Vita (un pò) avvelenata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
mancano particolari che a me sembrano importanti:
intanto c'è un probabilmente di troppo , in secondo luogo non capisco l'entità del tradimento, se era una relazione o se abbia ceduto al ragazzo tanto innamorato di lei da avvolgerla e stordirla (non la sto giustificando).come lo hai scoperto? lei ha negato o ha confessato tutto come una liberazione?
nel caso lei abbia preso un grosso abbaglio momentaneo del quale ti avesse parlato con sincerità
al momento in cui hai deciso di perdonare non avrebbe avuto più senso covare veleno .
se lei si è comportata con metodo e vigliaccheria è un altro paio di maniche e presupposto pessimo per proseguire una convivenza serena.
"la scopata liberatoria" è un po' un sistema puerile per sdoganare un quarto d'ora di egoismo liberatorio che però non ha senso e soprattutto non risolve ma complica.

perchè secondo te avere una relazione per otto mesi puo' essere solo estemporanea?

aristocat

Utente iperlogica
il fidanzamento è inteso come periodo di prova nel quale tua moglie ha provato anche altre esperienze, come giusto sia! te invece hai tenuto duro, e perfino alla classica festa di addio celibato, dove in genere capita di tutto, anche l'imprevisto e l'improbabile, non ti è passato mininamente la voglia di scoparti una delle donne? non ci posso credere! se avevi questo desiderio?
Quibbel,

tanto di cappello se a te non pesa l'idea che la tua promessa sposa ti tradisca, e non con una scopata mordi e fuggi, ma con una relazione di tanti mesi e tante promesse d'amore ad un altro uomo.

Io, personalmente, non trovo giusto che una fidanzata (o un fidanzato) si permetta di calpestare così i sentimenti degli altri. Posso provare (e dico "provare") a capire certe sbandate, che so dopo decenni di logorio matrimoniale e di rancori sedimentati, ma non quando il rapporto è fresco, quando c'è l'entusiasmo iniziale e il cammino insieme ancora tutto da scrivere.

Io la vedo così almeno, e non mi stupisco se KGB la pensa in questo modo (visto che non ha ancora smaltito per niente la rabbia per il "fattaccio").

ari

oscuro

Utente di lunga data
Maurizio

A me sfugge qualcosa!Insomma la tua donna è entrata in spaccata su un altro glande e sinceramente prima o dopo il matrimonio cambia poco!Era in dolce attesa e continuava con le spaccate... trovo il tutto molto poco carino!Adesso ti chiedo e mi chiedo:Hai deciso di perdonare e non entro nel merito delle tua scelta,quindi cosa vuoi?Si ,ha preso un altro verzellino dalla punta rosa,cosa cambia se aveva 25 anni o 85?Cosa vuoi che ti dica?Stai insieme ad una donna"Particolare"hai deciso di tenertela....metti nel conto che a tua moglie non dispiacciono i volatili!Rassegnati!

Simy

WWF
A me sfugge qualcosa!Insomma la tua donna è entrata in spaccata su un altro glande e sinceramente prima o dopo il matrimonio cambia poco!Era in dolce attesa e continuava con le spaccate... trovo il tutto molto poco carino!Adesso ti chiedo e mi chiedo:Hai deciso di perdonare e non entro nel merito delle tua scelta,quindi cosa vuoi?Si ,ha preso un altro verzellino dalla punta rosa,cosa cambia se aveva 25 anni o 85?Cosa vuoi che ti dica?Stai insieme ad una donna"Particolare"hai deciso di tenertela....metti nel conto che a tua moglie non dispiacciono i volatili!Rassegnati!

minchia che diplomazia oggi.... :mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ho deciso che sarò più mite e morigerato...con le persone che soffrono!

Simy

WWF

aristocat

Utente iperlogica
Aggiungi che non ha fatto solo la spaccata, ma ha anche dichiarato amore a quest'altro volatile... per mesi e mesi.

aristocat

Utente iperlogica
Che siano passati tre anni o tre giorni non importa, prendi tua moglie da parte, dille quello che provi, che ora
hai bisogno che lei e la famiglia passino in secondo piano e fai tutto quello che è necessario per ri-innamorarti
di te stesso
.
Ma in concreto cosa dovrebbe fare? Scappare in India per ritrovare sé stesso? :confused::confused::confused:

aristocat

Utente iperlogica
Sapere quello che vuole, ad esempio.
Tenersi la rabbia o la moglie?
Bé, se si tiene la rabbia vuol dire che si sta tenendo anche la moglie :sonar:
Se non si tiene la rabbia vuol dire che (i) ha lasciato la moglie oppure (ii) ha deciso di amarla talmente tanto per quello che é, da passar sopra alla sua tendenza a "divertirsi" con altri

aristocat

Utente iperlogica
Se non si tiene la rabbia vuol dire che (i) ha lasciato la moglie oppure (ii) ha deciso di amarla talmente tanto per quello che é, da passar sopra alla sua tendenza a "divertirsi" con altri
Oppure (iii) ha uno stomaco d'acciaio

N

Non Registrato

Guest

no. delle due l'una.
moglie e rabbia è il suo inferno.

ha bisogno di scegliere.
non sa scegliere.

aristocat

Utente iperlogica
no. delle due l'una.
moglie e rabbia è il suo inferno.

ha bisogno di scegliere.
non sa scegliere.
Moglie senza rabbia, come dicevo, vuol dire avere uno stomaco di acciaio inox con un pelo lungo così che ci è cresciuto sopra. Oppure vuol dire approvare questa condotta adultera e fare altrettanto.
Oppure ancora, rassegnarsi e mettere la testa sotto la sabbia.

N

Non Registrato

Guest
Moglie senza rabbia, come dicevo, vuol dire avere uno stomaco di acciaio inox con un pelo lungo così che ci è cresciuto sopra. Oppure vuol dire approvare questa condotta adultera e fare altrettanto.

secondo il tuo punto di vista, o quello di altri.
lui non ha ancora trovato il suo.
ed è solo il suo che può fare la sostanza.

Diletta

Utente di lunga data

Ma non ci potrebbe essere una 4a possibilità?
Che il sentimento rimasto nel suo animo riesca a sopraffare la rabbia e ad operare il miracolo?

...O mi ostino a voler credere ancora nelle favole?
:confused::confused:

N

Noreg

Guest
Che il sentimento rimasto nel suo animo riesca a sopraffare la rabbia e ad operare il miracolo?

infinite possibilità.

tranquilla, ciascuno di noi ha la sua "favola", anche quelli che la chiamano realtà.

aristocat

Utente iperlogica

Giusto, è una possibilità.
Per una cosa del genere lui dovrebbe attingere a delle riserve d'amore faraoniche (e cacciare tutto il rancore dietro le spalle), lei dovrebbe trovare ottimi motivi per convertirsi alla monogamia.
se l'incastro riesce, è una bella favola a lieto fine. :)

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
anch'io ;)

averci parlato è un buon passo avanti. sentire ancora rancore no. se tua moglie ha archiviato ti è rimasta fedele, almeno in apparenza.

tu invece sei permaloso geloso egoista pure un po' stronzo e padreterno. se sei incazzato allora è perché non hai percepito il senso del fidanzamento e del matrimonio.

il fidanzamento è inteso come periodo di prova nel quale tua moglie ha provato anche altre esperienze, come giusto sia! te invece hai tenuto duro, e perfino alla classica festa di addio celibato, dove in genere capita di tutto, anche l'imprevisto e l'improbabile, non ti è passato mininamente la voglia di scoparti una delle donne? non ci posso credere! se avevi questo desiderio?

io invece credo che nonostante tutto eri contento della situazione e ora non hai il coraggio di ammetterlo.

essendo il matrimonio la fine degli strapazzi, vedo che fino a prova contraria, la tua moglie ti è fedele, mentre tu non ricambi. mettici la parola "fine" al passato. il matrimonio è donarsi la reciproca fiducia. se non puoi darla, allora è meglio che te ne vai per la tua strada per crescere..

...ma lo pensi su serio Quibbel?

Nessuno mi aveva fatto vedere il fidanzamento in quest'ottica prima d'ora...potrebbe essere un escamotage.
Ma benché mi sforzi non riesco a vederlo come un periodo di prova, come tu dici, c'è pur sempre un legame di coppia e anche intenso, e coppia non vuol dire tradimento.

Ma non ti sei spinto un po' troppo oltre?
Considera inoltre che nel loro caso specifico stavano convivendo ed erano prossimi al matrimonio: io non ci vedo differenze se non sotto il profilo formale.
Il rapporto di coppia è sempre quello e la serietà che ne deriva, sia prima che dopo lo scambio degli anelli.

aristocat

Utente iperlogica
...ma lo pensi su serio Quibbel?

Nessuno mi aveva fatto vedere il fidanzamento in quest'ottica prima d'ora...potrebbe essere un escamotage.
Ma benché mi sforzi non riesco a vederlo come un periodo di prova, come tu dici, c'è pur sempre un legame di coppia e anche intenso, e coppia non vuol dire tradimento.

Ma non ti sei spinto un po' troppo oltre?
Considera inoltre che nel loro caso specifico stavano convivendo ed erano prossimi al matrimonio: io non ci vedo differenze se non sotto il profilo formale.

Il rapporto di coppia è sempre quello e la serietà che ne deriva, sia prima che dopo lo scambio degli anelli.
Come non concordare :up:

Diletta

Utente di lunga data
Giusto, è una possibilità.
Per una cosa del genere lui dovrebbe attingere a delle riserve d'amore faraoniche (e cacciare tutto il rancore dietro le spalle), lei dovrebbe trovare ottimi motivi per convertirsi alla monogamia.
se l'incastro riesce, è una bella favola a lieto fine. :)

D'accordo sulle riserve d'amore faraoniche di lui, non capisco il discorso sulla non-monogamia di lei.
Lo sostiene lei di non essere monogama?
O quello che ha commesso è sufficiente per dichiararla tale?

P.s.: non pensare che intenda giustificarla...secondo me è un fatto gravissimo quello che ha fatto la moglie, da brividi e nausea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.