Una "brava ragazza"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
buongiorno....non avrei mai creduto di iscrivermi a questo forum di cui ignoravo l'esistenza,però se ci sono capirete il perchè..;la mia storia:fidanzatini da 15 anni(rarità oggi giorno)

E MENO MALE!!!!

e t'ho detto tutto. Comunque benvenuto:mrgreen:

Fedifrago

Utente di lunga data
----------

E invece io ci andrei di volata. La vendetta sarà anche poco nobile, ma se la tua fidanzata è un ..... anche lui ci ha messo del suo. E siccome io ho avuto una vicenda come la tua (a parte che non ho avuto figli) credo che certi seduttori che approfittano delle crisi delle giovani coppie, vadano messi di fronte alle loro responsabilità. Non venitemi a raccontare che rovinare due famiglie è peggio, anche chi viene umiliato e tradito ha il diritto di farsi risarcire.
Becco
Ti stai "danielizzando"? :confused:

Quale risarcimento si può pretendere da altri (la famiglia dell'altro/a che risarcimento ti potrà mai dare?)se non si ha neanche il coraggio di far "pagare" il conto a chi davvero ci ha umiliati e traditi? :cool:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Danielizzando? Ad ogni danno corrisponde un risarcimento, un investimento in auto può creare così pochi danni da dare un risarcimento inferiroe di un altro e così vale per i tradimenti. Sinceramente se si toccasse la tasche di chi ha compiuto violenza sarebbe un bene, ci sarebbero molto meno stronzetti in giro.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Danielizzando? Ad ogni danno corrisponde un risarcimento, un investimento in auto può creare così pochi danni da dare un risarcimento inferiroe di un altro e così vale per i tradimenti. Sinceramente se si toccasse la tasche di chi ha compiuto violenza sarebbe un bene, ci sarebbero molto meno stronzetti in giro.
Saremmo tutti molto poveri. Non c'è nessuno che non abbia compiuto violenze. Ma se aggiustiamo il tiro per chi compie violenze intenzionalmente, forse qualcosa cambierebbe in meglio.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io ho subito violenza volontaria, una violenza che in altri posti mi sarebbe bastata per avere persino un risarcimento, in Italia con il volemose bene si preferisce perdonare chi agisce con dolo lasciando la persona danneggiata beffata da tutto e da tutti. Anzi dirò, io pretendendo solo delle scuse ero anche passibile di denuncia come stalker, tanto con la nuova legge non ci vuole nulla per stravolgere la realtà.

luca

Utente
buongiorno,
era un pò che non mi collegavo,ho visto che il mio post è andato avanti un pò a caso,ma vi prego di tralasciare i vostri attriti personali per concentrarvi solo sulla mia questione...
vi aggiorno,ma vi avverto...non c'è mai fine al peggio....e la mia di"fine" probabilmente deve ancora arrivare;
subito dopo la macabra scoperta ho subito un down psicologico(e lo vivo ancora a fasi alterne)e mi sono avvicinato ad una persona che mi è stata molto d'aiuto...ma mentre mi facevo "aiutare" la mia compagna continuava imperterrita la relazione(scopro i tabulati ed acquisto un apparecchio che legge messaggi e chiamate "deleted")col tipo(che lavora con lei);tenete presente leggendo queste righe che umanamente,nella mia situazione lo"stalking" non c'entra nulla c'è solo un legittimo interesse al bene di mio figlio(poverino!!!!),e che se non ci fosse stato lui sebbene con le ossa rotte ne sarei uscito a testa alta...;

precisato questo,mi stacco subito dalla "distrazione" benefica[alla mia (ex)compagna non ho nascosto nulla di questa relazione..e a lei comunque non è sembrato importare nulla ] e mi riapproccio a lei(che nel frattempo era molto ambigua come già ebbi modo di commentarvi)rimurginando a come fosse strano che in una situazione del genere lei si comportasse così con distacco ignorando nostro figlio......,intuisco che il suo poco convincente tentativo di riconciliazione fosse fine a se stesso("salvo le apparenze con parenti e conoscenti e un domani mio figlio non postrà accusarmi di non averci riprovato...è stato papà a non volerlo fare")...

quindi tralascio la stupida parte del maschio ferito e la prendo contropiede....riproviamoci abbiamo un figlio...
cosa scopro?la relazione dura da 3 anni(prima di nostro figlio.....obbligo di test di paternità..su internet a 259€-anche se credo che in fondo se avesse avuto seri dubbi in merito non me l'avrebbe confessato-),lei è persa per questo pdm(le dice piangendo che l'ama ma sua moglie ha tutto in mano e non può lasciarla perchè non saprebbe come mantenere "mio" figlio-mi viene il vomito a scriverlo-),la di lui consorte li ha beccati sembra 1 anno fa(devo definire ancora i dettagli di ciò),subito dopo la mia scoperta cerca un avvocato(secondo voi è morale?)per capire quanto può spillarmi(in effetti mi ha chiesto 400€),i sui genitori che avevano optato per la sua linea difensiva alla figlia(le cose tra noi erano precipitate un anno fa a causa della sua "freddezza" nei miei confronti che aveva portato me ad un comportamento conflittuale...qundi io avrei remato per spingerla tra le sue braccia)ora che sanno che so dei "tempi"tacciono-persone di m....-e ho forti sospetti sul fatto che loro sapessero tutto da molto tempo.....(una relazione di tre anni con un bimbo non si nasconde così facilmente..pensate che idiota io ,mentre la facevo in allattamento..con ogni probabilità lasciava il bimbo alla mamma e correva dal pdm e ora devo sentirmi dire da lei che non c'è nulla di sporco perchè è stato amore!?!?!?).

ora vi chiedo traditi e traditori di questo forum(rendendomi conto che in questo post non posso rendervi l'idea ma solo un'immagine sfuocata)...che mi consigliate di fare?
A: prendere a calci nel c... il pdm(ci avevo provato ma è scappato il vigliacco),andare da sua moglie e aggiornarla sugli eventi,trovarle un altro lavoro(difficile e mi chiedo se il non vedere ogni giorno il pdm possa aiuitarla davvero visto che così non è stato in astenzione per maternità) cercare(come mi chiede lei) di farla reinnamorare di me,e per il bene di nostro figlio avere a che fare tutta la vita con lei e con la sua famiglia bieca.

b: andare avanti in silenzio,seguendo il filo "danielizzante",passando il mantenimento per mio figlio,trascurandolo(perchè dentro di me attualmente non sento di avere forze ed alternative) tenedo presente il consiglio di un legale.." e meno male che non eravate sposati",nella speranza di rifarmi una vita migliore.

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao luca, ma alla fine il figlio è tuo o no?

A: prendere a calci nel c... il pdm(ci avevo provato ma è scappato il vigliacco),andare da sua moglie e aggiornarla sugli eventi,trovarle un altro lavoro(difficile e mi chiedo se il non vedere ogni giorno il pdm possa aiuitarla davvero visto che così non è stato in astenzione per maternità) cercare(come mi chiede lei) di farla reinnamorare di me,e per il bene di nostro figlio avere a che fare tutta la vita con lei e con la sua famiglia bieca.
Farla reinnamorare di te??? Ma che si fanno a comando???
Ma che vuole la moglie ubriaca e la botte piena?? Ti rendi conto che sta solamente tenerdo aperto un bel portone???
Perchè se lui potesse mantenere il figlio e lei (e nemmeno ci credo qualla questione monetaria che lui non avrebbe nulla lasciando la moglie), ti mollerebbe su due piedi...accampando chissà quali motivi e chissà quali scuse per non farti vedere il bimbo???
Anche secondo me i suoi genitori sapevano...ma sai com'è finchè non siamo i diretti interessati delle carognate...:rolleyes:

b: andare avanti in silenzio,seguendo il filo "danielizzante",passando il mantenimento per mio figlio,trascurandolo(perchè dentro di me attualmente non sento di avere forze ed alternative) tenedo presente il consiglio di un legale.." e meno male che non eravate sposati",nella speranza di rifarmi una vita migliore.
L'unica cosa che devi fare è proprio dedicarti a tuo figlio, se fosse davvero tuo.
E' l'unica arma che hai per uscirne fuori. Presto tuo figlio crescerà e si renderà conto di chi gli è stato vicino e chi no...
Lasciala al suo destino...tanto lui non lascerà mai la moglie, figurati un uomo che dice che non la lascia perchè lei ha tutto intestato, ha già messo le mani avanti, come per dire:" mia carissima giovincella, ti tr***o quanto vuoi, contorno il tutto di qualche parolina dolce e sentimenti vari, ma nulla di più!"
Se vuoi vendicarti aggiornala della situazione!
Scommettiamo che se la moglie dovesse sapere gli aggiornamenti, richiamerebbe all'ordine il marito che, di conseguenza, lascerebbe lei...che di conseguenza, imprivvisamente, magicamente, grazie ad una divinosa visione divina...riscoprirà l'amore per te e per la vostra famiglia?
Mi ci gioco le balls, un paio di balls qualunque...tanto non le ho io...:carneval:

L'avvocato ha detto bene "meno male che non eravate sposati"....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Considerati libero e pensa a tuo figlio.
Chiedi a u avvocato, ma considera realisticamente quanto è necessario per il suo mantenimento.
Tuo figlio è tuo. Lo stai crescendo, lo ami. Per te è pensabile disconoscerlo ora?

giobbe

Utente di lunga data
buongiorno,
era un pò che non mi collegavo,ho visto che il mio post è andato avanti un pò a caso,ma vi prego di tralasciare i vostri attriti personali per concentrarvi solo sulla mia questione...
vi aggiorno,ma vi avverto...non c'è mai fine al peggio....e la mia di"fine" probabilmente deve ancora arrivare;
subito dopo la macabra scoperta ho subito un down psicologico(e lo vivo ancora a fasi alterne)e mi sono avvicinato ad una persona che mi è stata molto d'aiuto...ma mentre mi facevo "aiutare" la mia compagna continuava imperterrita la relazione(scopro i tabulati ed acquisto un apparecchio che legge messaggi e chiamate "deleted")col tipo(che lavora con lei);tenete presente leggendo queste righe che umanamente,nella mia situazione lo"stalking" non c'entra nulla c'è solo un legittimo interesse al bene di mio figlio(poverino!!!!),e che se non ci fosse stato lui sebbene con le ossa rotte ne sarei uscito a testa alta...;

precisato questo,mi stacco subito dalla "distrazione" benefica[alla mia (ex)compagna non ho nascosto nulla di questa relazione..e a lei comunque non è sembrato importare nulla ] e mi riapproccio a lei(che nel frattempo era molto ambigua come già ebbi modo di commentarvi)rimurginando a come fosse strano che in una situazione del genere lei si comportasse così con distacco ignorando nostro figlio......,intuisco che il suo poco convincente tentativo di riconciliazione fosse fine a se stesso("salvo le apparenze con parenti e conoscenti e un domani mio figlio non postrà accusarmi di non averci riprovato...è stato papà a non volerlo fare")...

quindi tralascio la stupida parte del maschio ferito e la prendo contropiede....riproviamoci abbiamo un figlio...
cosa scopro?la relazione dura da 3 anni(prima di nostro figlio.....obbligo di test di paternità..su internet a 259€-anche se credo che in fondo se avesse avuto seri dubbi in merito non me l'avrebbe confessato-),lei è persa per questo pdm(le dice piangendo che l'ama ma sua moglie ha tutto in mano e non può lasciarla perchè non saprebbe come mantenere "mio" figlio-mi viene il vomito a scriverlo-),la di lui consorte li ha beccati sembra 1 anno fa(devo definire ancora i dettagli di ciò),subito dopo la mia scoperta cerca un avvocato(secondo voi è morale?)per capire quanto può spillarmi(in effetti mi ha chiesto 400€),i sui genitori che avevano optato per la sua linea difensiva alla figlia(le cose tra noi erano precipitate un anno fa a causa della sua "freddezza" nei miei confronti che aveva portato me ad un comportamento conflittuale...qundi io avrei remato per spingerla tra le sue braccia)ora che sanno che so dei "tempi"tacciono-persone di m....-e ho forti sospetti sul fatto che loro sapessero tutto da molto tempo.....(una relazione di tre anni con un bimbo non si nasconde così facilmente..pensate che idiota io ,mentre la facevo in allattamento..con ogni probabilità lasciava il bimbo alla mamma e correva dal pdm e ora devo sentirmi dire da lei che non c'è nulla di sporco perchè è stato amore!?!?!?).

ora vi chiedo traditi e traditori di questo forum(rendendomi conto che in questo post non posso rendervi l'idea ma solo un'immagine sfuocata)...che mi consigliate di fare?

Porca miseria che epilogo triste che ha avuto la tua storia.
Io sceglierei sicuramente l'ipotesi B, ma senza trascurare il figlio.
Lascia perdere l'idea del matrimonio, abbandona la tua ragazza a se stessa, vai a vivere da solo nella nuova casa e pensa solo a tuo figlio.
Il matrimonio è una cosa seria e la tua ragazza non è assolutamente nelle condizioni di compiere questo passo.
Sarà anche una brava ragazza ma è davvero parecchio stordita: tre anni di tradimenti a cavallo di una gravidanza non sono poca cosa.
Può darsi che lo stordimento sia provvisorio, che si penta degli errori e ritorni a essere una brava ragazza. Ma ci vuol tempo, dovrebbe licenziarsi volontariamente, pentirsi sinceramente, chiederti scusa e ricominciare da zero: non la vedo tanto facile.
I genitori sono di default schierati dalla parte del figlio, questa cosa non dovrebbe meravigliarti: figlio è figlio. L'ho constatato anche nell'atteggiamento dei miei suoceri nei momenti “caldi” della mia separazione. Non vale la pena arrabbiarsi per queste cose, è normale che sia così.
Ignora il pdm, sua moglie e la tua ragazza. Non vale la pena perderci tempo, pensa a ricostruire la tua vita.
Un abbraccio.

Grande82

Utente di lunga data
Concordo con chi dice che dovresti considerare lei la 'madre casuale' di tuo figlio.
E' andata così, alla luce dei fatti è praticamente una sconosciuta.
Fatti la tua vita, prova a chiedere l'affidamento del bambino, se puoi e vuoi, o comunque occupati di lui quanto puoi.
Parla con l'avvocato per definire una cifra congrua per il mantenimento e orari e giorni di visita, ratificando il tutto da un giudice per star tranquillo che non abbia alzate di testa da un giorno all'altro.
In bocca al lupo....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Carissimo, c'è la soluzione b che appoggio in pieno e c'è poi la seconda ipotesi. Se lui è davvero tuo figlio chiederei l'affidamento congiunto ma con residenza in casa tua...così almeno non daresti dei soldi da gestire ad una poco di buono che ho paura sarebbe capace di fregarsene del figlio per il pdm. Lei è incapace di intendere e volere e se il figlio e tuo gli devi dare un buon futuro, cosa che lei non farebbe anche se le dessi tutti i soldi del mondo, cieca come è di amore per il tizio sarebbe capace di spendere tutto per lui.
E se tu sei il padre, considerati un ragazzo padre, perchè lei è solo la madre biologica, stop!
ti consiglio questra via, non la b sia ben inteso.

Grande82

Utente di lunga data
Carissimo, c'è la soluzione b che appoggio in pieno e c'è poi la seconda ipotesi. Se lui è davvero tuo figlio chiederei l'affidamento congiunto ma con residenza in casa tua...così almeno non daresti dei soldi da gestire ad una poco di buono che ho paura sarebbe capace di fregarsene del figlio per il pdm. Lei è incapace di intendere e volere e se il figlio e tuo gli devi dare un buon futuro, cosa che lei non farebbe anche se le dessi tutti i soldi del mondo, cieca come è di amore per il tizio sarebbe capace di spendere tutto per lui.
E se tu sei il padre, considerati un ragazzo padre, perchè lei è solo la madre biologica, stop!
ti consiglio questra via, non la b sia ben inteso.
Come fai a dire che non sia una buona madre?
E' una stronza, ok, irresponsabile, ok, e bugiarda, ma non è detto che non ami suo figlio e di certo ha poco da spendere per un uomo che non si farà mai mantenere da lei dato che MAI lascerà la sua famiglia!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Grande, questa donna ha dimostrato di essere una manipolatrice della verità, tanto da usare persino i genitori come copertura delle sue schifezze, a dimostrato di essere persa per uno che non potrà neppure avere e che non avrà mai, perchè un uomo dovrebbe sostenere le spese di un figlio non suo? Lei è al momento inabile mentalmente, probabilmente lo ama suo figlio, ma di certo è instabile, mentre il padre almeno è sano con la capoccia.
Un giorno rinsavirà e diventerà una donna capace di essere madre, allora li sarà giusto che potrà essere sinceramente madre, ma non diamo dei bambini in mano a persone strane per la fallace idea che la madre è sempre la scelta migliore, purtroppo non è sempre vero soprattuto quando la madre è persa dietro qualcosa o qualcuno.

Grande82

Utente di lunga data
Grande, questa donna ha dimostrato di essere una manipolatrice della verità, tanto da usare persino i genitori come copertura delle sue schifezze, a dimostrato di essere persa per uno che non potrà neppure avere e che non avrà mai, perchè un uomo dovrebbe sostenere le spese di un figlio non suo? Lei è al momento inabile mentalmente, probabilmente lo ama suo figlio, ma di certo è instabile, mentre il padre almeno è sano con la capoccia.
Un giorno rinsavirà e diventerà una donna capace di essere madre, allora li sarà giusto che potrà essere sinceramente madre, ma non diamo dei bambini in mano a persone strane per la fallace idea che la madre è sempre la scelta migliore, purtroppo non è sempre vero soprattuto quando la madre è persa dietro qualcosa o qualcuno.
Lei è al momento stupidamente innamorata e irrazionale, ma questo non fa di lei un'inabile mentale in TUTTI i settori, bensì solo in quello amoroso.
Nel settore materno non mi pare ci siano mai state lamentele di sorta e dunque non dobbiamo/possiamo supporle.
Mi pare di aver capito che, fatto il test, il padre sia risultato lui.
Partiamo da questo presupposot:che lui sia/si senta il padre.
A questo punto la madre non scapperà con nessuno, ma resterà a casa dei genitori a sognare un coronamento d'amore impossibile e il padre vedrà il figlio e pagherà la sua parte di mantenimento del figlio.
Se poi lui pensasse di potersi occupare del figlio più di quanto fa la madre e meglio, potrebbe chiedere anche l'affidamento, ma non perchè l'altra non va bene, bensì perchè è lui che lo desidera (ci sarebbe da chiedersi come potrebbe prenderla questo piccolino, l'essere portato via dai nonni e dalla madre per vederli una tantumm, ma questa è questione di coscienza e valutazione di giudici, avvocati e genitori, non nostra)....

----------

E invece io ci andrei di volata. La vendetta sarà anche poco nobile, ma se la tua fidanzata è un ..... anche lui ci ha messo del suo. E siccome io ho avuto una vicenda come la tua (a parte che non ho avuto figli) credo che certi seduttori che approfittano delle crisi delle giovani coppie, vadano messi di fronte alle loro responsabilità. Non venitemi a raccontare che rovinare due famiglie è peggio, anche chi viene umiliato e tradito ha il diritto di farsi risarcire.
Becco
Ah si?
E con che cosa?
Son tutte magre consolazioni sai?

Allora Luca capisco che con la scoperta di un tradimento da meno di un mese tu sia travolto e poco lucido e che invitarti a ragionare sulla possibilità di constatare la fine della vostra storia è difficile, ma credo che sarà un invito diffuso.
Tu dici di amarla alla follia, ma oltre i 30 anni siete ancora a casa dei genitori nonostante un figlio e questo è un fatto non è un sentimento.
Non so se mi spiego.
Un uomo con un lavoro, con una donna con un lavoro che non sente l'urgenza di vivere con lei (dopo una certa età e un tempo ragionevole di conoscenza) non fa certamente sentire a una donna di essere amata e voluta. Neanche di fronte a un figlio vi siete convinti di essere adulti.
Non metto in dubbio che tu sia un buon padre part time (ti mancano comunque le notti insonni e la convivenza anche con lui) e potrai continuare a esserlo, del resto non avrai alcuna quotidianeità a cui rinunciare.
Lascia perdere qualsiasi preoccupazione economica dovrai occuparti solo di tuo figlio a lei non devi nulla e lei nulla ti deve, legalmente.
Sei un uomo giovane, etero con un lavoro e una casa quasi pronta ...potrai cominciare a vivere da adulto e trovare una donna per te, senza difficoltà.
Mi spiace per lei, eterna fanciulla anche con un figlio, che per uscire da una relazione non coinvolgente con te si è andata a incastrare in un'altra situazione altrettanto part time. Credo che lei sia rimasta tanto tempo in una relazione da fidanzatini per una sua paura-incapacità di crescere e per sfuggire alla vita adulta si sia trovata un'altra situazione che non le richiederà mai un reale impegno. Il fatto che la madre abbia il peso che tu riferisci aggiunge un altro tassello al puzzle della sua personalità immatura.
condivido le parole di persa

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Grande, il piccolo andrebbe via da una casa di persone non proprio belle. I nonnini hanno tenuto il gioco alla figlioletta, un genitore che fa questo è sinceramente deprecabile, quindi un bimbo ddovrebbe stare in casa di serpi? ma lo sai che persone del genere potrebbero manipolare il figlioletto verso il padre e lui si troverebbe ad essere solo e soltanto un datore di soldi e stop!
Sinceramente lui o dovrebbe fare il padre sinceramente ma se fossi in lui non riuscirei ad entrare in quella casa con quelle persone altamente squallide, lui non deve dare neppure un soldo a quella ragazza, l'importante è questo, che mantenga il figlio ma che i non dia manco un euro ad una ragazza che ha dimostrato di essere di quella fattura.

luca

Utente
buongiorno,
premetto che scrivo e leggo da cellulare,quindi perdonate errori di sintassi e quant'altro...
allora,vediamo di rispondere un pò a tutti sperando di focalizzare meglio gli eventi che,l'epilogo non l'hanno ancora raggiunto....:

ELIADE
il test di paternità lo devo ancora fare,la confessione sulla durata è recente(questa coerenza da parte sua mi fa pensare bene che sia mio il figlio e anche i ricordi......),ma è un passo obbligato a questo punto!!

GIOBBE
mi parli di andare a vivere nella casa che ho comprato(lei sembrava felicissima,al rogito col pancione,sceglieva mobili mattoni poi la sera commentava il tutto al pdm,io invece ero si felice,ma sono stato sempre contrario a comprare ed investire il mio midollo-perchè così è stato-in provincia lontano da dove lavoro,lontano dal capoluogo dove ho sempre creduto che mio figlio avrebbe potuto avere + opportunità,solo perchè doveva stare vicina ai genitori che ci avrebbero aiutato con il piccolo),ma a parte che ogni volta che ci entro mi si stringe il cuore e che per problemi del costruttore non è ancora agibile(dovrei adire legalmente,ma a fatica riesco ad andare a lavoro ogni giorno),data la mia situazione affettiva(sono ancora innamorato)e familiare(il bimbo)sarebbe come lasciarle sempre la porta aperta.su questo punto sono molto perplesso.

GRANDE82
sul concetto di madre...:sono d'accordo sul fatto che come donna(attenzione ai concetti di madre e donna),con ogni probabilità per il bimbo ci sia amore,ma secondo me,una madre che si comporta così(lei non ha molti rimorsi perchè nella sua mai rivelata immaturità, è convinta si di aver sbagliato,ma di non aver fatto una porcata perchè è sinceramente innamorata,al chè io ribatto che questo può essere avvenuto in seguito, ma all'inizio,quando i due si sono uniti per le prime volte,ci doveva essere solo attrazione fisica,quindi porcata),che si fa trasportare sino a questo punto,che ignora il rapporto padre-figlio,e anche madre-figlio,che inevitabilmente va a modificare(viviamo al sud e per quanto ne possiamo voler parlare,mio figlio è destinato ad essere sempre un figlio di .....,e sono convinto che quando sarà abbastanza grande,quando verrà indottrinato da questa cultura lui per primo punterà il dito)il figlio non lo ama davvero o quanto meno in questi anni(fondamentali...parliamo del momento + bello per una famiglia,no?la nascita di un figlio)lo ha messo da parte.

la parte legale....e rispondo anche a DANIELE:sia chiara una volta per tutte...per quanto concerne i figli..la famiglia di fatto è equiparata alla famiglia canonica(come è giusto che sia),solo che la legge davvero non considera gli uomini all'altezza o meglio non li considera proprio,non avrò mai l'affidamento escusivo,mi devo rassegnare al fatto che mio figlio,in prospettiva, abbia un altro padre oltre me, e se non ci fossero stati problemi col costruttore,adesso loro sarebbero dovuti rimanere in casa mia con visite del pdm o anche soggiorno di quest'ultimo,presso il posto per cui,in visione di un progetto nel quale ho profondamente creduto,ho dedicato fino all'ultima risorsa!!!!!(sono freddo e razionale su questo punto,ma tralasciando la cultura nord-sud e le str..... sulle vedute aperte,non stupiamoci-io stesso me ne rendo conto solo ora-quando sentiamo delle sempre + frequenti tragedie).
E ancora con DANIELE è vero,io ho subito un danno inquantificabile,casa,lavoro(avevo grandi prospettive lavoravo al nord,ho rinunciato a tutto per il suo progetto che poi è diventato il mio),figlio ecc ecc...,e non c'è giustizia terrena,nemmeno la vendetta,che mi produca un risarcimento per questo.Purtroppo data l'età del bimbo,il mio lavoro e le mie risorse non potrei optare per il congiunto con domiciliazione del piccolo presso di me.

PERSA
quello che tu mi dici è molto delicato,(il test devo ancora farlo e per legge se entro 1 anno dall'avvenuta conoscenza della non paternità non ci si oppone con un disconoscimento formale,la paternità rimane tua a vita..quindi come mantenimento anche molto oltre il compimento del 30simo anno.....)al bambino voglio un bene dell'anima,ma non navigo nell'oro..anzi...,spero risulti che sia davvero mio figlio........

ALLE DONNE E MADRI DEL FORUM
Premettendo,che dati i concetti molto delicati,non ho la possibilità di confrontarmi e che capisco bene che alcune cose rimangano nelle famiglie(i panni sporchi),ma io,in tutta onestà(e non sono uno sprovveduto) certe cose non le avevo mai sentite....;voi, come giudicate il comportamento di questa ragazza...,nello specifico se vi poteste immedesimare,col bimbo al seno,avreste potuto mai praticare una trama simile...io come uomo,NO(e credo non sia una questione di mentalità)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.