Un nuovo aggiornamento, l'ultimo

robson

voltaire
Certo il mio mondo è diventato lui, dopo lavoro e figlio, hai descritto bene la situazione, e hai colto anche quello che ci univa rispetto alle fotografie, non era una cosa così comune; io proprio per questa particolarità pensavo di poter essere considerata con "qualcosa in più" da lui.

Non ho avuto la forza di dirgli "no, sei sposato sparisci" proprio perché la solitudine non è una bella cosa; fossi stata sposata forse avrei reagito diversamente. Bisogna trovarsi nelle situazioni, parlarne da esterni è semplice.

Io non ero silente in generale; semplicemente non gli ho mai detto di mollare la moglie per stare con me; sul resto parlavo, lui sapeva quello che volevo, ed era quello che voleva anche lui, ma "in futuro". Quel futuro che poi quando avrebbe dovuto iniziare ad avverarsi lui ha rifuggito.

So perché ho accettato la relazione e mantenuta nonostante tutto. In primis la mia vita, con l'impossibilità di uscirne e di trovare amicizie o giri che mi permettevano di "trovare uomini". La voglia di tentare, di avere emozioni nuove, la speranza. Se non si tenta non si sa. Lui era sposato ma si comportava da single; vorrei vedere quanti sposati che possono mollare il WE (di giorno) la moglie per uscire da soli, e per 2 anni. Quindi lo interpretavo come un'ulteriore indicazioni di interesse effettivo, oltre a quello che diceva lui.

Quello che ho imparato è che devo dire no a qualsiasi uomo impegnato che dovesse mai riprovarci, ma sinceramente non avrò più nessuna occasione, vista l'età e tutto. Mi rassegno alla solitudine, non ho scelta, solo che questa scelta mi è stata imposta, e ora vedo lui felice con un'altra, che ha avuto tutto il tempo di cercarsi e trovare poiché totalmente libero, senza figli o famigliari accanto. Io mi vedo ancora ingabbiata e mi sento abbandonata, vedo l'ingiustizia di tutto, penso che poteva evitare di corteggiarmi se tanto sapeva che non era interessato a nulla. Resta le diverse possibilità di vita, tra uomo e donna, l'uomo può sempre uscire e corteggiare, la donna no; se esce deve già avere amicizie o giri altrimenti una donna che esce sola com'è vista? E io sono sola. Ho poche amiche e tutte sposate, non escono, ho fatto 14 anni segregata con l'ex partner, padre di mio figlio, e coi miei famigliari, come potevo farmi anche un giro di amiche? Ovvio che questo sposato che mi ha corteggiato l'ho visto come un raggio di sole nella mia vita.... ecco perché mi sono attaccata.

La visione razionale c'era, infatti ho iniziato a scrivere sul forum già nel 2016. Chiedevo come andavano a finire le storie con gli sposati. Sempre male poi, tranne rari casi. Oltre alla visione razionale c'era il mio stile di vita dunque o me la facevo andare bene o ritornavo sola, nella mia vita vuota e piena di problemi, ecco, lui mi aiutava ad uscire dai problemi, e io facevo altrettanto con lui.

Lui sapeva che io avrei voluto poter essere una coppia alla luce del sole, lui diceva sempre che lo voleva anche lui e in futuro avrebbe voluto divorziare e cambiare vita, e stare con me.
Peccato che erano solo parole, ma ai tempi, ci credevo, anzi volevo crederci, l'alternativa sapevo qual'era.

Comunque lui come persona, lo ripeto ancora, SA usare le parole in maniera molto seducente, sa cosa dirti e come dirtelo, e potrei dire che è un seduttore naturale, magari poi a letto saltano fuori magagne, ma quante donne guardano solo l'atto sessuale per dare un giudizio sull'uomo? Se una donna viene sedotta poi a letto salta fuori la crocerossina e lei aspetta e vuole magari aiutarlo a sistemare il problema. Poi ci sono donne fredde che vedendo il partner non all'altezza lo molla e passa ad altri... io non sono quel tipo di donna; perché non posso permettermi di esserlo. So essere realista e guardarmi allo specchio; avessi avuto 25 anni, senza figli, probabilmente pur con le foto e tutto non avrei resistito 2 anni ad aspettare un "futuro".... sono la prima ad ammetterlo.
bisogna prendere il bello spremere la miglior soddisfazione possibile da queste esperienze e farne altre senza aspettarsi niente di + ....indietro non si torna il nostro vissuto i nostri sbagli non potranno mai ridarci la vita che avremmo voluto

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Può benissimo ripeterlo da sola, con altri. Persino col figlio.
Poi dipende come ci si arriva. Di mio è una passione nata da me, non per altre persone. Mi pare che anche per Flower sia stato così, ha solo trovato un "maestro" in lui.
Credo per tutti trovare un possibile compagno, anche in termini di conoscenza di partenza, e sapere che si condividono le stesse passioni sia un passo che ti porta a farci un investimento in più. Una di quelle cose che ti dici "con questa persona mi ci posso trovare bene, mi ci posso incastrare". Che la passione sia la fotografia, le bici, le barche, il passare il weekend a far tour di enogastronomia. Possiamo parlare di una tematica che ci prende, possiamo organizzare un'uscita insieme dove non solo stiamo vicini, ma diamo valore a quel tempo (mal che vada tra noi, quel tempo non è stato proprio buttato nel cesso, non sono venuta a farmi i weekend allo stadio quando di calcio non me ne frega niente).
Flower ha visto, forse, in quel "maestro" un miglioramento della sua persona, arrivare ad essere qualcosa che la affascinava, riuscire a cogliere attimi e trasmettere ad altri le emozioni di quegli attimi attraverso una foto. E' fredda tecnica, non cuore come dicono molti.
Io mi prenderei il buono, mi terrei il buono, scartando il resto. Che a quanto pare c'è stato. Perlomeno un ritorno di questo tipo.
Personalmente non posso dire altrettanto. Se mi ci sono incaponita, in termini di tentativi di dialogo, è proprio perchè quel tempo è tempo stato e andato per entrambi. E il tempo, non torna. Non è che uno invecchia e l'altro no.
E' la nostra vita. Anche chi scrive qui e ha avuto un'amante e ha cambiato la sua vita trovandosi poi nuovamente in un rapporto non pienamente appagante tempo dopo, non ha più voglia di cambiare vita. Il tempo è andato.
Esatto. Ho sempre fatto fotografia fin da piccola; quando ho conosciuto lui iniziavo con la foto naturalistica con la reflex, e dovevo imparare ancora tutto; lui già sapeva e mi ha aiutato ed insegnato molte cose. Vedevo questo hobby in comune come speciale tra di noi. Evidentemente non bastava.

Spero solo di non incontrarlo mai più in circolazione, specie con un'altra. Non voglio abbandonare il mio hobby solo per paura di incontrarlo ancora. Ci sono molti uomini che fanno fotografia naturalistica magari chissà se un giorno incontro qualcun'altro. E' l'età che frega noi donne. 48 anni sono troppi :unhappy:

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Smettila di piangerti addosso.
Buttati nel mondo delle chat o di Tinder e datti alla ricerca.
Hai SOLO 48 anni, cazzo. Sei più giovane di me.
Il figlio lo hai fatto, hai solo bisogno di compagnia.
Hai concluso un capitolo, mica il libro della vita.
:rolleyes: ehh grazie per l'incoraggiamento.
Ci ho pensato, mi sono pure iscritta a tinder e badoo.
Vedo che ci sono uomini che guardano il profilo, o scrivono qualcosa.... sai che faccio?
Guardo le foto e penso che non sono LUI; che non avranno mai interesse per fare foto. Guardo i profili e credo che non sarei mai all'altezza della situazione con un'altro uomo, magari vedo profili di uomini con uno stile di vita diverso dal mio, li vedo che amano viaggiare, magari senza figli, insomma.... non mi ci vedo, non mi sento all'altezza.
Mi manca autostima, la poca che avevo lui l'aveva ingigantita, ma poi andando con un'altra sono tornata indietro di molto e ora in più mi vedo insicura brutta e vecchia :facepalm:

Marjanna

Utente di lunga data
Certo il mio mondo è diventato lui, dopo lavoro e figlio, hai descritto bene la situazione, e hai colto anche quello che ci univa rispetto alle fotografie, non era una cosa così comune; io proprio per questa particolarità pensavo di poter essere considerata con "qualcosa in più" da lui.

Non ho avuto la forza di dirgli "no, sei sposato sparisci" proprio perché la solitudine non è una bella cosa; fossi stata sposata forse avrei reagito diversamente. Bisogna trovarsi nelle situazioni, parlarne da esterni è semplice.

Io non ero silente in generale; semplicemente non gli ho mai detto di mollare la moglie per stare con me; sul resto parlavo, lui sapeva quello che volevo, ed era quello che voleva anche lui, ma "in futuro". Quel futuro che poi quando avrebbe dovuto iniziare ad avverarsi lui ha rifuggito.

So perché ho accettato la relazione e mantenuta nonostante tutto. In primis la mia vita, con l'impossibilità di uscirne e di trovare amicizie o giri che mi permettevano di "trovare uomini". La voglia di tentare, di avere emozioni nuove, la speranza. Se non si tenta non si sa. Lui era sposato ma si comportava da single; vorrei vedere quanti sposati che possono mollare il WE (di giorno) la moglie per uscire da soli, e per 2 anni. Quindi lo interpretavo come un'ulteriore indicazioni di interesse effettivo, oltre a quello che diceva lui.

Quello che ho imparato è che devo dire no a qualsiasi uomo impegnato che dovesse mai riprovarci, ma sinceramente non avrò più nessuna occasione, vista l'età e tutto. Mi rassegno alla solitudine, non ho scelta, solo che questa scelta mi è stata imposta, e ora vedo lui felice con un'altra, che ha avuto tutto il tempo di cercarsi e trovare poiché totalmente libero, senza figli o famigliari accanto. Io mi vedo ancora ingabbiata e mi sento abbandonata, vedo l'ingiustizia di tutto, penso che poteva evitare di corteggiarmi se tanto sapeva che non era interessato a nulla. Resta le diverse possibilità di vita, tra uomo e donna, l'uomo può sempre uscire e corteggiare, la donna no; se esce deve già avere amicizie o giri altrimenti una donna che esce sola com'è vista? E io sono sola. Ho poche amiche e tutte sposate, non escono, ho fatto 14 anni segregata con l'ex partner, padre di mio figlio, e coi miei famigliari, come potevo farmi anche un giro di amiche? Ovvio che questo sposato che mi ha corteggiato l'ho visto come un raggio di sole nella mia vita.... ecco perché mi sono attaccata.

La visione razionale c'era, infatti ho iniziato a scrivere sul forum già nel 2016. Chiedevo come andavano a finire le storie con gli sposati. Sempre male poi, tranne rari casi. Oltre alla visione razionale c'era il mio stile di vita dunque o me la facevo andare bene o ritornavo sola, nella mia vita vuota e piena di problemi, ecco, lui mi aiutava ad uscire dai problemi, e io facevo altrettanto con lui.

Lui sapeva che io avrei voluto poter essere una coppia alla luce del sole, lui diceva sempre che lo voleva anche lui e in futuro avrebbe voluto divorziare e cambiare vita, e stare con me.
Peccato che erano solo parole, ma ai tempi, ci credevo, anzi volevo crederci, l'alternativa sapevo qual'era.

Comunque lui come persona, lo ripeto ancora, SA usare le parole in maniera molto seducente, sa cosa dirti e come dirtelo, e potrei dire che è un seduttore naturale, magari poi a letto saltano fuori magagne, ma quante donne guardano solo l'atto sessuale per dare un giudizio sull'uomo? Se una donna viene sedotta poi a letto salta fuori la crocerossina e lei aspetta e vuole magari aiutarlo a sistemare il problema. Poi ci sono donne fredde che vedendo il partner non all'altezza lo molla e passa ad altri... io non sono quel tipo di donna; perché non posso permettermi di esserlo. So essere realista e guardarmi allo specchio; avessi avuto 25 anni, senza figli, probabilmente pur con le foto e tutto non avrei resistito 2 anni ad aspettare un "futuro".... sono la prima ad ammetterlo.
Ma veramente? Felice con un'altra??? Guarda che lui non ha cambiato un ciufolo cosa credi che abbia combinato. Credi che lei sia amata come tu non lo sei stata? Credi che con lei non sarà egoista??? L'hai conosciuto Flower. Lui è quello. Lo sarà anche con altre.
Non credo che quello che ha vissuto sia stato un piano cosciente, e se hai letto le pagine del forum è stato già ampiente scritto da più utenti. Lui ha preso da te quello che mancava nel rapporto di coppia, come per molti altri, DESIDERIO, sentirsi desiderato. E a questo pensava, proprio perchè non ha mai pensato a separarsi. Terminato il matrimonio non ha trovato corrispondenza in te in una compagna immaginaria, se avesse visto questo in te avrebbe lasciato la moglie.
Nel forum di storie andate oltre ce n'è solo una. Secondo te è un caso fortuito? Per me no.
Trovo svilente come dici "me lo facevo andare bene", sembra proprio non te ne fregasse niente.
Lui ti ha aiutato a risolvere dei tuoi problemi? Ha fatto qualcosa di pratico per aiutarti in qualche problema concreto della tua vita? O a solo riempito la solitudine che tanto ti affligge?
Posso chiederti una cosa. Ma quando prendi tuo figlio, e lo porti fuori e passate del tempo insieme, ti senti sola?

Foglia

utente viva e vegeta
Esatto. Ho sempre fatto fotografia fin da piccola; quando ho conosciuto lui iniziavo con la foto naturalistica con la reflex, e dovevo imparare ancora tutto; lui già sapeva e mi ha aiutato ed insegnato molte cose. Vedevo questo hobby in comune come speciale tra di noi. Evidentemente non bastava.

Spero solo di non incontrarlo mai più in circolazione, specie con un'altra. Non voglio abbandonare il mio hobby solo per paura di incontrarlo ancora. Ci sono molti uomini che fanno fotografia naturalistica magari chissà se un giorno incontro qualcun'altro. E' l'età che frega noi donne. 48 anni sono troppi :unhappy:
Credo che un po' di tempo per ricominciare ad apprezzare la tua vita non ti possa fare altro che bene.
Quando [MENTION=7508]Marjanna[/MENTION] ti ha chiesto perché non gli parlavi mai di quello che non andava, hai risposto perché più o meno non ti andava di fargli pesare il fatto che fosse sposato. E che speravi in un futuro comunque con lui. E rimandavi al futuro pensando che tutto sommato, per la tua situazione attuale, andasse bene così. Ma la domanda di marjanna non metteva (se la ho bene interpretata) in discussione lo status di lui. Piuttosto altre cose che hai detto (il sesso mostruoso, le palle colossali che ti raccontava, le uscite poco felici, addirittura racconti di violenza...). Cioè: che niente di tutto questo sia mai uscito dalla tua bocca con lui. Questa era la domanda. Tu hai risposto dicendo di sperare che tutto questo un domani fosse tuo. Perché vedi la tua vita così brutta? Guardati, cazzarola. Inizia a darti un prezzo. Se noi per primi non ce lo diamo, come credi che gli altri ci possano apprezzare? :)

Marjanna

Utente di lunga data

Scusa Flower ma stai bene di salute, sei una donna indipendente, hai tuo figlio, hai un hobby che prende parecchio... ma serve attaccarsi il cappio al collo per un uomo???
Prendi fatti un viaggio in Finlandia, vai a fotografare gli orsi, vai in Africa, se puoi fare questo economicamente, che ti frega di avere un uomo vicino. Vai avanti per la tua strada, se è destino lo incontrerai per strada.

Jacaranda

Utente di lunga data
Se non capisce quello che non è andato in lei, per accettare così a lungo una relazione del genere, non uscirà proprio da un bel niente... o meglio, per usare una metafora azzeccata, uscirà da un cesso pronta per entrare in un altro. cit [MENTION=7069]Foglia[/MENTION]

Continuare con il focus sulle di lui mancanze è non guardare il problema, ma, soprattutto, non imparare.
Credo che sIa un percorso ..
le abbiamo detto tutti che deve focalizzarci su se stessa .... ma anche capire che stava valorizzando l’invalorizzabile secondo me può aiutarla in questo .

Brunetta

Utente di lunga data
Non era mia intenzione quella di ridacchiare.

Io i problemi però li vedo in questo momento dal lato di @flower7700 . In tutta franchezza.
Perché ha preso un uomo (non mi interessa neanche definirlo stronzo) e ci ha costruito sopra (letteralmente eh) un universo - che è solo il suo - verso cui è evidente che quest'uomo non avesse alcuna rispondenza nel concreto. Nei fatti.

E manco si può dire che lui le abbia fatto perdere la testa perché bravo a letto. Tutt'altro. Io leggo un disastro, dove un egoista con problemi senz'altro evidenti non si pone nemmeno il problema di soddisfarla. E non solo perché ce l'ha piccolo.
E in tutto questo è flower che deve riflettere su che razza di piacere provasse LEI. Perché dubito che in roba simile ci possa essere piacere nel dare piacere. Per me.

Ed è sempre questo il punto.
Non può averla fatta su neanche con il sesso.

Cosa resta?
Restano frequentissime messaggiate.
Dove lei vede un artificio di lui per "conquistarla". Io vedo uno che ha molto tempo e molta voglia di evadere da casa sua.
In tutto questo, sesso compreso, vedo autentici disastri. E ripeto: non è uno che si è sposata. E' uno che ad un certo punto, a voler essere pure sempre umani (cioè a non voler sparire da un giorno all'altro) gli si dice anche un bel "ciao", senza rimpianti. Flower non è una ragazzina di vent'anni. Come non lo sono io, e come non lo siamo in tanti. Direi che l'esperienza di guardare ai fatti, oltre che ai propri desideri, c'è tutta. E i fatti parlano di uno che va senza nemmeno nasconderlo in una direzione molto diversa dalla sua. E per giunta il sesso è un disastro, quindi neanche si può dire che potesse aver perso la testa. Passi la prima, ci si aggiusta la seconda.... Se alla terza mi chiedi un pompino, non mi tocchi perché sei (solo tu eh :D) scomodo in auto, e mi scambi per il gettone nella macchina del caffè... Stai pure certa che io mi tengo i miei problemi, ma tu troverai un'altra che ti si piglia.
In tutto questo lei anziché godere si è accollata un problema dell'altro. A fronte di cosa? Di suoi castelli in aria. Su questo rifletterei. Sul resto può anche scapparci una risata. Ridere anche su quanto si è stati irrazionali fa bene. Secondo me.
Concordo.

danny

Utente di lunga data
:rolleyes: ehh grazie per l'incoraggiamento.
Ci ho pensato, mi sono pure iscritta a tinder e badoo.
Vedo che ci sono uomini che guardano il profilo, o scrivono qualcosa.... sai che faccio?
Guardo le foto e penso che non sono LUI; che non avranno mai interesse per fare foto. Guardo i profili e credo che non sarei mai all'altezza della situazione con un'altro uomo, magari vedo profili di uomini con uno stile di vita diverso dal mio, li vedo che amano viaggiare, magari senza figli, insomma.... non mi ci vedo, non mi sento all'altezza.
Mi manca autostima, la poca che avevo lui l'aveva ingigantita, ma poi andando con un'altra sono tornata indietro di molto e ora in più mi vedo insicura brutta e vecchia :facepalm:
Il tuo problema non è essere "brutta e vecchia", ma che non vuoi staccarti da lui, da quello che rappresentava.
Lo capisco.
Ma per un attimo, mettiamo da parte quello che è stato e pensiamo a cosa c'è e quello che si può fare.
Non sei vecchia: hai 48 anni. Hai l'età di mia moglie, grosso modo. Sei di mezza età, hai qualche ruga in più e devi accrescere le cure che dedichi al tuo corpo. Nient'altro.
Sul brutta non lo so: possiamo dire "chisenefrega"?
Devi essere attraente, piuttosto. Per te, per aumentare la tua sicurezza, non per gli altri.
Finché tu ti vedrai in questo modo non attirerai nessuno.
Cambia il modo che hai di vederti.
Vai da un buon parrucchiere, scegli un taglio giusto, vacci spesso dopo, iscriviti in palestra e rendi più tonico il tuo corpo, compra dei vestiti che lo valorizzino, impiega una parte del tuo tempo a trasformare te stessa e l'immagine che trasmetti, smettila di vederti come una sfigata che ha finito le sue cartucce.
Devi diventare una splendida cinquantenne che trasmette voglia di vivere. Voglia di sesso.
Perché è da questo che si deve partire. Da questa sensazione che devi percepire a pelle.
Alla quale aggiungi tutto il resto, perché sono sicuro che sei comunque una donna in gamba.
Devi solo credere nelle tue potenzialità.

Brunetta

Utente di lunga data
D’accordo , ma non mi sembra che l’ex di Flower è crivellato a terra di colpi di pistola ad’acqua. Anzi è l’unico che sta benone. Ha già rimpiazzato moglie ed amante in un’attimo.
Comunque ad una relazione finita così è meglio se Flower lo vede come è realmente, invece di immaginarlo ancora come un principe azzurro. Altrimenti rimarrà lì a cullarsi nel ricordo di qualcosa meraviglioso che ha perso. Non è sputtare nel piatto in cui hai mangiato, ma “ un aprire gli occhi”.
Quoto.
Crivellato di colpi da chi?
Ha sparlato della moglie per anni, ha sfruttato flower per i suoi interessi, l’ha mollata in un amen... ma vada a cagare lui è il suo nasone.
Si potrebbe dire?
Cazzino no? Perché?

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo siano così tanti.
Lei vuole avere qualcuno accanto, che la ami, la rispetti, che sia sincero la faccia sentire viva e desiderata, capace di scriverle messaggi che le diano valore, capace di farle battere il cuore, e, poiché è single, anche di farle sperare di avere un progetto comune.
Non c'è nulla di tutto questo che non sia condivisibile o esagerato: non ha chiesto Rocco Siffredi, o Mr. Grey.
Ha solo e semplicemente puntato su una persona che si è rivelata sbagliata perché bugiarda e insensibile.
Ma a lei piaceva perché pensava che fosse sincero e sensibile. Noi le chiediamo come ha potuto crederlo, visto che era chiaro che non lo era, è lei ci dice che non lo sa, che si faceva andare bene tutto per il semplice fatto che le dedicava parole e tempo, ma che non è certo per il sesso che era scarso.
Non vedo una esagerazione in questo.
Ci sono state altre utenti qui con partner scarsissimi sessualmente (di alcune l’ho saputo solo in privato) che si sono sorpre di essere state mollate proprio perché credevano di essere speciali Proprio in virtù della comprensione della impotenza sostanziale di lui.
Raccontarlo è anche un modo per avere la conferma che quella inefficienza era importante e che hanno dimostrato dedizione accettandola.
E sì, era importante.

Brunetta

Utente di lunga data
Se non capisce quello che non è andato in lei, per accettare così a lungo una relazione del genere, non uscirà proprio da un bel niente... o meglio, per usare una metafora azzeccata, uscirà da un cesso pronta per entrare in un altro. cit @Foglia

Continuare con il focus sulle di lui mancanze è non guardare il problema, ma, soprattutto, non imparare.
Mmm una deva prima capire che ha avuto proprio poco poco...da ogni punto di vista

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Non saprei

Ma se fossi in lui e leggessi qui dentro, capirei che a distanziarmi ho fatto un affarone.

Ma di quelli grossi eh?

Altro che cazzo 12 :cool:
Tu la prendi sul personale, non capisco perché.

Magari è vero, lui ha fatto un'affarone a mollarmi, per andare con un'altra, ma comunque il cazzo 12 gli resta. Non gli cresce a 18. E l'eiaculazione precoce se non la cura gli resta pure quella. E l'altra? Cosa dirà? Accetterà tutto? O gli chiederà di cambiare? O lo lascerà? Non è dato saperlo.
Poi a furia di scrivere, botte e risposte, escono frasi che io non ho mai detto.
Non ho mai parlato di sesso mostruoso, semplicemente mi avevano chiesto se mi ero innamorata perché fosse bravo a letto, e ho risposto in merito, NO non era bravo a letto. Basta. Tutto qui. Io mi sono impegnata, le pompe gliele facevo, mi vestivo da mistress e facevo quello che lui chiedeva ma in cambio ricevevo poche attenzioni, e quelle poche erano poche perché lui ha molti dolori per problemi fisici. Se poi erano scuse per ricevere solo le pompe e non ritornarmi altro, boh. Io restavo, gli facevo anche i massaggi per i vari dolori. Ho dato molto, ho ricevuto in cambio ma non sul piano del sesso, più sul piano amicale, diciamo così. E mi bastava, non cercavo chissà cosa, mi andava bene, se lui non mi lasciava a me stava bene lui, col suo cazzo 12 e i dolori sparsi.

Ma veramente? Felice con un'altra??? Guarda che lui non ha cambiato un ciufolo cosa credi che abbia combinato. Credi che lei sia amata come tu non lo sei stata? Credi che con lei non sarà egoista??? L'hai conosciuto Flower. Lui è quello. Lo sarà anche con altre.
Non credo che quello che ha vissuto sia stato un piano cosciente, e se hai letto le pagine del forum è stato già ampiente scritto da più utenti. Lui ha preso da te quello che mancava nel rapporto di coppia, come per molti altri, DESIDERIO, sentirsi desiderato. E a questo pensava, proprio perchè non ha mai pensato a separarsi. Terminato il matrimonio non ha trovato corrispondenza in te in una compagna immaginaria, se avesse visto questo in te avrebbe lasciato la moglie.
Nel forum di storie andate oltre ce n'è solo una. Secondo te è un caso fortuito? Per me no.
Trovo svilente come dici "me lo facevo andare bene", sembra proprio non te ne fregasse niente.
Lui ti ha aiutato a risolvere dei tuoi problemi? Ha fatto qualcosa di pratico per aiutarti in qualche problema concreto della tua vita? O a solo riempito la solitudine che tanto ti affligge?
Posso chiederti una cosa. Ma quando prendi tuo figlio, e lo porti fuori e passate del tempo insieme, ti senti sola?
Certo in teoria so che un uomo non cambia, se è egoista lo è con tutte ma io invece proietto i miei pensieri e vedo lui con un'altra. Sarà diverso o uguale? Non lo so, ma se immagino che sarà diverso sto ancora peggio.

Ho un figlio, credo basti questo a far sì che io non potessi "sostituire" la moglie, ha preso quello che voleva, è stato abile a tenermi legata a lui, perché ha capito cosa doveva dirmi per farmi restare.

Dicevo che "mi facevo andare bene" la situazione, non lui. Lui mi piaceva, lo trovavo diverso dagli altri, mi facevo andare bene il fatto che fosse sposato. Io volevo stare con lui, non con qualsiasi altro uomo. Vedevo in lui davvero un futuro compagno.... certo non ho insistito su alcuni aspetti che avrei dovuto razionalizzare: mio figlio ad esempio. Ma poi quando lui si è liberato è successo tutto velocemente, ho calcolato che in 3 mesi lui già aveva trovato una sostituta; io l'ho capito solo dopo 5 mesi. Non ho avuto anni di tempo per capirlo, tutto troppo veloce, neppure il tempo di rendermi conto che le cose erano diverse che lui già aveva trovato un'alternativa. Non ha neanche voluto darmi il tempo di provare, niente. A parole voleva ... ma poi si faceva i fatti suoi.
Lui avrà avuto ben chiaro che IO non potevo essere una reale compagna di vita, ma non me lo ha mai detto, e quando doveva dirmelo, si è dato alla fuga.

Piuttosto altre cose che hai detto (il sesso mostruoso, le palle colossali che ti raccontava, le uscite poco felici, addirittura racconti di violenza...). Cioè: che niente di tutto questo sia mai uscito dalla tua bocca con lui. Questa era la domanda.
Ho capito. Lui mi raccontava suoi episodi del passato, di quando era giovane, di quando stava con la moglie, ecc. e gli episodi di violenza erano riferiti a lui. Cosa dovevo dirgli? Perché eri violento? Questi racconti erano parte di lui, del suo passato, adesso diceva che si era calmato, rispetto ad allora. Io non mi sono mai sentita in pericolo.
Le palle che raccontava, quelle sì, c'erano eccome ma come potevo dirgli che pensavo mi mentisse? Dovevo avere qualche prova almeno. Era meglio star zitta. Poi pensavo mi raccontasse palle perché non voleva dirmi che non poteva sganciarsi dalla moglie. Gli ultimi mesi più che raccontare palle diceva sempre che era pieno di impegni, doveva vedere clienti, ecc. Io non avevo subito capito che era strano, l'ho capito dopo col senno di poi che si stava sganciando da me.
Le uscite poco felici erano riferiti ad episodi suoi con la moglie, non erano rivolte a me. Lui non voleva figli, la moglie sì, questa uscita implica che lui empatia ZERO, ed egoismo 1000. Mi chiedo perché si siano sposati se lui figli non ne ha mai voluti? Questo non l'ho mai chiesto, forse lui temporeggiava, anzi sicuramente.
Capivo che era comunque incentrato su sè stesso, voleva quello che voleva lui e gli altri dovevano seguirlo, lui voleva comandare.
Il mio ex partner era più o meno uguale, voleva comandare, mia madre anche, stesso carattere. Diciamo che mi sono sentita in famiglia.

Cose pratiche per me? Oltre alle fotografie no.

Quando esco con mio figlio adesso non mi sento sola, c'è lui. Da piccolo era impegnativo, a volte non vedevo l'ora di mollarlo a mio zia e andare nel bosco e stare tranquilla, ma ora che è cresciuto passiamo volentieri tempo assieme, anche se ora lui inizia a voler vedere i suoi amici anche nel WE :rolleyes:. Per fortuna ho lui, ma non è comunque lo stesso che avere un compagno. Io vorrei anche un compagno :D.

Prendi fatti un viaggio in Finlandia, vai a fotografare gli orsi, vai in Africa, se puoi fare questo economicamente, che ti frega di avere un uomo vicino. Vai avanti per la tua strada, se è destino lo incontrerai per strada.
Forse questo è un'altro punto che non avevo in comune con lui. A lui piace viaggiare, è messo bene economicamente e ha già fatto diversi viaggi. A me no, non mi piace molto muovermi, anche perché con lo stress degli ultimi 10 anni di prendere un aereo e farmi una vacanza, anche no, era un'ulteriore stress, inoltre ho ancora attacchi di panico e ansie varie, e non voglio prendermi un aereo in questo momento.

Dicono che tutti hanno un destino, vedremo, intanto uno è passato per la strada ma non è andata bene :rotfl:

Marjanna

Utente di lunga data
Mmm una deva prima capire che ha avuto proprio poco poco...da ogni punto di vista
Non so quanto possa farle bene prendere coscienza, che non mi pare le manchi comunque, di aver avuto poco sotto ogni punto di vista. Perchè quanto lei si dice, mi pare sia: ecco neppure a lui sono andata bene, mi resta la solitudine.
Non vorrei che su quei siti dove si è iscritta ora si becca uno uguale. E nota che ha scritto che si sente inferiore a certe persone, che vuol dire che lei da sola si andrà a cercare uno con cui non sentirsi inferiore. E se si sente inferiore vuol dire che andrà a raspare in basso.
Tralaltro crede che la nuova donna sia la compagna di lui, l'ha subito vista come tale. Subito ha immaginato fosse ricoperta dell'amore che lei non ha avuto.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so quanto possa farle bene prendere coscienza, che non mi pare le manchi comunque, di aver avuto poco sotto ogni punto di vista. Perchè quanto lei si dice, mi pare sia: ecco neppure a lui sono andata bene, mi resta la solitudine.
Non vorrei che su quei siti dove si è iscritta ora si becca uno uguale. E nota che ha scritto che si sente inferiore a certe persone, che vuol dire che lei da sola si andrà a cercare uno con cui non sentirsi inferiore. E se si sente inferiore vuol dire che andrà a raspare in basso.
Tralaltro crede che la nuova donna sia la compagna di lui, l'ha subito vista come tale. Subito ha immaginato fosse ricoperta dell'amore che lei non ha avuto.
E allora ricordarsi che l’amore di lui era farsi fare un pompino di tre minuti,le può servire per pensare che è meglio perderlo che trovarlo.
Mentre i discorsi sulle foto può farle pure con te.

Rosarose

Utente di lunga data
Il tuo problema non è essere "brutta e vecchia", ma che non vuoi staccarti da lui, da quello che rappresentava.
Lo capisco.
Ma per un attimo, mettiamo da parte quello che è stato e pensiamo a cosa c'è e quello che si può fare.
Non sei vecchia: hai 48 anni. Hai l'età di mia moglie, grosso modo. Sei di mezza età, hai qualche ruga in più e devi accrescere le cure che dedichi al tuo corpo. Nient'altro.
Devi essere attraente, piuttosto. Per te, per aumentare la tua sicurezza, non per gli altri.
Vai da un buon parrucchiere, scegli un taglio giusto, vacci spesso dopo, iscriviti in palestra e rendi più tonico il tuo corpo, compra dei vestiti che lo valorizzino, impiega una parte del tuo tempo a trasformare te stessa e l'immagine che trasmetti, smettila di vederti come una sfigata che ha finito le sue cartucce.
Devi diventare una splendida cinquantenne che trasmette voglia di vivere. Voglia di sesso.
Perché è da questo che si deve partire. Da questa sensazione che devi percepire a pelle.
Alla quale aggiungi tutto il resto, perché sono sicuro che sei comunque una donna in gamba.
Grande!!! Ogni donna per ripartire, dovrebbe farlo[emoji7]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Skorpio

Utente di lunga data
Tu la prendi sul personale, non capisco perché.

Magari è vero, lui ha fatto un'affarone a mollarmi, :
Io ho spiegato che se scrivesse un maschio mollato che parla di intimità della ex , sarebbe uguale

Quindi non c'è nulla né di personale né nulla di "maschio/femmina"

Certo lui si terrà il cazzo 12 e lo sputo 5''

Tu non sei riuscita a tenere manco quelli

Tutto qui

Ah già.. però lo ami :rotfl:

E magari bisogna pure commuoversi di fronte a questa capacità di amare che avresti?

Ma dai.. :rotfl:

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Io ho spiegato che se scrivesse un maschio mollato che parla di intimità della ex , sarebbe uguale

Tutto qui

E magari bisogna pure commuoversi di fronte a questa capacità di amare che avresti?

Ma non ha scritto solo quello ...dai....

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Lo capisco.
Grande hai proprio ragione grazie ;)

Quoto.
Crivellato di colpi da chi?
Ha sparlato della moglie per anni, ha sfruttato flower per i suoi interessi, l’ha mollata in un amen... ma vada a cagare lui è il suo nasone.
Si potrebbe dire?
Cazzino no? Perché?
:D era meglio se parlavo del nasone allora. Si vede che il cazzino fa arrabbiare gli uomini del forum.

Ci sono state altre utenti qui con partner scarsissimi sessualmente (di alcune l’ho saputo solo in privato) che si sono sorpre di essere state mollate proprio perché credevano di essere speciali Proprio in virtù della comprensione della impotenza sostanziale di lui.
Raccontarlo è anche un modo per avere la conferma che quella inefficienza era importante e che hanno dimostrato dedizione accettandola.
E sì, era importante.
Forse per gli uomini l'impotenza non è un problema, non ne fanno una questione di discriminazione. Hanno altre potenzialità da usare, come la vita agiata, i soldi, il saper parlare, ecc. poi se il sesso non funziona possono sempre dare la colpa alla donna di turno chissà :facepalm:

Perchè quanto lei si dice, mi pare sia: ecco neppure a lui sono andata bene, mi resta la solitudine.
Nooo sui siti non rispondo neppure a chi mi scrive, guardo le foto e basta. Non ho voglia di iniziare a conoscere nessuno, ho solo messo il profilo per guardare chi è iscritto.

Purtroppo hai ragione sui tuoi pensieri riguardo alla nuova donna. Ho pensato che lei avrà quello che avrei voluto io. Nessuno di noi può saperlo come si comporta con lei, immagino come con me, nei momenti buoni.

Tutto qui

Grazie neh. :incazzato: