Uomini?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Cla,io conosco una,mi dice che è sposata ma sta per chiedere il divorzio o si inventa chissà quali cazzate,io devo pure farmi il problema se mi dice la verità o meno perchè se no arriva il marito che vuole prendermi a sberle?E che ti devo dire?a me sembra fuori luogo...!

questo è vero, un evergreen proprio, dicamo

oscuro

Utente di lunga data
Claudio

In questo caso è diverso, ma non è che stai cercando scuse vero Clà? Lo hai letto il post iniziale? riferiamoci a quello Clà.

Comunque ti ripeto nel caso che hai scritto sopra hai ragione.
Si ho letto,è per quello che scrivo che non può avere la certezza di colpevolezza dell'amante!

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Free

questo è vero, un evergreen proprio, dicamo
La cosa è diversa se sei la mia vicina di casa ti conosco, conosco tuo marito...allora potrei capire...!

sienne

lucida-confusa
Ciao Oscuro,

mi stai facendo riflettere ...

arrivati ad un certo punto, saranno sì, per lo più,
solo fesserie o storielle che ti racconta ...
tant'è allora ... non te ne può fregar di meno ...

sienne

Ultima modifica:

marietto

Heisenberg
appunto
questo significa che dipende dalla parte di chi lo guarda, e se è interno o esterno alla vicenda

dove tu vedi coercizione non è detto che sia così, dove sembra che ci sia libera scelta non sappiamo se esistano pressioni interne all'individuo, e quanto possano essere stringenti per lui (es. ricerca di aaffetto non ricevuta nell'infanzia)

per questo ogni confronto secondo me è reso totalmente inutile, a parte nel caso che sia lo stesso tradito a sentirlo come atto dovuto a se stesso
Coercizione implicherebbe obbligo, ed è abbastanza raro un caso di tradimento di questo tipo (salvo ricatti o cose da "narrativa"), semmai sfruttamento di debolezze conosciute o percepite oppure scientifica neutralizzazione delle difese con tattiche insistenti.
E' chiaro che deve essere il tradito a sentire il confronto come atto dovuto a se stesso, ma, a mio parere, questa sensazione trova motivazione nelle eventuali azioni del terzo (Se mia moglie esce una sera, si toglie la fede, rimorchia un tipo seduta stante e se lo tromba, sarà difficile che io possa sentire il bisogno di un confronto con il tipo).

Comunque il punto del mio intervento era esprimere l'opinione che il terzo può avere delle responsabilità proprie (diverse da quelle del traditore, che restano comunque) per le quali il tradito potrebbe anche voler chiedere conto.

Ultimo

Escluso
Si ho letto,è per quello che scrivo che non può avere la certezza di colpevolezza dell'amante!

Aspè, perchè veramente a questo punto non capisco.

Io sono sposato ok ?

Mia moglie ha una relazione con un single che sa che è sposata. ok ?

Questa relazione ha una durata X ok ?

Mia moglie viene da me e mi dice: Clà ti ho tradito con un single, ho avuto alcuni rapporti ma io amo te e ho lasciato il single. Ok oscù?

Tu ora mi dici che io distrutto dalla notizia, incazzato umiliato in primis da mia moglie e dopo dal tipo che sapeva non devo avere quell'istinto primordiale orgoglioso barbaro ecc ecc che non mi fa correre per prendere a sberle un altro uomo perchè questo è single ?

oscuro

Utente di lunga data
Cla

Aspè, perchè veramente a questo punto non capisco.

Io sono sposato ok ?

Mia moglie ha una relazione con un single che sa che è sposata. ok ?

Questa relazione ha una durata X ok ?

Mia moglie viene da me e mi dice: Clà ti ho tradito con un single, ho avuto alcuni rapporti ma io amo te e ho lasciato il single. Ok oscù?

Tu ora mi dici che io distrutto dalla notizia, incazzato umiliato in primis da mia moglie e dopo dal tipo che sapeva non devo avere quell'istinto primordiale orgoglioso barbaro ecc ecc che non mi fa correre per prendere a sberle un altro uomo perchè questo è single ?
Cla,tu cosa ne potresti sapere di quello che ha raccontato tua moglie a quello?guarda che quelle impegnate ti dicono sempre che sono in crisi,che si stanno per lasciare....!Non è che arrivano e ti dicono:sono felicemente sposata,ma ho bisogno di impacchi di cazzo_Oddio succede pure quello,ma le donne a passare per troie non gli va proprio....!e dai!

oscuro

Utente di lunga data
Sienne

Ciao Oscuro,

mi stai facendo riflettere ...

arrivati ad un certo punto, saranno sì, per lo più,
solo fesserie o storielle che ti racconta ...
tant'è allora ... non te ne può fregar di meno ...

sienne
Capito?come si fa ad incolpare l'amante in certi casi?

marietto

Heisenberg
Verissimo, Oscuro, ma ci sono anche casi in cui le responsabilità dell'amante esistono eccome...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cla,tu cosa ne potresti sapere di quello che ha raccontato tua moglie a quello?guarda che quelle impegnate ti dicono sempre che sono in crisi,che si stanno per lasciare....!Non è che arrivano e ti dicono:sono felicemente sposata,ma ho bisogno di impacchi di cazzo_Oddio succede pure quello,ma le donne a passare per troie non gli va proprio....!e dai!
Tra essere sul punto di lasxiarsi e cercare impacchi di cazzo ci sono come sempre mille varianti :)

oscuro

Utente di lunga data
Marietto

Verissimo, Oscuro, ma ci sono anche casi in cui le responsabilità dell'amante esistono eccome...
Eccome,quante volte leggi uomini che si trombano la donna di un amico?quante?o magari la donna di un collega?in questi casi capisco,e vi do ragione,ma scrivere che l'amante ha sempre la sua dose di responsabilità,non mi trova d'accordo!

oscuro

Utente di lunga data
Si

Tra essere sul punto di lasxiarsi e cercare impacchi di cazzo ci sono come sempre mille varianti :)
Certo,ma ho usato gli estremi per far capire,io preferisco le seconde...a trovarle...!:rotfl:

sienne

lucida-confusa

Ciao

in effetti ...
non mi era passata per la mente, in forma così esplicità,
forse perché avevo letto le loro mail ... e capito, non so,
che me la dovevo prendere solo e unicamente con lui.

con lei me la sono presa, per un'altra questione ...
e lì, avrei voluto veramente parlarle ... si era avvicinata
a mia figlia ... e una cosa così non lo doveva fare mai più,
verso nessun bambino, che non sappia in che relazione
lei si trovasse con i genitori! ...
ma questo, forse, è un'altra cosa ... forse istinto materno ...
ero carica come un leone ... ma a sentirla, mi sono tutta ammosciata ...

sienne

Ultimo

Escluso

Non mi hai risposto Clà, hai messo in mezzo altro.

E comunque voglio risponderti ugualmente. Intanto non credo proprio che chi tradisce sia una troia, chi tradisce spesso è perchè ha dei problemi che non ha saputo affrontare, compreso quello di non aver resistito all'attrazione sessuale e a degli ormoni impazziti. Troia eventualmente lo è la traditrice che tradisce ogni tot mesi o anni, tipo quel troio di Lothar..:D:D Ma anche se la traditrice andasse raccontando .. sai la mia vita va male non godo non mi cerca non mi sento donna ... non mi apprezza.. insomma tutte quelle cazzate che io conosco bene perchè avrei potuto tradire non una volta ma chissà quanto..sentendo ste minchiate, L'uomo, single o sposato che sia si da una resettata al cervello ( o al cazzo-cervello) e se ne va, proprio per come ho fatto io tante volte oscù..!

oscuro

Utente di lunga data
Cla

Non mi hai risposto Clà, hai messo in mezzo altro.

E comunque voglio risponderti ugualmente. Intanto non credo proprio che chi tradisce sia una troia, chi tradisce spesso è perchè ha dei problemi che non ha saputo affrontare, compreso quello di non aver resistito all'attrazione sessuale e a degli ormoni impazziti. Troia eventualmente lo è la traditrice che tradisce ogni tot mesi o anni, tipo quel troio di Lothar..:D:D Ma anche se la traditrice andasse raccontando .. sai la mia vita va male non godo non mi cerca non mi sento donna ... non mi apprezza.. insomma tutte quelle cazzate che io conosco bene perchè avrei potuto tradire non una volta ma chissà quanto..sentendo ste minchiate, L'uomo, single o sposato che sia si da una resettata al cervello ( o al cazzo-cervello) e se ne va, proprio per come ho fatto io tante volte oscù..!
Mica ho scritto che le donne che tradiscono sono troie.Ci mancherebbe!però se permetti non è neanche giusto far passare il messaggio che chi tradisce è perchè ha dei problemi,chi ha i problemi cerca di risolverli,non ho mai visto un problema risolto sotto un altro cazzo.

Ultimo

Escluso
Mica ho scritto che le donne che tradiscono sono troie.Ci mancherebbe!però se permetti non è neanche giusto far passare il messaggio che chi tradisce è perchè ha dei problemi,chi ha i problemi cerca di risolverli,non ho mai visto un problema risolto sotto un altro cazzo.

Quindi si tradisce per quale motivo ? perchè a casa si sta bene? perchè a casa si ha un rapporto soddisfacente? perchè a casa il marito ti adora e ti fa sentire donna? Cla......

oscuro

Utente di lunga data
Si

Quindi si tradisce per quale motivo ? perchè a casa si sta bene? perchè a casa si ha un rapporto soddisfacente? perchè a casa il marito ti adora e ti fa sentire donna? Cla......
Si,ma tutti i motivi che hai elencato con tutto il rispetto non sono motivi validi.Allora sai che ti dico?che non c'è mai un motivo valido per tradire.Anzi penso che quando tradisci spesso è perchè non te ne frega un cazzo...!

sienne

lucida-confusa
Ciao

il fatto è, che non siamo tutti uguali ...

poi, dipende anche dalla persona che tradisce. come si pone, come è in generale ecc.
si nota, se è una persona "seria", con certi valori, anche se sta facendo un passo errato.
e questo può dare qull'aria di giusto ... due amori che si sono trovati ... e ci credono ...
affinché, o uno dei due si risveglia ... o vengono scoperti ... o lo è realmente ...

credo, che ci sono amanti, che credono veramente in ciò che gli viene detto ...

sienne

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.