Minerva
io
che disdetta
mi restano tanti sostantivi però.Non ha riscontrato grande successo il tuo avverbio....
mi restano tanti sostantivi però.Non ha riscontrato grande successo il tuo avverbio....
Idem.io ho sempre pensato che lui fosse migliore di me.
Mi sono sempre sente sentita, in generale, più debole di lui, più insicura nella vita.
Lui l'ho sempre visto come una roccia, sempre ottimista, sempre fermo nei suoi principi.
Che delusione!
Sai Diletta, anche a me faceva impazzire questo pensiero. Poi ho elaborato: in realtà io non c'ero. Finché ci sono stata lui non ha avuto occhi che per me, poi ci siamo allontanati. Si sono aperti altri orizzonti, altre possibilità.
Siamo umani, Diletta. Non siamo perfetti, io penso che forse abbiamo solo dei tempi diversi. Se c'è una crisi, uno magari si logora prima dell'altro..e chi lo sa forse le cose potevano andare anche diversamente.
Addirittura qualche volta mi chiedo se quando eravamo così lontani, col fatto che ci trascuravamo l'un l'altro, mi fosse capitato uno che mi faceva una corte spietata, cosa avrei fatto.
Non è successo. Io ero troppo chiusa in me stessa, per aprirmi agli altri, ma siamo esseri umani, Diletta.
Devi convincertene, e tu, io, i nostri uomini..sbagliamo. Accade tutti i giorni.
Su questo mi sento di quotarti in pieno. Raramente il traditore riesce a fare paragoni tra l'amante e il partner ufficiale... perchè il partner cessa di esistere completamente. Forse è una sorta di autodifesa del traditore.
.
penso che l'abbia capito dal mio atteggiamento, che qualcosa si sta muovendo in positivo.
Il grassetto è un'altra delle mie paure.
E' vero. Anch'io non c'ero quando mi tradiva.
Quando ti leggo, mi dai una grande speranza per il futuro, grazie!
Idem.
Vero, vero...mi arrovello tutto il giorno con stè domande.lo so
ci son passata
vedo X perchè X è il vero?
o perchè sta recitando X?
ma sono sicura di vedere X?
o non è forse che lo vedo perchè è ciò che vorrei fortissimamente vedere?
io dicevo che nella mia testa c'erano 2 me che parlavano senza posaVero, vero...mi arrovello tutto il giorno con stè domande.
Mia moglie era decisamente diversa... ha cominciato a parlare di divorzi, di come un rapporto non fosse più bello come agli esordi... sempre in generale, ma erano discorsi che in principio aveva sempre evitato perchè la spaventavano.Melania e Kid, devo farvi una domandona:
ripensando a quando era in atto il tradimento, come erano i vostri partner?
Erano gli stessi di sempre, o c'era qualcosa di diverso negli atteggiamenti e nei loro comportamenti che, a pensarci bene, poteva dare adito a qualche sospetto?
Perché nel mio caso, che forse ha una diversa collocazione, lui è sempre la stessa bravissima persona di sempre, quella che si cura di me, che fa le stesse cose insieme a me, compreso il sesso, insomma...niente da eccepire.
Aspetto le vostre risposte per fare un po' di più di chiarezza, a me indispensabile
Lo sai tu meglio di noi... siamo tutti diversi, anche se uguali durante un tradimento.Cerco solo di capire se è possibile che lui fosse veramente come io lo vedevo, ed ha avuto un momento in cui si è perso, oppure se lui non è mai stato così e di conseguenza, da ora in poi dovrò convivere con la persona che veramente è.
Che tra l'altro , non sò se mi andrebbe a genio.....
Decisamente, ho ancora molta strada da fare.
Cerco solo di capire se è possibile che lui fosse veramente come io lo vedevo, ed ha avuto un momento in cui si è perso, oppure se lui non è mai stato così e di conseguenza, da ora in poi dovrò convivere con la persona che veramente è.
Che tra l'altro , non sò se mi andrebbe a genio.....
Decisamente, ho ancora molta strada da fare.
Melania e Kid, devo farvi una domandona:
Erano gli stessi di sempre, o c'era qualcosa di diverso negli atteggiamenti e nei loro comportamenti che, a pensarci bene, poteva dare adito a qualche sospetto?
Perché nel mio caso, che forse ha una diversa collocazione, lui è sempre la stessa bravissima persona di sempre, quella che si cura di me, che fa le stesse cose insieme a me, compreso il sesso, insomma...niente da eccepire.
Aspetto le vostre risposte per fare un po' di più di chiarezza, a me indispensabile
lo so
ci son passata
vedo X perchè X è il vero?
o perchè sta recitando X?
ma sono sicura di vedere X?
o non è forse che lo vedo perchè è ciò che vorrei fortissimamente vedere?
Cara se non avessi dei dubbi saresti un alineo!Sì, anche tutti questi dubbi destabilizzano e ostacolano il percorso.
Quindi si tratta di una tappa fisiologica che ha i suoi tempi a prescindere dal comportamento ineccepibile del marito?
Dubbi normali in questa fase destinati a dissolversi strada facendo?
nel mio casoSì, anche tutti questi dubbi destabilizzano e ostacolano il percorso.
Quindi si tratta di una tappa fisiologica che ha i suoi tempi a prescindere dal comportamento ineccepibile del marito?
Dubbi normali in questa fase destinati a dissolversi strada facendo?
Mio marito era diverso, e in quel periodo lo detestavo. Ma non volevo vedere, se ti dicessi che è anche stato fuori per qualche fine settimana, e che invece di chiedermi se effettivamente fossero plausibili le ragioni lavorative che adduceva, mi limitavo a salutarlo.Melania e Kid, devo farvi una domandona:
a me già pare un'alienaCara se non avessi dei dubbi saresti un alineo!
Mio marito era diverso, e in quel periodo lo detestavo. Ma non volevo vedere, se ti dicessi che è anche stato fuori per qualche fine settimana, e che invece di chiedermi se effettivamente fossero plausibili le ragioni lavorative che adduceva, mi limitavo a salutarlo.
Anzi ero addirittura sollevata di non vedere i suoi musi lunghi per un po'. Sesso..non c'era, nemmeno a parlarne.
Ho un ricordo che mi brucia ancora tanto. Una sera avrei voluto e glielo feci capire, si ritrasse e io indignata gli dissi :" oh ma allora se mi cercassi qualcun'altro? "Mi rispose serafico: " se hai bisogno di qualcuno che ti soddisfi in questo momento!"
L'ho odiato, ma nemmeno allora ho capito. Eravamo io su Marte, lui su Plutone.
Tutte le volte che abbiamo litigato ferocemente fino a farci male, mio Marito mi ha ripetuto che sapeva che di fatto il suo è stato un tradimento,ma in realtà in quel momento non eravamo moglie e marito, anzi non eravamo niente....ed è così, anche se incredibile.
Mio marito era diverso, e in quel periodo lo detestavo. Ma non volevo vedere, se ti dicessi che è anche stato fuori per qualche fine settimana, e che invece di chiedermi se effettivamente fossero plausibili le ragioni lavorative che adduceva, mi limitavo a salutarlo.
Anzi ero addirittura sollevata di non vedere i suoi musi lunghi per un po'. Sesso..non c'era, nemmeno a parlarne.
Ho un ricordo che mi brucia ancora tanto. Una sera avrei voluto e glielo feci capire, si ritrasse e io indignata gli dissi :" oh ma allora se mi cercassi qualcun'altro? "Mi rispose serafico: " se hai bisogno di qualcuno che ti soddisfi in questo momento!"
L'ho odiato, ma nemmeno allora ho capito. Eravamo io su Marte, lui su Plutone.
Tutte le volte che abbiamo litigato ferocemente fino a farci male, mio Marito mi ha ripetuto che sapeva che di fatto il suo è stato un tradimento,ma in realtà in quel momento non eravamo moglie e marito, anzi non eravamo niente....ed è così, anche se incredibile.
E' sempre così... l'amore nelle storie extraconiugali è solo un abbaglio, non esiste. Anche se chi è convinto del contrario... ma guarda caso l'amante rimane tale e il marito pure.Si, anche per me è stato così.
Lui era diverso, non magari nella quotidianità(la sua amante era in un'altra città e si sono visti per 10 mesi una volta al mese, ma mai nei week end o di sera, anche per questo è stato difficile per me capire che il suo cambiamento era la conseguenza di un tradimento)ma sentivo che eravamo lontani, che lui era nervoso, angosciato.
Ti approvo il grassetto, non eravamo niente, ognuno si faceva la sua vita.
Liu sostiene di non essersi mai innamorato dell'altra, ma non è stato neanche solo squallido sesso. Penso abbia trovato una persona che lo sostenesse in un momento di sua crisi interiore(tral'altro lei era più vecchia di 10 anni).Una specie di amicizia(anzi, lui dice che per qualche mese è stato così), poi degenerata.
A volte credo in questa spiegazione.
Altre volte mi sento una cogliona.