Reinnamorarsi del proprio partner

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Etrusco

Utente di lunga data
Ciao

Bisogna essere in due.
E ci sono tradimenti e tradimenti ... lui era andato oltre ad una semplice frequentazione.
In poche parole, lui è come scappato da una situazione più grande di noi.
Io però non avevo scelta ... a lui, glielo avevo detto, che potevamo reinventarci ecc.
Per certe cose, ci vogliono le spalle larghe e lui voleva dividere il peso,
ma era un peso che non ha retto, e così è come scappato. Ha cercato una valvola.
Ma si è lasciato trasportare in ragionamenti del come sostituirmi, sia come donna che madre.
Questo è il punto. Non l'innamoramento o l'averla frequentata ... figurati se ciò non lo capisco.
Perciò, non ha funzionato. Lui si vedeva come vittima di tutto, e voleva solo ritornare a quello
che eravamo prima. Voleva dimenticare, cancellare ... non sopportava se ne parlavo,
ma lui ne ha parlato per anni del suo punto di vista, perché non lo sopportava e non
so neanche quante interpretazioni, sfumature ha dato. Non voleva accettare che si fosse
spinto a tanto ...E con tutta la comprensione del cielo e delle stelle e l'affetto che provo,
ma alla fine, chi è stato tradito? Ma non esiste, che poi abbia elaborato tutto da sola ...
Capisco che faccia schifo ... ma le cose vanno anche archiviate e accettate per quelle che sono.
Dopo quattro anni, mi sono rotta ... era come un aspettare. Ho troppa voglia di vivere.

È una cosa, che aspetto un po' a leggere da parte di un traditore ...
Quel senso di colpa, che fa viaggiare negli abissi profondi, per aver abbandonato
la compagna in un percorso difficile ... e con lei, in un certo senso, anche la figlia ...


sienne
mi levo il cappello
 

Fantastica

Utente di lunga data
ciao sono nuova alla scrittura in questo forum, non alla lettura
leggo da qualche tempo cercando confronto e conforto (forse) perchè parlare di un tradimento non sempre è possibile con gli amici di sempre, e io sono la traditrice. Anzi, lo ero.. adesso è finita. Sono sposata, e per un anno e mezzo ho avuto una relazione cun un altro, anche lui sposato. Fin dall'inizio ci siam detti che sarebbe stata una storia di sesso, di passione, senza coinvolgimento senza il cuore in mezzo; per lui è stato così, dall'inizio alla fine, senza un battito di ciglia oltre questo, io mi sono imposta che fosse così anche per me e non mi sono guardata più, non mi sono chiesta nulla, sono andata avanti fino a che non ci stavo più dentro, mi sentivo scissa lacerata incompleta da ogni parte mi vedessi Ho detto basta ma lui dopo un pò è tornato e mi ha ripresa, per poi scomparire senza lasciar traccia un giorno qualunque, più nulla. Il nulla ritorna al nulla, senza un perchè. Le domande mi sono rimaste tutte addosso ..del perchè l'ho voluto, delle mancanze che mi hanno spinta da lui, dei silenzi e della lontanaza di mio marito durante questi mesi (io l'ho davvero scordato per tutto questo tempo, ho girato lo sguardo altrove) e oggi mi chiedo se sia recuperabile questo matrimonio, in cui niente di ciò che è successo è stato detto, ma su cui comunque si è depositata tutta la polvere delle cose dimenticate
Ciao e benvenuta.
Posta queste tue parole senza timore aprendo un treddì tuo. Se ti massacrano, tranquilla: ti difendo io. :smile:
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
dici min? e allora come spieghi questa marmaglia di uomini che tradiscono le moglie una volta, 2 volte, per una settimana, per mesi, per anni, ma non le lasciano? pensano sempre alle altre? io non credo.
quindi? vien da se che amore e sesso non vanno di pari passo.
amore e tradimento non vanno di pari passo.
Ma che c'entra? Tradiscono la moglie mica smettono di desiderarla.
Poi ci sono quelli, come H7 mi sembra di capire che invece smettono di desiderare. E se non desideri dubito che il fisico risponde
 

Carola

Utente di lunga data
La dico tutta e la butto giù dura: la forza di volontà, e quindi il voler essere sinceramente innamorati di lei/lui trova il suo insuperabile limite - per aversi completezza di amore di coppia nel senso naturale e pieno del termine - nella mancanza di desiderio fisico: se quando è lì accanto a te e provi un sentimento di immenso affetto e gratitudine e stima ma all'idea di approcciarti a lei/lui per fare l'amore sei preso da una sensazione di assoluta indifferenza, di non desiderio fisico, allora la risposta è: NO.
Puoi far finta di nulla, puoi arrovvellarti, puoi illuderti che è un altro tipo di amore, puoi scrivere saggi sulla felicità della coppia genitoriale perfetta con ruoli sociali ben definiti e una vita piacevole ecc. ecc. .... ma se non ti viene duro al pensiero di fare sesso con tua moglie, anzi se ti viene duro al pensiero di fare sesso con qualunque altra donna tranne che con tua moglie, - mentre agli inizi del vostro rapporto e prima della ipotetica crisi che ha rotto gli equilibri desideravi solo lei, - allora credo che si reciti a soggetto, e magari la nave sembra pure mantenere la rotta, ma "essere sinceramente innamorati" di chi non ci attira più sessualmente mi pare un controsenso.
Penso come te
Ma x il mio psicologo invece no
Sbaglio
 

Fantastica

Utente di lunga data
Penso come te
Ma x il mio psicologo invece no
Sbaglio
Gli psicologi sono una pessima razza. Normalizzano anche contro la normalità. E' talmente ovviamnete VERO quello che dice Hellseven! Troppo banale per un cagacazzi di psicologo che sicuramente ha il compito di ridurti alla "norma" secondo lui... Sto sparando, scusa, ma davvero detesto gli psicologi.:singleeye:
 

Carola

Utente di lunga data
Ma secondo voi dopo 20 anni si ha ancora tutta sta voglia ?
La tenerezza non la fara'da padrona?
Non so

Qui per anni ci siamo scordati quel tipo di amore
Capitava di rado sempre stanchi figli nel lettone ecc
Cazzata errore enorme
Mio marito e'un pigro io mi sono adeguata
La sera il mio obbiettivo era il divano
Qnd ho realizzato che sbagliavano ho mutato atteggiamento
La cosa sconsolante e che se ci provavo io lui x c'era sempre
Ma da parte sua zero iniziativa
Non aveva altre
Semplicemente per lui non ruota tutto intorno al sesso
Lo ha ammesso davanti al terapista
Io temo che ci si voglia un bene immenso senza però desiderati più
Per mio marito no non è cosi
Io invece ho questa certezza che quel tipo di rapporto sia compromesso per sempre e che io non sappia accontentarmi
Cosa che però forse avrei c
 

Fantastica

Utente di lunga data
Ma secondo voi dopo 20 anni si ha ancora tutta sta voglia ?
La tenerezza non la fara'da padrona?

Qnd ho realizzato che sbagliavano ho mutato atteggiamento
La cosa sconsolante e che se ci provavo io lui x c'era sempre
Ma da parte sua zero iniziativa
Non aveva altre
Semplicemente per lui non ruota tutto intorno al sesso
Questo tipo d'uomo è una condanna a morte.
 

Carola

Utente di lunga data
Gli psicologi sono una pessima razza. Normalizzano anche contro la normalità. E' talmente ovviamnete VERO quello che dice Hellseven! Troppo banale per un cagacazzi di psicologo che sicuramente ha il compito di ridurti alla "norma" secondo lui... Sto sparando, scusa, ma davvero detesto gli psicologi.:singleeye:
Ecco
Ma mio marito pensa come lo psicologo
E poi si spacca un matrimonio qnd e un inferno o cmq non si sta bene non se non so scopa più bene
Mi fanno sentire una matta

Forse poi alla fine con un po di impegno si può rimediare
Non so
Argomento ostico in qsto momento
 

Diletta

Utente di lunga data
Io amo mia moglie.
Io desidero mia moglie.
Ma se vedo una bella ragazza per strada, io desidero pure questa ragazza.
Direi che questo desiderio attecchisce nel mio cervello almeno 3/4 volte al giorno.

E' questo che mi fa impazzire perché non ci arriverò mai a capirlo...
Penso che sia lo stesso per mio marito, ma pensi che sia così per tutti voi uomini?
Lui ne è convinto e mi dice che è normale che non possa capirlo semplicemente perché non sono un uomo.
Ormai mi ci sono adattata mentalmente, ma credimi se ti dico che è stata una scoperta che mi ha sconcertato e destabilizzato...non immaginavo che le cose stessero così...
Io non ho mai desiderato nessuno nel modo che dici anche tu, e non credo neanche che sia un sentire comune a tante donne, ma forse mi sbaglio e sono io e poche altre ad essere diverse.
 

Carola

Utente di lunga data
Certo e affascinato dalle donne le guarda credo che se potesse farebbe pure ma molto soft mentre ho amici e colleghi che letteralmente mi dicono si farebbero ogni bella donna , anche mediamente bella, che passa
Anche innamorato e desiderosi delle loro donne
Io invece amo le teste devo conoscere x poi desiderare
Sarà la diff uomo donna ??
In realtà a pensarci bene ho amiche molto sensibili x dire a uomini giovani e bellocci anche che non disdegnano eventuali giri
 

Carola

Utente di lunga data
ciao sono nuova alla scrittura in questo forum, non alla lettura
leggo da qualche tempo cercando confronto e conforto (forse) perchè parlare di un tradimento non sempre è possibile con gli amici di sempre, e io sono la traditrice. Anzi, lo ero.. adesso è finita. Sono sposata, e per un anno e mezzo ho avuto una relazione cun un altro, anche lui sposato. Fin dall'inizio ci siam detti che sarebbe stata una storia di sesso, di passione, senza coinvolgimento senza il cuore in mezzo; per lui è stato così, dall'inizio alla fine, senza un battito di ciglia oltre questo, io mi sono imposta che fosse così anche per me e non mi sono guardata più, non mi sono chiesta nulla, sono andata avanti fino a che non ci stavo più dentro, mi sentivo scissa lacerata incompleta da ogni parte mi vedessi Ho detto basta ma lui dopo un pò è tornato e mi ha ripresa, per poi scomparire senza lasciar traccia un giorno qualunque, più nulla. Il nulla ritorna al nulla, senza un perchè. Le domande mi sono rimaste tutte addosso ..del perchè l'ho voluto, delle mancanze che mi hanno spinta da lui, dei silenzi e della lontanaza di mio marito durante questi mesi (io l'ho davvero scordato per tutto questo tempo, ho girato lo sguardo altrove) e oggi mi chiedo se sia recuperabile questo matrimonio, in cui niente di ciò che è successo è stato detto, ma su cui comunque si è depositata tutta la polvere delle cose dimenticate
Come si può girare lo sguardo altrove ?
Eppure l ho fatto anche io
Eppure un tempo ho amato mio marito al punto da desiderare solo il bello x lui
Con ben pochi sensi di colpa
Ma scissione totale anche qui
Deleterio tutto
 

danny

Utente di lunga data
E' questo che mi fa impazzire perché non ci arriverò mai a capirlo...
Penso che sia lo stesso per mio marito, ma pensi che sia così per tutti voi uomini?
Lui ne è convinto e mi dice che è normale che non possa capirlo semplicemente perché non sono un uomo.
Ormai mi ci sono adattata mentalmente, ma credimi se ti dico che è stata una scoperta che mi ha sconcertato e destabilizzato...non immaginavo che le cose stessero così...
Io non ho mai desiderato nessuno nel modo che dici anche tu, e non credo neanche che sia un sentire comune a tante donne, ma forse mi sbaglio e sono io e poche altre ad essere diverse.
Non lo so. So che per me è natura.
L'etica poi mi fa anteporre il rispetto e l'onestà verso le persone che amo.
In ogni caso non sopprime il desiderio, che è innato.
Non pensi che ciò valga anche per (non poche) donne?
Attenzione: sto parlando solo di desiderio.
 

Carola

Utente di lunga data
Eppure caro feather che non di quanti anni tu abbia dopo 15 20 anni e con lavori impegnativi sento un buon80 per cento messi cosi
Coppie apparentemente felici che forse di portano dentro uno dei due questa frustrazione ma apparentemente tengono botta
I primi due anni era un saltarci addosso nemmeno al portone arrivavamo
Poi sai no?
Figli notti insonni mutuo insicurezze lavorative
Non è giusto e non va bene lo sappiamo
Ce ne accorgiamo quando tardi
Ok non tutti x fortuna

Per me la maggio parte delle coppie si vuole bene non si spiegherebbero sti numeri alti di infedeltà alla ricerca di
Cosa ( traditori seriali a parte )

La passione muore tra una bolletta ed una varicella un lavatrice rotta e una figlia adolescente
Purtroppo si deve essere bravi e amarsi di quegli amori rari
 

Sole

Escluso
E' questo che mi fa impazzire perché non ci arriverò mai a capirlo...
Penso che sia lo stesso per mio marito, ma pensi che sia così per tutti voi uomini?
Lui ne è convinto e mi dice che è normale che non possa capirlo semplicemente perché non sono un uomo.
Ormai mi ci sono adattata mentalmente, ma credimi se ti dico che è stata una scoperta che mi ha sconcertato e destabilizzato...non immaginavo che le cose stessero così...
Io non ho mai desiderato nessuno nel modo che dici anche tu, e non credo neanche che sia un sentire comune a tante donne, ma forse mi sbaglio e sono io e poche altre ad essere diverse.
Io penso sia così per la maggior parte degli uomini ma anche per molte donne.

Il punto è cosa intendiamo per desiderio.

Per me la parola desiderio ha una connotazione ben precisa: io desidero qualcosa quando colpisce la mia attenzione, mi ci soffermo e sento il bisogno di possederla. Il desiderio è connesso a uno stato di bisogno, per me.

Una persona che è innamorata di un'altra, credo sia attratta dalla bellezza quando la vede: la ammira, magari ci scappa pure un pensiero spinto... ma la cosa nasce e muore lì. E io non parlerei di desiderio.

Il desiderio sistematico di altre donne è indice che qualcosa non quadra, a mio avviso.

Se ami, la persona che hai accanto ti soddisfa completamente. E per quanto faccia piacere relazionarsi con una bella donna o guardarla semplicemente passare, la sua presenza non dovrebbe gettare un uomo nella condizione di sentire l'impulso a, sentire il bisogno di.

Poi ovvio che l'amore ha i suoi alti e bassi, nei rapporti di lunga durata. E quindi in certi periodi di stanca si può sentire il bisogno di compensare ciò che manca nel rapporto.

Ma in una relazione di amore profondo, vivo e intenso, dovrebbe essere l'eccezione, non la regola.
 

Homer

Utente con ittero
Io amo mia moglie.
Io desidero mia moglie.
Ma se vedo una bella ragazza per strada, io desidero pure questa ragazza.
Direi che questo desiderio attecchisce nel mio cervello almeno 3/4 volte al giorno.

Troppa filosofia......hai ragione sul fatto che per gli uomini è diverso, ma brutalmente direi che se per strada vedo una bella ragazza penso: Ma quanto me la vorrei ingroppare!! Questo NON è desiderio, questa è maialaggine!!! :rotfl::rotfl:
 

Sbriciolata

Escluso
Ma se c'è pieno di donne che si scopano il marito per il quieto vivere...
eh bien, mon ami... c'est plus dificile tenir le bras tendu que la bouche ouverte...
 

Nobody

Utente di lunga data
Certo e affascinato dalle donne le guarda credo che se potesse farebbe pure ma molto soft mentre ho amici e colleghi che letteralmente mi dicono si farebbero ogni bella donna , anche mediamente bella, che passa
Anche innamorato e desiderosi delle loro donne
Io invece amo le teste devo conoscere x poi desiderare
Sarà la diff uomo donna ??
In realtà a pensarci bene ho amiche molto sensibili x dire a uomini giovani e bellocci anche che non disdegnano eventuali giri
Impossibile risponderti, dovrei provare almeno per qualche giorno ad essere donna... ma credo sia abbastanza frequente per un uomo desiderare fisicamente una bella donna, pur amando la propria compagna. Non so se questo possa valere anche per una donna.
Dal dire al fare però, c'è di mezzo il mare. Se si ama davvero ci si ferma sempre al desiderio momentaneo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top