Una "brava ragazza"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma sarò l'unica...ma io solo alle elementari avevo i compagni di scuola vicino casa. Medie e superiori e università tutti lontani! :eek:
In ogni caso c'è un calendario delle lezioni, ci si organizza prima ma se il quaderno lo si dimentica lo stesso, si scende e lo si va a prendere.
E se lo si è dimanticati la mattina e mamma e papà non possono portarlo a scuola, il genitore scrive una lettera giustifando il figlio con la maestra.
Le scuole elementari hanno un bacino d'utenza che si amplia alle medie (anche se i genitori possono scegliere altre scuole), bacino che non esiste per le superiori. Ma il problema dell'affido riguarda i più piccoli perché dopo devono essere ascoltati i ragazzi.
Certo che l'insegnante giustifica! Non è quello il problema!Il problema sono i bambini.

luca

Utente
Ma guarda che infatti è assurdo! Ma non esiste che devi mantenere la ex convivente...e poi scusa...ma perchè dovete andare da un giudice se non siete sposati???
Avrei capito il giudice minorile...ma che avete da regolamentare voi due???
nulla infatti...parlo proprio del giudice minorile...il mantenimento per mio figlio si attesterebbe tra i 600 e i 450€
No scusa eh ma con i tempi paritari a lei non versi una lira per il mantenimento ne suo ne del bambino.
Lei alza il sederino e si prende il tempo pieno a lavoro, visto che l'età per lavorare ce l'ha TUTTA e tu ti prendi le tue responsabilità come padre.
può fare come le pare...anche approfittare della situzione....
Ehhh lavori 8 ore al giorno, ci sono migliaia di coppie e singoli con figli che lavorano molto di più, eppure...
Ma scusa quando non ci state a casa...chi si occupa del bimbo???:confused:
la cara suocera ce l'ha sempre in gestione sia quando lavora sia quando è in casa....comodo no?
Oltretutto il bimbo ha 3 anni, a settembre potete anche prendere in considerazione l'asilo nido o credo già l'asilo...e non dirmi che non vuoi, o che preferisci stia con la madre....
ne ha 2 quasi,la suocera,che lo gestisce visto che lei non ha spina dorsale,lo ha già preso in considerazione scegliendo l'asilo senza interpellarmi,dato che se ci dividiamo la gestione sarà sua...
Il bimbo all'asilo che familiarizza con gli altri bimbi, lei si prende il tempo pieno così tu non le versi nulla, tu non diventi pezzente a 35 anni e ti godi tuo figlio (sempre ammesso che sia tuo) nei giorni che ti spettano.
.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Luca, tu ti fai mettere i piedi in testa...cambia avvocato prima di tutto, se non è capace un poco di fare la voce grossa davvero cosa serve? Ad essere pagato? La gestione del figlio è anche tua, non pensare che non sia così e sinceramente tu devi metterti daccordo con lei sul fatto che deve andare a lavorare a tempo pieno, perchè tu non "PUOI" permetterti di mantenere assegni del genere che dovete fare giustamente a metà!

Eliade

Super Zitella Acida
Le scuole elementari hanno un bacino d'utenza che si amplia alle medie (anche se i genitori possono scegliere altre scuole), bacino che non esiste per le superiori. Ma il problema dell'affido riguarda i più piccoli perché dopo devono essere ascoltati i ragazzi.
Certo che l'insegnante giustifica! Non è quello il problema!Il problema sono i bambini.
I bamini cosa?
Credi davvero che ad un bimbo di circa 2 anni faccia differenza se giocare a casa del padre o della madre?
Forse la prima volta, la seconda..ma alla terza il padre avrà imparato come distrarlo, come prenderlo...e anche lui avrà iniziato ad avere familiarità con i luoghi.
Se il problema fossero i bimbi, come dici, allora non si dovrebbero nemmeno mandari a scuola..non so tu, ma sia io che mio fratello (perchè ce lo portavo io i primi giorni) abbiamo pianto per ore all'asilo!
Entrare in un ambiente nuovo è sempre traumatico per un bimbo, in qualcunque situazione...poi ci si abitua.
Allora che fai? Non vai nemmeno a cena da amici, perchè il bimbo non vuole andarci (e di solito intimorito rimane sempre in braccio a mamma o papà)? Sta ai genitori a metterlo a proprio agio e a non sbottare con frasi del tipo: "e dai NOME, scendi un po', staccati..."...o no?
Secondo me ti fai troppi problemi da adulta, che ad un bambino poco importa.
Sono molto più versatili di quel che pensi, si abituano molto di più degli adulti.
Io lo dico in base alla mia esperienza, l'ho fatto con mio fratello, mentre i miei avevano da fare.

Luca, tu ti fai mettere i piedi in testa...cambia avvocato prima di tutto, se non è capace un poco di fare la voce grossa davvero cosa serve? Ad essere pagato? La gestione del figlio è anche tua, non pensare che non sia così e sinceramente tu devi metterti daccordo con lei sul fatto che deve andare a lavorare a tempo pieno, perchè tu non "PUOI" permetterti di mantenere assegni del genere che dovete fare giustamente a metà!
Sinceramente quoto. La gestione del figlio è anche tua. Imponiti e basta, sia con la madre che con la nonna. Sti cavoli! :mad:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sinceramente quoto. La gestione del figlio è anche tua. Imponiti e basta, sia con la madre che con la nonna. Sti cavoli! :mad:
Luca, hai più diritti della nonna e pari diritti della madre, se la madre di lei si proprone per tenere il figlioletto è solo alla tua ex che deve rendere conto delle sue fatiche, a te non deve importare nulla.
Anzi la nonna non può scegliere nulla se non c'è il tuo accordo, quindi fa l'uomo davvero e non quello che ti fannno credere che deve fare l'uomo (versare i soldi)

MK

Utente di lunga data
Mi sono spiegata male, evidentemente.
Posto due genitori separati se il bambino sta esclusivamente con un genitori avrà un costo 100 che dovrà essere coperto per metà dal genitore non convivente. Se vive in tempo pari da i due genitori costerà a ognuno 50.
Immagino i problemi per decidere chi compra le magliette e chi le mutande...
Al di là del fatto che ovviamente la residenza del figlio sarà in UNA delle due abitazioni. Trovo la legge sull'affido congiunto giustissima, anche se limita entrambi i genitori a vivere in case vicine. Per quanto riguarda i costi so che a Milano ad esempio si stanno concretizzando progetti di abitazioni ad affitto calmierato proprio per venire incontro alle esigenze economiche dei padri. Sulle magliette e le mutande non vedo dove possa esserci il problema, due case due camerette due armadi ben forniti. Certo per alcuni padri può diventare difficile la gestione (gli asili chiudono massimo alle 18, non si possono fare straordinari in ufficio ad esempio o bisogna trovare una babysitter, ma come se la cavano le madri se la possono cavare i padri).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I bamini cosa?
Credi davvero che ad un bimbo di circa 2 anni faccia differenza se giocare a casa del padre o della madre?
Forse la prima volta, la seconda..ma alla terza il padre avrà imparato come distrarlo, come prenderlo...e anche lui avrà iniziato ad avere familiarità con i luoghi.
Se il problema fossero i bimbi, come dici, allora non si dovrebbero nemmeno mandari a scuola..non so tu, ma sia io che mio fratello (perchè ce lo portavo io i primi giorni) abbiamo pianto per ore all'asilo!
Entrare in un ambiente nuovo è sempre traumatico per un bimbo, in qualcunque situazione...poi ci si abitua.
Allora che fai? Non vai nemmeno a cena da amici, perchè il bimbo non vuole andarci (e di solito intimorito rimane sempre in braccio a mamma o papà)? Sta ai genitori a metterlo a proprio agio e a non sbottare con frasi del tipo: "e dai NOME, scendi un po', staccati..."...o no?
Secondo me ti fai troppi problemi da adulta, che ad un bambino poco importa.
Sono molto più versatili di quel che pensi, si abituano molto di più degli adulti.
Io lo dico in base alla mia esperienza, l'ho fatto con mio fratello, mentre i miei avevano da fare.

Certo i bambini si abituano a tutto.
Ma non si dica che li si sottopone a certe cose per diffendere un loro diritto, quando è per esigenze adulte. Poi ogni esperienza è formativa.
Una separazione non è proprio quello che si auspica quando si mette al mondo un bambino.
Comunque prima hai argomentato parlando di età delle medie e superiori e addirittura università, ora che a due anni "non capiscono niente" e "piangono sempre e comunque" e "si abituano a tutto".
Tu ti basi sulla tua esperienza io riferisco della mia che si basa su numeri decisamente superiori, oltre che fondata su conoscenze teoriche.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Al di là del fatto che ovviamente la residenza del figlio sarà in UNA delle due abitazioni. Trovo la legge sull'affido congiunto giustissima, anche se limita entrambi i genitori a vivere in case vicine. Per quanto riguarda i costi so che a Milano ad esempio si stanno concretizzando progetti di abitazioni ad affitto calmierato proprio per venire incontro alle esigenze economiche dei padri. Sulle magliette e le mutande non vedo dove possa esserci il problema, due case due camerette due armadi ben forniti. Certo per alcuni padri può diventare difficile la gestione (gli asili chiudono massimo alle 18, non si possono fare straordinari in ufficio ad esempio o bisogna trovare una babysitter, ma come se la cavano le madri se la possono cavare i padri).
Certo che l'affido congiunto è giusto ...sempre che il padre davvero voglia e sia in grado di fare il padre. Troppi si sottraggono, ma questo è sempre accaduto. La legge riconosce un diritto del figlio e qualunque scelta dovrà essere fatta tenendo conto di questo.

Nello specifico mi sembra si stia parlando dei diritti di Luca, invece, che è soprattutto preoccupato di quanto gli costerà e di verificare se il figlio è suo, nella speranza che non lo sia per evitarlo.

MK

Utente di lunga data
Nello specifico mi sembra si stia parlando dei diritti di Luca, invece, che è soprattutto preoccupato di quanto gli costerà e di verificare se il figlio è suo, nella speranza che non lo sia per evitarlo.
Se il figlio è suo è giusto che lo mantenga, economicamente e affettivamente.

Certo che l'affido congiunto è giusto ...sempre che il padre davvero voglia e sia in grado di fare il padre. Troppi si sottraggono, ma questo è sempre accaduto. La legge riconosce un diritto del figlio e qualunque scelta dovrà essere fatta tenendo conto di questo.

Parliamo un po' delle madri che non permettono ai padri di fare i padri?
Magari gettando tanta di quella merda addosso alla figura paterna?
Insegnando ai figli: " Eh si, il papà è prorpio na merda di uomo, infatti ha tradito mammina!".

Mammina ha dovuto allontanarlo, per il vostro bene.

Troppi si sottraggono, ma tanti, credimi, s'incazzano e rivendicano i loro diritti, che mica si è tutti qua, schiavi della moglie. Ok?

Noi maschi, non siamo tutti dei molluschi invertebrati, e credimi, qualche volta con un bel ceffone assestato...si fa rigar dritto la moglie, quando parla troppo a sproposito.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se il figlio è suo è giusto che lo mantenga, economicamente e affettivamente.
E se il figlio è dell'altro è giusto che lo mantenga l'altro. Scusate, cornuto e mazziato no! In questo caso Luca avrebbe diritto ad un figlio suo, non essere chi fornisce i soldi per un figlio che è di un altro e che comunque magari verrà educato dall'altro, perchè un conto è la legge ed un conto è il fatto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Insegnando ai figli: " Eh si, il papà è prorpio na merda di uomo, infatti ha tradito mammina!".

Troppi si sottraggono, ma tanti, credimi, s'incazzano e rivendicano i loro diritti, che mica si è tutti qua, schiavi della moglie. Ok?

Noi maschi, non siamo tutti dei molluschi invertebrati, e credimi, qualche volta con un bel ceffone assestato...si fa rigar dritto la moglie, quando parla troppo a sproposito.
Questo l'hai detto per provocare?
Me lo auguro.
Sarebbe sciocco, ma almeno non sarebbe un vergognoso incitamento alla violenza.
Oltrettutto è un'affermazione finale del tutto incoerente rispetto al contesto in cui ipotizzi padri come mariti traditori che non vedo dove potrebbero trovare pretesti per usare violenza sulla moglie? :nuke:

MK

Utente di lunga data
E se il figlio è dell'altro è giusto che lo mantenga l'altro. Scusate, cornuto e mazziato no! In questo caso Luca avrebbe diritto ad un figlio suo, non essere chi fornisce i soldi per un figlio che è di un altro e che comunque magari verrà educato dall'altro, perchè un conto è la legge ed un conto è il fatto.
Ok, ci sono anche casi di padri che sapendo di non essere i padri biologici provvedono (economicamente e affettivamente) ai figli biologici di altri uomini. E non parlo di adozioni. Dipende dai casi e dalle persone.

MK

Utente di lunga data

Queste madri sbagliano, soprattutto nei confronti dei propri figli, i padri lottano sì, mica tutti però. Sulla violenza l'ho sempre condannata e continuo a farlo. E continuerò.

Ok, ci sono anche casi di padri che sapendo di non essere i padri biologici provvedono (economicamente e affettivamente) ai figli biologici di altri uomini. E non parlo di adozioni. Dipende dai casi e dalle persone.
Cavoli...cavoli...è istinto sai? Come fai quando vedi dei bambini, che cavoli si aggrappano a tutto pur di sopravvivere? Che ovunque trovano cose positive le assorbono?

Queste madri sbagliano, soprattutto nei confronti dei propri figli, i padri lottano sì, mica tutti però. Sulla violenza l'ho sempre condannata e continuo a farlo. E continuerò.
Quella violenza è figurata, ok? Parlo di quelle situazioni in cui una donna provoca all'inverosimile, ti strizza le palle, per vedere se sei un mollusco, o un uomo. Ok? E posso garantirti sul mio onore che dopo quella "sberla" senti che lei, accarezzandosi il volto ti dice, " Uhm, avevo proprio bisogno di verificare!". Mika, tutte le volte che mi sono mostrato debole e fragile, ho ricevuto in cambio solo disprezzo.

Farmi compatire da una donna, è la peggior cosa per me.

Che poi io veda donne a sprecare la loro vita, la loro energia ad accudire dei molluschi, questo è un altro paio di maniche.

L'amore femminile, come dedizione, ha risvolti inconcepibili per me.

Insomma tu continua a trattarmi male, dai oggi e dai domani, come mi sono innamorato, mi disamoro. E quando mi sono disamorato...uhm...mi sono disamorato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quella violenza è figurata, ok? Parlo di quelle situazioni in cui una donna provoca all'inverosimile, ti strizza le palle, per vedere se sei un mollusco, o un uomo. Ok? E posso garantirti sul mio onore che dopo quella "sberla" senti che lei, accarezzandosi il volto ti dice, " Uhm, avevo proprio bisogno di verificare!". Mika, tutte le volte che mi sono mostrato debole e fragile, ho ricevuto in cambio solo disprezzo.

Farmi compatire da una donna, è la peggior cosa per me.

Che poi io veda donne a sprecare la loro vita, la loro energia ad accudire dei molluschi, questo è un altro paio di maniche.

L'amore femminile, come dedizione, ha risvolti inconcepibili per me.

Insomma tu continua a trattarmi male, dai oggi e dai domani, come mi sono innamorato, mi disamoro. E quando mi sono disamorato...uhm...mi sono disamorato.
E' quello che cerchi continuamente...

E' quello che cerchi continuamente...
No, ti piacerebbe?
Dai Persa vieni al raduno,
Che ne parliamo.

Spero che tu abbia una spalla su cui piangere quando sei nei guai.

Caso mai, io ho cercato alle volte di farmi consolare.

E' ben diverso. Moooooolto diverso.

Ricordati che sono un finto ingenuo, ok? E ora mai i tuoi tentativi di farmi sempre passare per un idiota, attechiscono poco...

Pensa a me come ad una battaglia persa...ok?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No, ti piacerebbe?
Dai Persa vieni al raduno,
Che ne parliamo.

Spero che tu abbia una spalla su cui piangere quando sei nei guai.

Caso mai, io ho cercato alle volte di farmi consolare.

E' ben diverso. Moooooolto diverso.

Ricordati che sono un finto ingenuo, ok? E ora mai i tuoi tentativi di farmi sempre passare per un idiota, attechiscono poco...

Pensa a me come ad una battaglia persa...ok?
Ma di che ti devi far consolare?
Non hai una spalla su cui piangere?
Io non faccio alcun tentativo ...fai tutto da solo...OK?

Ma di che ti devi far consolare?
Non hai una spalla su cui piangere?
Io non faccio alcun tentativo ...fai tutto da solo...OK?
Sono umano io.
Non sono solo razionalità come te, che mi sembri un pc, più che na donna.
Per fortuna ho una spalla su cui piangere e certi giorni penso che Dio me l'abbia mandata, perchè altrimenti sarei perito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.