Match Point
Utente
credo che colui che coloro che sanno andare avanti sono i piú coraggiosi!é molto piú facile andare via che restare!!!In bocca al lupo per il tuo futuro
...Sì Quintina, è importante.Secondo me questo è molto importante
visto che sono passati 20 anni (mi pare...) e visto che la vita con lui comunque è bella... io non mi farei tante menate sul come e perché sono successe certe cose... ovvero: ci sta che te le sei fatte, ma io non me le farei in eterno, soprattutto se non hanno contato granché per lui...Sì Quintina, è importante.
Allora, secondo te, mi deve bastare?
![]()
nel mio caso
diverso dal tuo perchè si trattava di un presunto innamoramento:
dubbi normali
che non hanno tantissimo a che vedere col comportamento del marito
ma con le scelte del tradito
ma nel mio caso appunto
c'era da dirimere un problema di fondo
grosso, ma dalla cui soluzione discendevano direttamente molte cose
ama me?
se sì, può essersi trattato di uno scivolone
quindi ci sono le premesse per tentare una ricostruzione su basi consone a me
se no, abbiamo chiuso
nel tuo caso
con premesse diverse
la questione di base sembra più semplice
"a mio marito piace trombare in giro mantenedosi la mogliettina a casa:
1. me lo tengo com'è?
2. gli faccio capire che la scelta se continuare in questo modo non è senza conseguenze?
3. lo mollo?"
tu propendi per la 1
ma soprattutto, nella sostanza, non consideri la 2 ed in realtà è proprio questo che mi lascia perplessa
Capisco che il tuo caso sia diverso, c'era da stabilire se si trattava di innamoramento o di presunto tale, questa era la questione di base da cui partire.
Perchè pensi che non consideri per niente la questione n. 2?
Se capitasse un altro scivolone con tali caratteristiche non potrei proprio passarci sopra ed è stato uno dei pochi punti fermi in cui sono stata e sono irremovibile.
E non ce la farei non per partito preso, ma perché il dolore è così forte che non potrei riaffrontarlo un'altra volta.
Tra l'altro non so ancora se ce la farò a superare questo...e come ne uscirò.
Lui lo sa chiaramente, mi ha sempre detto che è sicurissimo che non ricapiterà perché, oltre allo sbaglio, c'è anche la consapevolezza di non esserne più capace...
Questo è quanto ad oggi...il resto è ancora tutto da ridefinire, ma non voglio essere più frettolosa di chiudere la cosa, ho capito che è una questione grossa e come tale va trattata.
Anche se non ci sono stati risvolti sentimentali ho capito che la cosa, che all'inizio mi aveva parecchio sollevato, mi ha dato lo stesso una grande delusione e mi ha portato comunque tanta umiliazione.
Tutto questo non va sminuito, perché se si arriva a minimizzarlo, come ha fatto lui, si sminuisce anche il dolore che provo e che è un grosso dolore.
Ho cercato in questi giorni di farglielo capire, spero di esserci riuscita.
Ma forse Diletta ha paura che lui non le dica la verità, che in realtà non siano passati 20 anni, che il problema riguardi anche il presente e che la tendenza a tradire sia parte di lui.visto che sono passati 20 anni (mi pare...) e visto che la vita con lui comunque è bella... io non mi farei tante menate sul come e perché sono successe certe cose... ovvero: ci sta che te le sei fatte, ma io non me le farei in eterno, soprattutto se non hanno contato granché per lui
ma questo è quello che farei io, che ho un certo vissuto
tu ne hai un altro, e probabilmente non puoi pensare come me
no diletta la questione non era se era innamorato o no di leiCapisco che il tuo caso sia diverso, c'era da stabilire se si trattava di innamoramento o di presunto tale, questa era la questione di base da cui partire.
.................
Vale la stessa cosa per quello che è successo prima a me, poi a mia moglie. E' quasi difficile parlare di tradimento, perchè eravamo come separati in quel periodo.
La sensazione è quella.Ti capisco.
Per me è peggio se il traditore non si è sentito innamorato dell'amante, perchè significa che ha messo a repentaglio un rapporto per cosa... una trombata?
visto che sono passati 20 anni (mi pare...) e visto che la vita con lui comunque è bella... io non mi farei tante menate sul come e perché sono successe certe cose... ovvero: ci sta che te le sei fatte, ma io non me le farei in eterno, soprattutto se non hanno contato granché per lui
ma questo è quello che farei io, che ho un certo vissuto
tu ne hai un altro, e probabilmente non puoi pensare come me
Da parte mia senz'altro... ero convinto di essere innamoratissimo.In parte è successo anche a noi il fatto di essere distaccati, apatici, ognuno nel suo mondo, ma solo in parte.
Lui ha preso la palla al balzo in un momento di stanca della coppia, ma non si è mai trattato di grossa crisi, semplicemente eravamo un po' troppo "trasparenti" l'uno per l'altra.
Ma allora nel vostro caso c'è stato un presunto coinvolgimento sentimentale?
Ma forse Diletta ha paura che lui non le dica la verità, che in realtà non siano passati 20 anni, che il problema riguardi anche il presente e che la tendenza a tradire sia parte di lui.
E' un dubbio legittimo quando hai subito diversi tradimenti di sesso. L'idea che il tuo uomo (o la tua donna) siano traditori seriali e non possano smettere è abbastanza preoccupante se si vuole un matrimonio basato su certi presupposti.
C'è stato un periodo in cui non riuscivo a camminare per strada insieme a lui perchè pensavo che ogni donna incrociata per strada fosse ai suoi occhi un'occasione possibile solo perchè lei... non era me.
Era molto difficile vivere serenamente, in quel periodo.[/QUOTE]
La sensazione è quella.
Il pensiero è: ma davvero il nostro amore valeva così poco?
Se poi anche il sesso matrimoniale era più che soddisfacente... insomma, davvero lì per lì non ti dai una spiegazione.
Ma oggi vedo le cose diversamente. E ti dirò che l'unico tradimento che non saprei perdonare a mio marito è quello con un'amante che dura nel tempo, con cui si crea questo rapporto parallelo fatto di un sentimento che magari non è amore, ma che ci va molto vicino. Ecco, credo che in questo caso aprirei la porta e lo inviterei a raggiungere serenamente la sua amante.
E ammiro moltissimo le persone che sono riuscite a superare un'esperienza così difficile.
Anch'io in questo periodo, incrociando le donne per strada, soprattutto ora che è estate e tante sono così stimolanti, mi faccio lo stesso pensiero e ci sto male, mi si stringe lo stomaco.
Tutto è motivo di turbamento e quando si rientra a casa il mio umore è pessimo, mi puoi capire allora?
Quando finirà questa tortura?
Condivido il tuo pensiero sull'impossibilità anche da parte mia di non poter superare una storia parallela che tanto somiglierebbe ad una storia d'amore o di pseudoamore.
Questo è anche per me un limite invalicabile, molto più difficile della prova che sto affrontando ora, e questo l'ho pensato da subito.
Va da sé che il dolore è sempre comunque molto forte.
ma Kid, tu avresti preferito che gliele avesse dette???Da parte mia senz'altro... ero convinto di essere innamoratissimo.
Mia moglie invece si sentiva confusa, ma le parole "ti amo" all'amante non si è mai sognata di dirgliele.
Non avrei preferito nulla... ma sicuramente è più giustificabile. Ti senti innamorato=sesso=confusione.ma Kid, tu avresti preferito che gliele avesse dette???
Non avrei preferito nulla... ma sicuramente è più giustificabile. Ti senti innamorato=sesso=confusione.
Da parte mia senz'altro... ero convinto di essere innamoratissimo.
Mia moglie invece si sentiva confusa, ma le parole "ti amo" all'amante non si è mai sognata di dirgliele.
Brrrrr..... ognuno è diverso, lo so.
Ma per me se credi di essere innamorato, non è che lo credi, lo sei, anche se poi questo innamoramento si rivela flebile come la nebbia, o basato su caratteristiche solo immaginate e non reali della persona di cui sei preso...
Brrrrr......
Certo l'ha saputo... da me.Ma tua moglie ha saputo di questo tuo presunto coinvolgimento affettivo nei confronti dell'amante?
Se sì, mi ritengo fortunata che le cose siano diverse per me perché non ce la farei mai, mai e mai.
Concordo sul fatto che tua moglie sia una roccia, sempre che abbia saputo ciò.
Brrrrr..... ognuno è diverso, lo so.
Ma per me se credi di essere innamorato, non è che lo credi, lo sei, anche se poi questo innamoramento si rivela flebile come la nebbia, o basato su caratteristiche solo immaginate e non reali della persona di cui sei preso...
Brrrrr......
Sì sì, ti capisco.Anch'io in questo periodo, incrociando le donne per strada, soprattutto ora che è estate e tante sono così stimolanti, mi faccio lo stesso pensiero e ci sto male, mi si stringe lo stomaco.
Tutto è motivo di turbamento e quando si rientra a casa il mio umore è pessimo, mi puoi capire allora?
Quando finirà questa tortura?