Aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
ci sono tanti valori. Un valore, che applico nella vita di coppia, è fare di tutto per rendere felice mia moglie, o non farla soffrire. Venirle incontro quando ha un'esigenza, capirla quando ha bisogno. Il valore di fondo è non far soffrire insomma. Questo è uno, ma ovviamente ve ne sono altri.
se ti dovesse beccare questo valore verrebbe meno...lo sai vero? :rolleyes:

massinfedele

Utente di lunga data

Se le persone che ti circondano, non sanno come la pensi tu, non credi che la coscienza non sia tanto pulita? Altrimenti le informeresti, no ?

Ricordati che non sto polemizzando, ma solo discutendo.

lo so che non stai polemizzando, ti ho capito claudio.

ti faccio un esempio diverso. Se io fossi malato non lo direi, per non farli soffrire, ma la coscienza la avrei pulita. Non pensi che per avere la coscienza sporca devi pensare di far del male?

oscuro

Utente di lunga data
Simy

Ti ha risposto,:rotfl::rotfl::rotfl:non far soffrire la moglie!Quindi per non farla soffrire pensa bene di tradirla e in alcuni casi senza precauzioni,dove cazzo è stermy dove...ma si può leggere una cosa del genere?Ma si può?:rotfl:

Tebe

Egocentrica non in incognito
pure tu vedo che nun scherzi

..stai gia' pasteggiando?

ahahahahahah

astemia totale mi spiace.
Non ho nemmeno quella scusante.
marx si.
Quindi gli si perdona anche il fatto di essersi fatto mantenere dalla moglie.
E di tradirla ovvio.
Quando si risvegliava dalle sbornie poi era tutto dimenticato.

Io mi ispiro più a Shakespeare che si fumava Maria.
Ho un animo grazioso

I valori di massinfedele??:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Valori sperimentali!:cool:
I valori non sono una cosa che esiste in natura.
Fanno parte di una cosa in cui una comunità di individui decide di crederci.

Allora per i servitori dello Stato...la fedeltà alle istituzioni è un valore.
Per un terrorista il valore è distruggere lo Stato: il nemico.

Bisogna sempre cercare di capire i valori di una persona.

Esempio: il mio valore è arricchirmi di denaro con ogni mezzo a mia disposizione.
Detto ciò tu sai che agirò senza scrupoli secondo questa mia convinzione.

Per alcuni la corruzione è un valore no?

Ultimo

Escluso
Leggevo massi e Sbri, e sulla questione dove sbri diceva che, io sapevo che mio marito mi tradiva etc etc.

Su questa frase ho riflettuto e mi dicevo, ci sono momenti in cui tutto trascende, e quando non si è liberi di poter ragionare normalmente, si può dire ho mentito non ho mentito?

E' nel futuro, quando riesci ad essere sereno che determinati errori assumo la loro rilevante importanza. Maturazione? vita che ci pone degli ostacoli ai quali non siamo pronti inizialmente? Altro?

Siamo esseri umani, ma sappiamo bene che la sincerità in tutto, ripaga sempre.

Se poi dobbiamo uscire dal seminato, e vivere per comodità propria e falsamente per comodità altrui, sono stili di vita attualmente discutibili.

Tebe

Egocentrica non in incognito
ci sono tanti valori. Un valore, che applico nella vita di coppia, è fare di tutto per rendere felice mia moglie, o non farla soffrire. Venirle incontro quando ha un'esigenza, capirla quando ha bisogno. Il valore di fondo è non far soffrire insomma. Questo è uno, ma ovviamente ve ne sono altri.

siamo stati separati alla nascita?

Ultimo

Escluso
lo so che non stai polemizzando, ti ho capito claudio.

ti faccio un esempio diverso. Se io fossi malato non lo direi, per non farli soffrire, ma la coscienza la avrei pulita. Non pensi che per avere la coscienza sporca devi pensare di far del male?

Porca paletta!! ma ti rendi conto di quello che hai scritto, :smile: riesci a rileggerti con i miei occhi? hai scritto una cosa bellissima. Questo va in contrasto con il significato che tu mi stai scrivendo per farmi capire.

Sbriciolata

Escluso
Quella si chiama anestesia. Che, nel caso ci sia un problema doloroso di qualsiasi genere, serve a tacitare il dolore ma non risolve il problema.

massinfedele

Utente di lunga data
Massinfedele a me tu sembri molto onesto con te stesso.
Ti manca solo quel passaggio in cui ti dici: bon me ne frego di nascondermi dietro ad un dito, e mi spaccio per quel che sono: un donnaiolo impenitente.
Messa su quella candida veste lì tutto ti apparirà più chiaro.

L'importante nella vita è non apparire agli altri come dei sepolcri imbiancati.
No?

La sincerità per me è molto opinabile se non con la verità.

Infatti io posso essere sincero e dire che l'utente x è na cagna.
Ma lei non diventerà mai cagna per tutti.
Perchè ci sarà sempre chi sinceramente le vede non cagna.

Ecco perchè la sincerità altrui intimorisce, no?

Sempre la solita questione, siamo portati a credere che quello che noi sinceramente vediamo come verità sia la verità assoluta. Il prezzo da pagare è sempre quello: cascare rovinosamente in un'ideologia.

Per cui è difficile a dire si o no a chi ci domanda: mi hai tradito?

Ma è molto facile rispondere con un si o un no con chi ci chiede...ma tu hai mai scopato con altre?
ma io ho mai negato di esserlo. Il problema è che su questa base mi si è detto "tu non ami veramente tua moglie". Normalmente scrollo le spalle a questi commenti. Mi sono stati argumentati ed allora ho voluto capire. Chi dice "è cosi' perché è cosi", e ve ne sono, mi lascia indifferente. Chi mi porta ragioni, io le analizzo, perché potrebbero avere un punto. Capita nella vita di sbagliare? E se invece di fare del bene amia moglie, come credo, le facessi del male? Sarebbe importante capirlo, anche su un forum o in metropolitana

E

exStermy

Guest
astemia totale mi spiace.
Non ho nemmeno quella scusante.
marx si.
Quindi gli si perdona anche il fatto di essersi fatto mantenere dalla moglie.
E di tradirla ovvio.
Quando si risvegliava dalle sbornie poi era tutto dimenticato.

Io mi ispiro più a Shakespeare che si fumava Maria.
Ho un animo grazioso
vedo che ne sai parecchio su Marx...ahahahahah

ne avessi azzeccata una...

ahahahahah

comunque te consiglio d'usa' un colluttorio prima' de posta' merda...

ahahahah

oscuro

Utente di lunga data
Conte

Allora secondo il tuo assunto non esisterebbero valori positivi e valori negativi no?Hai mai conosciuto persone prive di valori,dominate solo dai propri istinti e dalla propria convenienza?Massinfedele è uno di questi,però è alla continua ricerca di un alibi per la sua miniuscola coscienza!!

oscuro

Utente di lunga data
Mi

Mi chiedo se ha senso continuare una conversazione sterile con persone che non HANNO VOLONTà alcuna, di guardare in faccia la realtà!!!

massinfedele

Utente di lunga data
Porca paletta!! ma ti rendi conto di quello che hai scritto, :smile: riesci a rileggerti con i miei occhi? hai scritto una cosa bellissima. Questo va in contrasto con il significato che tu mi stai scrivendo per farmi capire.
hehe, ti capisco, credo. Ma in realtà il punto che ci divide è che io non credo che tradire sia male. Io le nascondo qualcosa di assolutamente normale che farle sapere le farebbe del male. E lo nascondo perché lei non accetta l'infedeltà, sbagliando. Capisci il mio punto, per me sbaglia lei e non io. Io la difendo mentendole.

Qui arriva chi mi dice "come ti permetti di decidere per lei"? Ed io li ascolto, per capire se per caso hanno ragione

E

exStermy

Guest
I valori non sono una cosa che esiste in natura.
Fanno parte di una cosa in cui una comunità di individui decide di crederci.

Allora per i servitori dello Stato...la fedeltà alle istituzioni è un valore.
Per un terrorista il valore è distruggere lo Stato: il nemico.

Bisogna sempre cercare di capire i valori di una persona.

Esempio: il mio valore è arricchirmi di denaro con ogni mezzo a mia disposizione.
Detto ciò tu sai che agirò senza scrupoli secondo questa mia convinzione.

Per alcuni la corruzione è un valore no?
mancava in effetti un tuo intervento per dimostrare l'inutilita' a parla' di certe robe con i coglioni sopraffini...

se perde solo tempo...

ahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.