fatto un errore con questo:

Cioè, se tu fai come se nulla fosse successo, lei non sentirà nessuno stimolo a ripensare il vostro rapporto. C'è grande rischio di inzerbinamento da parte tua, fai qualcosa ...:condom:
Sì.
Più che scontato direi sicuro. Quel porto sicuro, quasi un familiare, che si può essere certi che non ti lascerà.
Capisco che non si possono pretendere "ti amo" folsi o di comodo, ma si deve pretendere che ci sia impegno che dimostri la volontà di tornare a quel "ti amo" vero e concreto.

Fedifrago

Utente di lunga data
Guarda, posso dire una cosa senza passare per falso modesto?

Io sono davvero un bel ragazzo, ma lo dico perchè me lo dicono e perchè le donne mi guardano spesso e volentieri.

Ma anche se fossi bruttino, direi comunque quello che sto per dire: l'amante di mia moglie era un cesso con le gambe! Tipo spigliato per carità, ma io ci sono rimasto di un male che non ti dico a vedere con chi mi aveva tradito.
...a dimostrazione che non sempre (anzi a ben pensarci quasi mai) è l'aspetto dell'amante che conta (l'occasione che fa ladri), ma le motivazioni (=crisi interna alla coppia) che portano a tradire...:sonar:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...a dimostrazione che non sempre (anzi a ben pensarci quasi mai) è l'aspetto dell'amante che conta (l'occasione che fa ladri), ma le motivazioni (=crisi interna alla coppia) che portano a tradire...:sonar:
...di conseguenza neppure quello del coniuge...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.