Rispondo a te ma è anche per tutti gli altri
Quello che scrivo a voi risulta chiaro, avete dato consigli e avevate ragione. Anche a me pare chiaro quello che scrivono le altre utenti, ma lo vedo da "fuori" senza essere coinvolta.
Cerco di spiegare come mi sono sentita con lui, non ho 16 anni ma 48 quindi mi sento comunque troppo "vecchia" per aspirare a chissà che tipo di uomini.
Ho passato 3 anni con lui, part-time nei fatti, ma a tempo pieno coi messaggi. 3 anni di messaggi infiniti, promesse, pomeriggi passati a fare foto insieme, sesso (pur se non era Rocco Siffredi). Mi faceva sentire importante, cercata, amata. Quella era la mia percezione, poi la realtà era altra, spesso lo capivo ma volevo ignorarlo.
Negli ultimi 15 anni ho fatto solo la mamma-casa-lavoro, niente uscite a cena, niente serate folli in discoteca, niente di niente. Non posso permettermi questi lussi, anche perché ho problemi col cibo e non bevo e non vado in discoteca perché la folla mi crea panico. Non sono affatto perfetta e non mi sento perfetta, mi sento insicura, mi sentivo vuota e spenta prima di incontrare lui. Mi ha fatta sentire bene, ecco. Meglio stare in quella bolla che romperla no?
Comunque sta di fatto che basta che uno che ci sa fare, parli e dica quello che sa che una vuole sentirsi dire, e scatta una dipendenza, che lui ha creato e mantenuto per 3 anni.
Non si trattava di un messaggino al giorno, ma una trentina o più, ore e ore la sera attaccata al cellulare, a me pareva di averlo lì, ci credete che per me era una storia vera? Non la vedevo come una scappatella extra coniugale.
A voi che siete esterni vi parrà strano, ma viverlo è tutt'altra cosa, è molto difficile avere la lucidità di dire "ok lo mollo tanto non avrò mai nulla". Il problema è che non ho molte altre possibilità di incontrare uomini, fossi stata perfetta forse avrei potuto avere pretese ma ritengo difficile trovare qualcuno che mi apprezzi, e lui sembrava non porsi problemi su di me, anche se di fatto forse se ne faceva, e cercava altro.... ma è comunque un seriale, non ci piove, magari fossi stata favolosa avrebbe fatto lo stesso.