Una persona così è narcisista?

Brunetta

Utente di lunga data
No... è solo che voleva apparire figo...e vantarsi di avere esperienza...
Perché riteneva che fosse una cosa che gli avrebbe creato una fama.
È come quello che si vanta di aver messo al suo posto il cameriere.

danny

Utente di lunga data
No... è solo che voleva apparire figo...e vantarsi di avere esperienza...
A quell'età è frequente.
Io ero sincero, generalmente.
Sapevo quando alcuni miei amici sparavano cazzate incredibili, e mi stava un po' sulle balle.
Poi ho imparato che su certi argomenti forse è meglio.
Non ci riesco ancora, ma ci sto provando.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A quell'età è frequente.
Sapevo quando alcuni miei amici sparavano cazzate incredibili, e mi stava un po' sulle balle.
Ma anche no

danny

Utente di lunga data
Nel mucchio, sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone non meriti la sincerità.
Da come apprezzano e non comprendono chi gli racconta palle, direi che va mediamente così.
Quindi, perché dovrei espormi io più di altri?
No, non è produttivo. In generale lo consiglio solo con gli amici di comprovata fiducia.
E al limite qui.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nel mucchio, sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone non meriti la sincerità.
Da come apprezzano chi gli racconta palle, direi che va così.
Quindi, perché dovrei espormi io più di altri?
No, non è produttivo.
Dipende cosa intendi per produttivo
Io penso che al momento o sto sola o in qualunque relazione di qualunque tipo voglio stare con persone a cui posso dire serenamente tutto.

danny

Utente di lunga data
Dipende cosa intendi per produttivo
Io penso che al momento o sto sola o in qualunque relazione di qualunque tipo voglio stare con persone a cui posso dire serenamente tutto.
Non parlo di relazioni sentimentali, ma di relazioni tout court, di qualsiasi genere.
Dall'ambito lavorativo alle conoscenze occasionali etc.
Situazioni nelle quali necessariamente non sempre selezioni le persone con cui ci trovi.
Dopodiché anch'io preferisco non perdere tempo con persone che non mi danno niente e da cui non avrò mai niente, per cui mi mostro tranquillamente per quello che sono quando mi trovo in ambiti non obbligati.
Se piaccio, bene. Se non piaccio, amen.

Brunetta

Utente di lunga data
Non parlo di relazioni sentimentali, ma di relazioni tout court, di qualsiasi genere.
Dall'ambito lavorativo alle conoscenze occasionali etc.
Situazioni nelle quali necessariamente non sempre selezioni le persone con cui ci trovi.
Dopodiché anch'io preferisco non perdere tempo con persone che non mi danno niente e da cui non avrò mai niente, per cui mi mostro tranquillamente per quello che sono quando mi trovo in ambiti non obbligati.
Se piaccio, bene. Se non piaccio, amen.
Ma non è che con i colleghi e o con conoscenze occasionali si raccontano i fatti propri.
Comunque si millanta sempre coerentemente alla propria scala di valori.

Brunetta

Utente di lunga data
Portando a spasso il cane c'è chi ti racconta niente e chi tutto.
In 5 minuti.
Appunto. Ma pure al supermercato. Dipende dalla persona.
Ma non è che chi racconta di sé a degli sconosciuti ha aspettative di comprensione. Magari ha solo il bisogno di ascoltarsi.

danny

Utente di lunga data
Appunto. Ma pure al supermercato. Dipende dalla persona.
Ma non è che chi racconta di sé a degli sconosciuti ha aspettative di comprensione. Magari ha solo il bisogno di ascoltarsi.
O di comunicare.
C'è tanta solitudine nel disperato bisogno di raccontare di sé.
Avere qualcuno che ti ascolta e ti comprende, o che ti accetta, è molto molto importante.
Avere qualcuno che ti critica, ti deride, non ha un minimo di empatia o ti compatisce tutti i giorni, è esattamente l'opposto.
L'empatia è il legante di qualsiasi rapporto.
E una grande medicina per chiunque.

bravagiulia75

Utente di lunga data
A quell'età è frequente.
Io purtroppo sono sincera fin troppo...
Dovrei imparare ad esserlo di meno...
E diretta...dovrei imparare a essere una gatta morta...vivrei sicuramente meglio😱😱😱🙃🙃🙃

ladyred

Utente di lunga data
Io purtroppo sono sincera fin troppo...
Dovrei imparare ad esserlo di meno...
E diretta...dovrei imparare a essere una gatta morta...vivrei sicuramente meglio😱😱😱🙃🙃🙃
no ma lui è vero perché ha fatto anche il vide e me lo fece vedere. Diciamo che è un tipo particolare che non si limita a nulla

bravagiulia75

Utente di lunga data
no ma lui è vero perché ha fatto anche il vide e me lo fece vedere. Diciamo che è un tipo particolare che non si limita a nulla
Azzzzzz ....certe cose preferisco non vederle😱🙃🙃🙃

ologramma

Utente di lunga data
Portando a spasso il cane c'è chi ti racconta niente e chi tutto.
In 5 minuti.
mica serve solo nel potare a spasso il cane per farsi raccontare tutto ' A me capita spesso che le donne si confidano ricorda se una gli racconta qualcosa le donne che volgiomno parlare si aprrono e dicono tutto , ma se trovi quelle acide conviene ignorarle tanto chi se le fila😆

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
E' l'esempio lampante di quando non si vede una persona perché la si dà per scontata.
C'è, la scopi quando vuoi e a lei piace sempre farlo, non ti chiede niente.
Perché uno dovrebbe sbattersi per dare di più quando ha già quello che vuole?
La si da per scontata perché dall'altra parte forse, si trasmette solo una cosa.

ologramma

Utente di lunga data
La si da per scontata perché dall'altra parte forse, si trasmette solo una cosa.
vero ma mi spieghi come ogni giorno dobbiamo relazionarsi con i nostri cari? La vita è lunga quindi possiamo dire che in famiglia si è scontati l'uno per l'altro? Se ci sono problemi conviene parlare e se la cosa non si risolve allora si che so cazzi amari.
Buon giorno bimba

Foglia

utente viva e vegeta
Io penso - partendo dalla domanda di ladyred (lui è narcisista?) e da una tua osservazione sul fatto che cambiando il proprio comportamento lui cambi a propria volta (l'ho letta tempo fa e mi è rimasta impressa ;) ) - che non bisogni ragionarla sempre in funzione di un (improbabile) cambiamento altrui. Uno è un pò come è. Sto tizio ha più di 40 anni, e si comporta come si comporta. Via una l'altra, son tutte uguali ;)
Poi ci sarà quella giovane disponibile alla sveltina quando lo dice lui, quella coetanea che magari richiede più impegno, quella da "parcheggiare" in attesa di tempi di carestia, eccetera eccetera eccetera. Non credo che effettivamente lui possa "mascherare" più di tanto ciò che è. Trova semplicemente donne a cui sta bene anche così. Narcisista? Sicuramente è uno che si fa i cazzi suoi. Dopo di che, trova ladyred disponibile a concedergli lo spazio che lui si piglia, e tutto viene facile. Chiamalo scemo: ha a disposizione una pronta a soddisfare tutte le sue richieste, a cui "rimproverare" il fatto che un orario non stia bene, che deve starsene al posto suo finché lui non la cerca. Tutto questo a fronte di cosa? Di un bel niente. A lei sta bene così :rolleyes: , inutile lamentarsi se lui ti vede come il pompino in macchina piiuttosto come quella che gli dà il culo o alla richiesta di fare sesso con un'altra donna (idea che a lei non piace) sta anche a pensarci su,... perché la vita è fatta di "compromessi", di venire incontro all'altro. E' questo di cui ladyred non si rende conto. Lui è un gran furbo, non ha nemmeno bisogno di nascondere a lei che è la scopata delle ore X il tal giorno, da incastrare nell'agenda delle scopate della settimana. E l'indignazione di lui a lei che non può non è altro che l'ennesima balla che le racconta. Non ce la aveva nemmeno per le balle di essere arrabbiato, secondo me. E' bastato paventare che avrebbe potuto scoparsi un'altra in lista perché lei si precipitasse. Perché una vale l'altra per lui, da quel punto di vista cambia solo il tipo di prestazione ovviamente, dato che non siamo tutti uguali. E paradossalmente è ladyred che si preoccupa delle altre "fortunatissme" :) concubine (gran botta di culo eh, a trovarne uno così :D ), e sta lì a far paragoni. Lui secondo me se ne sbatte di tutte. Una serve per il pompino in auto, una per il prestito auto e per quando vuole stare addivanato, una per quando è in trasferta. La domanda è - premessa l'aridità di simili relazioni - PERCHE' una soffra della loro mancanza. Perché non è emersa (oltre al magnifico sesso) alcuna altra ragione. Sarà uno stallone che si può anche permettere di non mantenere almeno un minimo di parvenza con quelle che si scopa (o meglio: con alcune di più e con altre, tipo ladyred, di meno) che devo pensare.... :rolleyes:
Ma non è che lui CAMBI: lui è quello (che se potesse ottenere le stesse cose sarebbe spudorato con tutte come lo è con ladyred), poi si "aggiusta" a seconda di quella con cui ha a che fare. Cosa che facciamo un pò tutti, ma spero proprio non a quei livelli ;), e soprattutto - per parte di ladyred - non vedo purtroppo analoghi "aggiustamenti". Sai cha hai a che fare con un pirla, ti va di frequentarlo e ok, però voglio dire.... finita l'ora o due della scopata, niente più pensieri fino alla prossima. E insomma.... eviterei di restarci "incastrata" anni, con uno così, a meno che proprio non abbia alternative migliori :)
Capisco (lo capisco) cosa sia "fissarsi" per uno, ma se poi vedo che è più il tempo che mi fa soffrire che il tempo in cui sono contenta.... come si dice? Tanti saluti, e vai in archivio. Per carità, facile a dirsi, poi a farsi non sempre altrettanto, però con uno che mi tratta così da schifo (nemmeno sforzandosi di percularmi, incredibile :D ) sfrutterei al massimo le potenzialità dovute al fatto che basti appunto un saluto (molti che vanno d'accordo e dicono di tenere all'amante non fanno nemmeno quello, per cui anche un messaggino e via.... :) )

Vera

Moderator
Staff Forum
Mi sono persa... che video?🤔