per fare un piccolo Off Topic: io di De Carlo amo e adoro Arcodamore e Di Noi Tre (dal quale sono tratte le frasi sotto i miei interventi,fra il resto).
Tornando a noi... grazie Paolo,per le tue parole. Riesco molto bene a capire quello che provi,l'empatia è uno dei pochi vantaggi che mi porta il mio carattere altamente cervellotico e snervante. Immaginavo che tu avresti ceduto,e non semplicemente perchè sei maschio e quindi debole. Lo immaginavo per la "disperazione" che leggevo tra le tue parole,sembrava che urlassi "salvatemi vi prego sto affogando nella voglia di trombarmi la ragazza 25enne!"...noi ci abbiamo provato..ma tu avevi già deciso. Non penso volessi dei complici,penso che volessi semplicemente degli amici a cui parlarne, una spalla su cui piangere dopo che la cosa fosse successa, tutto qui. Tradire non è un delitto,non hai fatto male a nessuno finora (tranne a te stesso). Io ti consiglierei di chiudere per non iniziare a far soffrire tua moglie (ricorda che le donne hanno delle antennine che a voi maschi sono state negate, e capiscono quando qualcosa non va),da quello che dici la ami,magari sei un pò logorato dalla monotonia, dall'abitudine...da tutto in generale...potrei consigliarti una bella vacanza con lei appena potrai,te e lei da soli per stare sempre assieme e riscoprire il vostro rapporto...ma anche se deciderai di lasciarla non la far soffrire inutilmente. Non andare a dirle di averla tradita con una ragazza tanto più giovane di lei. E tantomeno NON PENSARE DI SCARICARTI LA COSCIENZA confessando il tradimento!!! non lo fare, è terribile!!! e non per il tradimento fisico in sé, ma per IL TRADIMENTO ALLA FIDUCIA CHE LEI RIPONE IN TE, IN VOI. Se le confessi una cosa del genere non si fiderà più,nemmeno se tu non guarderai più nessun'altra per tutta la vita, nemmeno se te ne andrai a spasso con un lucchetto sui pantaloni. LEI NON RIUSCIRA' PIU' A PARTIRE SERENA PER UN VIAGGIO!
Pensa pensa e ancora pensa. Rimani sveglio di notte per pensare, pensa mentre mangi e mentre lavori, pensaci sempre, pondera tutto, sii sicuro della decisione che prenderai.
Sto di nuovo perdendo il filo, come mi succede sempre quando chiacchiero.
Una delle mie migliori amiche è stata tradita dal suo ragazzo. Lei nemmeno si era accorta di nulla (o meglio credeva alle spiegazioni che lui le dava al suo strano comportamento) e poi lui ha avuto l'"ottima" idea di confessarlo perchè, ha detto lui "mi sento una merda ogni volta che ti guardo,che mi sorridi,che mi baci". Beh, l'ha ferita come non l'ho mai vista in vita mia. Non l'ho mai vista ridotta così,uno straccio... Lei nonostante lui l'abbia tradita più volte con una sua ex ragazza, sta cercando di somatizzare il lutto e cercare una strada per perdonarlo ma... è diventata di ghiaccio. Sembra che non provi più nulla. Apatica. E' terribile per me che la conosco da decenni vederla così. Niente l'aveva annientata così finora. Ecco la parola esatta. ANNIENTATA.
Non penso che tu voglia che tua moglie diventi così. ANNIENTATA.