USA&Israele VS Iran

danny

Utente di lunga data
No no, fa benissimo ad averne paura. Sono un pericolo esistenziale
Visto che si cita la Cina, il loro atteggiamento sul suolo nazionale è questo.
Chi sbaglia (strategicamente, non eticamente)?
Strategicamente la Cina sa che non può permettersi forze destabilizzanti sul territorio.
Lo farà nel peggiore dei modi, eticamente, ma... è la Cina.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Tutti i pregiudizi hanno un fondo di verità e tutti i pregiudizi impediscono di leggerla correttamente, vale anche per l'islamofobia.
Il nostro amico libico che ora si trova in Libia definisce con dei termini molto spregiativi quelli che da noi sono chiamati extracomunitari.
L'Egitto teme l'Isis, i Sauditi l'Iran che finanzia il terrorismo.
Il nostro inquilino egiziano finì in carcere per terrorismo e nella cantina nostra abbiamo trovato carte d'identità false.
L'amica egiziana di mia figlia che capisce l'arabo sa cosa dicono in arabo gli uomini quando passa lei e nostra figlia non velate: puttane.
Perché il disprezzo non parte da noi, e ho dovuto constatarlo di persona. E' una risposta, esattamente come a CapoVerde i nativi cominciavano ad avere in odio i senegalesi mentre gli italiani non vedevano differenze tra loro, anzi pensavano che i senegalesi fossero autoctoni.
Noi siamo disabituati a vedere le differenze, ma è un nostro modello educativo, non appartiene al resto del mondo, e come nudista ad avermi minacciato col machete in Europa è stato solo un musulmano.
Non esiste l'islamofobia, esiste una condizione estremamente destabilizzante nel mondo per cui noi in Europa, a differenza di altri stati, non abbiamo più una strategia conservativa o non l'abbiamo ancora sviluppata.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Vedete. l'altro giorno su Facebook ho segnalato così, per provare, un commento in cui grossomodo c'era scritto che gli Israeliani dovevano essere uccisi tutti, sterminati senza pietà.... e Forza Iran, fatti la bomba atomica, e provvedi.
Io che sono stato bloccato per aver condiviso il testo di Datemi un martello di Rita Pavone per incitamento all'odio, ho voluto provare se questa frase poteva essere bloccata.
Ovviamente no, mi hanno risposto che rientrava nei parametri della piattaforma.

Nicky

Utente di lunga data
Il nostro amico libico che ora si trova in Libia definisce con dei termini molto spregiativi quelli che da noi sono chiamati extracomunitari.
L'Egitto teme l'Isis, i Sauditi l'Iran che finanzia il terrorismo.
Il nostro inquilino egiziano finì in carcere per terrorismo e nella cantina nostra abbiamo trovato carte d'identità false.
L'amica egiziana di mia figlia che capisce l'arabo sa cosa dicono in arabo gli uomini quando passa lei e nostra figlia non velate: puttane.
Perché il disprezzo non parte da noi, e ho dovuto constatarlo di persona. E' una risposta, esattamente come a CapoVerde i nativi cominciavano ad avere in odio i senegalesi mentre gli italiani non vedevano differenze tra loro, anzi pensavano che i senegalesi fossero autoctoni.
Noi siamo disabituati a vedere le differenze, ma è un nostro modello educativo, non appartiene al resto del mondo, e come nudista ad avermi minacciato col machete in Europa è stato solo un musulmano.
Non esiste l'islamofobia, esiste una condizione estremamente destabilizzante nel mondo per cui noi in Europa, a differenza di altri stati, non abbiamo più una strategia conservativa o non l'abbiamo ancora sviluppata.
Ti scandalizzi per l'antisemitismo e poi metti le persone di fede e cultura islamica in un solo calderone, così, interpretando tutti gli eventi mondiali a seconda se dall'altra parte ci sono popolazioni islamiche (che va bene colpire) oppure no.
Resterai nelle tue convinzioni e va bene così, ma da persona sincera non posso non dirti ciò che vedo.

danny

Utente di lunga data
Ti scandalizzi per l'antisemitismo e poi metti le persone di fede e cultura islamica in un solo calderone, così, interpretando tutti gli eventi mondiali a seconda se dall'altra parte ci sono popolazioni islamiche (che va bene colpire) oppure no.
Resterai nelle tue convinzioni e va bene così, ma da persona sincera non posso non dirti ciò che vedo.
Io apprezzo le differenza culturali, meno i terroristi che hanno ucciso anche da noi e che potrebbero farlo ancora e chi mi minaccia col machete perché sono nudista e anche chi si cucina i gatti al parchetto o caga sotto casa mia lasciando degli stronzi enormi.
Non apprezzo le mafie e i criminali, e i trogloditi che vedono nelle nostre donne delle puttane.
Queste cose non devono diventare, ma già lo sono, un nostro problema.
Il resto mi va benissimo.
Turisticamente Marocco, Egitto, Siria, Tunisia, Giordania, Israele, Turchia, etc sono posti bellissimi.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Tra l'altro ero proprio io 15/20 anni fa a difendere i musulmani, a parlare di islamofobia, ad essere attratto dai paesi musulmani e ad ascoltare la loro musica, a leggere libri...
Leggere molti interventi mi riporta indietro di tanti anni.
Ero anche di sinistra.
Dicevo le stesse cose che leggo come risposta.
Cazzo se sono cambiato.
Adesso ho paura, prima no.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tra l'altro ero proprio io 15/20 anni fa a difendere i musulmani, a parlare di islamofobia, ad essere attratto dai paesi musulmani e ad ascoltare la loro musica, a leggere libri...
Leggere molti interventi mi riporta indietro di tanti anni.
Ero anche di sinistra.
Dicevo le stesse cose che leggo come risposta.
Cazzo se sono cambiato.
Adesso ho paura, prima no.
D'altra parte secondo l'ISTAT si diventa di sinistra sul posto di lavoro, si diventa anarco capitalisti quando c'è da pagare tasse, si diventa di destra quando si ha bisogno di servizi pubblici