...un perfetto bacio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
OT

Marco, buongiorno e grazie!

Verena67

Utente di lunga data
non so...forse lo è...o forse parlerei di gratificazione più che di soddisfazione...
Io non ho mi tradito, ma ammetto che certe emozioni che si provano solo nelle news "soddisfano" e "gratificano" anche me. Il gatto felpato in gola, lo stomaco che si stringe, il livello d'adrenalina che sale, il battito cardiaco che aumenta...son belle emozioni-sensazioni.
Concordo con Jesus sull'approfondire l'argomento, perchè anch'io, in primis, tendo a giudicare...giusto o sbagliato ma...se questa donna (prendiamo lei come campionatura) è sposata da diversi anni ed ha due pischelli, un'anno fa ha preso una cotta per un tizio che non fosse suo marito ed ora l'ha presa per me...CHE NON MI VENGA A DIRE D'AMARE E DI VOLER BENE A SUO MARITO. Questa farsa era dei proprietà di una fanciulla che ho frequentato in passato e della quale vi ho già parlato.
Air/mr.perfect

ovvio che no. E' un'altra dei tanti/e che consumano i rapporti come si cambia cellulare. Quello vecchio, il primo, si tiene sempre di riserva

E tu con sta gente ti vuoi accompagnare?! Ma uno scatto di dignità, dai!!

Bacio!

O

Old Airforever

Guest
ovvio che no. E' un'altra dei tanti/e che consumano i rapporti come si cambia cellulare. Quello vecchio, il primo, si tiene sempre di riserva

E tu con sta gente ti vuoi accompagnare?! Ma uno scatto di dignità, dai!!

Bacio!
...diciamo che...faccio la mia convenienza...

Old Jesus

Utente di lunga data
a me sembra ingeneroso questo tuo commento.

"E' sbagliato" di per se' non significa nulla.

E qui non si è mai detto è "moralmente" sbagliato, o è "socialmente" sbagliato.

E' sbagliato, a mio avviso, perché è un comportamento ossessivo - compulsivo (la ricerca dell'eterna novità) che non porta felicità e tantomeno serenità a nessuno.

la signora puo' farsi tutte le trombate che vuole, liberissima.

Soddisfatta?

Avrei dei dubbi
E' questo il problema. Quelle parole identificano una sorta di patologia.... E sono d'accordo.
Ma non è sempre così.
Personalmente credo che ci siano tante persone che dal "concedersi" una piccola "follia" di tanto in tanto traggono nuova energia e vitalità....

Verena67

Utente di lunga data

Ma Verena..... C'è il tempo per ogni cosa nella vita....

Uno nei panni di Air si sporca solo se tradisce se stesso....

sta tradendo se stesso.

Scusa, eh, o ci sta prendendo in giro.

Per anni qui Marco ci ha detto del suo percorso di ricostruzione della sua autostima, dopo un doloroso tradimento, delle sue (legittime) ambizione di trovare un rapporto affettivo vero, appagante e sincero.

E ora ci dice che gli è conveniente appagare le fantasie di una signora in fregola?!

Ora, chi sta tradendo CHI, qui?!

Bacio!

Old Jesus

Utente di lunga data
sta tradendo se stesso.

Per anni qui Marco ci ha detto del suo percorso di ricostruzione della sua autostima, dopo un doloroso tradimento, delle sue (legittime) ambizione di trovare un rapporto affettivo vero, appagante e sincero.

E ora ci dice che gli è conveniente appagare le fantasie di una signora in fregola?!

Bacio!
Ma Verena !!!!!! Air parla della donna che vorrebbe per sè, non di quelle degli altri.....

E non è ironìa, sono serissimo.

O

Old Airforever

Guest
sta tradendo se stesso.

Bacio!
Vere, mi sono espresso male: non sto facendo il crocerossino, appagando le fantasie di questa donna.
Per convenienza, intendo dare precedenza ad una donna che a federica...una mia convenienza.
Lo so, sono incoerente...non lo nego...ho aperto anche un thread scrivendo che attualmente non riconosco in me Marco.
Ma come dice Jesus, l'importante è non varcare la soglia delle mie regole...se la varcano queste fanciulle, dovranno rendere conto loro a se stesse. Non voglio più accollarmi problemi che non sono i miei. Si arrangino...grandi, vaccinate...
Marco

Old Giusy

Utente di lunga data
Vere, capisco il tuo discorso, però Marco è un essere umano.
In questo momento della sua vita ha un ideale di donna, ma questo ideale si scontra con la realtà, che gli prospetta l'impossibilità di trovare una donna così.
Per quanto lui ci creda fortemente, per quanto la desideri e provi a trovarla intorno a sè, per una serie di motivi (vuoi il caso, vuoi il fatto che sia attratto da donne particolari,....) non la trova. E l'ideale tale resta. Intanto cosa può fare? Stare da solo, questo si, ma è un uomo (nel senso di essere umano) e prende ciò che la vita gli propone. Io non lo giustifico, ma lo comprendo.... Credo che debba essere un pochino più forte, o quantomeno consapevole che sono fasi di passaggio.... un'evoluzione che, secondo me, BISOGNA compiere....

O

Old Airforever

Guest
Vere, capisco il tuo discorso, però Marco è un essere umano.
In questo momento della sua vita ha un ideale di donna, ma questo ideale si scontra con la realtà, che gli prospetta l'impossibilità di trovare una donna così.
Per quanto lui ci creda fortemente, per quanto la desideri e provi a trovarla intorno a sè, per una serie di motivi (vuoi il caso, vuoi il fatto che sia attratto da donne particolari,....) non la trova. E l'ideale tale resta. Intanto cosa può fare? Stare da solo, questo si, ma è un uomo (nel senso di essere umano) e prende ciò che la vita gli propone. Io non lo giustifico, ma lo comprendo.... Credo che debba essere un pochino più forte, o quantomeno consapevole che sono fasi di passaggio.... un'evoluzione che, secondo me, BISOGNA compiere....

io m'esprimo sempre peggio...

Giusyna, dammi qualche lezione che mi serve...

Verena67

Utente di lunga data
Ma Verena !!!!!! Air parla della donna che vorrebbe per sè, non di quelle degli altri.....

E non è ironìa, sono serissimo.

quello che tu dici è ancora piu' grave, Jesus.

Finché Marco distingue tra "mia donna" e "donna di altri", in verità riflette un modo di accostarsi ai sentimenti e alle relazioni immaturo.

Nonché datato.

Alla fin fine, non è che forse a lui fa COMODO uscire con donne impegnate? Per non dover affrontare un VERO rapporto?

Non ci sarebbe nulla di male, basta riconoscerlo....

Bacio!

O

Old Airforever

Guest

Finché Marco distingue tra "mia donna" e "donna di altri", in verità riflette un modo di accostarsi ai sentimenti e alle relazioni immaturo.

Nonché datato.

Alla fin fine, non è che forse a lui fa COMODO uscire con donne impegnate? Per non dover affrontare un VERO rapporto?

Bacio!

...a me non fanno comodo queste situazioni anche perchè, conoscendomi, mi lego molto alle persone che frequento...non sono il tipo che mantiene il distacco avventura-sentimenti.
Diciamo che ha ragione Giusy: sto invano cercando una fanciulla che mi dia garanzia ma, per vari motivi è da tantissimo tempo che non la trovo. In questo lasso di tempo ho trovato solo donne d'avventura alle quali, fino ad un paio di mesi fa ho sempre detto no. Ora, invece...
Air

Old Jesus

Utente di lunga data

Nonché datato.

Bacio!
Lui non vuole rinunciare a quello che sente come un piacere (e lo capisco) ma ciò non toglie che resta aperto ad incontri importanti. Della serie: finchè non arriva quella che dico io me la vivo e me la godo.

Non è un rifiuto ad affrontare un vero rapporto. Nell'attesa, prende quello che gli garba. E fa bene, benissimo.....

Cosa c'entra la coerenza ? (A parte il fatto che la coerenza è disumana, e lo dico da sempre....)

Bacio !

Verena67

Utente di lunga data
Lui non vuole rinunciare a quello che sente come un piacere (e lo capisco) ma ciò non toglie che resta aperto ad incontri importanti. Della serie: finchè non arriva quella che dico io me la vivo e me la godo.

Non è un rifiuto ad affrontare un vero rapporto. Nell'attesa, prende quello che gli garba. E fa bene, benissimo.....

Cosa c'entra la coerenza ? (A parte il fatto che la coerenza è disumana, e lo dico da sempre....)

Bacio !

scusami, sono rogna, ma a me "Meglio piuttosto che niente" come principio di vita non mi ha mai convinto.

Com'è come non è, in queste storie senza sbocco ci perdi comunque sempre tempo e credibilità (in primis con se stessi).

Immaginiamo che Marco sia "osservato" da qualche ragazza in gamba, potenzialmente interessata a lui. Riscontrare determinati suoi comportamenti potrebbe allontanarla, e a ragione! (io con uno che esce con le sposate non ci starei..).

E poi comunque penso sia un po' utopistico immaginarsi e sognare rapporti puliti, se poi si perde tempo in vicende ambigue e senza sbocco.

Non è vero che nel mentre non si perdono occasioni migliori, perché secondo me è l'integrita' complessiva della propria vita che attrae persone in gamba....e non certo il mero, pio desiderio!

Bacio!

Old Jesus

Utente di lunga data
scusami, sono rogna, ma a me "Meglio piuttosto che niente" come principio di vita non mi ha mai convinto.

Com'è come non è, in queste storie senza sbocco ci perdi comunque sempre tempo e credibilità (in primis con se stessi).

Immaginiamo che Marco sia "osservato" da qualche ragazza in gamba, potenzialmente interessata a lui. Riscontrare determinati suoi comportamenti potrebbe allontanarla, e a ragione! (io con uno che esce con le sposate non ci starei..).

E poi comunque penso sia un po' utopistico immaginarsi e sognare rapporti puliti, se poi si perde tempo in vicende ambigue e senza sbocco.

Non è vero che nel mentre non si perdono occasioni migliori, perché secondo me è l'integrita' complessiva della propria vita che attrae persone in gamba....e non certo il mero, pio desiderio!

Bacio!
Io una donna che mi giudica solo dall'apparenza e dalle compagnie che frequento non solo non mi interessa.... ma voglio che stia alla larga !!!!!

Uno dei miei amici è sieropositivo e può capitare che vada a farmi un caffè insieme, in pubblico... O che ci passeggi per la strada...

Se una mi giudica per questo non la considero neanche un'unghia....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io una donna che mi giudica solo dall'apparenza e dalle compagnie che frequento non solo non mi interessa.... ma voglio che stia alla larga !!!!!

Uno dei miei amici è sieropositivo e può capitare che vada a farmi un caffè insieme, in pubblico... O che ci passeggi per la strada...

Se una mi giudica per questo non la considero neanche un'unghia....
Sbagli.
Io invece ti giudicherei e in senso positivo per quella frequentazione
...meno per altre...

O

Old ROGNA

Guest

Bacio!
Sn io ROGNA e nn tu

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Molti argomenti separati nello stesso thread.
Non è vero, come ha detto Jesus, che non si è nai considerato l'effetto rigenerante e corroborante che il tradimento può avere per alcune persone (forse sarebbe meglio, per il patner un amaro, però), ma se alcune persone sentono questo bisogno dovrebbero riconoscere le loro carenze e non scaricarle sul partner con il tradimento.
sella "signora" in questione sappiamo ben poco, ma credo che abbia come ideale le protagoniste delle soap e che l'abbigliamento provocante che ha colpito Air sia solo il segno esteriore della sua insicurezza a cui lui sta facendo da compensazione.
Air non la prende con allegria ...se non non ci avrebbe neppure posto il problema.
Per lui ritengo corretta l'analisi che ho già esposto di bisogno di una palestra che vuole credere meno pericolosa di altre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.