Urgente: Ho 48 ore per decidere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Allora: Paolo solo, moglie via per lavoro, ragazza 25enne con grosse tette ci prova, lui prima si nega, poi le scrive una lettera per giustificare la negazione...poi alla fine ci casca. E fin qui ci siamo.
Ho letto tutto, da pag.1 a pag.52. Ci ho messo buona parte del pomeriggio,che fatica. Mi avete fatto un ridere a volte...
Ormai la frittata è fatta e non servirà cancellare le tracce (tipo buttare la scheda anonima) anche perchè lui non vuole farlo. Lui vuole continuare a tenere in piedi questa storia, magari spera inconsciamente che si stufi la 25enne... ma lui non si sente in colpa verso la moglie (Paolino non so come fai,ma l'importante è che tu sia a posto con la tua coscienza...).
Ho pensato molto a come mi comporterei io nella situazione della moglie. Se si fosse trattato di un solo episodio isolato derivato da ormoni impazziti potrei perdonare,ma un tradimento lungo,una "storia parallela" non penso proprio,perchè coinvolge i sentimenti oltre il sesso.
Potenzialmente potrei quotare chi ti dice di negare tutto anche davanti all'evidenza e far passare la 25enne per pazza visionaria...
Difatti quella sarebbe una possibile soluzione se lui volesse davvero tirarsene fuori, ma mi sa che hai ragione tu. Ci sguazza, tanto nel lato ludico quanto in quello di piangersi addosso. D'altronde si sa che le cose si imparano quasi sempre solo picchiando la testa. Aspettiamo il botto, purtroppo.

Alce Veloce

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
a me quello che dispiace e che andrai avanti senza saperti fermare, entrerai pure in ansia e conflitto e lascerai tua moglie dicendole di lei, pensando che sia la cosa giusta... poi lei ti dirà che non ce la fa e tu ti troverai solo come un fesso e avrai ferito chi ti ama.
Oppure, opzione B, ti farai scoprire e distruggerai tua moglie... leggi amarax, leggi quanto dolore puoi fare... e cerca di capire se almeno ne vale la pena....

O

Old secretary

Guest
Paolo forse mi sono espressa male. Io non ti sto giudicando (ci mancherebbe!) semplicemente ho cercato di spiegare il mio punto di vista.
Tu dici che ti stai scavando la tomba,ma sei proprio sicuro che non sia quello che vuoi?
Magari sbaglio,ma mi sa che tu ti sia rivolto al forum per essere "bloccato",per essere convinto a non fare quello che hai fatto. Secondo me avevi già deciso di accettare la provocazione della ragazza,ma hai avuto un attacco di panico e ti sei rivolto agli "esperti" perchè ti scoraggiassero e non ti permettessero di tradire.
Magari c'era anche una vocina dentro di te che ti diceva: "Dai che lei cambia idea e non viene più...dai che si stufa di aspettare " e magari tu speravi che questo accadesse così ne uscivi bello pulito e senza macchia.
E (sempre magari) è quello che stai pensando anche adesso. Dentro di te speri che lei si stufi e non ti cerchi più,in modo che tu possa ricominciare al più presto la vita con tua moglie dimenticando il tradimento.
Prima di attaccarmi e dirmi che non vale la pena rispondermi,ti ricordo che siamo tutti qui per delle vocine nostre interiori che ci spingono a fare (e a non fare) cose che razionalmente non vorremmo. La vocina del tradimento,degli ormoni,del puro istinto che ti spinge verso una persona.
Adesso sto vaneggiando e perdendo il filo, quindi chiudo così.
Ma almeno spero che tu capisca che non ti sto dicendo "HAI SBAGLIATO!!!ADULTERO!!!", ma sto solo cercando di vedere le cose come le vedi tu,di immedesimarmi in quello che tu hai provato.

O

Old secretary

Guest
e a riprova del mio pensiero,leggi le scritte blu e viola che ci sono sotto ogni mio intervento (tratte da un libro di Andrea De Carlo, gran scrittore di "casini amorosi")!

lale75

Utente di lunga data
e a riprova del mio pensiero,leggi le scritte blu e viola che ci sono sotto ogni mio intervento (tratte da un libro di Andrea De Carlo, gran scrittore di "casini amorosi")!

De Carlo è uno dei miei scrittori preferiti, ho regalato Due di due a tutte le mie amiche...ad ulteriore riprova del fatto che tu sei il mio clone

MK

Utente di lunga data
De Carlo è uno dei miei scrittori preferiti, ho regalato Due di due a tutte le mie amiche...ad ulteriore riprova del fatto che tu sei il mio clone

Due di due è un capolavoro, peccato che il ragazzo si sia perso per strada...

Bruja

Utente di lunga data
perbacco

Il tradimento fa bene all'amore?
Adesso sul tradimento metteremo un cartello.... "traditi stiamo lavorando per voi"....

Bruja

lale75

Utente di lunga data
Il tradimento fa bene all'amore?
Adesso sul tradimento metteremo un cartello.... "traditi stiamo lavorando per voi"....

Bruja

Non credo faccia bene in nessun caso. Chi tradisce, se non viene scoperto e ha una coscienza, poi vive comunque pieno di sensi di colpa e il rapporto ne risente, se invece ti beccano, bene che ti vada, perdi la fiducia di chi ti ama. Però accetto smentite da chi da un tradimento ne è uscito più forte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.