USA&Israele VS Iran

Brunetta

Utente di lunga data
O staranno tutti qua quelli che non lavorano e che non fanno niente per migliorare la vita dei figli, che ti devo dire, se la situazione è migliore di quello che vedo sono contenta, significa che le cose vanno benissimo.
Figli di immigrati, dal sud o da paesi extracomunitari, che hanno studiato e fatto l’università ne ho visti tanti.

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Figli di immigrati, dal sud o da paesi extracomunitari, che hanno studiato e fatto l’università ne ho visti tanti.
Meno male, mi conosci un po' ormai e sai che sto dicendo quello che penso veramente, sono contenta di sapere che nelle vostre zone ci sono figli di immigrati che riescono ad approfittare della possibilità di avere una buona istruzione.
L'unica cosa che è importante per fare cambiare la situazione è abbassare il più possibile il grado di ignoranza...i problemi vengono portati dal degrado e dal sentirsi inferiori, tolto questo la strada è tutta in discesa.

Brunetta

Utente di lunga data
Meno male, mi conosci un po' ormai e sai che sto dicendo quello che penso veramente, sono contenta di sapere che nelle vostre zone ci sono figli di immigrati che riescono ad approfittare della possibilità di avere una buona istruzione.
Non è una cosa che fa molto piacere ai genitori italiani che scoprono che magari i loro figli sono meno bravi.

gvl

Utente di lunga data
Ho fatto fare a Gemini per fare prima la percentuale tra posti disponibili e richieste e dopo vari conti la conclusione è questa, che già conoscevo perché avendo una figlia entrata recentemente in università la questione dei posti disponibili la si è discussa e vagliata ed è ben nota ai giovani universitari:
View attachment 22091
Quindi c'è un agevolazione? Non lo sapevo

gvl

Utente di lunga data
È una regola da un po'.
La cosa particolare è che comunque molti posti disponibili per gli extra UE alla fine degli esami risultano vacanti, per cui vengono con fatica riassegnati agli UE.
In pratica hai i posti per gli italiani dove viene fatta ampia selezione e risultano insufficienti rispetto alla richiesta, mentre gli studenti extra UE invece hanno a disposizione posti che non vengono mai assegnati totalmente, o perché gli studenti non dispongono per tempo del visto, o perché il criterio di assegnazione non li assegna a facoltà in inglese o perché hanno puntato anche su altri paesi UE o perché hanno insufficienze linguistiche.
Sono comunque graduatorie differenti.
Sembra quasi una categoria protetta

danny

Utente di lunga data
"But on these battlefields, AI has also produced something more dangerous than classical uncertainty: a fog generated by information rather than by its absence. Whereas the classical fog of war blinded commanders with too little knowledge, the fog of AI war blinds them with too much. Algorithmic scores, probabilistic targeting lists, and recommendations arrive faster than anyone can evaluate them. The result is manufactured clarity that masks a deeper opacity of the AI black box."

gvl

Utente di lunga data
Basta almeno che non sia prima di agosto, che abbiamo prenotato. Tanto il destino è quello, ma almeno che sia dopo l'estate.
Speriamo dopo settembre invece. Vado in vacanza in quel periodo e prendo il volo a Budapest...

ologramma

Utente di lunga data
Noi dovremmo andare in Andalusia a fine luglio.
L'obbligo del condizionale di questi tempi è prudente.
Ma tolto quello ,che ti auguro tu possa farlo ,mi ricorda il mio anzi il mio viaggio nei luoghi che citi ,per il nostro 25 anno di matrimonio ,fu stupendo e che ricordo ancora i luoghi che ho visto ,fu il primo tour che feci dei tanti che ho fatto .
Mi ero sempre riproposto riandarci , chissà, metto il punto interrogativo. ?

danny

Utente di lunga data
Un altro feroce e spietato attentato :LOL: prima del midterm ci stava tutto.
Credo che non serva organizzare un finto attentato per trovare qualcuno che lo faccia.
Se Trump è vivo è solo perché ha un buon servizio d'ordine e ha culo.
Ma di gente che vorrebbe sparargli nel mondo ce n'è talmente tanta che mi meraviglio che ne abbia subiti così pochi.
Sono giorni che mi meraviglio del fatto che sia ancora vivo.

ivanl

Utente di lunga data
Credo che non serva organizzare un finto attentato per trovare qualcuno che lo faccia.
Se Trump è vivo è solo perché ha un buon servizio d'ordine e ha culo.
Ma di gente che vorrebbe sparargli nel mondo ce n'è talmente tanta che mi meraviglio che ne abbia subiti così pochi.
Forse era vero quello in cui l'hanno sparato, questo davvero è finto come una moneta da 3 euro