Amante single

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Più che altro, è difficile dare definizioni nette. Mio marito, ad esempio, non ha slanci romantici e non è affettuoso fisicamente, nel senso che sono sempre stata io a dare/chiedere "coccole", ma non lo definirei anaffettivo, perché, ad esempio, magari va a fare la spesa e mi porta i biscotti che mi piacciono ed è il suo modo per manifestare affetto.
Il mio ex amante diceva di non essere anaffettivo e infatti a questo punto penso che non fosse affettuoso con me perché non sentiva affetto per me.
Resta il fatto che se una persona non è affettuosa con te o quanto o come te, alla lunga stanca starci insieme.
Infatti io ho capito perché tendo a legarmi a persone un po' anaffettive con me e cercherò di evitarlo.
Io di secondo nome faccio Affetto, vedi tu

Pastorello666

Utente di lunga data
Secondo me confondi la mancanza di spettacolarità romantica con l'anaffettività. Una persona che bacia, abbraccia, fa la madre presente ed è socievole non è anaffettiva, semplicemente non ama con lo stesso stile espansivo o la stessa frequenza tuoi. Usare un termine così pesante nel tuo caso rischia di essere un'etichetta ingiusta per misurare la moglie, magari confrontata con 26enne che fa le capriole
Nessun paragone con 26enni varie 😅
Non voglio dire che sia anaffettiva al 100%, però l'affetto e le attenzioni vanno dimostrate. E se accanto hai una persona più espansiva e che te le dimostra spesso, credo che sia un bel gesto aumentare la propria dose di affetto e dimostrarla.

ParmaLetale

Non voglio dire che sia anaffettiva al 100%, però l'affetto e le attenzioni vanno dimostrate. E se accanto hai una persona più espansiva e che te le dimostra spesso, credo che sia un bel gesto aumentare la propria dose di affetto e dimostrarla.
Si, ma anche no, perchè io le vedo come gesti spontanei, se li fai perchè devi allinearti alle aspettative o ai comportamenti altrui, non sono più spontanei. Ciò poi non toglie la premessa, che affetto si può dimostrare in molti modi. A te interessa più percepire l'affetto così come spontaneamente viene dimostrato o solo ricevere i gesti che vorresti ?

Brunetta

Utente di lunga data
Tu sei affettuoso e l’hai sempre tradita.
Vedi quanto vale il mazzo di fiori.

Pastorello666

Utente di lunga data
Si, ma anche no, perchè io le vedo come gesti spontanei, se li fai perchè devi allinearti alle aspettative o ai comportamenti altrui, non sono più spontanei. Ciò poi non toglie la premessa, che affetto si può dimostrare in molti modi. A te interessa più percepire l'affetto così come spontaneamente viene dimostrato o solo ricevere i gesti che vorresti ?
A me il sushi non piace molto, ma a mia moglie si. Spesso fisso al sushi e la porto. Lei è contenta e sa che io non ci vado matto. Ma apprezza il gesto. E lo faccio sempre volentieri perchè ho piacere nel vederla contenta. Certo che se devo andare a cena fuori il sushi non è tra le mie prime scelte.
Ma preferisco "allinearmi" a lei.
E' un piccolo gesto che ormai è diventato quasi spontaneo.

Brunetta

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
A onor del vero anche lei lo ha tradito, perciò mi sa che questo mazzo di fiori non serve a nessuno dei due.
Non hanno, evidentemente, trovato un modo per sentirsi vicini.
Ci pensavo a sta cosa lui l'ha tradita enne volte appena diventato padre, lei una volta .
A me è venuto da pensare che lei abbia sentito, capito che la coppia non funzionava più.
Che lui usi il tradimento della moglie come appiglio dopo che in precedenza per anni l'ha cornificata mi pare molto subdolo.
Convinto pure che lei non sappia niente delle sue scappatelle

Pastorello666

Utente di lunga data
Ci pensavo a sta cosa lui l'ha tradita enne volte appena diventato padre, lei una volta .
A me è venuto da pensare che lei abbia sentito, capito che la coppia non funzionava più.
Che lui usi il tradimento della moglie come appiglio dopo che in precedenza per anni l'ha cornificata mi pare molto subdolo.
Convinto pure che lei non sappia niente delle sue scappatelle
Sono quasi certo che lei non sappia niente di me. Credimi sarebbe venuto fuori

danny

Utente di lunga data
Comunque parli più di tua moglie che della giovane.

ParmaLetale

Non credo. La mattina lavora e il pomeriggio è con i bimbi.
Quando fu lei a tradirmi me ne accorsi dopo poco. Non la riconoscevo più. Fece un cambiamento drastico.
In questi ultimi anno non ho visto questo cambiamento. Per cui sono abbastanza sicuro.
Sai come si dice a proposito dei tabù: la prima volta magari uno ha qualche dubbio/esitazione/ripensamento/eccesso di entusiasmo/ecc ecc, ma una volta infranti..

Nicky

Utente di lunga data
Non credo. La mattina lavora e il pomeriggio è con i bimbi.
Quando fu lei a tradirmi me ne accorsi dopo poco. Non la riconoscevo più. Fece un cambiamento drastico.
In questi ultimi anno non ho visto questo cambiamento. Per cui sono abbastanza sicuro.
Perché così importante che ti sia fedele, visto che la definisci anaffettiva, sei scontento di ciò che ricevi da lei sessualmente e hai altre relazioni?
E' una cosa che fatico a capire, io non mi interesso più da tempo della fedeltà o meno di mio marito. Non mi ha mai dato segni di infedeltà, ma non mi cambierebbe più nulla.