Un nuovo aggiornamento, l'ultimo

danny

Utente di lunga data
Aveva anche il dovere di dirmelo non pensi? Io il diritto di saperlo.
Invece no, zitto è scappato via.
Sarà che oggi è il modo migliore per defilarsi, ma mi ha fatto più male quel modo di comportarsi, quasi, che non sapere adesso che era un vero donnaiolo.
Mi avesse parlato, detto che non voleva più stare con me, che amava un'altra, quello che voleva, magari che gli dispiaceva, che si scusava.... era tutt'altra storia, almeno sapevo, potevo dirgli come mi sentivo, non avrei dovuto sopportare mesi di dubbi, di silenzi, di autocolpevolizzazioni sul perché o percome.
È stato stronzo sembra ombra di dubbio, totalmente privo di empatia.
Non merita che tu ora ti strugga per lui, anche se forse tu ora provi dolore per te stessa e perché percepisci il vuoto della tua vita.
Non è lui il tuo problema, ora.
Focalizza l'attenzione su te stessa.
Sei migliore di quanto tu creda, ne sono convinto.
Lo troviamo un altro uomo?

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Ci parla per dirgli cosa, per farsi infinocchiare di nuovo? Cosa c'è altro poi da dire? Cosa c'è da capire? Ma quanto si dovrebbe prolungare sta agonia?
Per riprendersi un poco di quella dignità che la fa sentire pari ad una cozza.
Non andare a chiedere, fare un'azione non passiva per restituirsi una dignità. Poi forse non sarà la migliore.. se hai suggerimenti.

Ho letto tempo fa della tua storia pre-matrimonio con una ex e hai scritto che con tua moglie ti sei reso conto di cosa volesse dire essere amati, o qualcosa di simile. Se non ho capito male la tua ex andava e veniva, quest'uomo cos'ha fatto di tanto diverso?

Tutti vediamo un omm 'e mmerd, ma da fuori è sempre diverso, c'è un tempo vissuto non solo le tre parole qui esposte, un tempo in cui lui era

gentile, corretto, carino
uno che

Quando uscivamo assieme lui veniva sempre con me, sabato e domenica sia mattina che pomeriggio.
Sta roba è registrata nella sua mente.
Vedi a livello logico uno che è gentile corretto carino e che spende il suo tempo libero con te è interessato a te.

Dina74

Utente di lunga data
Ciao, un altro aggiornamento, tanto per farvi capire com'è finita.

A novembre aveva scritto e ci siamo ancora visti, dopo che lui era sparito dalla mia vita all'improvviso lo scorso fine maggio. Pensavo che lui fosse tornato da me, invece dopo una decina di giorni si era ancora dato alla macchia. A natale rispunta con molti messaggini, voleva vedermi, ma mi ha dato buca per varie volte! Mi diceva ci vediamo stasera, e poi alla sera non rispondeva al cellulare, il giorno dopo faceva finta di nulla, gli chiedevo se usciva e lui diceva che non lo sapeva, mi diceva che ci si vedeva poi un'altra sera. Gli chiedevo di vederci per le foto di giorno e lui diceva "ok ti faccio sapere" poi mi scriveva che quel giorno aveva da fare ma forse arrivava dopo, e mi teneva in ballo (come aveva fatto spesso in passato) tutta la giornata, io in giro a fare foto che lo aspettavo e lui che alla fine non arrivava. Alla Befana ne avevo pieni i coglioni del suo comportamento, ma non glielo scrivevo ma lo pensavo, però da dopo la Befana lui ha smesso di mandare messaggi.

Io che stavo ancora male e ci pensavo sempre, ma poi la svolta inattesa: due settimane fa ho incontrato il suo amico, col quale abbiamo fatto foto insieme per mesi, in un capanno fotografico. Lui era lì da solo e io ho potuto parlarci, anzi ho voluto parlarci, potevo stare zitta ma ho scelto di parlare.
Gli ho detto che non eravamo solo amici e di come lui mi aveva piantata in asso senza spiegazioni, e gli ho chiesto cosa dovevo fare secondo lui, insomma un consiglio visto che loro erano amici da anni.

Lui non è rimasto molto sorpreso perché già pensava che c'era qualcosa, insomma non porti in giro una donna per mesi a fare foto se non c'è nulla, però non sapeva che eravamo stati amanti per anni, quello lo ha sorpreso perché finora ha sempre pensato che lui fosse sincero su tutto anche con lui.

Il consiglio è stato quello di non pensarci più, perché lui corre dietro a una donna sposata già dall'anno scorso, proprio da quando lui era sparito dalla mia vita. Questa donna lui dice che la vede e la frequenta spesso, ma non sa dirmi se sono amanti, se lo sono lo ha nascosto anche a lui.
Inoltre lui ha molte donne in rubrica e dice che le incontra nei bar o sui siti di incontri. Afferma sempre che sono solo amicizie che vanno e vengono. Attualmente non ha una storia ufficiale, ufficialmente è single. Mi ha anche detto che la sera loro non escono mai assieme (lui è fidanzato e sta a casa).

Sto ancora metabolizzando:incazzato:mi ha sempre mentito. Altro che amore, altro che non voleva perdermi, ero importante, azz ho paginate di watsapp piene di coglionate alle quali ho sempre creduto.
Ma perché gli hai risposto a Natale? È soprattutto perché dopo già il primo giorno che ti ha ri-dato buca cercavi comunque di vederlo è di fissare un altro incontro????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dina74

Utente di lunga data
:mexican: in tanti me l'avevano detto, ero io che non volevo crederci perché sembrava sincero :rotfl:

Io gli davo credito perché lo credevo sincero.
Come potevo sapere che erano tutte balle? Balle nel senso che non voleva nulla di serio con me in un'ottica futura, mentre io pensavo di sì.
Uno sincero quantomeno mi diceva la verità appena lasciato dalla moglie, e cioè che voleva darsi alla macchia, almeno un pizzico di sincerità, invece zero.

Questo è sicuro ! :mad:
Ho un po' di timore che possa farsi sentire SE il suo amico gli parla della nostra conversazione, ma forse l'altro è più intelligente e starà zitto.

Certo ci metto la pietra tombale sopra.
Non credo che scriverà ancora, l'ultimo messaggio è stato a fine gennaio, una banale risposta ad un mio stato WA.

Si era dato al libertinaggio anche durante il matrimonio! Quando l'ho conosciuto me lo ha detto, che aveva avuto altre storie ma perché il matrimonio non funzionava! Certo che non funzionava, sua moglie era una cerva di prima categoria e lui meritava di essere messo alla porta anni prima.

Lui è capace di incantare tutti coi suoi discorsi, dunque credo che potrebbe spuntarla pure sul povero marito. Spero di no ovviamente, anzi spero che scopra che cerca di farsi la moglie e gli molli un bel paio di ceffoni.

:rotfl::rotfl:no, non era bravo, solo che era bravo ad intortare con le parole, coi messaggi, scriveva fiume di parole, dicendo quello che avrebbe voluto farmi, dentro e fuori dal letto, ma poi..... era stanco, doveva lavorare, ecc. ecc. e a letto faceva pena, anzi la verità è che pretendeva che facessi tutto io, mi vestissi come voleva lui, era passivo, inoltre uccellino e super veloce. No non era bravo a letto, ma non bisogna essere bravi a letto per rendere dipendente qualcuno, basta rimbambirla di messaggi di ogni genere, per tutto il giorno. Provare per credere. :unhappy:

Ma dopo l'ennesima scomparsa è ricomparsa ancora gli davo credito????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Jacaranda

Utente di lunga data
Non andare a chiedere, fare un'azione non passiva per restituirsi una dignità. Poi forse non sarà la migliore.. se hai suggerimenti.

Ho letto tempo fa della tua storia pre-matrimonio con una ex e hai scritto che con tua moglie ti sei reso conto di cosa volesse dire essere amati, o qualcosa di simile. Se non ho capito male la tua ex andava e veniva, quest'uomo cos'ha fatto di tanto diverso?

Tutti vediamo un omm 'e mmerd, ma da fuori è sempre diverso, c'è un tempo vissuto non solo le tre parole qui esposte, un tempo in cui lui era

uno che

Vedi a livello logico uno che è gentile corretto carino e che spende il suo tempo libero con te è interessato a te.
Per riprendersi dignità ? Continui a pensare che lei abbia avuto a che fare con un suo “pari”..uno così non lo tocca nulla se non l’indifferenza ... e per riuscire ad ottenere qualsiasi tipo di rivalsa ..devi avere una buona dose di distacco emotivo ..sennò ti tiri la zappa sui piedi dopo tre minuti.

spleen

utente ?

uno che

La dignità una persona ce l'ha a prescindere, non le serve che sia un farabutto a riconoscergliela.
E detto per inciso trovo molto più dignitoso sparire che andare a piagnucolare spiegazioni da un invertebrato che mi tratta come uno zerbino.
Certo anch'io sono stato in questa situazione ma a differenza di altre persone ho imparato da subito ed in fretta, quando si ha a che fare con questo genere di persone bisogna avere il coraggio di dire basta e bisogna farlo con determinazione, il resto viene da se.
Ai tempi miei, quando capii come girava la faccenda rimasi male per una intera settimana ma la successiva già avevo deciso, pianificato e messo in pratica quello che pensavo, non ho mai perso tempo in prolungate agonie, nè mi sono rifiutato di vedere con realismo quello che mi era successo.
Perciò penso di poter parlare a ragion veduta.

Marjanna

Utente di lunga data
Per riprendersi dignità ? Continui a pensare che lei abbia avuto a che fare con un suo “pari”..uno così non lo tocca nulla se non l’indifferenza ... e per riuscire ad ottenere qualsiasi tipo di rivalsa ..devi avere una buona dose di distacco emotivo ..sennò ti tiri la zappa sui piedi dopo tre minuti.
In realtà non ho pensieri definiti su di lui. Non so niente di lui. Mi baso su quanto ha esposto lei.
Tu le hai detto di bloccarlo, ma bloccarlo non serve a niente.
Potrebbe anche interagire con lui se arriva ad punto di stacco, cosa mai potrebbe farle un messaggio?
Tanto non è che lui poi se si palesa le fa stalking, al massimo la butta lì, se poi lei risponde avanti col classico "perchè no?".
Flower non è indifferente. Puoi anche metterlo come migliore dei consigli, ma l'indifferenza vera non la fai scattare perchè un terzo te la suggerisce.

Jacaranda

Utente di lunga data
In realtà non ho pensieri definiti su di lui. Non so niente di lui. Mi baso su quanto ha esposto lei.
Tu le hai detto di bloccarlo, ma bloccarlo non serve a niente.
Potrebbe anche interagire con lui se arriva ad punto di stacco, cosa mai potrebbe farle un messaggio?
Tanto non è che lui poi se si palesa le fa stalking, al massimo la butta lì, se poi lei risponde avanti col classico "perchè no?".
Flower non è indifferente. Puoi anche metterlo come migliore dei consigli, ma l'indifferenza vera non la fai scattare perchè un terzo te la suggerisce.
Perché bloccarlo la mette al riparo dal pensare continuamente a lui ..dal guardare ogni cinque minuti il cellulare ..se è online , se chatta fino alle quattro di notte ... perché lo fa..o si, lo fa anche adesso ...
le fa riprendere la sua vita. È il primo passo verso la libertà .
Ho visto madri premurose stare appese per secoli all’immagine di un demente che credevano essere il Salvatore e trascurare anche i propri figli, oltre che se stesse.. quasi ossessionate quotidianamente dal loro pensiero.flower e’ così .
No contact ...significa interrompere ogni tipologia di contatto ...per lei e’ , non per lui

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Rispondo a te ma è anche per tutti gli altri :)

Quello che scrivo a voi risulta chiaro, avete dato consigli e avevate ragione. Anche a me pare chiaro quello che scrivono le altre utenti, ma lo vedo da "fuori" senza essere coinvolta.

Cerco di spiegare come mi sono sentita con lui, non ho 16 anni ma 48 quindi mi sento comunque troppo "vecchia" per aspirare a chissà che tipo di uomini.

Ho passato 3 anni con lui, part-time nei fatti, ma a tempo pieno coi messaggi. 3 anni di messaggi infiniti, promesse, pomeriggi passati a fare foto insieme, sesso (pur se non era Rocco Siffredi). Mi faceva sentire importante, cercata, amata. Quella era la mia percezione, poi la realtà era altra, spesso lo capivo ma volevo ignorarlo.
Negli ultimi 15 anni ho fatto solo la mamma-casa-lavoro, niente uscite a cena, niente serate folli in discoteca, niente di niente. Non posso permettermi questi lussi, anche perché ho problemi col cibo e non bevo e non vado in discoteca perché la folla mi crea panico. Non sono affatto perfetta e non mi sento perfetta, mi sento insicura, mi sentivo vuota e spenta prima di incontrare lui. Mi ha fatta sentire bene, ecco. Meglio stare in quella bolla che romperla no?
Comunque sta di fatto che basta che uno che ci sa fare, parli e dica quello che sa che una vuole sentirsi dire, e scatta una dipendenza, che lui ha creato e mantenuto per 3 anni.
Non si trattava di un messaggino al giorno, ma una trentina o più, ore e ore la sera attaccata al cellulare, a me pareva di averlo lì, ci credete che per me era una storia vera? Non la vedevo come una scappatella extra coniugale.

A voi che siete esterni vi parrà strano, ma viverlo è tutt'altra cosa, è molto difficile avere la lucidità di dire "ok lo mollo tanto non avrò mai nulla". Il problema è che non ho molte altre possibilità di incontrare uomini, fossi stata perfetta forse avrei potuto avere pretese ma ritengo difficile trovare qualcuno che mi apprezzi, e lui sembrava non porsi problemi su di me, anche se di fatto forse se ne faceva, e cercava altro.... ma è comunque un seriale, non ci piove, magari fossi stata favolosa avrebbe fatto lo stesso.
Tutti noi abbiamo paura di restare soli.
Il tuo discorso lo comprendo, pertanto, ma ti devo far notare che è totalmente fallimentare.
Se parti pensando che tu debba ricevere delle attenzioni elemosinandole da qualcuno perché ti ritieni non all'altezza di avere di più quello e soltanto quello riceverai. Tu cosa vuoi?
Vuoi davvero finire a far la parte di quella miracolata dal primo uomo che ti concede attenzioni?
Non credo.
La vogliamo finire di crederci delle totali nullità alle quali la miseria data da uno stronzo ha dato un senso alla vita?
Non vai in discoteca: amen, non hai 20 anni. Gli uomini non si conoscono più così alla tua età.
Ho fatto anch'io un corso di fotografia anni fa, in cui c'erano poi le uscite, l'andare a fare foto insieme.
Credi davvero che sia il luogo migliore per conoscere un uomo? Io ti dico di no.
Il modo migliore per incontrare un uomo è credersi irresistibile. Quando ne sei convinta il posto migliore dove incontrare sarà ovunque: basterà il tuo sguardo. Potrà essere una libreria, di quelle che vanno di moda adesso dove puoi anche mangiare, prendere un caffè, o di quelle grandi, divise per temi. Passaci il tempo. Usa lo sguardo. Inizia una conversazione con chi ti ispira fiducia.
Buttati senza buttarti giù.
Imponiti di iniziare una nuova vita da ora, dando una fine a quella vecchia, senza rimpianti.
Ripetiti continuamente finché non ti entrerà in testa che lui è uno stronzo, che non ha avuto neppure il coraggio di dirti in faccia quello che pensava.
E poi dimenticalo, che fuori casa è pieno di uomini che aspettano solo di conoscerti.
Ne sono convinto.

Ultima modifica:

Lara3

Utente di lunga data
:mexican: in tanti me l'avevano detto, ero io che non volevo crederci perché sembrava sincero :rotfl:

Io gli davo credito perché lo credevo sincero.
Come potevo sapere che erano tutte balle? Balle nel senso che non voleva nulla di serio con me in un'ottica futura, mentre io pensavo di sì.
Uno sincero quantomeno mi diceva la verità appena lasciato dalla moglie, e cioè che voleva darsi alla macchia, almeno un pizzico di sincerità, invece zero.

Questo è sicuro ! :mad:
Ho un po' di timore che possa farsi sentire SE il suo amico gli parla della nostra conversazione, ma forse l'altro è più intelligente e starà zitto.

Certo ci metto la pietra tombale sopra.
Non credo che scriverà ancora, l'ultimo messaggio è stato a fine gennaio, una banale risposta ad un mio stato WA.

Si era dato al libertinaggio anche durante il matrimonio! Quando l'ho conosciuto me lo ha detto, che aveva avuto altre storie ma perché il matrimonio non funzionava! Certo che non funzionava, sua moglie era una cerva di prima categoria e lui meritava di essere messo alla porta anni prima.

Lui è capace di incantare tutti coi suoi discorsi, dunque credo che potrebbe spuntarla pure sul povero marito. Spero di no ovviamente, anzi spero che scopra che cerca di farsi la moglie e gli molli un bel paio di ceffoni.

:rotfl::rotfl:no, non era bravo, solo che era bravo ad intortare con le parole, coi messaggi, scriveva fiume di parole, dicendo quello che avrebbe voluto farmi, dentro e fuori dal letto, ma poi..... era stanco, doveva lavorare, ecc. ecc. e a letto faceva pena, anzi la verità è che pretendeva che facessi tutto io, mi vestissi come voleva lui, era passivo, inoltre uccellino e super veloce. No non era bravo a letto, ma non bisogna essere bravi a letto per rendere dipendente qualcuno, basta rimbambirla di messaggi di ogni genere, per tutto il giorno. Provare per credere. :unhappy:

Non era nemmeno bravo a letto ...
Ma chi è bravo con le parole dopo qualche settimana che capisci che sono solo parole bisogna dare un taglio.
Meglio tardi che mai, in bocca al lupo e non cascare più con lui.

Lara3

Utente di lunga data
Rispondo a te ma è anche per tutti gli altri :)

Quello che scrivo a voi risulta chiaro, avete dato consigli e avevate ragione. Anche a me pare chiaro quello che scrivono le altre utenti, ma lo vedo da "fuori" senza essere coinvolta.

Cerco di spiegare come mi sono sentita con lui, non ho 16 anni ma 48 quindi mi sento comunque troppo "vecchia" per aspirare a chissà che tipo di uomini.

Ho passato 3 anni con lui, part-time nei fatti, ma a tempo pieno coi messaggi. 3 anni di messaggi infiniti, promesse, pomeriggi passati a fare foto insieme, sesso (pur se non era Rocco Siffredi). Mi faceva sentire importante, cercata, amata. Quella era la mia percezione, poi la realtà era altra, spesso lo capivo ma volevo ignorarlo.
Negli ultimi 15 anni ho fatto solo la mamma-casa-lavoro, niente uscite a cena, niente serate folli in discoteca, niente di niente. Non posso permettermi questi lussi, anche perché ho problemi col cibo e non bevo e non vado in discoteca perché la folla mi crea panico. Non sono affatto perfetta e non mi sento perfetta, mi sento insicura, mi sentivo vuota e spenta prima di incontrare lui. Mi ha fatta sentire bene, ecco. Meglio stare in quella bolla che romperla no?
Comunque sta di fatto che basta che uno che ci sa fare, parli e dica quello che sa che una vuole sentirsi dire, e scatta una dipendenza, che lui ha creato e mantenuto per 3 anni.
Non si trattava di un messaggino al giorno, ma una trentina o più, ore e ore la sera attaccata al cellulare, a me pareva di averlo lì, ci credete che per me era una storia vera? Non la vedevo come una scappatella extra coniugale.

A voi che siete esterni vi parrà strano, ma viverlo è tutt'altra cosa, è molto difficile avere la lucidità di dire "ok lo mollo tanto non avrò mai nulla". Il problema è che non ho molte altre possibilità di incontrare uomini, fossi stata perfetta forse avrei potuto avere pretese ma ritengo difficile trovare qualcuno che mi apprezzi, e lui sembrava non porsi problemi su di me, anche se di fatto forse se ne faceva, e cercava altro.... ma è comunque un seriale, non ci piove, magari fossi stata favolosa avrebbe fatto lo stesso.
Tu non sai cosa significa essere amata nelle tue storie precedenti: per questo ti sei accontentata di cosi poco: qualche decina o centinaio di messaggi al giorno da parte di un logorroico che promette la luna ma invece da solo bidoni.

Marjanna

Utente di lunga data
La dignità una persona ce l'ha a prescindere, non le serve che sia un farabutto a riconoscergliela.
E detto per inciso trovo molto più dignitoso sparire che andare a piagnucolare spiegazioni da un invertebrato che mi tratta come uno zerbino.
Certo anch'io sono stato in questa situazione ma a differenza di altre persone ho imparato da subito ed in fretta, quando si ha a che fare con questo genere di persone bisogna avere il coraggio di dire basta e bisogna farlo con determinazione, il resto viene da se.
Ai tempi miei, quando capii come girava la faccenda rimasi male per una intera settimana ma la successiva già avevo deciso, pianificato e messo in pratica quello che pensavo, non ho mai perso tempo in prolungate agonie, nè mi sono rifiutato di vedere con realismo quello che mi era successo.
Perciò penso di poter parlare a ragion veduta.
Hai ragione, così dovrebbe essere.
Io mi riferivo al fatto che da quando lui è diventato single lei, da quanto scrive, ha sempre aspettato che fosse lui a chiamarla e cercarla. Non so poi se nei fatti sia andata realmente così, e semmai sarà Flower a intervenire.
Mi pare, ma anche qui poi sarà Flower a dir la sua, che lei sia stata comprensiva a fronte di una persona verso cui si è trovata legata a livello sentimentale (anche se a senso unico, ma così non pensava fosse) cercando anche di avere un certo tipo di comportamento (sei stanco? sei pieno di lavoro? non ti presso). Ma ad un certo punto piuttosto che fare il giro dei capanni sperando di beccarlo perchè non prendere la macchina e andare da lui, anche per chiudere, per eventualmente dirgli "e quindi? che vogliamo fare?". Per fare valere una sua volontà. Non per e in conseguenza di lui, ma per se stessa. Per spezzare quella modalità di "ricevere" perchè passiva, per non portarsela dietro in altre relazioni.
Comunque sono solo considerazioni, Flower deve decidere lei cosa fare, secondo quello che si sente.

danny

Utente di lunga data
Hai ragione, così dovrebbe essere.
Io mi riferivo al fatto che da quando lui è diventato single lei, da quanto scrive, ha sempre aspettato che fosse lui a chiamarla e cercarla. Non so poi se nei fatti sia andata realmente così, e semmai sarà Flower a intervenire.
Mi pare, ma anche qui poi sarà Flower a dir la sua, che lei sia stata comprensiva a fronte di una persona verso cui si è trovata legata a livello sentimentale (anche se a senso unico, ma così non pensava fosse) cercando anche di avere un certo tipo di comportamento (sei stanco? sei pieno di lavoro? non ti presso). Ma ad un certo punto piuttosto che fare il giro dei capanni sperando di beccarlo perchè non prendere la macchina e andare da lui, anche per chiudere, per eventualmente dirgli "e quindi? che vogliamo fare?". Per fare valere una sua volontà. Non per e in conseguenza di lui, ma per se stessa. Per spezzare quella modalità di "ricevere" perchè passiva, per non portarsela dietro in altre relazioni.
Comunque sono solo considerazioni, Flower deve decidere lei cosa fare, secondo quello che si sente.
:up:

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
No..sei semplicemente dipendente e speri nel miracolo ...così passi le ore a guardare il cellulare ..:a vedere se è online ..ad averlo nella testa ...
Dammi retta ..blocco...dopo una settimana comincerai a respirare e piano piano sarà sempre meglio .
La sua chat l'ho archiviata e non la guardo più; vedo solo quando lui guarda i miei stati e lì appare anche l'orario di chi li vede.
Bloccarlo ora non mi aiuta, mi aumenterebbe l'ansia.

Non merita che tu ora ti strugga per lui, anche se forse tu ora provi dolore per te stessa e perché percepisci il vuoto della tua vita.
Voglio solo dimenticarmi di lui, ma dimenticarlo davvero. Cerco di focalizzarmi su me stessa ma non è facile, lui sparendo ha lasciato una porta "aperta/sospesa". Mi sento sospesa, incapace di pensare davvero a cosa voglio.

Avrei dovuto farlo subito, lo scorso maggio, avrebbe avuto senso! Dopo due settimane di silenzio avrei dovuto pretendere una spiegazione, di qualsiasi genere, anche a costo di rompere la relazione. Invece no, ho avuto paura, proprio di quella possibile rottura, che è avvenuta comunque, e ho lasciato scorrere il tempo.

Adesso per me non ha senso affrontarlo di persona mi sembrerebbe di essere una povera pazza a chiedere spiegazioni. Ho visto l'amico e ho chiesto a lui, e credo di aver avuto la migliore verità che potevo. Da lui in persona non esiste la "vera verità", esiste solo la sua bugia.

Per me la dignità è stata come mi sono comportata nella realtà: lui è sparito e io non ho mai chiesto spiegazioni e ho smesso di scrivere pure io. A novembre mi ero limitata a chiedere se aveva una donna e lui aveva detto di no. Non ho chiesto altro, non gli ho detto che era un bugiardo, nulla. Per me questa è una dimostrazione di dignità. Esternamente a lui può sembrare che neppure a me frega molto di lui, poi che io sto male ancora dopo 10 mesi lui non lo sa; lo so io, lo sapete voi.

Marjanna

Utente di lunga data
Comunque se lui aveva una routine che lei conosceva, fare i weekend a fare foto, ed è sparito da quei luoghi attesta anche uno "spostamento".
Ha portato avanti per un periodo le cose che faceva durante il matrimonio, ora si sta "muovendo". Il cambio di routine io lo vedrei così. Può essere che un domani se trova una "fidanzata" ci torni, oppure no, mica a tutte piace farsi i weekend nei capanni. E magari passerà a farsi le vasche in piazze.
Il fatto è che quell'uomo nella sua testa è single. Flower non la vede come una possibile compagna.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Tutti noi abbiamo paura di restare soli.
Il tuo discorso lo comprendo, pertanto, ma ti devo far notare che è totalmente fallimentare.
Se parti pensando che tu debba ricevere delle attenzioni elemosinandole da qualcuno perché ti ritieni non all'altezza di avere di più quello e soltanto quello riceverai. Tu cosa vuoi?
Vuoi davvero finire a far la parte di quella miracolata dal primo uomo che ti concede attenzioni?
Non credo.
La vogliamo finire di crederci delle totali nullità alle quali la miseria data da uno stronzo ha dato un senso alla vita?
Non vai in discoteca: amen, non hai 20 anni. Gli uomini non si conoscono più così alla tua età.
Ho fatto anch'io un corso di fotografia anni fa, in cui c'erano poi le uscite, l'andare a fare foto insieme.
Credi davvero che sia il luogo migliore per conoscere un uomo? Io ti dico di no.
Il modo migliore per incontrare un uomo è credersi irresistibile. Quando ne sei convinta il posto migliore dove incontrare sarà ovunque: basterà il tuo sguardo. Potrà essere una libreria, di quelle che vanno di moda adesso dove puoi anche mangiare, prendere un caffè, o di quelle grandi, divise per temi. Passaci il tempo. Usa lo sguardo. Inizia una conversazione con chi ti ispira fiducia.
Buttati senza buttarti giù.
Imponiti di iniziare una nuova vita da ora, dando una fine a quella vecchia, senza rimpianti.
Ripetiti continuamente finché non ti entrerà in testa che lui è uno stronzo, che non ha avuto neppure il coraggio di dirti in faccia quello che pensava.
E poi dimenticalo, che fuori casa è pieno di uomini che aspettano solo di conoscerti.
Ne sono convinto.
Grazie bel messaggio :)

Moni

Utente di lunga data
Tu non sai cosa significa essere amata nelle tue storie precedenti: per questo ti sei accontentata di cosi poco: qualche decina o centinaio di messaggi al giorno da parte di un logorroico che promette la luna ma invece da solo bidoni.

A me dispiace che qualche stronzo giochi con le debolezze di certe donne che si sentono sole e si sviliscono srbza motivo al punto da fatsi andare bene relazioni vodi palesemente malate
Io sti stronzetti li prenderei x il minipisello fi cui sono dotati e farei roteare...
Cerca di amarti di piu

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Comunque se lui aveva una routine che lei conosceva, fare i weekend a fare foto, ed è sparito da quei luoghi attesta anche uno "spostamento".
Ha portato avanti per un periodo le cose che faceva durante il matrimonio, ora si sta "muovendo". Il cambio di routine io lo vedrei così. Può essere che un domani se trova una "fidanzata" ci torni, oppure no, mica a tutte piace farsi i weekend nei capanni. E magari passerà a farsi le vacche in piazza.
Il fatto è che quell'uomo nella sua testa è single. Flower non la vede come una possibile compagna.
Marjanna... in neretto quello che lui fa, secondo me :mad:, basta modificare qualche lettera :rotfl:

Lui già da sposato portava avanti avventure parallele al matrimonio. Questo è un dato di fatto concreto, una certezza matematica, e non ero la sola, chissà quante ne ha avute; lui stesso mi parlava delle sue "amiche" e io pensavo si riferisse unicamente al passato. Per lui era un modo di vivere. Per lui era facile, come è stato facile sparire dalla mia vita senza spiegare nulla, immagino l'avrà fatto con tutte le sue amanti. La moglie so che non sapeva nulla di me, dunque sincerità zero pure con una donna con la quale ha condiviso 20 anni assieme.
Nella sua testa è sempre stato single, egoista, egocentrato e faceva solo ciò che voleva, senza sensi di colpa per niente. Me lo aveva detto fin dall'inizio, lui non si sentiva in colpa per tradire la moglie.

Sicuramente nella sua testa io non sono mai stata una sua compagna per la vita, ero solo di passaggio, inoltre ho un figlio e lui odia tutti i bambini, non ne ha mai voluti di suoi. Il mio non l'ha mai voluto conoscere. Io pensavo che era normale, era sposato, non potevamo andare assieme in giro come la famiglia del mulino bianco... quindi stavo con lui in giro nei boschi, e mi andava bene anche così, sperando nel futuro, quando lui sarebbe stato "libero".
Ti assicuro che lui mi ha scritto paginate in cui parlava del fantomatico futuro, di come vedeva me nella sua vita, insomma non mi ha mai detto che non andavo bene per lui, mi ha illusa per bene, per quasi 3 anni.

Da single ha impiegato solo 5 mesi a liberarsi di me. Ormai poteva "muoversi" come voleva, non aveva più nessun controllo, libero di fare tutto quello che voleva. Lui voleva vivere di notte. A me diceva che il suo amico lo trascinava in giro per locali fino a mattina e quello non faceva per lui! Doveva per forza dimostrare che poverino doveva dar retta agli amici e uscire. Da sposato non poteva star fuori fino alle 4 di mattina ogni WE, infatti non lo faceva mai. Il sabato e la domenica stava con me nei boschi, visto che la notte dormiva. Adesso di notte tromba, e dunque di giorno dorme.... la vedo così, ecco il perché del cambio di routine. Nei boschi c'ero io. Adesso lui va dove lo porta l'uccello, quello che non vola, e non lo porta certo nei boschi ma nei bordelli. E' un appassionato di fetish, di sesso passivo, di porno..... e me lo diceva senza problemi. Mi mandava video, mi diceva come vestirmi, insomma ho avuto moltissimi modi per capire com'era veramente lui. C'erano due facce in lui e io le vedevo entrambe, aveva preso anche il viagra in passato, insomma..... un uomo senza morale in realtà. Io però questo aspetto lo vedevo ma non lo vedevo allo stesso tempo, focalizzandomi solo sull'uomo che faceva fotografie nei boschi. :facepalm:

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
La sua chat l'ho archiviata e non la guardo più; vedo solo quando lui guarda i miei stati e lì appare anche l'orario di chi li vede.
Bloccarlo ora non mi aiuta, mi aumenterebbe l'ansia.

Voglio solo dimenticarmi di lui, ma dimenticarlo davvero. Cerco di focalizzarmi su me stessa ma non è facile, lui sparendo ha lasciato una porta "aperta/sospesa". Mi sento sospesa, incapace di pensare davvero a cosa voglio.

Avrei dovuto farlo subito, lo scorso maggio, avrebbe avuto senso! Dopo due settimane di silenzio avrei dovuto pretendere una spiegazione, di qualsiasi genere, anche a costo di rompere la relazione. Invece no, ho avuto paura, proprio di quella possibile rottura, che è avvenuta comunque, e ho lasciato scorrere il tempo.

Adesso per me non ha senso affrontarlo di persona mi sembrerebbe di essere una povera pazza a chiedere spiegazioni. Ho visto l'amico e ho chiesto a lui, e credo di aver avuto la migliore verità che potevo. Da lui in persona non esiste la "vera verità", esiste solo la sua bugia.

Per me la dignità è stata come mi sono comportata nella realtà: lui è sparito e io non ho mai chiesto spiegazioni e ho smesso di scrivere pure io. A novembre mi ero limitata a chiedere se aveva una donna e lui aveva detto di no. Non ho chiesto altro, non gli ho detto che era un bugiardo, nulla. Per me questa è una dimostrazione di dignità. Esternamente a lui può sembrare che neppure a me frega molto di lui, poi che io sto male ancora dopo 10 mesi lui non lo sa; lo so io, lo sapete voi.
Lui quella porta "aperta/sospesa" la lascerà sempre. E' la sua relazione con te. E tu seguiti a guardarla dal suo punto di vista. Perché continui ad accettare quello che ti offre lui?

Affrontarlo di persona non ti farebbe sembrare "la povera pazza". Ti ci farebbe al contrario diventare davanti alla risposta che già sai: "si, hai ragione, scusa, e' che sto incasinato, ma settimana prossima ci vediamo!" :)

Non devi dimostrare dignità, devi smetterla di svalorizzarti. E ricominciare a vederti come persona, non come "performance". Non hai vinto niente, a non dargli del pallista, o a non fargli notare nulla delle sue mancanze. Non è una performance volta a "compensare" il resto che ti senti di essere.
Non voglio neanche pensare che una persona, con dei figli, una storia, un bellissimo hobby sia un "niente" che compensa quello stato affermando di essere niente.

oceansize

Utente di lunga data
Una mia amica sta uscendo da una dipendenza anch'essa di 3 anni circa. Stessa tipologia, lui non era bravo a scrivere ma la chiamava in continuazione e questo la faceva sentire importante. Aveva però altre amiche alle quali telefonava e con cui probabilmente andava a letto.
A un certo punto la mia amica gli ha chiesto l'esclusiva e hanno provato a stare insieme, sono durati pochissimo.
Entrambi single, lui non ha mai avuto una vera storia e ha più di 40 anni.
Dopo l'ultima litigata furiosa lui è sparito e lei finalmente sta riuscendo a non contattarlo più.
Ho assistito impotente a questi tiri e molla.
Lei è una donna in gambissima nel lavoro e nelle relazioni, colta, simpaticissima. Solo magari non si sente bella e appetibile e il primo umano che le ha fatto credere di tenere a lei le ha fatto perdere completamente la testa.
Spero per lei (e per me 😋) di incontrare qualcuno al momento giusto, quando cioè sarà libera completamente e un po' più sicura del suo valore, cosa che io e i miei amici non ci risparmiamo di farle sentire.
Sei sulla buona strada comunque.
Se ti piace qualche sport il mio consiglio è sempre quello di fare attività fisica, dopo un allenamento anche intenso si sta bene e ci si sente più belle.