Una riflessione partita con un'amica ... qualche giorno fa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma mica sono tutti uguali? Il mio non e' cambiato e' sempre stato cosi' e credo anche quello di persa... ma ci sono persone a cui piace dare un'idea di se che non corrisponde alla realta' per il puro gusto di essere accettati.
Ti ritieni mentalmente aperta eppure queste cose non ti entrano proprio in testa
Eh sì.
E' proprio così.
Tutti sappiamo ad esempio di omosessuali che si sposano perché non sono in grado di presentarsi apertamente come sono.
Vi sono altri che non sono fatti per la coppia e la famiglia, ma eppure la vogliono per avere una garanzia di conforto o per avere un'immagine di sè accettabile socialmente e a se stessi, magari.
Per ottenere queste cose interpretano una parte e collateralmente vivono un altro modo di essere ...finché dura.
E un'interpretazione deve rispettare la sceneggiatura coerente per cui promesse e richieste corrispondono alla parte ...ufficiale.
Chi partecipa alla commedia, non sa che solo di commedia si tratta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ok ma allora questo significa che ci sono persone che credono che quella idea di sè sia reale, caricando quindi di aspettative una persona che realmente non esiste.
Esatto.
E perché non credervi se la parte (l'idea ufficiale del sè) viene interpretata per la maggior parte del tempo e comunque sempre in sua presenza?

Lettrice

Utente di lunga data
Ok ma allora questo significa che ci sono persone che credono che quella idea di sè sia reale, caricando quindi di aspettative una persona che realmente non esiste.
Perche' non avrei dovuto crederci? Ha mantenuto quella parte non solo di fronte a me, ma anch di fronte ai miei amici e alla mia famiglia... le aspettative sono venute solo in base a cio' che lui ha mostrato altrimenti non ci sarebbero state.

Nobody

Utente di lunga data
scusatemi ma fatemi capire.
Approcciate (da single? Da sposati?) una persona e appena nasce un filo di interesse le dite "Eh, pero' attento/a, io non intendo nulla piu' di un intermezzo sessuale": E quello/a ci sta?

Siete degli dei del sesso o Brad Pitt/Angiolina reincarnati?!:carneval:
A parte che di solito vengo approcciato, ma mica bisogna necessariamente sparare ad alzo zero in questo modo :carneval:

Verena67

Utente di lunga data
A parte che di solito vengo approcciato, ma mica bisogna necessariamente sparare ad alzo zero in questo modo :carneval:

E ma allora sei un dio del Sesso!:mexican:

Spero', scusa, approfondiamo.

Sparare ad alzo zero no, allora dove sta la clausola "No fraintendimento"?

Se uno mi approccia con il solito ambaradan, non mi illudo di sposarmelo domani, ma nemmeno escludo - se non ci sono clausole ESPRESSE - un impegno potenziale futuro... o no?

Verena67

Utente di lunga data
Perche' non avrei dovuto crederci? Ha mantenuto quella parte non solo di fronte a me, ma anch di fronte ai miei amici e alla mia famiglia... le aspettative sono venute solo in base a cio' che lui ha mostrato altrimenti non ci sarebbero state.

Già. Uno ti fa trasferire al di là del globo, fa un figlio, e poi quella che ha frainteso saresti tu!:up:

Verena67

Utente di lunga data
E' proprio questo che intendevo.

anche perché l'idea che "Ma davvero ti aspetti un impegno?!" è risibile, da psicologia d'accatto di FB.

Se UN QUALUNQUE UOMO esce con donne di bell'aspetto ECONOMICAMENTE INDIPENDENTI, perché mai non dovrebbe impegnarsi?!

Forse perché quello SBAGLIATO è lui?!

Nobody

Utente di lunga data
E ma allora sei un dio del Sesso!:mexican:

Spero', scusa, approfondiamo.

Sparare ad alzo zero no, allora dove sta la clausola "No fraintendimento"?

Se uno mi approccia con il solito ambaradan, non mi illudo di sposarmelo domani, ma nemmeno escludo - se non ci sono clausole ESPRESSE - un impegno potenziale futuro... o no?
No, ma anche se lo fossi quando mi approcciano mica lo potrebbero sapere :carneval:
semplicemente le direi, senza costruire alcun discorso già preparato, che mi piace ma che non ho intenzione di costruire un rapporto di coppia.
Sinceramente, mi sembra una cosa piuttosto normale... non capisco come mai ti possa sembrare così strano. :confused:

Nobody

Utente di lunga data
anche perché l'idea che "Ma davvero ti aspetti un impegno?!" è risibile, da psicologia d'accatto di FB.

Se UN QUALUNQUE UOMO esce con donne di bell'aspetto ECONOMICAMENTE INDIPENDENTI, perché mai non dovrebbe impegnarsi?!

Forse perché quello SBAGLIATO è lui?!
Ma guarda che hai una visione piuttosto a senso unico del rapporto uomo-donna. Sembra che tutto debba sempre essere finalizzato ad una relazione stabile. Ti assicuro che non è così.

MK

Utente di lunga data
No, ma anche se lo fossi quando mi approcciano mica lo potrebbero sapere :carneval:
semplicemente le direi, senza costruire alcun discorso già preparato, che mi piace ma che non ho intenzione di costruire un rapporto di coppia.
Sinceramente, mi sembra una cosa piuttosto normale... non capisco come mai ti possa sembrare così strano. :confused:
Prima o dopo? :rolleyes:

MK

Utente di lunga data
Non ho mai ingannato nessuna con doppiogiochismi... stai sicura che se vado con una donna sa cosa penso di lei e di noi.
Sì però boh. Come si fa ad essere così sicuri all'inizio che non ci possa essere anche altro? Strada facendo può succedere di cambiare idea no?

Nobody

Utente di lunga data
Sì però boh. Come si fa ad essere così sicuri all'inizio che non ci possa essere anche altro? Strada facendo può succedere di cambiare idea no?
Io sono sicuro del momento presente, di quello che vivo. E rendo testimonianza di quel momento. Se nel tempo le cose cambiassero, stai tranquilla che ne discuterei tranquillamente. Senza pretese ridicole, o fraintendimenti disonesti.

Verena67

Utente di lunga data
Non mi sembra strano, mi sembra quel che ti dicevo prima: alzo zero. Questo discorsino lo faresti prima o dopo il sesso?

Verena67

Utente di lunga data
Ma guarda che hai una visione piuttosto a senso unico del rapporto uomo-donna. Sembra che tutto debba sempre essere finalizzato ad una relazione stabile. Ti assicuro che non è così.

Ok, io la vedo così.
Meglio che far finta di vederla cosà e poi venire qui a rognare (non mi riferisco a te, ovviamente, ma quanti e quante vengono qui "Pensavo fosse un calesse...e invece era amore?")

Nobody

Utente di lunga data
Non mi sembra strano, mi sembra quel che ti dicevo prima: alzo zero. Questo discorsino lo faresti prima o dopo il sesso?
Vale la risposta data ad mk. Non mi piace prendere in giro la gente, anzi come sai a volte posso esagerare ed essere fin troppo diretto.

Nobody

Utente di lunga data
Ok, io la vedo così.
Meglio che far finta di vederla cosà e poi venire qui a rognare (non mi riferisco a te, ovviamente, ma quanti e quante vengono qui "Pensavo fosse un calesse...e invece era amore?")
Che poi le cose di questo mondo sono dinamiche, di statico c'è solo la morte. Quando in una relazione di qualsiasi tipo le cose cambiano, se ne può sempre parlare. O almeno, lo si dovrebbe fare.
In un esempio come quello di cui stiamo ipoteticamente parlando, se uno dei due inizia a provare qualcosa di più, dovrebbe dirlo quanto più presto possibile. Sarà poi l'altra parte a valutare... se il rapporto rischia di diventare pericolosamente sbilanciato, meglio interrompere prima che uno dei due si faccia troppo male.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, pongo due condizioni. Uomo che approccia donna a caso dicendo che vuole solo sesso...finisce male perchè la maggior parte delle donne non gradisce. Donna che vuole solo sesso si approccia ad un uomo single (ma non è necessario) sicuramente se è piacevolmente guardabile (cioè non è un mostro) ha una probabilità pari al 99% di trombare alla grande.
Chiaramente questo me lo disse la mia ragazza, una donna per trovare un uccello collegato ad un uomo ci mette due secondi, basta solo far leva sul suo ego che tutto avrà, la stessa cosa non vale per gli uomini nella maggior parte dei casi.
Qundi l'uomo che non ha problemi a fare solo sesso con le donne è quello che è nella media della bellezza del momento, deve essere come è di moda in quel momento il maschio e basta, quando passa il tipo quello avrà i suoi classici due di picche come sempre è!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.