Con mia moglie abbiamo avuto questa crisi 8 anni fa. Crisi che è stata superata abbastanza bene dopo un anno.
Sessualmente è sempre andata bene, ma come dice Arcistufo probabilmente non sa usare (o non vuole usare…) quello che ha. E quindi col tempo i rapporti si sono limitati alla canonica 1 volta a settimana.
Tranne questa ultima fanciulla che mi ha mandato un po' di fuori, i miei rapporti “extra” sono sempre stati ben separati da quello che succedeva in casa. Pertanto con mia moglie sono sempre stato attento, premuroso e l’ho sempre fatta sentire importante. E la ricerca dei rapporti con mia moglie avviene sempre con totale dolcezza. Il suo desiderio, come detto, è inferiore al mio. E lo si percepisce anche nel non voler cercare ulteriori situazioni intriganti per stare insieme. Il fatto di avere due bimbi piccoli, come detto, non ci permette di essere completamente liberi.
Con la 26enne attualmente ho 1-2 rapporti la settimana. E a livello sessuale la sintonia è notevole.
La mia riflessione parte da questo: è chiaro che con la 26enne è tutto più facile e bello (anche se, come detto nei post passati, la mia moglie pur avendo 47anni è più attraente di quella di 26), però è davvero impossibile non finire nel piattume (sessuale) del matrimonio ma riuscire a tenere alto il desiderio sessuale?