Vita (un pò) avvelenata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erab

Utente di lunga data
Lei è una madre stupenda, ma non mi fa sentire importante. E’ brutto da dire, ma pensavo di aver maturato un credito con lei. Pensavo che dopo quanto accaduto avessi il diritto ad una dimostrazione d'amore. di non dover io a dover "tirare la carretta". Ma in questi anni non è stato così. Un figlio, il lavoro, i problemi, noi due siamo sempre in secondo piano.
Qui c'è il vero problema.
Prima di tutta questa storia lei com'era? ti dava quello che cerchi o ti "accontentavi"?

PS: non è lei che deve farti sentire importante, sei tu che devi renderti conto di esserlo e c'è una bambina che
te lo può dimostrare in ogni momento ;)

kgb1971

Utente
Lui è il terzo, non c'entra un cippero con la vostra coppia. Tu lo sai perché questa donna alle porte delle vostre nozze ha 'permesso' a un estraneo di intromettersi? Il punto secondo me sta qui.

Mi dai (simpaticamente) ai nervi, ma hai ragione.
Lo definisco bastardo perchè faccio fatica a chiamarlo in altro modo, ma non lo odio (beh, solo un pò)
Il punto è che quello che lei mi ha raccontato non mi è sembrato sufficiente per giustificare quanto successo.
Cioè nei momenti buoni me lo faccio bastare , ma nei momenti cattivi è del tutto insoddisfacente.
Probabilmente è per questo che chiedo i dettagli.
Dai fatti puoi trarre regole e principi generali e capire meglio cosa è accaduto se le spiegazioni offerte non sono soddisfacenti.
Ma la domanda è: esiste una risposta soddisfacente? Per giustificare tutto questo? Per dare un senso a tutto questo dolore?

kgb1971

Utente
Io non so come sia cominciata tra loro, se è stata lei o lui a dare inizio alla cosa, se è stata una storia intensa o meno, se lei ha sofferto o no. Questi aspetti non sono da sottovalutare, secondo me. Le SUE motivazioni. E quei presupposti (il sentirti distante, la mancanza di attenzioni ecc) sono venuti meno, adesso, a distanza di tempo?

Iniziò lei a tampinarlo, giusto per essere precisi.
La storia, nonostante le spiegazioni "normalizzanti" di entrambi, è stata intensa.
I presupposti sono venuti meno.
Ho imparato la lezione e cerco di esserci sempre.
Ma è ovvio che non ho più quella luce nello sguardo che avevo prima.
La fiducia, l'abbandonarsi totalmente, il sentirsi una cosa sola, cazzo, non sono cose che si recuperano con uno schiocco delle dita.

kgb1971

Utente
KGB,purtroppo hai commesso un errore fondamentale. Hai creduto di fare il bene della tua bimba passando sopra l'unico tradimento che nemmeno io riuscirei a comprendere.

ma temo che se non riuscirai a digerire tutta la faccenda,tutta la tua rabbia inevitabilmente tua figlia l'assorbirà man mano che viene grande. ed in grado di capire la ragione della freddezza tra te e sua madre.

avresti dovuto separarti....fregandotene di parenti ed amici. tanto è palese che questa donna non fa x te

Per mia figlia farei qualsiasi cosa. Anche vivere una vita infelice con il sorriso sulle labbra.
Ma io non volgio che la mia vita sia infelice e piena di rabbia.
Anzi. Voglio fare in modo che non sia cosi!

geko

Utente di lunga data
Mi dai (simpaticamente) ai nervi, ma hai ragione.
Lo definisco bastardo perchè faccio fatica a chiamarlo in altro modo, ma non lo odio (beh, solo un pò)
Il punto è che quello che lei mi ha raccontato non mi è sembrato sufficiente per giustificare quanto successo.
Cioè nei momenti buoni me lo faccio bastare , ma nei momenti cattivi è del tutto insoddisfacente.
Probabilmente è per questo che chiedo i dettagli.
Dai fatti puoi trarre regole e principi generali e capire meglio cosa è accaduto se le spiegazioni offerte non sono soddisfacenti.
Ma la domanda è: esiste una risposta soddisfacente? Per giustificare tutto questo? Per dare un senso a tutto questo dolore?
Sul neretto:
Prendila, piazzala sul divano e cominciate insieme, e da persone mature, a vivisezionare e scarnificare questo episodio e soprattutto la vostra, di storia. Forse il problema sta proprio nei dubbi, nelle risposte incomplete ed in tutte le curiosità insoddisfatte. Per come la vedo io, per liberartene non devi lasciare punti irrisolti. Non importa se a lei non v di parlarne, devi spiegarle che non riesci ad andare oltre... E che lei deve fare qualcosa per venirti incontro, te lo deve.
Se è dei dettagli che hai bisogno allora chiedi, anche quelli più imbarazzanti e fastidiosi, perché no? Per certe cose noi maschi siamo cavernicoli, diamo al sesso un peso maggiore di quello che ha effettivamente e rimanere coi dubbi non fa che alimentare la gelosia ossessiva. Probabilmente è per questo che ogni volta che fai l'amore con tua moglie vedi loro due che scopano. Anch'io mi faccio dei film del genere... Quindi diciamo che ti capisco.
Non sei patetico, sei umano. E forse anche un po' più sensibile della media...

Sul rosso:
Odiami ed insultami pure, ma sappi che i miei posts valgono doppio perché scrivo con una mano e mezza, fratello! :mrgreen:

kgb1971

Utente
Sul neretto:
Prendila, piazzala sul divano e cominciate insieme, e da persone mature, a vivisezionare e scarnificare questo episodio e soprattutto la vostra, di storia. Forse il problema sta proprio nei dubbi, nelle risposte incomplete ed in tutte le curiosità insoddisfatte. Per come la vedo io, per liberartene non devi lasciare punti irrisolti. Non importa se a lei non v di parlarne, devi spiegarle che non riesci ad andare oltre... E che lei deve fare qualcosa per venirti incontro, te lo deve.
Se è dei dettagli che hai bisogno allora chiedi, anche quelli più imbarazzanti e fastidiosi, perché no? Per certe cose noi maschi siamo cavernicoli, diamo al sesso un peso maggiore di quello che ha effettivamente e rimanere coi dubbi non fa che alimentare la gelosia ossessiva. Probabilmente è per questo che ogni volta che fai l'amore con tua moglie vedi loro due che scopano. Anch'io mi faccio dei film del genere... Quindi diciamo che ti capisco.
Non sei patetico, sei umano. E forse anche un po' più sensibile della media...

Sul rosso:
Odiami ed insultami pure, ma sappi che i miei posts valgono doppio perché scrivo con una mano e mezza, fratello! :mrgreen:
Non sai quanto vorrei insultarti (potrebbe essere catartico),ma se mi dai risposte intelligenti e pure simpatiche, come faccio?

:)

kgb1971

Utente
Nel neretto sta il succo di tutto il tuo discorso.
Sei stato tradito in un modo che è difficile da digerire. Hai deciso di superare soprattutto per il bene di tua figlia, ma le decisioni della testa spesso non coincidono con quelle del cuore. E quindi hai ancora tutto sullo stomaco, segno che forse la tua non è stata la decisione più giusta, quella che ti appartiene.

Quando io ho capito di non poter superare il tradimento, ho staccato la spina e ho cominciato a farmi una vita parallela. Questa strada, discutibile se vuoi, mi ha portato a comprendere, due anni e mezzo dopo la scoperta, che non avevo superato proprio niente. E nonostante due figli, stupendi anche i miei, ho lasciato mio marito.
Non voglio esortarti a fare la stessa cosa. Ma farti riflettere sul fatto che se si decide di percorrere una strada e questa strada comporta un sacrificio superiore alle nostre umane possibilità, o si cambia strada, o ci si prepara a vivere una vita di compromessi e ad ingoiare il veleno. Non c'è altra soluzione.
Diavolo mi citi non solo i PJ, ma pure uno dei miei pezzi preferiti.
Non lo nego. A volte mi sono sentito così, come un "nothingman".

perplesso

Administrator
Staff Forum
Per mia figlia farei qualsiasi cosa. Anche vivere una vita infelice con il sorriso sulle labbra.
Ma io non volgio che la mia vita sia infelice e piena di rabbia.
Anzi. Voglio fare in modo che non sia cosi!
quell'uomo.....una figlia lo sente se il padre è infelice.

devi fare qualcosa per te sapendo che ne trarrà giovamento anche lei

Tubarao

Escluso
Kgb, io ti leggo, e mi viene in mente un dialogo di uno dei film più insulsi della storia del cinema (Geko, aggiungi alla lista :D): Proposta Indecente.

Dopo che lei aveva trombato con Redford e ritorna a casa dal marito, passano un pò di giorni tranquilli, poi però lui sbrocca e litigano e lui comincia a chiederle i dettagli dell'incontro col riccone.

Lei gli risponde: Cosa vuoi che ti dica ? Che quell'uomo era uno stallone e mi ha scopata per ore ? Oppure vuoi che ti dica che mi ha fatto schifo ? Io ti posso dire quello che vuoi, ma qualsiasi cosa ti dirò sarà quella sbagliata.

E a quel punto lui le pone l'unica domanda che aveva senso: "E' stato buon sesso ?", e lei gli risponde: "Si".

Tutto questo preambolo per dire che lei potrebbe dirti di tutto, ma tu non saresti comunque soddisfatto delle risposte, qualunque esse siano, almeno adesso. Questo perchè molto probabilmente adesso come adesso la tua donna potrebbe anche mettersi a camminare con le ginocchia sui ceci, ma tu avresti comunque delle domande a cui non hai risposta, e, ancora più importante, avresti risposte che non vuoi sentire.

In questo momento penso che il nemico da combattere sia te stesso. Devi riacquistare lucidità, e per farlo devi spostare il mirino da "loro due" a te. A parole sembra facilissimo, sono consapevole che è molto più difficile nei fatti.

Sole

Escluso
Diavolo mi citi non solo i PJ, ma pure uno dei miei pezzi preferiti.
Non lo nego. A volte mi sono sentito così, come un "nothingman".
I Pearl Jam, insieme ai Led Zeppelin, sono il mio gruppo preferito in assoluto. E questo pezzo mi ha accompagnato durante tutte le fasi del mio allontanamento da mio marito, fino alla separazione.

Sole

Escluso
Io non so come sia cominciata tra loro, se è stata lei o lui a dare inizio alla cosa, se è stata una storia intensa o meno, se lei ha sofferto o no. Questi aspetti non sono da sottovalutare, secondo me. Le SUE motivazioni. E quei presupposti (il sentirti distante, la mancanza di attenzioni ecc) sono venuti meno, adesso, a distanza di tempo?

Iniziò lei a tampinarlo, giusto per essere precisi.
La storia, nonostante le spiegazioni "normalizzanti" di entrambi, è stata intensa.
I presupposti sono venuti meno.
Ho imparato la lezione e cerco di esserci sempre.
Ma è ovvio che non ho più quella luce nello sguardo che avevo prima.
La fiducia, l'abbandonarsi totalmente, il sentirsi una cosa sola, cazzo, non sono cose che si recuperano con uno schiocco delle dita.
Dopo un tradimento... direi che puoi anche scordarteli. Poi se arrivano per carità, è tanto di guadagnato.

kgb1971

Utente
I Pearl Jam, insieme ai Led Zeppelin, sono il mio gruppo preferito in assoluto. E questo pezzo mi ha accompagnato durante tutte le fasi del mio allontanamento da mio marito, fino alla separazione.
Grandissimi Zep. "Kashmir" è stata la suoneria della mia sveglia per un pò di tempo...
e visto che siamo in tema... a volte ho paura di essere il "Better man"

Sole

Escluso
Grandissimi Zep. "Kashmir" è stata la suoneria della mia sveglia per un pò di tempo...
e visto che siamo in tema... a volte ho paura di essere il "Better man"
Altro pezzo che ho ascoltato e riascoltato alla nausea.

Mio marito lo era. E quanta amarezza nel riconoscerlo, alla fine.

geko

Utente di lunga data
Kgb, io ti leggo, e mi viene in mente un dialogo di uno dei film più insulsi della storia del cinema (Geko, aggiungi alla lista :D): Proposta Indecente.

Dopo che lei aveva trombato con Redford e ritorna a casa dal marito, passano un pò di giorni tranquilli, poi però lui sbrocca e litigano e lui comincia a chiederle i dettagli dell'incontro col riccone.

Lei gli risponde: Cosa vuoi che ti dica ? Che quell'uomo era uno stallone e mi ha scopata per ore ? Oppure vuoi che ti dica che mi ha fatto schifo ? Io ti posso dire quello che vuoi, ma qualsiasi cosa ti dirò sarà quella sbagliata.

E a quel punto lui le pone l'unica domanda che aveva senso: "E' stato buon sesso ?", e lei gli risponde: "Si".

Tutto questo preambolo per dire che lei potrebbe dirti di tutto, ma tu non saresti comunque soddisfatto delle risposte, qualunque esse siano, almeno adesso. Questo perchè molto probabilmente adesso come adesso la tua donna potrebbe anche mettersi a camminare con le ginocchia sui ceci, ma tu avresti comunque delle domande a cui non hai risposta, e, ancora più importante, avresti risposte che non vuoi sentire.

In questo momento penso che il nemico da combattere sia te stesso. Devi riacquistare lucidità, e per farlo devi spostare il mirino da "loro due" a te. A parole sembra facilissimo, sono consapevole che è molto più difficile nei fatti.
Proposta indecente lo commento con un facepalm:

Perché li abbiamo visti tutti? :mrgreen:

Però secondo me tenersi dentro tutti i dubbi non l'aiuta, e lei dovrebbe essere spietatamente sincera per quei 15-20 minuti e soddisfare tutte le sue curiosità (anche se per lei non ha senso) anche quelle più malate, che so, le posizioni, i posti, i come quando e quanto. Insomma... Non se ne farà una ragione, ma almeno avrà una visione completa della cosa. Può sembrare assurdo, ma in certi casi aiuta.
Poi, certo, deve risolvere le gelosie con se stesso, ma almeno avrà abbastanza elementi per cristallizzare quel 'quadretto' di loro due che fanno sesso, che per il momento è in costante evoluzione, nella sua testa... Ecco perché di tanto in tanto, dal nulla, gli parte l'embolo cattivo, perché magari s'immagina di tutto e di più.

Oddio, la scena di sesso tra i soldi ora che ci penso merita un altro facepalm:

Ultima modifica:

Sole

Escluso
Io non voglio non sentirmi più cosi.
Hai tutta la mia comprensione, davvero.

Se tu ritieni di poter superare, se ne sei profondamente convinto, fai di tutto, percorri ogni strada ti sembri utile.
Ma non accanirti a far rinascere qualcosa che non esiste più. Questo è il mio consiglio.

Per restare nelle citazioni musicali, come dicono gli Afterhours 'se un sogno si attacca come una colla all'anima tutto diventa vero, tu invece no'.

Io ho passato mesi cullandomi nel sogno di poter ritrovare l'amore e tutto quello che sentivo prima. Ma mi accorgevo che mentivo a me stessa, accanendomi a realizzare un sogno senza che ci fossero i presupposti nella mia realtà.
Dai un'occhiata agli elementi reali che hai a disposizione e prendi la tua decisione. Se è quella giusta sentirai di poterla accettare e la rabbia, a quel punto, dovrebbe sparire. Ma deve essere una decisione che sai di poter abbracciare completamente. Non si può vivere nell'inquietudine a lungo.

kgb1971

Utente
Proposta indecente lo commento con un facepalm:

Perché li abbiamo visti tutti? :mrgreen:

Però secondo me tenersi dentro tutti i dubbi non l'aiuta, e lei dovrebbe essere spietatamente sincera per quei 15-20 minuti e soddisfare tutte le sue curiosità (anche se per lei non ha senso) anche quelle più malate, che so, le posizioni, i posti, i come quando e quanto. Insomma... Non se ne farà una ragione, ma almeno avrà una visione completa della cosa. Può sembrare assurdo, ma in certi casi aiuta.
Poi, certo, deve risolvere le gelosie con se stesso, ma almeno avrà abbastanza elementi per cristallizzare quel 'quadretto' di loro due che fanno sesso, che per il momento è in costante evoluzione, nella sua testa... Ecco perché di tanto in tanto, dal nulla, gli parte l'embolo cattivo, perché magari s'immagina di tutto e di più.

Oddio, la scena di sesso tra i soldi ora che ci penso merita un altro facepalm:
Me lo ricordo quel film (cioè mi ricordo solo la scena con i soldi sul letto a dire il vero).
Ma non mi ricordo la fine.
Si lasciano? Ritornano insieme??

Sole

Escluso
Scusami.
Non voglio farmi i fatti tuoi quindi mandami a quel paese senza scrupoli.
Pensi di aver fatto la scelta giusta?
Non pensi mai di esserti sbagliata?
E' da poco che mi sono separata, solo qualche mese. E' difficile eh, ho passato giorni in cui mi sentivo proprio a terra. Ne sto uscendo adesso. Il senso di colpa nei confronti dei miei figli è lo scoglio più duro. Ma sono sicura di aver fatto la scelta giusta.

Ma ci ho messo molto tempo per maturarla. Ho avuto spesso dubbi, andavo a fasi alterne.

Tubarao

Escluso
Me lo ricordo quel film (cioè mi ricordo solo la scena con i soldi sul letto a dire il vero).
Ma non mi ricordo la fine.
Si lasciano? Ritornano insieme??
Si lasciano e poi ri-tornano insieme.

Comunque, riallacciandomi anche a quello che dice Sole. Non ritornerete, e ritornerai mai, ad essere quello di prima, questo scordatelo, se e quando uscirete (uscirai) da questa cosa, sarete (sarai) qualcosa di completamente diverso (bada bene, ho detto diverso, non migliore e/o peggiore), resta da stabilire se questa nuova cosa che sarete (sarai) sarà di tuo gradimento o meno.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.