Amante single

Pussycat

Pantera viva
È durata diversi anni, anche a distanza.
Io mi ero trasferita per studio e lavoro.

Lui per me era un punto di riferimento.

Poi si è ammalato gravemente, abbiamo interrotto perchè lo spazio e il tempo che gli rimaneva era poco e doveva essere interamente di sua moglie e di sua figlia.

Anche dopo morto, quindi totalmente assente, per me è rimasto una presenza calda e rassicurante :)
Non ho mai sentito la sua mancanza perchè era sempre presente in me.
Mi hai fatto scendere una lacrima 😢

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Per il fatto che poi e’ morto
Uh...capisco.

Però, se sei vivo muori, no?

Quello che fa la differenza è se Vivi mentre sei vivo o se soprav-vivi aspettando la morte ma facendo finta che la morte non esista.

A me fa tristezza chi sopravvive aspettando la morte facendo finta che la morte non esista.

Lui non aspettava la morte e ha lasciato parecchie sue eredità. :)

Pussycat

Pantera viva
Uh...capisco.

Però, se sei vivo muori, no?

Quello che fa la differenza è se Vivi mentre sei vivo o se soprav-vivi aspettando la morte ma facendo finta che la morte non esista.

A me fa tristezza chi sopravvive aspettando la morte facendo finta che la morte non esista.

Lui non aspettava la morte e ha lasciato parecchie sue eredità. :)
Certamente pero’ mi ha un po’ messo tristezza che sia finita così

Pastorello666

Utente di lunga data
E' una situazione diversa, chiaramente, ma non opposta.
Entrambi ci troviamo di fronte a un cambiamento, che porta l'altra persona ad avere meno tempo e disponibilità. Nel mio caso, ci sono una scelta di vita connessa al lavoro, ma anche nel suo caso lei sta facendo una scelta di vita e per me dovrebbe lasciarle il suo spazio.
Se ora per lui è pesante, prendersi del tempo per ritararsi non fa male.
E' chiaro che la scelta di mollare tutto da parte mia a seguito della sua decisione sarebbe stata la cosa più giusta e razionale.
Il fatto è che anche lei cmq vuole continuare a mantenere questa relazione. Inotre vedendosi praticamente tutti i giorni in palestra mi risulterebbe difficile un "distacco" completo.
In verità nei primi giorni che mi aveva comunicato la sua decisione, avevo chiuso tutto per qualche giorno. Ovviamente non stavo bene. Ma è stata proprio lei a ricercarmi appena la mandavo via.

Nicky

Utente di lunga data
E' chiaro che la scelta di mollare tutto da parte mia a seguito della sua decisione sarebbe stata la cosa più giusta e razionale.
Il fatto è che anche lei cmq vuole continuare a mantenere questa relazione. Inotre vedendosi praticamente tutti i giorni in palestra mi risulterebbe difficile un "distacco" completo.
In verità nei primi giorni che mi aveva comunicato la sua decisione, avevo chiuso tutto per qualche giorno. Ovviamente non stavo bene. Ma è stata proprio lei a ricercarmi appena la mandavo via.
Ma sai, tutti vogliono tenere tutto. Tu, anche lei.
Il punto è riuscirci e riuscirci nel modo e nella misura che interessa anche agli altri.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Eh in amor vince chi fugge!

danny

Utente di lunga data
e ti dirò di più: se la tratti male, lasci che ti aspetti per ore, non ti fai vivo e quando la chiami lo fai come fosse un favore, allora si vedrai che ti amerà! Perchè chi è troppo amato, amore non dàh!
Forse è un po' prematura, ma il nostro Patrizio Sandrelli dagli anni 70 con la sua hit più nota ci può venire magistralmente in aiuto per comprendere meglio le relazioni sorprendenti per la differenza di età:

Ma tu non rispondi e la tua mano
Sale lentamente su di me
Ed io, che stranamente l'aspettavo
Son costretto a dir: "Sei una bambina, aspetta, no"

Rosa
(I quindici anni tuoi)
La verità è caduta giù
Col tuo vestito blu
(La donna che il tuo corpo
Mostra adesso a me)
E tu, mi guardi e sembri dire
(Ma cosa dici mai)
"Sono donna anch'io
Cosa credevi?"
Rosa
(I quindici anni tuoi)
I frutti tuoi
Sono acerbi e poi
Siamo amici noi
(La donna che il tuo corpo
Mostra adesso a me)
Perciò non mangerò con te
(Ma cosa dici mai)
Il pane dell'amore
Ma all'improvviso... (prosegue in Pensando in musica)

Ultima modifica:

Klavier

Utente di lunga data
Herbert Pagani.
E non dimentichiamo Ferradini. È stata scritta insieme. Testo significativo. Alcuni dicono che le donne bisogna trattarle con i piedi. Lo stesso dicono alcune donne per gli uomini. Solo che funziona male questa teoria.

Nicky

Utente di lunga data
E non dimentichiamo Ferradini. È stata scritta insieme. Testo significativo. Alcuni dicono che le donne bisogna trattarle con i piedi. Lo stesso dicono alcune donne per gli uomini. Peccato che funzioni male questa teoria.
Secondo me, osservando le amiche in passato, funziona per un tempo limitato, sempre previa prestanza del tizio 😄 . Poi una si stufa!