Voi cosa fareste?

• Autore Discussione diavoletta_78@hotmail.it
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dragonfly

Guest
Tu, ad esempio, dici che eri una rompiscatole non una "classica amante" che dà leggerezza.
Non ridurrei la figura dell'amante ad una persona che da' leggerezza. Un amante e' tale quando dura nel tempo altrimenti sono relazioni da qualche scopata e basta (vedi Lothar).
Per chi c'è dentro sa che le cose non sono così semplici, le dinamiche in gioco sono molte e spesso queste storie non sono così "leggere".

O

Ospite2

Guest
Non ridurrei la figura dell'amante ad una persona che da' leggerezza. Un amante e' tale quando dura nel tempo altrimenti sono relazioni da qualche scopata e basta (vedi Lothar).
Per chi c'è dentro sa che le cose non sono così semplici, le dinamiche in gioco sono molte e spesso queste storie non sono così "leggere".
Era quello che diceva Diavoletta

diavoletta_78

Utente di lunga data
ti chiedo scusa, solo un chiarimento, cosa vuoi dire quando dici che a settembre 2010 lui fa l'amore con te perchè vuole qualcosa in più?
significa che quella è stata la prima volta che avete fatto l'amore? dopo 4 anni?
oppure ho capito male e stavi facendo riferimento ad un figlio ad esempio?
No ho messo l'anno, perchè presumibilmente lui si è sposato nel 2009 penso, a questo punto sono talmente confusa che neanche io so più che dire e pensare. Volevo dire che lui l'anno scorso era sposato già, quando io gli ho accennato che mi interessava un ragazzo, lui in tre secondi mi ha proposto di passare una giornata insieme, andammo al lago ecc...
Siccome ogni volta che tornavamo a vederci, soprattutto che lui voleva rivedermi, gli dicevo cosa volevo e mi aspettavo dalla nostra storia, lui mi diceva sempre di si, cioè che voleva darmi quella serenità. Ecco questo volevo dire.
Volevo far capire che ogni volta che io mi allontanavo lui tornava e mi faceva credere quello che sapeva avrei voluto, faceva il carino, mi invitava, mi telefonava, insomma era come io lo avrei voluto.
Tutto questo fino a dicembre scorso quando era già sposato!
Capito?

diavoletta_78

Utente di lunga data
Uffa ho perso per l'ennesima volta la risposta che avevo scritto...grrrrr!
Cerco di riscrivere in precedente pensiero.
Io non voglio ridurre il ruolo dell'amante.
Ma nel mio immaginario, pensavo che se un uomo o una donna, a un certo punto della loro vita a due, sentono il desiderio di altro è perchè qualcosa in quella storia manca o è finita ecc.
Quindi incontrano o conoscono qualcuno che in un certo senso li affascina e iniziano a farsi coinvolgere. Per nascondere una normale storia di adulterio, a mio avviso ci vuole buona memoria, buona riserva di bugie, ecc. quindi di per se una fatica. Se questa amante, nel mio caso io, però ti assilla ogni giorno durante il lavoro, ti manda infinite mail, sms, telefonate, ripete da anni sempre le stesse identiche cose che lui non ne può più, chi glielo fa fare di doversi barcamenare in una storia alternativa se di suo è tanto pesante?
Poteva essere interessante all'inizio, in cui io ero giocosa, interessante sessualmente parlando ma poi??? A lungo andare, perchè non dire le cose come stavano per liberarsi di me?
Invece di sperare che io mi allontanassi perchè mi sentivo tanto rifiutata? A un certo punto se vedi che lei non va, perchè tu non chiudi, cambi numero di cell. ecc.
Anzi no scusa, perchè senti la necessità di chiedere scusa e rivedere qualcuna che a parole sue è stata solo un peso ogni giorno per 5 anni, che lo faceva sentire in colpa di una storia mai nata....
Cioè io non funzionavo in niente in questa storia, che cavolo lo ha spinto a restare, questo vorrei capire!

Il mondo e' pieno di gente incoerente. Rinuncia a capire le sue motivazioni, cerca di capire le tue e vai avanti senza perdere altro tempo

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Guarda la storia di Elisa, lei fu l'amante di un uomo che prometteva e prometteva...ma mai faceva. Almeno lei sapeva di essere amante, ma il tuo lui come il suo appena vedevano che potevano perdere il giochino subito a rassicurare su quello che invece mai avrebbero fatto.
Se fossi in te, mi prenderei, andrei a casa sua e gli direi che è stato uno stronzo a prenderti in giro non dicendoti che era già impegnato e che quando potevi rifarti una vita lui non ti ha lasciato fare, ovviamente questo litigio in faccia alla moglie, così lei capirà chi è suo marito e tu ti sarai tolto un peso dallo stomaco, lo avrai fatto sentire un verme, perchè ho capito cosa tu vuoi, vuoi fargli sentire il peso dellle sue bugie, fare in modo che si senta una merda, ecco, se fai così non farai la figura della stronza che fa la pazza per riaverlo e allo stesso tempo aprirai gli occhi a sua moglie, cosa che è meglio quanto prima, visto il soggetto.

Nausicaa

sfdcef
Eravamo su binari diversi si è vero, ribadisco fino alla fine e anche per riallacciarmi alla tua frase che dovevo andarmene io se mi fossi voluta bene...ma c'è sempre un ma...
Io ero fragile, ero disperata, ero bisognosa di affetto, pensa quello che vuoi come vuoi non mi interessa....di fatto non sono stata in grado e non ho avuto la forza di volermi bene. Quindi questo giustifica LUI per aver "usato" la mia incapacità di volermi bene di farsi un giro ogni tanto????
Non devo lamentarmi, perchè una persona lucida, rispetto a me, voleva solo una storia fuori dal menage familiare? Questo lo giustifica di aver negato fino alla fine di essere sposato o fidanzato????

Non era affar mio che fosse impegnato?? Ma cosa pensi che io faccio la prostituta???Io sono stata lì, perchè volevo qualcosa di più, lui no, perchè non doveva semplicemente dirmi cosa glielo impediva???
Ora che gli uomini tradiscono e il mondo è pieno Ok, ma caspita posso scegliere di fare l'amate o no??? Avrò almeno il diritto di qualcosa io o solo di accettare di essere stata presa per culo???
Scusate! Ma se permettete io volevo poterlo scegliere di essere l'altra e non dovermici ritrovare.
Perchè non posso meritarmi almeno il rispetto di essere stata una persona seria e buona che aveva il diritto di sapere come stavano?
Io potevo capire queste risposte se vi avessi detto che ero l'amante consapevole di un ragazzo e allora non c'era storia.
Ma mi trattate tutti, come se lui fosse stato sincero e io adesso mi lamento inutilmente....
Tutte le volte che gli ho chiesto di più....non gli ho chiesto scegli o me o tua moglie...ohhhhhh
Gli ho detto che volevo di più perchè io ignoravo che avesse la moglie.
Ma di che parliamo???
Di lui che mi cerca e mi chiede di vederci quando volevo io e parliamo di aprile 2010 e lui presumibilmente si è sposato tra il 2009 e 2010....e io che prima di accettare gli ribadisco per l'ennesima volta cosa volevo e lui consapevole mi dice si e mi porta pure il regalo di compleanno???
Parliamo di uno che quando capisce che mi interessa un altro...settembre 2010, che mi telefona tutti i giorni se ne viene con me fuori città, fa l'amore perchè vuole darmi qualcosa in più....
Ma di che pensate che stia parlando di un SANTO????
Pensate che sia una pazza che si sia illusa da sola?
E forse mi sono illusa....ma per cinque anni, tu sposato ti fai 200 km per riaccompagnare a casa una che è solo amica?

Io ho passato un periodo della mia vita a fare lo zerbino. Ero, in pratica anche se non mi facevo pagare, una prostituta, disposta a dare subito qualunque cosa pur di un minimo abbraccio, o anche solo di quella mezz'ora di "considerazione" che poi considerazione non era.
Non ti dico quanti uomini mi hanno sostanzialmente aperto le gambe, usato, e se ne sono andati mentre flebilmente chiedevo "ehm, magari due chiacchiere?"

Adesso, a distanza di anni, so che loro certo non si sono comportati bene, ma che ero io che attiravo quel tipo di persone. Avevo stampato in fronte la frase "calpestatemi", e adesso non riesco ad avercela con loro, eprchè sono stata io a non proteggermi, a non volermi bene.

Starai meglio quando capirai che sei in grado di prendere in mano TU la tua vita, a non essere una piccola, tenera pedina che qualunque malintenzionato -come lui era- può spupazzarsi. Starai meglio quando saprai che questa cosa non succederà più, perchè non lo permetterai, qualunque porco bugiardo ti si pari davanti. Starai meglio quando la prossima volta che un furbetto ti vorrà alle sue condizioni, girerai i tacchi e te ne andrai con l'autostima intatta.

Per questo si insiste sul fatto che per quanto lui sia stato bugiardo, è poco fruttuoso prendersela con lui. Lo sai, tanti segnali non li hai voluti capire. Di stronzi ce ne sono tanti al mondo, sai, devi diventare più forte, e nessun uomo potrà darti una forza che può venire solo da dentro di te...

In bocca al lupo!!

Nausicaa

Andy

Utente di lunga data
Otto pagine di post sono davvero tante. Scrivo questo e pian piano le leggo tutte. Non so se è già stato detto.
Naturalmente tu hai sbagliato dal principio: il fatto che conosci uno in chat e magari mediante foto al computer, e che decidi subito per un appuntamento con sesso annesso, denota una superficialità di fondo. Non perchè uno decida di fare queste cose, ma perchè non se ne assume le conseguenze. Sicuramente tu per arrivare a tanto hai visto la foto di un ragazzo attraente. I regola: i ragazzi attraenti con foto di posa nelle foto in chat, forum, e roba varia non fanno chat per fare chat, ma per puntare al sesso. E' come per le discoteche: la scusa che mi piace ballare è una balla (e lo dicono soprattutto le donne), altrimenti non si fa a gara a chi è più sexy. Lo stesso vale per le donne che si mettono in posa e che postano le frasi fatte del tipo "non mi piacciono gli stupidi e cerco l'amore. Non mandate messaggi stupidi sulle mie foto che siete maiali", poi c'è la foto con lei in minigonna che si fa riprendere sul letto o che fa le boccucce all'obbiettivo...
Poi lui è stato duro, spietato, stronzo quanto vuoi, ma ONESTO: non voleva casini con te. Se faceva sesso era perchè voleva solo quello. Tu hai accettato. Punto. Anzi lo ammiro, perchè molte donne non sono oneste e fanno affermazioni fumose che ti fanno credere ben altro.
Ti senti ancora con lui e ti vuoi vendicare? Lascia perdere e pensa a te stessa. Alla fin fine nella tua vita non ha creato danni, sei libera. Lui non lo è.
Vi sentite ancora e hai la possibilità di farlo venire per 200km per una scopata? Fallo venire, dagli un appuntamento e... non presentarti.
Per il resto FOTO maschia cerca SESSO

Ultima modifica:

Luigi III

Utente di lunga data
Sì, io purtroppo ti capisco e so bene che, in certi frangenti non si ha nessuna voglia di ridere. Ma non è una questione di uomo o donna. Nel forum credo che a prevalere siano i traditi, come te, come me.
Io credo che dovresti trovare la forza di resettare la tua vita e non vederlo mai più. Il fatto che non viviate insieme ti può aiutare. Prova a pensare che quel che oggi ti sembra spaventoso, il rinunciare a lui, fra 10 anni ti apparirà un solo come brutto ricordo e penserai che l'hai scampata bella perché nello stare accanto a un doppio come il tuo uomo c'è solo da soffrire. Un forte abbraccio.

Scusami ma la battuta " comprati un libro", non mi fa ridere.
Vedo che anche voi vi divertire a leggere la mia storia.

Voltare pagina si, è nei miei programmi da mesi, ma ho il cuore gonfio di dolore, qualcuno lo capisce questo?
Qualcuno qui, può capire come mi sento?
Scusate ma voi in forum del tradimento cosa ci fate?
Siete tutti traditori e io l'unica povera tradita???

P.S. piuttosto che far crepare altri lupi, che sono già in via di estinzione, mi auguro che si estinguano queste persone che definisco solo di genere maschile!

Nausicaa

sfdcef
Otto pagine di post sono davvero tante. Scrivo questo e pian piano le leggo tutte. Non so se è già stato detto.
Naturalmente tu hai sbagliato dal principio: il fatto che conosci uno in chat e magari mediante foto al computer, e che decidi subito per un appuntamento con sesso annesso, denota una superficialità di fondo. Non perchè uno decida di fare queste cose, ma perchè non se ne assume le conseguenze. Sicuramente tu per arrivare a tanto hai visto la foto di un ragazzo attraente. I regola: i ragazzi attraenti con foto di posa nelle foto in chat, forum, e roba varia non fanno chat per fare chat, ma per puntare al sesso. E' come per le discoteche: la scusa che mi piace ballare è una balla (e lo dicono soprattutto le donne), altrimenti non si fa a gara a chi è più sexy. Lo stesso vale per le donne che si mettono in posa e che postano le frasi fatte del tipo "non mi piacciono gli stupidi e cerco l'amore. Non mandate messaggi stupidi sulle mie foto che siete maiali", poi c'è la foto con lei in minigonna che si fa riprendere sul letto o che fa le boccucce all'obbiettivo...
Poi lui è stato duro, spietato, stronzo quanto vuoi, ma ONESTO: non voleva casini con te. Se faceva sesso era perchè voleva solo quello. Tu hai accettato. Punto. Anzi lo ammiro, perchè molte donne non sono oneste e fanno affermazioni fumose che ti fanno credere ben altro.
Ti senti ancora con lui e ti vuoi vendicare? Lascia perdere e pensa a te stessa. Alla fin fine nella tua vita non ha creato danni, sei libera. Lui non lo è.
Vi sentite ancora e hai la possibilità di farlo venire per 200km per una scopata? Fallo venire, dagli un appuntamento e... non presentarti.
Per il resto FOTO maschia cerca SESSO
8 pagine saranno troppe, ma magari giusto qualche post in più... o anche solo il primo letto bene... :)

Andy

Utente di lunga data
Comunque prima che potresti pensare male delle mie parole, io ti capisco, ti capisco davvero come ci si sente. Ho aperto anche una discussione sulla mia ultima storia e vorrei evitare di parlare della mia terz'ultima storia (una prostituta, di mestiere).
Cavolo quanto ho pianto e ho voluto vendicarmi. Sulla prostituta la vendetta è arrivata anni dopo, quando mi ha cercato, mi ha chiesto di sposarla (!!!) visto che ero un ragazzo meravigioso. Ho detto semplicemente no, e mi aiutò anche il fatto che stavo vivendo un'altra storia d'amore, forse quella che davvero rimpiangerò per sempre.
Per l'ultima il desiderio di vendetta mio è ancora forte, e avrei tanti modi per agire. Ma nei pochi momenti di mente fredda cerco di calmarmi, anche perchè purtroppo, viviamo in uno stato garantista contro chi rovina le persone, e non vorrei trovarmi delle denuncie contro, solo per aver cercato una mia giiustizia.
Stai tranquilla che il lui che hai conosciuto è uno sposato che va a donne. Prima o poi esce, ed è lui l'uomo in casa: quando la moglie si sveglierà (e succedere con uno così) e deciderà di agire, lui piangerà tante di quelle lacrime amare che la metà non bastano. Ma tu non devi perdere tempo ed aspettare quando succederà, perchè devi pensare a te. E se sei piacente come hai detto, un pò di amicizie e vitalità, qualche uscita più frequente e ne trovi uno migliore, e forse anche più bello.

Andy

Utente di lunga data

Cinque anni fa, uno sconosciuto mi contatta via mail, fino a quel momento pur chattando da anni evitavo ogni incontro...poi arriva lui e mi decido e qui l'errore più grande della mia vita!

Morale facciamo sesso quasi subito, ci vediamo per tre volte, lui mi invita a casa sua io rifiuto perchè non volevo correre, allora lui decide di partire per le vacanze e non si fa sentire, lo chiamo qualche giorno dopo piuttosto scazzata....torna, ci vediamo e mi dice che non voleva una storia....
Invece di andare via, inizia il mio calvario, il suo rifiuto mi getta in un baratro profondo che mi porta anno dopo anno ad umiliarmi sempre di più....
Beh non ho letto male il primo post: uno sconosciuto e sesso quasi subito, quindi non mi redimo più
Diverso sarebbe stato: ho chattato con lui per 5anni, e alla fine abbiamo deciso di incontrarci e fare l'amore. Invece è stato impulsivo. Il fatto che si sia chattato in precedenza per anni senza arrivare a nulla non vuol dire nulla.

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
Beh non ho letto male il primo post: uno sconosciuto e sesso quasi subito, quindi non mi redimo più
Diverso sarebbe stato: ho chattato con lui per 5anni, e alla fine abbiamo deciso di incontrarci e fare l'amore. Invece è stato impulsivo. Il fatto che si sia chattato in precedenza per anni senza arrivare a nulla non vuol dire nulla.

E tuttavia, continuare a ribadire di essere single, quando invece era sposato, non direi che sia proprio da persona onesta, ti pare? :)

Per me il punto è quello. Sinceramente, non mi farei problemi ora a fare sesso immediatamente, se mi garba la persona, e non mi sembrerebbe strano nè salutarlo e non vederlo ppiù, nè cominciare una amicizia, nè che nasca qualche cosa di bello.

oceansize

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme

oceansize

Utente di lunga data

Andy

Utente di lunga data
E tuttavia, continuare a ribadire di essere single, quando invece era sposato, non direi che sia proprio da persona onesta, ti pare? :)

Per me il punto è quello. Sinceramente, non mi farei problemi ora a fare sesso immediatamente, se mi garba la persona, e non mi sembrerebbe strano nè salutarlo e non vederlo ppiù, nè cominciare una amicizia, nè che nasca qualche cosa di bello.
Non penso sia quello il punto: se io dico di essere single è una bugia è chiaro. Ma se ti dico che non voglio una storia,questa è la verità da rispettare.
In pratica, lei si innamora e mi chiede: sei single, fidanzato o sposato?
Io rispondo (maledetto bugiardo): sono single
Però aggiungo: ma non voglio storie.

Conta questo, sì sono bugiardo ma non voglio una storia con te, facciamo solo sesso. Se tu donna lo vuoi ok, ma non rompermi le scatole sulla mia vita, tanto te l'ho detto che non voglio stare con te. Se non lo vuoi, ciao ciao, non ti devo altro.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Andy, questa sorta di contratto capestro con la definizione inziale "non voglio una storia" non tiene conto che in qusti frangenti si gioca con i sentimenti, che non sono per nulla razionali. Una persona non si può permettere di dire, sesso si, ma non voglio storie, o meglio può farlo, ma deve anche stare attento che la persona in questione non provi sentimenti, perchè se così fosse (ed in questo caso era chiaro a lui), bisogna saper allontare la persona, anche se c'è affetto, solo per il suo bene.

Andy

Utente di lunga data
Andy, questa sorta di contratto capestro con la definizione inziale "non voglio una storia" non tiene conto che in qusti frangenti si gioca con i sentimenti, che non sono per nulla razionali. Una persona non si può permettere di dire, sesso si, ma non voglio storie, o meglio può farlo, ma deve anche stare attento che la persona in questione non provi sentimenti, perchè se così fosse (ed in questo caso era chiaro a lui), bisogna saper allontare la persona, anche se c'è affetto, solo per il suo bene.
Ma io sono d'accordo. Lui ha sbagliato, ha fatto una cosa che io non farei mai, e tanti bravi uomini non farebbero mai. Il punto è che lui è quasi inattaccabile, a meno che lei non decida di creare un terremoto, ma le conviene? Ritarderebbe solo il momento da cui iniziare per non pensarlo più. E' vero che il sentimento è bello e non dovrebbe essere mai infangato (magari fosse successo anche a me il rispetto). Io punto il dito sul fatto che è molto facile cadere nella trappola di innamorarsi di una persona conosciuta superficialmente online. Già nella realtà le cose spesso non funzionano, pensa su Internet. Girano persone che non hanno morale e a cui non gliene frega dei sentimenti altrui, perchè lo scopo è acchiappare. Per questo io dicevo che l'errore primario è stato quello di aver subito incontrato uno sconosciuto. Perchè non ti puoi innamorare e avere dei sentimenti solo dopo una foto e due righe di Chat. Rischi davvero di innamorarti di un mostro. Perchè è anche tattica del mostro questa: cadi nella tela del ragno.
E' logico che se io in una chat, vedo la Bellucci, mi piace da morire, le chiedo di incontrarmi subito. Ma sbaglio: sì, è bella bellissima, ma non posso esserne innamorato. Il sentimento uscirà dopo che la vedo di persona e ci faccio anche sesso subito: la amerei. Ma non la conoscerei, potrebbe essere un mostro. Semplicemente, davanti una chat bisogna essere lucidi, e dovrebbe essere facile perchè non c'è legame, non vi è contatto, non vi è l'odore del corpo. Solo una foto e parole all'aria. Semplice: mi piaci, senti frequentiamoci in chat e conosciamoci. Non vuoi? Ok grazie e ciao. Vuoi, ok vediamo se esce qualcosa di bello.
Lui non potrà mai allontanarla per il suo bene, perchè è lì proprio per quello scopo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.