Un po' di speranza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
Ma forse la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è la mia stupidità nel non essermene accorto subito.
Questa è una cavolata!

(te lo dico teneramente eh:D)

Kid

Utente un corno
Questa è una cavolata!

(te lo dico teneramente eh:D)

No no fidati, è una cosa che mi dà terribilmente fastidio, perchè avevo tutto per potermene accorgere e fermare prima la cosa... ma non VOLEVO vedere.

Sole

Escluso
No no fidati, è una cosa che mi dà terribilmente fastidio, perchè avevo tutto per potermene accorgere e fermare prima la cosa... ma non VOLEVO vedere.
Allora non è stupidità Kid. E' essere umani.

Comunque è capitato anche a me.

La prima cosa che mi ha detto la psicologa quando le ho raccontato la mia storia è stata che per prima cosa dovevamo capire come mai avessi avuto le fette di prosciutto sugli occhi per così tanto tempo. La prima bastonata di una lunga serie!

Sole

Escluso

Kid

Utente un corno
Allora non è stupidità Kid. E' essere umani.

Comunque è capitato anche a me.

La prima cosa che mi ha detto la psicologa quando le ho raccontato la mia storia è stata che per prima cosa dovevamo capire come mai avessi avuto le fette di prosciutto sugli occhi per così tanto tempo. La prima bastonata di una lunga serie!
Scusa l'OT....

Presente tense... Pearl Jam... Radiohead, Tori Amos... finalmente una donna che se ne intende di musica!

Sole

Escluso
Scusa l'OT....

Presente tense... Pearl Jam... Radiohead, Tori Amos... finalmente una donna che se ne intende di musica!
:up:

(Però confesso che a volte nella mia auto si ascolta a palla il Waka Waka... cosa non si fa per i figli!)

melania

Utente di lunga data
Kid, sento esattamente quello che hai scritto.
Anch'io non posso lasciarlo, è troppo importante per me e proprio perché lo è sempre stato nella mia vita soffro in maniera indicibile.
Allora penso che io non sono stata altrettanto importante per lui, il mio amore è allora mal riposto...insomma, mi faccio troppi ragionamenti che mi addolorano.

Temo che anche per me resterà un vuoto dentro incolmabile...si può vivere anche così a quanto pare...pensavo non fosse possibile.

A te cosa ti dà ancora dolore: la delusione per averla pensata una persona diversa, o l'umiliazione più in senso materiale della cosa, o ancora la mancanza di rispetto?

A me addolora tanto la constatazione che lui non abbia avuto occhi solo per me, che non sia stata "unica" come unico era il nostro amore, come sapevamo che era.
Come è possibile vederci e pensarci così e agire in modo opposto?

Ci penso continuamente, allora non era così autentico...
Io impazzisco
Sai Diletta, anche a me faceva impazzire questo pensiero. Poi ho elaborato: in realtà io non c'ero. Finché ci sono stata lui non ha avuto occhi che per me, poi ci siamo allontanati. Si sono aperti altri orizzonti, altre possibilità.
Siamo umani, Diletta. Non siamo perfetti, io penso che forse abbiamo solo dei tempi diversi. Se c'è una crisi, uno magari si logora prima dell'altro..e chi lo sa forse le cose potevano andare anche diversamente.
Addirittura qualche volta mi chiedo se quando eravamo così lontani, col fatto che ci trascuravamo l'un l'altro, mi fosse capitato uno che mi faceva una corte spietata, cosa avrei fatto.
Non è successo. Io ero troppo chiusa in me stessa, per aprirmi agli altri, ma siamo esseri umani, Diletta.
Devi convincertene, e tu, io, i nostri uomini..sbagliamo. Accade tutti i giorni.

Kid

Utente un corno
Sai Diletta, anche a me faceva impazzire questo pensiero. Poi ho elaborato: in realtà io non c'ero. Finché ci sono stata lui non ha avuto occhi che per me, poi ci siamo allontanati. Si sono aperti altri orizzonti, altre possibilità.
Siamo umani, Diletta. Non siamo perfetti, io penso che forse abbiamo solo dei tempi diversi. Se c'è una crisi, uno magari si logora prima dell'altro..e chi lo sa forse le cose potevano andare anche diversamente.
Addirittura qualche volta mi chiedo se quando eravamo così lontani, col fatto che ci trascuravamo l'un l'altro, mi fosse capitato uno che mi faceva una corte spietata, cosa avrei fatto.
Non è successo. Io ero troppo chiusa in me stessa, per aprirmi agli altri, ma siamo esseri umani, Diletta.
Devi convincertene, e tu, io, i nostri uomini..sbagliamo. Accade tutti i giorni.
Su questo mi sento di quotarti in pieno. Raramente il traditore riesce a fare paragoni tra l'amante e il partner ufficiale... perchè il partner cessa di esistere completamente. Forse è una sorta di autodifesa del traditore.

Sole

Escluso
Bravissima Melania! Condivido tutto quello che dici!

melania

Utente di lunga data
Su questo mi sento di quotarti in pieno. Raramente il traditore riesce a fare paragoni tra l'amante e il partner ufficiale... perchè il partner cessa di esistere completamente. Forse è una sorta di autodifesa del traditore.
E sì.. Kid, allora qualche volta ci intendiamo! Comunque sì, mentre sta avvenendo un tradimento, chi tradisce non vuole, e non può fare paragoni. Li farà dopo, e saranno dolorosissimi. Lo vedi è sempre una questione di tempo e di pazienza.

kay76

Utente di lunga data
è vero che anche i traditori di quel tipo hanno il loro percorso di sofferenza

sa che quello è l'obiettivo cui tendi?

è anche importante che ciò che gli dici non ti faccia venire dubbi sulla realtà di ciò che vedi
.

penso che l'abbia capito dal mio atteggiamento, che qualcosa si sta muovendo in positivo.
Il grassetto è un'altra delle mie paure.

Nausicaa

sfdcef
Il distacco emotivo è una forma di autodifesa, soprattutto nei periodi in cui ci si sente più fragili per la delusione subita.
Io sono convinta però che sia una fase. Per quanto una persona possa cambiare, se è incline alla dolcezza e all'apertura all'altro, difficilmente il suo cuore potrà restare freddo per sempre.

Io comunque credo che i fattori determinanti siano due: sicuramente gioca la propria forza interiore e, quindi, la consapevolezza di sè e del proprio valore, ma conta moltissimo anche l'atteggiamento dell'altro. Mio marito mi dimostra il suo amore ogni giorno, in mille piccoli gesti. E' qui, è presente, è dentro il nostro rapporto da capo a piedi. Ora come ora non riuscirei ad essere distaccata emotivamente nemmeno se lo volessi con tutte le mie forze. Davanti alla sincerità e alla forza di certi sentimenti non si può non abbassare le difese.

Non te la posso dare... devo distribuirla in giro :mrgreen:

ma quanto mi piace leggerti cara....

kay76

Utente di lunga data
La delusione per averla pensata diversa. Mai e poi mai avrei pensato avrebbe potuto tradirmi... errore mio probabilmente, ma la ritenevo migliore di me. E poi la rabbia di essermi fidato di uno che si dichiarava amico.

Ma forse la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è la mia stupidità nel non essermene accorto subito.

io ho sempre pensato che lui fosse migliore di me.
Mi sono sempre sente sentita, in generale, più debole di lui, più insicura nella vita.
Lui l'ho sempre visto come una roccia, sempre ottimista, sempre fermo nei suoi principi.
Che delusione!

kay76

Utente di lunga data
E' vero. Anch'io non c'ero quando mi tradiva.

Quando ti leggo, mi dai una grande speranza per il futuro, grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.