Vita (un pò) avvelenata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
D'accordo sulle riserve d'amore faraoniche di lui, non capisco il discorso sulla non-monogamia di lei.
Lo sostiene lei di non essere monogama?
O quello che ha commesso è sufficiente per dichiararla tale?

P.s.: non pensare che intenda giustificarla...secondo me è un fatto gravissimo quello che ha fatto la moglie, da brividi e nausea
Convertirsi alla monogamia vuol dire anche pentirsi e dispiacersi profondamente, prendere fortemente le distanze dal fattaccio e provare sincero rimorso. La moglie ancora oggi non trova poi così grave quello che è successo. Se non ho letto male, lei continua a mostrare una certa freddezza, distanza con il marito. Forse è un'autodifesa la sua, ma a tutto fa pensare meno che a una voglia di esclusività del rapporto e di unione indissolubile.

Leda

utente Olimpi(c)a
Sapere quello che vuole, ad esempio.
Tenersi la rabbia o la moglie?
no. delle due l'una.
moglie e rabbia è il suo inferno.

ha bisogno di scegliere.
non sa scegliere.
secondo il tuo punto di vista, o quello di altri.
lui non ha ancora trovato il suo.
ed è solo il suo che può fare la sostanza.
infinite possibilità.

tranquilla, ciascuno di noi ha la sua "favola", anche quelli che la chiamano realtà.

Ogni tanto Noreg compare e mi fa rammaricare che non lo faccia più spesso.

Markos

Utente
Quello che ti ha fatto tua moglie è di una gravità inaudita ma parimenti inaudito è, almeno a parer mio, il fatto che, a quanto pare, non se ne renda pienamente conto..
Rispetto e parzialmente condivido l'opinione di chi, precedentemente a questo mio intervento, ha affermato che l'unica strada percorribile passi attraverso un'analisi introspettiva di quella che è la tua sofferenza processo che ritengo sia possibile solo riuscendo ad arrivare a guardarsi freddamente da una prospettiva esterna...
Io per superare i miei traumi interiori ho sempre fatto cosi...
Ma sono assolutamente convinto che nella fattispecie tua moglie ti debba aiutare perchè dopo quello che ha fatto te lo DEVE...
Non può lavarsene le mani cosi considerato che la figlia è anche la sua e che il ritrovare un'armonia familiare da costruire attorno ad essa è un obiettivo che deve essere anche il suo...

Spider

Escluso
...la vita non è un pò avvelenata...
è completamente avvelenata di un veleno sottile che ogni giorno ha un nome diverso:
tristezza, disistima, sfiducia, illusione, ricordo... e potremmo continuare ancora.

...io non credo che tu sia rimasto solo per tua figlia... certo è importante
ma sai benissimo dentro di te che non l'avresti persa se dopo qualche tempo
vi foste lasciati... un rapporto diverso certo.. ma sempre tua figlia sarebbe rimasta.

Tu, sei rimasto per te.. e sebbene sia questa la spinta... ancora non ne comprendi a fondo il senso.
e forse il senso del restare non capirai mai.
non si resta per gli altri, si resta per se stessi, anche se non sembra cosi.

Chiedere non disseta assolutamente, io l'ho fatto...
eppure a ogni risposta si aggiungono nuove mille domande.
devi vedere il fatto per quello che è.
lei ti ha tradito, ti ha ingannato e mentito.. lei è anche cosi, non solo la donna che speravi fosse
e non è meglio o peggio di altre situazioni,
non cambia il momento o il modo in cui lo ha fatto.
Resta che ti ha tradito e ingannato.
questo devi vedere se riesci a superare...
il resto è la tua storia e quello che saprai farne.

dammi un nome

Utente di lunga data
Ma non ci potrebbe essere una 4a possibilità?
Che il sentimento rimasto nel suo animo riesca a sopraffare la rabbia e ad operare il miracolo?

...O mi ostino a voler credere ancora nelle favole?
:confused::confused:

Diletta, a mio parere se questo ragazzo è arrivato sin qui è perche lei a mala pena è riuscito a convincerlo allora e comprensibilmente, essendoci una bimba di mezzo, allora lui ha abbozzato sperando che le cose potessero comunque migliorare, c on il contributo di una donnina che per otto mesi frequenta un altro col futuro marito che l aspetta.

e bene ha detto oscuro, che lo abbia fatto prima o dopo il matrimonio non cambia un bel niente!

questa allora se ne è impippata per mesi dei sentimenti altrui senza nemmeno capire quale fossero i suoi, poi spaventata ha cercato di mettere una pezza implorando il perdono perchè arrivava il figlio, e poi , ovviamente, l arrivo del figlio non ha cambiato la Donna che è , ha aggiunto un ruolo, quello di madre, che a lui ovviamente, non puo' bastare.

dammi un nome

Utente di lunga data
...ma lo pensi su serio Quibbel?

Nessuno mi aveva fatto vedere il fidanzamento in quest'ottica prima d'ora...potrebbe essere un escamotage.
Ma benché mi sforzi non riesco a vederlo come un periodo di prova, come tu dici, c'è pur sempre un legame di coppia e anche intenso, e coppia non vuol dire tradimento.

Ma non ti sei spinto un po' troppo oltre?
Considera inoltre che nel loro caso specifico stavano convivendo ed erano prossimi al matrimonio: io non ci vedo differenze se non sotto il profilo formale.
Il rapporto di coppia è sempre quello e la serietà che ne deriva, sia prima che dopo lo scambio degli anelli.
:up:

dammi un nome

Utente di lunga data
Quello che ti ha fatto tua moglie è di una gravità inaudita ma parimenti inaudito è, almeno a parer mio, il fatto che, a quanto pare, non se ne renda pienamente conto..
Rispetto e parzialmente condivido l'opinione di chi, precedentemente a questo mio intervento, ha affermato che l'unica strada percorribile passi attraverso un'analisi introspettiva di quella che è la tua sofferenza processo che ritengo sia possibile solo riuscendo ad arrivare a guardarsi freddamente da una prospettiva esterna...
Io per superare i miei traumi interiori ho sempre fatto cosi...
Ma sono assolutamente convinto che nella fattispecie tua moglie ti debba aiutare perchè dopo quello che ha fatto te lo DEVE...
Non può lavarsene le mani cosi considerato che la figlia è anche la sua e che il ritrovare un'armonia familiare da costruire attorno ad essa è un obiettivo che deve essere anche il suo...
:up::up:

è completamente avvelenata di un veleno sottile che ogni giorno ha un nome diverso:
tristezza, disistima, sfiducia, illusione, ricordo... e potremmo continuare ancora.

vi foste lasciati... un rapporto diverso certo.. ma sempre tua figlia sarebbe rimasta.

Tu, sei rimasto per te.. e sebbene sia questa la spinta... ancora non ne comprendi a fondo il senso.

lei ti ha tradito, ti ha ingannato e mentito.. lei è anche cosi, non solo la donna che speravi fosse
:up::up::up::up::up::up:
o si resta perchè non si ha nessuno di migliore però eh?:eek:

erab

Utente di lunga data
Ma in concreto cosa dovrebbe fare? Scappare in India per ritrovare sé stesso? :confused::confused::confused:

L' allontanamento non deve essere necessariamente fisico, si può anche prendere la consorte, spiegarle
la situazione e vivere per qualche tempo da separati in casa.

erab

Utente di lunga data
Ma non ci potrebbe essere una 4a possibilità?
Che il sentimento rimasto nel suo animo riesca a sopraffare la rabbia e ad operare il miracolo?

...O mi ostino a voler credere ancora nelle favole?
:confused::confused:
Tranquilla, non sono favole e domani Monti abbassa le tasse ..... :carneval::carneval::carneval:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
...ma lo pensi su serio Quibbel?

Nessuno mi aveva fatto vedere il fidanzamento in quest'ottica prima d'ora...potrebbe essere un escamotage.
Ma benché mi sforzi non riesco a vederlo come un periodo di prova, come tu dici, c'è pur sempre un legame di coppia e anche intenso, e coppia non vuol dire tradimento.

Ma non ti sei spinto un po' troppo oltre?
Considera inoltre che nel loro caso specifico stavano convivendo ed erano prossimi al matrimonio: io non ci vedo differenze se non sotto il profilo formale.
Il rapporto di coppia è sempre quello e la serietà che ne deriva, sia prima che dopo lo scambio degli anelli.
è un periodo di prova della coppia, ma è anche vero che si deve confermare su tutti i fronti. e uno dei fronti è sapere (non "pensare") che sia veramente la scelta giusta. come fai a saperlo? sicuramente non aspettando che qualcuno te lo racconta. lo provi e poi fai le tue conclusioni. il fidanzamento si conclude con il matrimonio o con l'addio. nel primo che nel secondo caso opera "sapere" cosa sia meglio per noi, quali siano le scelte giuste. è sbagliato pensare che le cose si aggiustino con il tempo e sposare chi si pensa di amare, quando invece si sa con quasi certezza che non è vero.

e questo ragazzo qui si è sposato una donna che non ama e ora fa la vittima. è certamente raro che capita, ma lo mando a cagare. quando aveva la scelta non l'ha usata, e ora che non può più scappare, si vuole vendicare della sua stessa incapacità di rispondere alla propria responsabilità, che però ha assunto durante la cerimonia. gli devo anche ripetere le parole che ha pronunciato ad alta voce davanti a tutti, ma soprattutto davanti a se stesso?

Simy

WWF
N

Non Registrato

Guest

blu

kgb1971

Utente
è sbagliato pensare che le cose si aggiustino con il tempo e sposare chi si pensa di amare, quando invece si sa con quasi certezza che non è vero.

Ho capito, a mie spese, che le cose non si aggiustano con il tempo.
Ci vuole sicuramente qualcos'altro da parte mia - senza dubbio e - penso - anche da parte sua.
E' capire quel qualcos'altro che mi ha spinto a scrivere qui.

Comunque Oltre ad egoista, permaloso e quant'altro sono anche un pò scemo. ;)
Perchè sarebbe sbagliato sposare la donna che si pensa di amare?

kgb1971

Utente
Quando ci siamo sposati sapevo di amarla.
Oggi, forse, lo penso e basta.
E quando sono sopraffatto dalla rabbia (più vicina al rancore di quanto sia disposto ad ammettere) vado in tilt.
Amore e rabbia possono stare insieme?
Quando ho scoperto il tutto ho deciso di restare.
Probabilmente, come ho letto, l' ho fatto per me.
Non per mia figlia.
Dire che l'ho fatto per mia figlia è un modo per deresponsabilizzarmi, probabilmente.
Ok ho scelto.
Resto.
Ma questo non mi aiuta a stare meglio.
Se non avere la forza o le palle di portare a termine il coraggio delle proprie scelte o lamentarsi per esse significa essere egoisti e permalosi.. ok allora io sono così.
Speravo che il tempo mettesse a posto le cose.
Ho scoperto a mie spese che non è così.
Il mio errore, senza dubbio, è stato quello di tentare di ricostruire quello che c’era prima.
Ovviamente non è possibile.
Siamo diversi.
Tutto è diverso.
Ma la mia “pancia” non si rassegna.
Vorrei tornare a provare quelle cose.
Sapere che non sarà più così, mi fa impazzire di rabbia.
Sapere che non ci sarà più fiducia al 100% mi fa uscire di testa.
Vuol dire essere immaturo?
Ok, sono immaturo, che cazzo vi devo dire.
Devo mettere un punto e ripartire.
In un modo o nell’altro.
Senza voltarmi indietro.

Spider

Escluso
è sbagliato pensare che le cose si aggiustino con il tempo e sposare chi si pensa di amare, quando invece si sa con quasi certezza che non è vero.

Ci vuole sicuramente qualcos'altro da parte mia - senza dubbio e - penso - anche da parte sua.

...il tradimento ti scarnifica letteralmente...
è un lutto, un lutto emotivo.. a cui devono seguire tutte le fasi di un possibile recupero.
Al pari di un vero lutto, di una profonda perdita non ci si riprendera mai completamente...
il vivere, l'essere, avranno sempre un sapore e occhi diversi.
Quel qualcos'altro che cerchi è semplicemente te stesso, la tua identità, il valore delle tue scelte.

fa paura conoscere profondamente se stessi, spesso preferiamo averne una vaga percezione,
questo si questo no, questo va bene e questo no, mi piace e non mi piace...non so...
ma ora...
siamo stati chiamati a scegliere veramente.. ecco cosa fa il tradimento,
devi scegliere la tua vita in maniera decisamente più consapevole e cruda,
costi quello che costi.
Immagina te e dove ti vedi più felice e sereno...
io per esempio... non mi sono visto più felice solo.. o con un altra.,
e credo adesso che la mia felicità non debba necessariamente dipendere da altri
ma solo da me stesso, senza egoismi e senza paure...
consapevole di quello che ho vissuto e vivrò.

Ultima modifica:

aristocat

Utente iperlogica
Devo mettere un punto e ripartire.
In un modo o nell’altro.
Senza voltarmi indietro.
KGB, non ho molte parole da dire.... :eek: Ma ti dedico questa scena di "Solo un padre". Una storia molto diversa dalla tua ma forse per alcuni aspetti ti ci puoi ritrovare. Comunque è un bel film... :)

ari

[video=youtube;lrKMl4R2nTo]http://www.youtube.com/watch?v=lrKMl4R2nTo[/video]

dammi un nome

Utente di lunga data
kgb

Non sei nè quello nè quell altro. e non vado oltre perchè mi ha irritato non poco chi ti ha giudicato cosi.

il matrimonio è esposto a continue minacce e se non lo si vive come un qualcosa in continua crescita e trasformazione non si arriva da nessuna parte e va tutto a ramengo.

Quella scelta che hai fatto tu e lei se non è ripetuta tutti i giorni con convinzione, con atteggiamenti, fatti, gesti, parole che danno vitalità al progetto tutto affonda.

dammi un nome

Utente di lunga data
è un periodo di prova della coppia, ma è anche vero che si deve confermare su tutti i fronti. e uno dei fronti è sapere (non "pensare") che sia veramente la scelta giusta. come fai a saperlo? sicuramente non aspettando che qualcuno te lo racconta. lo provi e poi fai le tue conclusioni. il fidanzamento si conclude con il matrimonio o con l'addio. nel primo che nel secondo caso opera "sapere" cosa sia meglio per noi, quali siano le scelte giuste. è sbagliato pensare che le cose si aggiustino con il tempo e sposare chi si pensa di amare, quando invece si sa con quasi certezza che non è vero.

e questo ragazzo qui si è sposato una donna che non ama e ora fa la vittima. è certamente raro che capita, ma lo mando a cagare. quando aveva la scelta non l'ha usata, e ora che non può più scappare, si vuole vendicare della sua stessa incapacità di rispondere alla propria responsabilità, che però ha assunto durante la cerimonia. gli devo anche ripetere le parole che ha pronunciato ad alta voce davanti a tutti, ma soprattutto davanti a se stesso?
ma che cz scrivi ?!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.