Aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
MA

Allora:se io penso che tradire sia bene e mia moglie pensa che tradire sia male le cose sono tre:eek: non tradisco perchè tradendola provocherei un dolore,o dichiaro a mia moglie il mio pensiero lasciandola libera di scegliere se stare ancora con me,o la lascio lasciando libera la mia natura e lasciando libera la natura di mia moglie!Il resto son comportamenti di gente squallida...!

ma io ho mai negato di esserlo. Il problema è che su questa base mi si è detto "tu non ami veramente tua moglie". Normalmente scrollo le spalle a questi commenti. Mi sono stati argumentati ed allora ho voluto capire. Chi dice "è cosi' perché è cosi", e ve ne sono, mi lascia indifferente. Chi mi porta ragioni, io le analizzo, perché potrebbero avere un punto. Capita nella vita di sbagliare? E se invece di fare del bene amia moglie, come credo, le facessi del male? Sarebbe importante capirlo, anche su un forum o in metropolitana
Appunto.
E ti fai intimorire da questo luogo comune.
Da questo assoluto dogma di tradi: Se tradisci dunque non ami.
Peggio aristotelismo non esiste.
Ma ognuno è libero di credere vero quello che pare a lui.
E appunto sono d'accordo con Marina, quando vedo leggere cose da chi non ha mai provato.

E chi può dire se una cosa è il male o il bene in assoluto?

Esempio.
Sei un militare.
Ti mandano in guerra a salvare la patria.
Torni decorato come eroe no?
Ma poi non sei più lo stesso per il resto dei tuoi giorni, schiacciato dall'esperienza di aver ucciso.
E molti militari sono tornati così.

Ma lo Stato dice che hanno fatto il bene.

Allora diremo che qualsiasi sistema che hai usato per non far stare male o in pensiero tua moglie è un bene.

Omettere la verità non è mentire.

Altro esempio.
Mia moglie mi chiede:
Hai mai ciulato con altre?
Rispondo SI.
Lei mi chiede con chi?
Rispondo non te lo dico.

Sono stato sincero.
NO?

Diverso se mia moglie inveisce...
Hai sempre scopato con altre di nascosto da me, adesso mi dici con chi e quando.

Capisci che lì il terreno si impantana.

Ultimo

Escluso
hehe, ti capisco, credo. Ma in realtà il punto che ci divide è che io non credo che tradire sia male. Io le nascondo qualcosa di assolutamente normale che farle sapere le farebbe del male. E lo nascondo perché lei non accetta l'infedeltà, sbagliando. Capisci il mio punto, per me sbaglia lei e non io. Io la difendo mentendole.

Qui arriva chi mi dice "come ti permetti di decidere per lei"? Ed io li ascolto, per capire se per caso hanno ragione

Si, adesso capisco meglio. Ma credo non troverai una risposta a cui potrai dar fede. Perchè? perchè presumendo che tu abbia ragione, e condividendo il tuo punto di vista, chi ti dice che prima o poi tua moglie non verrà a sapere tutto. A questo punto io mi porrei delle domande, lascio mia moglie? le dico tutto? continuo così e quello che accadrà in futuro mi prendo?

Non credi che difficilmente tua moglie non verrà a saperlo prima poi? Diciamo che è l'ipotesi a parere mio più probabile, è che tua moglie prima o poi verrà a saperlo; se così fosse, non le arrecheresti molto più dolore?

massinfedele

Utente di lunga data
Leggevo massi e Sbri, e sulla questione dove sbri diceva che, io sapevo che mio marito mi tradiva etc etc.

Su questa frase ho riflettuto e mi dicevo, ci sono momenti in cui tutto trascende, e quando non si è liberi di poter ragionare normalmente, si può dire ho mentito non ho mentito?

E' nel futuro, quando riesci ad essere sereno che determinati errori assumo la loro rilevante importanza. Maturazione? vita che ci pone degli ostacoli ai quali non siamo pronti inizialmente? Altro?

Siamo esseri umani, ma sappiamo bene che la sincerità in tutto, ripaga sempre.

Se poi dobbiamo uscire dal seminato, e vivere per comodità propria e falsamente per comodità altrui, sono stili di vita attualmente discutibili.
come già scritto, ripetto chi la pensa cosi', ma non condivido. Rispetto anche chi crede in Dio, ma io non ci credo. Io non credo alle verità assolute. La sincerità può essere buona o cattiva, come tutto del resto. Si tratta di capire le ragioni. E se qualcuno mi spiega perché tradire e nascondere i tradimenti è male, io mageri condivido.

Ma chi mi dice "è ovvio", non mi convince. Io non tento di convincere lui o lei. Come non rispondo a chi offende. Liberi di andarsene, non è un obbligo parlare con me

Simy

WWF
si, ma non è successo.

però potrebbe.. e questo dimostra che anche questo per te non è un valore assoluto! perchè se lo fosse non la tradiresti col rischio di poterla ferire

demoralizio

Utente di lunga data
hehe, ti capisco, credo. Ma in realtà il punto che ci divide è che io non credo che tradire sia male. Io le nascondo qualcosa di assolutamente normale che farle sapere le farebbe del male. E lo nascondo perché lei non accetta l'infedeltà, sbagliando. Capisci il mio punto, per me sbaglia lei e non io. Io la difendo mentendole.

Qui arriva chi mi dice "come ti permetti di decidere per lei"? Ed io li ascolto, per capire se per caso hanno ragione
Massi, trovo la tua umiltà dissonante da come vedo io un traditore seriale, e questo mi fa riflettere.
Mi viene da pensare che tu ami davvero a modo tuo tua moglie.
Mi viene da pensare che tu la proteggi.
Mi viene da pensare che tu non la vuoi far soffrire.

Proprio come si fa con un figlio, lo sai vero che tua moglie non è un figlio, che tu non sei tenuto a stare con lei COME LEI NON E' TENUTA A STARE CON TE!
Tu la proteggi da te stesso, come un genitore violento che chiude in camera a chiave il figlio per non menarlo.

Bella merda (la situazione, non te).

Allora secondo il tuo assunto non esisterebbero valori positivi e valori negativi no?Hai mai conosciuto persone prive di valori,dominate solo dai propri istinti e dalla propria convenienza?Massinfedele è uno di questi,però è alla continua ricerca di un alibi per la sua miniuscola coscienza!!
Non esistono valori assoluti.
Sta scritto non uccidere.
Ma in guerra se uccidi il nemico sei eroe.

No mai conosciuto persone prive di valori.
Ma molte dotate di questo valore: Sempre e ovunque fotti chiunque.

Che gli individui si muovano esclusivamente per il tornaconto personale è ampiamente dimostrato dal disastro di tutti i regimi comunisti.

Non mi pare che Massin cerchi alibi, ma che abbia solo condiviso con noi la sua esperienza.

Tu hai sempre bisogno solo di bersagli.
Sembri essere sempre al poligono di tiro, a sparare su sagome di legno.

E

exStermy

Guest
sono palesemente ignorante.

Che dramma.
Tornerò a studiare la storia del comunismo
azz...addirittura la storia del comunismo?...ahahahah

perche' vuoi sottrarre tempo prezioso al tuo magnager?

s'e' inceppato definitivamente?

ahahahahah

oscuro

Utente di lunga data
Conte

:rotfl::rotfl:Esempi del cazzo!Il militare mette nel conto che....capito la differenza vero?Il militare sa cosa può succedere.....!L'esempio sarebbe più calzante se lo stato mandasse in guerra un impiegato delle poste a cui aveva promesso di aprire solo raccomandate e lettere...!Guarda è interessante osservarvi a scrivere cazzate che non hanno una logica,son solo parole sconnesse,scollate dalla realtà,a servizio dei vostri interessi,fate tenerezza!!

massinfedele

Utente di lunga data
Si, adesso capisco meglio. Ma credo non troverai una risposta a cui potrai dar fede. Perchè? perchè presumendo che tu abbia ragione, e condividendo il tuo punto di vista, chi ti dice che prima o poi tua moglie non verrà a sapere tutto. A questo punto io mi porrei delle domande, lascio mia moglie? le dico tutto? continuo così e quello che accadrà in futuro mi prendo?

Non credi che difficilmente tua moglie non verrà a saperlo prima poi? Diciamo che è l'ipotesi a parere mio più probabile, è che tua moglie prima o poi verrà a saperlo; se così fosse, non le arrecheresti molto più dolore?
claudio, benissimo. Lo vedi che torniamo da dove ho iniziato io? Se sia opportuno smettere, lasciarla etc. Se siamo su questo punto, nulla questio. Il mio confronto era con coloro i quali, e basta leggere alcuni messaggi, dicono che io non posso amare perché tradisco. A me interessa capire se hanno argomenti altri dal dire "mentire è male'. Perché per me quello non è un argomento valido.

:rotfl::rotfl:Esempi del cazzo!Il militare mette nel conto che....capito la differenza vero?Il militare sa cosa può succedere.....!L'esempio sarebbe più calzante se lo stato mandasse in guerra un impiegato delle poste a cui aveva promesso di aprire solo raccomandate e lettere...!Guarda è interessante osservarvi a scrivere cazzate che non hanno una logica,son solo parole sconnesse,scollate dalla realtà,a servizio dei vostri interessi,fate tenerezza!!
Tutti i cittadini reclutati nel 1940 erano militari di professione?
O persone mandate allo sbando?
A cui non fregava niente di sparare?
Mossi solo da questa verità e valore...
O vai al fronte o questo è il muro?

oscuro

Utente di lunga data
Demoralizio

In situazioni di merda si trova gente di merda....!!:rolleyes:

E

exStermy

Guest
In situazioni di merda si trova gente di merda....!!:rolleyes:
e che hanno anche l'ardire di dare dell'alcolizzato ad uno dei massimi pensatori della storia...

purtroppo, loro da perfetti astemi invece sono e restano solo delle cacchette di mosca su un monitor....

ahahahahahahahahahahahahah

massinfedele

Utente di lunga data
Appunto.
E ti fai intimorire da questo luogo comune.
Da questo assoluto dogma di tradi: Se tradisci dunque non ami.
Peggio aristotelismo non esiste.
Ma ognuno è libero di credere vero quello che pare a lui.
E appunto sono d'accordo con Marina, quando vedo leggere cose da chi non ha mai provato.

E chi può dire se una cosa è il male o il bene in assoluto?

Esempio.
Sei un militare.
Ti mandano in guerra a salvare la patria.
Torni decorato come eroe no?
Ma poi non sei più lo stesso per il resto dei tuoi giorni, schiacciato dall'esperienza di aver ucciso.
E molti militari sono tornati così.

Ma lo Stato dice che hanno fatto il bene.

Allora diremo che qualsiasi sistema che hai usato per non far stare male o in pensiero tua moglie è un bene.

Omettere la verità non è mentire.

Altro esempio.
Mia moglie mi chiede:
Hai mai ciulato con altre?
Rispondo SI.
Lei mi chiede con chi?
Rispondo non te lo dico.

Sono stato sincero.
NO?

Diverso se mia moglie inveisce...
Hai sempre scopato con altre di nascosto da me, adesso mi dici con chi e quando.

Capisci che lì il terreno si impantana.
conte, io la penso esattamente come te. Ma vorrei capire le ragioni che spingono gli altri a pensarla diveramente. Come dicevo, se è solo perché la sincerità è bene e la menzogna è male, mi metto tranquillo. Ma se c'è dell'altro, che io magari non vedo. Se davvero mia moglie, per alcune ragioni che io non vedo, avrebbe interesse a sapere, ed io me ne convincessi, io agirei di conseguenza. Capisci, si tratta solo di capire le ragioni.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Ma che c'entra erano tempI di guerra...ma dai ,fai un discorso seriO su!!Io non ho bisogno di bersagli,i miei bersagli son la veicolazione di certe assurdità...!In questo ammiro lothar:tradisce consapevole di fare una cosa sbagliata punto!Ma perchè dobbiamo sorbirci certe panzane?perchè devo leggere che uno non vuole far soffrire la moglie e poi la tradisce..!Io non voglio far soffrire la mia donna quindi mi drogo di nascosto così' lei sta bene?MA QUANTI CAZZO DI ANNI AVETE???

Hellseven

Utente di lunga data
e che hanno anche l'ardire di dare dell'alcolizzato ad uno dei massimi pensatori della storia...

purtroppo, loro da perfetti astemi invece sono e restano solo delle cacchette di mosca su un monitor....

ahahahahahahahahahahahahah
OT Scusami, non trovo il riferimento: chi si riferiva a chi? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.