Vi racconto la mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
...

Per quanto riguarda gli aspetti legali, essendo avvocato, ho valutato insieme ad un collega/amico (che nel giro dei matrimonialisti è soprannominato: il gladiatore) il da farsi, se lei continua nel suo atteggiamento di distacco e di finta normalità fino alla soglia della camera da letto, non mi resta che sferrarle un attacco a sorpresa, senza avere troppi scrupoli, in modo che capisca che si trovi davanti a un bivio; chissà, per il momento devo sistemare alcune cose con il lavoro e con me stesso, devo restare calmo ancora per qualche tempo..
Ecco segui questa traccia, valuta bene e definisci cosa sia giusto ed opportuno, poi decidi, ma non si tratta di sferrare attacchi... devi chiarire bene che stai solo vantando quelli che sono i tuoi diritti.. c'é differenza, l'attacco, anche un pochino subdolo, lo ha messo in pratica lei.
Se proprio vuoi essere corretto fino in fondo avvertila qualche giorno prima dell'azione, che rifletta bene su quello a cui va incontro... e non dare ulteriori spiegazioni: il silenzio dovrebbe farle intuire che sta preparandosi da sola il terreno su cui scivolerà, diversamente significa che ha perso perspicacia o che le é rimasta solo la strafottenza.
Bruja

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Un conto è non prendersi le responsabilità delle proprie scelte, un altro è scaraventarle addosso ad un'altra persona che non ha colpa delle leggerezze proprie. Per quello che ha fatto mi sa che ha bisogno di una bella dose di umiltà, sentirsi un poco non una donna come la fa sentire l'amante, ma una merda per quello che è in effetti.

lele51

Utente di lunga data
Armik ti capisco, purtroppo.
Però quello che vorrei sapere è se tu, nonostante tutto, ami tua moglie e vorresti recuperare il matrimonio.
In ogni caso però credo che tu dovresti chiedere anche a lei chiarezza.
Non credo molto probabile il "coronamento del sogno d'amore" e presto si renderà conto di questo.
Confermo che se pur la registrazione ti ha dato informazioni sul tradimento, non devi però considerare vere le sue affermazioni. Può capitare, anche parlando con un'amica, di dire cose che non si pensano davvero, per una sorta di gioco delle parti, figurati con un amante.
Inoltre in una fase di confusione quale quella che sta vivendo non sa neppure lei cosa prova e cosa pensa.
Non farti togliere autostima da queste cose. Sii fiero di te e di essere stato una brava persona.
In ogni caso chiedi consiglio a un avvocato su come potresti muoverti (poi la raccomandata partirà solo nel momento che gli dirai tu) ma almeno avrai una visione chiara delle possibili soluzioni.
50 anni non sono tanti per un uomo ...anzi andresti a ruba se ti mettessi "sul mercato" ;)
Non mi sembra tanto confusa se si fa trasferire a Roma... a me sembra che se ne freghi di lui ma anche del figlio... dispiace ma vedo con rammarico che queste "donne" che si riscoprono dopo gli "anta" sono sempre di più... e purtroppo il loro destino è sempre lo stesso, servire da giocattolo per il bastardo di turno, rovinare una famiglia e un paio di vite solo per il piacere del momento... copione da film... peccato...
Lele:cool:

lele51

Utente di lunga data
Vi ringrazio tutti di cuore per le belle parole; è davvero incredibile quanto bene si possa ricevere da persone che non si conoscono, questo mi fa sperare per il futuro dei nostri figli!!
Tornando a bomba, nel mio precedente messaggio non ho potuto per ovvi motivi di sintesi dettagliare il tutto. La storia del registratore l'ho messa su per provocarla, nella speranza che lei si decidesse a parlare, alla fine ho fatto in modo che lei lo scoprisse, ma niente, solo fugaci accenni, si è tenuta tutto dentro. Poi durante le vacanze di Natale, commentando la storia di una coppia di amici anche loro sulla soglia della separazione, alle mie sollecitazioni ha ammesso la storia addossandomene la responsabilità (se l'ho fatto è colpa tua, per farti stare male) (Niente di nuovo, banale scusa da traditore) come se volesse trovare una giustificazione prima a se stessa e poi a me.
La cosa che più mi ha colpito nei loro discorsi è la passione con cui lei si pone nei confronti dell'amante, usando addirittura dei termini e dei vezzaggiativi che usava nei miei confronti ai bei tempi.
Forse veramente intorno a 40 anni le donne attraversano una fase difficile della vita, i figli bene o male non hanno più bisogno di essere accuditi direttamente, il fisico non è più quello di una volta, il marito è li - scontato e rassicurante - insomma, gli ultimi fuochi. Eppure io non sono certo un pantofolaio, ho tantissimi interessi, faccio sport attivamente, mi piace il mare, la montagna, il cinema, la musica classica, sono e mi sento vivo!!
Per quanto riguarda gli aspetti legali, essendo avvocato, ho valutato insieme ad un collega/amico (che nel giro dei matrimonialisti è soprannominato: il gladiatore) il da farsi, se lei continua nel suo atteggiamento di distacco e di finta normalità fino alla soglia della camera da letto, non mi resta che sferrarle un attacco a sorpresa, senza avere troppi scrupoli, in modo che capisca che si trovi davanti a un bivio; (Pensavo che al bivio si trovassi quando ha deciso di andare a Roma...) chissà, per il momento devo sistemare alcune cose con il lavoro e con me stesso, devo restare calmo ancora per qualche tempo..
... sferra il colpo e salva la tua dignità e quella di tuo figlio, non sognare... se fosse stata una sbandata non sarbbe durata tanto e lei non avrebbe deciso per Roma... se aspetti troppo avrai solo perso il tuo tempo e la rabbia si farà di casa, ti prenderà per i fondelli e ti continuerà a rinfacciare le "tue colpe" e arriverà il momento che crederai di giustificarla anche tu... chiudi e basta...
Lele

Ley

Utente
Ley

credo che i consigli nn servano anche perche ogni persona reagisce in modo diverso, io posso solo dire la mia, di come io ho affrontato una situazione peò c'è da dire pure che "parlare" quando le situazioni e i sentimenti nn ci toccano è troppo semplice. quanti ti avranno detto...fattene una ragione, rifatti una vita...vai avanti...parole dette e ridette, sentite e risentite che tanto finche il cuore sanguina e la delusione devasta l'anima solo le lacrime sono segno evidente di cio che ci ha fatto sentire morti x 3/4. certo ci sono di mezzo i figli e davanti a loro nn bisogna mai farsi vedere tristi o usarli x gettare fango sull altra persona, nn farli diventare armi x colpirla...nn far in modo che loro ne soffrano piu di quanto già nn stiano facendo. loro subiscono solo una situazione che nn hanno voluto e in cui nn centrano niente. è dura x tutti e se l hai amata davvero di certo nn smetterai ora, ogni cosa ti parlerà di voi e della vostra vita ma qui si vede se hai carattere o no...stai male ma la vita è una, soffri ma senza smettere di camminare, sei caduto ma vedi ti prenderti del tempo e rialzarti piu vivo che mai, nn sei ne il primo ne l ultimo a cui succede e nessuno è mai morto. Questi sono pensieri solo miei e nn pretendo che nessuno li condivida, scusami se mi sono permessa di "parlare" e anche se le mie parole scritte nn porteranno a nulla se nn a una perdita di tempo, almeno leggile con il cuore...come io ho fatto con le tue. Ley

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non mi sembra tanto confusa se si fa trasferire a Roma... a me sembra che se ne freghi di lui ma anche del figlio... dispiace ma vedo con rammarico che queste "donne" che si riscoprono dopo gli "anta" sono sempre di più... e purtroppo il loro destino è sempre lo stesso, servire da giocattolo per il bastardo di turno, rovinare una famiglia e un paio di vite solo per il piacere del momento... copione da film... peccato...
Lele:cool:
Con confusa non intendevo che lei non sapesse cosa fare, intendevo che quello che fa si basa su un'analisi confusa della realtà.
Io ho chiuso subito, come è noto, anche se considerare dopo se ci fossero possibilità di ricostruzione (e scoprire che non ce n'erano neppure di costruzione iniziali...:eek::rotfl:), ma se lui vuole provare a recuperare questo rapporto (e lui deve fare quel che lui crede giusto, non quel che è stato giusto per me) deve considerare che in questa fase la mente di lei è completamente obnubilata dall'idea di aver trovato "quello che si incontra una volta e mai più..." e che quando si risveglierà bruscamente nella realtà capirà cosa ha fatto.

credo che i consigli nn servano anche perche ogni persona reagisce in modo diverso, io posso solo dire la mia, di come io ho affrontato una situazione peò c'è da dire pure che "parlare" quando le situazioni e i sentimenti nn ci toccano è troppo semplice. quanti ti avranno detto...fattene una ragione, rifatti una vita...vai avanti...parole dette e ridette, sentite e risentite che tanto finche il cuore sanguina e la delusione devasta l'anima solo le lacrime sono segno evidente di cio che ci ha fatto sentire morti x 3/4. certo ci sono di mezzo i figli e davanti a loro nn bisogna mai farsi vedere tristi o usarli x gettare fango sull altra persona, nn farli diventare armi x colpirla...nn far in modo che loro ne soffrano piu di quanto già nn stiano facendo. loro subiscono solo una situazione che nn hanno voluto e in cui nn centrano niente. è dura x tutti e se l hai amata davvero di certo nn smetterai ora, ogni cosa ti parlerà di voi e della vostra vita ma qui si vede se hai carattere o no...stai male ma la vita è una, soffri ma senza smettere di camminare, sei caduto ma vedi ti prenderti del tempo e rialzarti piu vivo che mai, nn sei ne il primo ne l ultimo a cui succede e nessuno è mai morto. Questi sono pensieri solo miei e nn pretendo che nessuno li condivida, scusami se mi sono permessa di "parlare" e anche se le mie parole scritte nn porteranno a nulla se nn a una perdita di tempo, almeno leggile con il cuore...come io ho fatto con le tue. Ley
Come sei vera e umana...
Queste sono parole...

armik

Utente
Eccome se le ho lette!! Mi hanno fatto riflettere e mi ci sono ritrovato in pieno. Stanotte pensavo proprio a questo: perchè deve finire tutto, una bellissima storia d'amore, la famiglia, il rapporto con il figlio che per forza di cosa andrà a puttane, non riesco proprio a spiegarmelo.
Proprio come dici, sono caduto e devo rialzarmi, ti assicuro che la vita mi ha riservato anche altre "sorprese" che ho sempre superato grazie alla mia forza di carattere. Ora sono sulle ginocchia, manca poco per ritornare in piedi, la forza la prendo proprio dal suo atteggiamento, la guardo e capisco che sta fingendo, che in cuor suo non mi rispetta e non mi stima.
Questa è la MIA forza!!

caterina

Utente di lunga data
Eccome se le ho lette!! Mi hanno fatto riflettere e mi ci sono ritrovato in pieno. Stanotte pensavo proprio a questo: perchè deve finire tutto, una bellissima storia d'amore, la famiglia, il rapporto con il figlio che per forza di cosa andrà a puttane, non riesco proprio a spiegarmelo.
Proprio come dici, sono caduto e devo rialzarmi, ti assicuro che la vita mi ha riservato anche altre "sorprese" che ho sempre superato grazie alla mia forza di carattere. Ora sono sulle ginocchia, manca poco per ritornare in piedi, la forza la prendo proprio dal suo atteggiamento, la guardo e capisco che sta fingendo, che in cuor suo non mi rispetta e non mi stima.
Questa è la MIA forza!!
la tua forza non dovrebbe essere la sua condizione...la tua forza dovresti essere tu...che nonstante lei...vai avanti orgoglioso di te stesso e di quanto hai costruito. Aperto a tutte le soluzioni, ma senza mai rinnegare te stesso e cosa credi sia giusto per te!

Amoremio

Utente di lunga data
Vi ringrazio tutti di cuore per le belle parole; è davvero incredibile quanto bene si possa ricevere da persone che non si conoscono, questo mi fa sperare per il futuro dei nostri figli!!
Tornando a bomba, nel mio precedente messaggio non ho potuto per ovvi motivi di sintesi dettagliare il tutto. La storia del registratore l'ho messa su per provocarla, nella speranza che lei si decidesse a parlare, alla fine ho fatto in modo che lei lo scoprisse, ma niente, solo fugaci accenni, si è tenuta tutto dentro. Poi durante le vacanze di Natale, commentando la storia di una coppia di amici anche loro sulla soglia della separazione, alle mie sollecitazioni ha ammesso la storia addossandomene la responsabilità (se l'ho fatto è colpa tua, per farti stare male) come se volesse trovare una giustificazione prima a se stessa e poi a me.
La cosa che più mi ha colpito nei loro discorsi è la passione con cui lei si pone nei confronti dell'amante, usando addirittura dei termini e dei vezzaggiativi che usava nei miei confronti ai bei tempi.
Forse veramente intorno a 40 anni le donne attraversano una fase difficile della vita, i figli bene o male non hanno più bisogno di essere accuditi direttamente, il fisico non è più quello di una volta, il marito è li - scontato e rassicurante - insomma, gli ultimi fuochi. Eppure io non sono certo un pantofolaio, ho tantissimi interessi, faccio sport attivamente, mi piace il mare, la montagna, il cinema, la musica classica, sono e mi sento vivo!!
Per quanto riguarda gli aspetti legali, essendo avvocato, ho valutato insieme ad un collega/amico (che nel giro dei matrimonialisti è soprannominato: il gladiatore) il da farsi, se lei continua nel suo atteggiamento di distacco e di finta normalità fino alla soglia della camera da letto, non mi resta che sferrarle un attacco a sorpresa, senza avere troppi scrupoli, in modo che capisca che si trovi davanti a un bivio; chissà, per il momento devo sistemare alcune cose con il lavoro e con me stesso, devo restare calmo ancora per qualche tempo..

io ti auguro di mantenerla sempre la calma

anzi, di riconquistare quella profonda

ho, peraltro, l'impressione che tua moglie si troverà ben presto a fare i conti con sè stessa
la "tramvata" peggiore potrebbe riceverla proprio dagli esiti della sua decisione di trasferirsi

ma tua moglie è secondaria

per prima cosa, io tifo per te

Ley

Utente
Ley

Questa è la MIA forza!!
devi solo riprendere in mano la tua vita, cercare di nn avere tempo libero per pensare, ora io nn so come è organizzata la tua giornata ma cerca di nn lasciate tempi morti, fai quello che ti è sempre piaciuto fare e che nn hai mai potuto fare, nn andare a pescare che è deleterio!io lo so !!!

caterina

Utente di lunga data
tu ci scherzi...ma è davvero deleteria...cmq mi spiegate come si apre un post?
non scherzavo affatto! Anzi , paranoica come sono, se andassi a pescare, sarei capace di indentificarmi col povero pesce che, sperando di nutrirsi e gioiendo per la manna caduta dal cielo, si ritrova con un amo conficcato in bocca! Quindi concordo...niente pesca.;);):up::up:

armik

Utente
...mentre aspetti che il pesce abbocca i cattivi pensieri ti assalgono!:rotfl::rotfl::rotfl:
sarebbe complicato; sono un pescasub e ti assicuro che nei circa 2 minuti di apnea che riesco a tirare nei periodi di forma hai altro a cui pensare:D

Anzi, ora che ci penso, andare a pescare mi farebbe bene. Questa estate per esempio, mi ha aiutato molto a non pensare.
Quindi, W la pescasub, aiuta a cacciar via i cattivi pensieri, fa bene alla salute e se sei bravo e fortunato porti anche la cena a casa:mexican::mexican::mexican:

caterina

Utente di lunga data
sarebbe complicato; sono un pescasub e ti assicuro che nei circa 2 minuti di apnea che riesco a tirare nei periodi di forma hai altro a cui pensare:D

Anzi, ora che ci penso, andare a pescare mi farebbe bene. Questa estate per esempio, mi ha aiutato molto a non pensare.
Quindi, W la pescasub, aiuta a cacciar via i cattivi pensieri, fa bene alla salute e se sei bravo e fortunato porti anche la cena a casa:mexican::mexican::mexican:
Ci si riferiva alla pesca tradizionale, quella con canna ami e bigattini. Diverso ê se ti immergi col fucile! L'hai mai beccata una pezzogna?

armik

Utente
Ci si riferiva alla pesca tradizionale, quella con canna ami e bigattini. Diverso ê se ti immergi col fucile! L'hai mai beccata una pezzogna?
La vedo difficile; non sono ancora riuscito a scendere a 80/100 metri:D:D

Le pezzogne sono pesci che vivono a grande profondità, per questo hanno dei grossi occhi, perchè da quelle parti di luce ne arriva pochina!!

caterina

Utente di lunga data
La vedo difficile; non sono ancora riuscito a scendere a 80/100 metri:D:D

Le pezzogne sono pesci che vivono a grande profondità, per questo hanno dei grossi occhi, perchè da quelle parti di luce ne arriva pochina!!
per questo é pregiata, a quelle profondità non ingoia la schifezza dei nostri mari. A Sorrento mi dicono che é facile trovarne... Puoi provare li a pescarle:up: e poi cuocerla al sale... Una vera prelibatezza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.