Amante single

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mah... nel senso che almeno che non vedi/senti cose strane è difficile inquadrare un vicino, secondo me, a livello di personalità nascosta quella sotto la maschera, al massimo puoi dire che a quello/a piace collezionare francobolli.
Essenzialmente dipende a te quanto te ne fotte del vicino.
Nella strada dove abitano i miei genitori sono soltanto vecchie famiglie che si conoscono da una vita, i miei amici d'infanzia sono gli unici altri due bambini i miei coetanei dei palazzi accanto che venivano a giocare a pallone in giardino da me.
Tante abitazioni dell'epoca sono state divise in mini appartamenti e tanta roba è stata affittata. Comunque i vecchi continuano a fare centrale grossip e a mantenere una buona circolazione di informazioni sugli inquilini.
Io sono anni che cerco di convincere tutti a mettere la sbarra e trasformare la strada in un consorzio ma rompono tutti il cazzo che sono troppe spese.
Dove abito io adesso nessuno si incula nessuno, potrei avere uno 'ndraghetista latitante alla porta accanto e non se ne accorgerebbe nessuno.

Nicky

Utente di lunga data
Nella strada dove abitano i miei genitori sono soltanto vecchie famiglie che si conoscono da una vita, i miei amici d'infanzia sono gli unici altri due bambini i miei coetanei dei palazzi accanto che venivano a giocare a pallone in giardino da me.
Tante abitazioni dell'epoca sono state divise in mini appartamenti e tanta roba è stata affittata. Comunque i vecchi continuano a fare centrale grossip e a mantenere una buona circolazione di informazioni sugli inquilini.
Io sono anni che cerco di convincere tutti a mettere la sbarra e trasformare la strada in un consorzio ma rompono tutti il cazzo che sono troppe spese.
Dove abito io adesso nessuno si incula nessuno, potrei avere uno 'ndraghetista latitante alla porta accanto e non se ne accorgerebbe nessuno.
Nei condomini che frequento io, sanno tutto. Di recente ho portato alcune persone in una casa che sto per affittare, tutte le volte uscivano i vicini a vedere con chi ero. Ma è un condominio piccolino, posso capire.
In quello in cui abito, che è grande, tutti sanno chi sono, mi salutano, sanno dove vado e io faccio un'enorme fatica a capire chi sono. Faccio lunghe conversazioni con sconosciuti che mi dicono tutto di me 😄

jack-jackson

Utente di lunga data
A maggior ragione per cui non lo sapresti se si tratta di un'ndranghetista latitante.
Io sono più per farmi i cazzi miei a parte una ex vicina con cui avevo instaurato del buon rapporto di vicinato per cui si sapeva di più dell'un e dell'altra. Come dicevo sopra ogni tanto si sentono cose del tipo: "era una persona normale, ma...". Poi si sa che nella maggior parte dei casi i segnali ci sono.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io andavo a casa del mio ex scopamico
Ma lui non conviveva a tempo pieno, lei ogni tanto stava da lui
Entrava per primo lui nel palazzo, dopo 5 minuti io
Ogni tanto sulle scale incrociamo qualcuno ma nessuno mi ha mai chiesto nulla
Per uscire...controllava che sul pianerottolo non ci fosse nessuno e scendevo🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Io ne con

Come no a 40 e 60 c'è ne sono di casi
Non ho detto che non esistano relazioni che evolvono.
Ho detto che in QUESTO caso mi pare che si tratti di una relazione limitata.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io andavo a casa del mio ex scopamico
Ma lui non conviveva a tempo pieno, lei ogni tanto stava da lui
Entrava per primo lui nel palazzo, dopo 5 minuti io
Ogni tanto sulle scale incrociamo qualcuno ma nessuno mi ha mai chiesto nulla
Per uscire...controllava che sul pianerottolo non ci fosse nessuno e scendevo🤣
Io lo faccio pure senza tresche.
Se sul pianerottolo c’è qualcuno, sto in casa. 😂😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Nei condomini che frequento io, sanno tutto. Di recente ho portato alcune persone in una casa che sto per affittare, tutte le volte uscivano i vicini a vedere con chi ero. Ma è un condominio piccolino, posso capire.
In quello in cui abito, che è grande, tutti sanno chi sono, mi salutano, sanno dove vado e io faccio un'enorme fatica a capire chi sono. Faccio lunghe conversazioni con sconosciuti che mi dicono tutto di me 😄
Anni fa ho voluto essere cordiale e ho dato il benvenuto a una coppia che non avevo mai visto. Mi hanno risposto che abitavano nella mia scala da tre anni.
Io credo che nessuno sappia chi viene da me. Ma prevalentemente non me ne frega niente.
Un paio di anni fa mi ha fermato un vicino per dirmi che mia figlia è proprio bella.
Da allora mi saluta in modo molto contenuto. Forse si è reso conto che da uomo sposato con tre figli e settantenne non avrebbe dovuto esprimersi con tanto entusiasmo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Anni fa ho voluto essere cordiale e ho dato il benvenuto a una coppia che non avevo mai visto. Mi hanno risposto che abitavano nella mia scala da tre anni.
Io credo che nessuno sappia chi viene da me. Ma prevalentemente non me ne frega niente.
Un paio di anni fa mi ha fermato un vicino per dirmi che mia figlia è proprio bella.
Da allora mi saluta in modo molto contenuto. Forse si è reso conto che da uomo sposato con tre figli e settantenne non avrebbe dovuto esprimersi con tanto entusiasmo.
Ecco pensa se fermano la moglie del pastorello birichino su per le scale e le dicono "ma sa che sua figlia e proprio bella?", stacco, "quale figlia?", stacco, gelo

jack-jackson

Utente di lunga data
Credo che lo facciano per gentilezza, mio caro nonno ogni tanto se n'è usciva con qualcosa del tipo: "guarda che bella negretta" quando vedeva una ragazza di colore carina.

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco pensa se fermano la moglie del pastorello birichino su per le scale e le dicono "ma sa che sua figlia e proprio bella?", stacco, "quale figlia?", stacco, gelo
Già. L’imbarazzo del mio vicino è dovuto al fatto che l’ha vista crescere e …invecchiare.