Nicky
Utente di lunga data
Nei condomini che frequento io, sanno tutto. Di recente ho portato alcune persone in una casa che sto per affittare, tutte le volte uscivano i vicini a vedere con chi ero. Ma è un condominio piccolino, posso capire.Essenzialmente dipende a te quanto te ne fotte del vicino.
Nella strada dove abitano i miei genitori sono soltanto vecchie famiglie che si conoscono da una vita, i miei amici d'infanzia sono gli unici altri due bambini i miei coetanei dei palazzi accanto che venivano a giocare a pallone in giardino da me.
Tante abitazioni dell'epoca sono state divise in mini appartamenti e tanta roba è stata affittata. Comunque i vecchi continuano a fare centrale grossip e a mantenere una buona circolazione di informazioni sugli inquilini.
Io sono anni che cerco di convincere tutti a mettere la sbarra e trasformare la strada in un consorzio ma rompono tutti il cazzo che sono troppe spese.
Dove abito io adesso nessuno si incula nessuno, potrei avere uno 'ndraghetista latitante alla porta accanto e non se ne accorgerebbe nessuno.
In quello in cui abito, che è grande, tutti sanno chi sono, mi salutano, sanno dove vado e io faccio un'enorme fatica a capire chi sono. Faccio lunghe conversazioni con sconosciuti che mi dicono tutto di me