Un nuovo aggiornamento, l'ultimo

Jacaranda

Utente di lunga data
Io direi che è da capire come smantellarla. Ormai è già accaduto. Ad ogni persona saranno capitate cose diverse.
Poi non so se Flower voglia risponderti per se.
Come smantellare lo capisci se comprendi le ragioni che ti ci hanno portato .
Per quello è importante ragionare sull’accaduto...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Della storia di Flower, per quel che mi ricordo e mi è rimasto impresso, è il suo essere silente. Fare "l'amica" vicino all'altro fotografo con cui uscivano ad esempio, continuare in qualche modo a recitare la parte di amante, a dare per scontato di dover stare nell'ombra e aspettare che fosse lui a levarla da quell'ombra. Che in termini pratici vuol dire anche stare vicino ad un uomo che ti piace e ancora non potergli dare un bacio quando vuoi, non poterlo toccare come una compagna ma fare la conoscente. Sarà che io sono molto fisica se mi piace una persona, e passi la storia della moglie di prima, ma cribbio poi ti salto anche addosso... :D
capisco, ma questo conferma il mio pensiero. è Flower che si vive come una ruota di scorta o come un satellite che ha bisogno di ruotare attorno all'uomo pianeta per avere un senso. quelli studiati la chiamano autostima bassa, a Biassa la chiamano essere coglioni dentro.

Jacaranda

Utente di lunga data
Dipende da quanto una persona sia abituata agli sgambetti e alle carezze.
Se i primi non sono stati rari nella vita, non si accorgerà e non darà loro peso quando li riceverà per l'ennesima volta.
Ci sono persona che hanno ricevuto così poche carezze che si terrorizzano quando capitano loro.
Questo può essere una delle motivazioni ...
Quindi il sentirsi di poco valore perché mai amati con tenerezza .....
Quindi bisogna lavorare sul proprio valore ...
non pensando di non valore più perché un cojone ci ha trattati da pezze da piede....anzi, ha smesso di illuderci che valevamo qualcosa ....

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Scrivono perché è la cosa meno impegnativa che garantisce il massimo risultato in chi in quelle righe di testo vede fiabe e zucchero filato ....
Io tanta roba me la son sentita dire a voce, poi per questione pratiche c'era anche lo scritto. Se fossi vissuta nello stesso paese di lui era fattibile trovarsi quell'ora a ritaglio. Diciamo che le cose scritte rimangono lì, non è che il tempo te le fa dimenticare. Poi sono solo parole e non sono fatti. Ma le parole producono anche emozioni.
Se ti offendo sotto ad un tuo topic, dove parli della tua storia, qualcosa che ti ha toccato, ti faccio provare un'emozione. Tu potrai dirmi che non ne provi perchè tanto è solo un utente, un nessuno. Ma se ti do della cornuta nel momento che te arrivi qui a parlare del tuo tradimento il mio nick non te lo dimentichi.

Jacaranda

Utente di lunga data
Io tanta roba me la son sentita dire a voce, poi per questione pratiche c'era anche lo scritto. Se fossi vissuta nello stesso paese di lui era fattibile trovarsi quell'ora a ritaglio. Diciamo che le cose scritte rimangono lì, non è che il tempo te le fa dimenticare. Poi sono solo parole e non sono fatti. Ma le parole producono anche emozioni.
Se ti offendo sotto ad un tuo topic, dove parli della tua storia, qualcosa che ti ha toccato, ti faccio provare un'emozione. Tu potrai dirmi che non ne provi perchè tanto è solo un utente, un nessuno. Ma se ti do della cornuta nel momento che te arrivi qui a parlare del tuo tradimento il mio nick non te lo dimentichi.
Certamente, non sto dicendo nulla di diverso ... ma se mi dici “tesoro, come sono dispiaciuta della tua cornificazione, appena ci vediamo di persona ti terrò la mano e me ne parlerai con più calma ..” e poi quando ti vedo mi racconti di quanto è venuta bene la tua manicure .... secondo te un dubbio non mi viene che tu mi abbia presa per il culo ?
Se non mi viene ...io ho un problema ...tu sei solo stronza
(In sintesi )

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Questo può essere una delle motivazioni ...
Quindi il sentirsi di poco valore perché mai amati con tenerezza .....
Quindi bisogna lavorare sul proprio valore ...
non pensando di non valore più perché un cojone ci ha trattati da pezze da piede....anzi, ha smesso di illuderci che valevamo qualcosa ....
Esattamente.
Bisogna smettere di credere che si debbano anche accettare sgambetti piuttosto che carezze perché a queste ci hanno abituati.
E pretendere solo quelle.

Marjanna

Utente di lunga data
Era terrorizzata dal fatto che una richiesta di spiegazioni o un atteggiamento invadente lo allontanasse per sempre ....
Si è sentita molto speciale per lui nel periodo in cui lui la inondava di parole d’amore ....
Sperava di ripristinare quella situazione... che già di suo era anomala ma la faceva sentire importante ...
poi, possiamo dire tutto di questi soggetti codardi che nascondono i propri problemi dietro delle sterili conquiste e dandosi un tono perché riescono a irretire il maggior numero di ingenue con dei bei messaggi scritti magari sulla tazza del cesso ..... ma un pelino di esame di coscienza che porti davvero a capire perché non ci si e’ fatte subito una risata mandandoli stravaffa alla prima dissonanza forte no ?
Quoto la risposta che ti ha dato Danny. Addestramento a cane.
Ho letto articoli su questo. Vuoi sapere da dove parte? Dal rapporto col proprio padre.
Dicono che se nel rapporto col padre registri di venire dopo, chiedi qualcosa e vieni dopo, ciò di cui tu potresti avere bisogno viene dopo, hai una sorta di imprinting in cui tu verrai dopo.

Brunetta

Utente di lunga data
Vero anche per il positivo.

Marjanna

Utente di lunga data
Certamente, non sto dicendo nulla di diverso ... ma se mi dici “tesoro, come sono dispiaciuta della tua cornificazione, appena ci vediamo di persona ti terrò la mano e me ne parlerai con più calma ..” e poi quando ti vedo mi racconti di quanto è venuta bene la tua manicure .... secondo te un dubbio non mi viene che tu mi abbia presa per il culo ?
Se non mi viene ...io ho un problema ...tu sei solo stronza
(In sintesi )
Viene viene.. almeno per me.

danny

Utente di lunga data
Ho letto articoli su questo. Vuoi sapere da dove parte? Dal rapporto col proprio padre.
Dicono che se nel rapporto col padre registri di venire dopo, chiedi qualcosa e vieni dopo, ciò di cui tu potresti avere bisogno viene dopo, hai una sorta di imprinting in cui tu verrai dopo.
:up:

Jacaranda

Utente di lunga data
Più che altro cerchi disperatamente di dimostrare a te stessa che puoi venire prima ..ma cercando alla fine quelli come tuo padre .... e quindi reiterando

Marjanna

Utente di lunga data
Vero anche per il positivo.
Parlando del forum io mi ricordo tutte le persone che sono intervenute quando sono arrivata qui, perchè si parla di fatti, ma io do un valore anche al tempo. Il tempo speso e dedicato non lo do per scontato.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
del trofeo della colpa frega poco anche a me.

qui è proprio un problema in Flower. perchè forse e dico forse un ragionamento come quello che ha fatto lei per spiegare la sua incapacità di staccarsi da sto coglione lo posso concedere ad una sedicenne.

siccome Flower parvemi non essere una sedicenne da un pò, la conclusione del suo discorso è che è lei è decisamente troppo fragile e flebile come volontà.
Rispondo a te ma è anche per tutti gli altri :)

Quello che scrivo a voi risulta chiaro, avete dato consigli e avevate ragione. Anche a me pare chiaro quello che scrivono le altre utenti, ma lo vedo da "fuori" senza essere coinvolta.

Cerco di spiegare come mi sono sentita con lui, non ho 16 anni ma 48 quindi mi sento comunque troppo "vecchia" per aspirare a chissà che tipo di uomini.

Ho passato 3 anni con lui, part-time nei fatti, ma a tempo pieno coi messaggi. 3 anni di messaggi infiniti, promesse, pomeriggi passati a fare foto insieme, sesso (pur se non era Rocco Siffredi). Mi faceva sentire importante, cercata, amata. Quella era la mia percezione, poi la realtà era altra, spesso lo capivo ma volevo ignorarlo.
Negli ultimi 15 anni ho fatto solo la mamma-casa-lavoro, niente uscite a cena, niente serate folli in discoteca, niente di niente. Non posso permettermi questi lussi, anche perché ho problemi col cibo e non bevo e non vado in discoteca perché la folla mi crea panico. Non sono affatto perfetta e non mi sento perfetta, mi sento insicura, mi sentivo vuota e spenta prima di incontrare lui. Mi ha fatta sentire bene, ecco. Meglio stare in quella bolla che romperla no?
Comunque sta di fatto che basta che uno che ci sa fare, parli e dica quello che sa che una vuole sentirsi dire, e scatta una dipendenza, che lui ha creato e mantenuto per 3 anni.
Non si trattava di un messaggino al giorno, ma una trentina o più, ore e ore la sera attaccata al cellulare, a me pareva di averlo lì, ci credete che per me era una storia vera? Non la vedevo come una scappatella extra coniugale.

A voi che siete esterni vi parrà strano, ma viverlo è tutt'altra cosa, è molto difficile avere la lucidità di dire "ok lo mollo tanto non avrò mai nulla". Il problema è che non ho molte altre possibilità di incontrare uomini, fossi stata perfetta forse avrei potuto avere pretese ma ritengo difficile trovare qualcuno che mi apprezzi, e lui sembrava non porsi problemi su di me, anche se di fatto forse se ne faceva, e cercava altro.... ma è comunque un seriale, non ci piove, magari fossi stata favolosa avrebbe fatto lo stesso.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Mi fai pensare a una battuta scema di un film scemo “9 settimane e mezzo”. Kim Basinger dice (con la voce sussurrata della Izzo, non l’ho visto in lingua originale) “Come facevi a sapere che avevo bisogno di tutto questo?”
Ho una passione per i film e libri che parlano di cazzari, per il tentativo di capire.
Il “questo” di cui si ha bisogno è complicato. Del resto anche il personaggio poi non aveva bisogno di quello, ma della sensazione di essere importante per lui.
Infatti ! Centrato.

E come no....
Sapeva che durante il matrimonio aveva avuto altre donne
Si è accontentata di vederlo part time (dove lui si portava l’amico pur di non doverla portare a letto ).. poi è scomparso, poi è ricomparso, ha pensato fosse gay , poi si è fatto risentire e poi scomparso di nuovo mentre lei pensava che avesse un’altra...
Secondo te cosa succede se le scrive di nuovo “Pucci Pucci”?

Insomma.... se mi riscrive ora che ho la certezza di come si è comportato credo che gli rispondo ai andare a fanculo. Per davvero. Adesso che SO è diversa la percezione, capisco la presa per i fondelli. Prima non sapevo, sospettavo, ma non avere la certezza mette sempre dubbi. Ora ho la certezza, se osa scrivere qualsiasi cosa io so che posso mandarcelo a ragion veduta.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Più che altro cerchi disperatamente di dimostrare a te stessa che puoi venire prima ..ma cercando alla fine quelli come tuo padre .... e quindi reiterando
Personalmente nella persona che ho frequentato non ho trovato tratti paterni, non lo avrei trovato neppure eccitante se fosse così. Notare egoismo mi ha freddato e allontanato. Ma non ho visto solo questo, c'è tutta un'altra parte ben diversa, ed è quella che ha avuto gancio su di me.

perplesso

Administrator
Staff Forum

Quello che scrivo a voi risulta chiaro, avete dato consigli e avevate ragione. Anche a me pare chiaro quello che scrivono le altre utenti, ma lo vedo da "fuori" senza essere coinvolta.

Cerco di spiegare come mi sono sentita con lui, non ho 16 anni ma 48 quindi mi sento comunque troppo "vecchia" per aspirare a chissà che tipo di uomini.

Ho passato 3 anni con lui, part-time nei fatti, ma a tempo pieno coi messaggi. 3 anni di messaggi infiniti, promesse, pomeriggi passati a fare foto insieme, sesso (pur se non era Rocco Siffredi). Mi faceva sentire importante, cercata, amata. Quella era la mia percezione, poi la realtà era altra, spesso lo capivo ma volevo ignorarlo.
Negli ultimi 15 anni ho fatto solo la mamma-casa-lavoro, niente uscite a cena, niente serate folli in discoteca, niente di niente. Non posso permettermi questi lussi, anche perché ho problemi col cibo e non bevo e non vado in discoteca perché la folla mi crea panico. Non sono affatto perfetta e non mi sento perfetta, mi sento insicura, mi sentivo vuota e spenta prima di incontrare lui. Mi ha fatta sentire bene, ecco. Meglio stare in quella bolla che romperla no?
Comunque sta di fatto che basta che uno che ci sa fare, parli e dica quello che sa che una vuole sentirsi dire, e scatta una dipendenza, che lui ha creato e mantenuto per 3 anni.
Non si trattava di un messaggino al giorno, ma una trentina o più, ore e ore la sera attaccata al cellulare, a me pareva di averlo lì, ci credete che per me era una storia vera? Non la vedevo come una scappatella extra coniugale.

A voi che siete esterni vi parrà strano, ma viverlo è tutt'altra cosa, è molto difficile avere la lucidità di dire "ok lo mollo tanto non avrò mai nulla". Il problema è che non ho molte altre possibilità di incontrare uomini, fossi stata perfetta forse avrei potuto avere pretese ma ritengo difficile trovare qualcuno che mi apprezzi, e lui sembrava non porsi problemi su di me, anche se di fatto forse se ne faceva, e cercava altro.... ma è comunque un seriale, non ci piove, magari fossi stata favolosa avrebbe fatto lo stesso.
ma si capisce bene che ti senti un euro1 pronto per la rottamazione, però a meno che tu viva in eremitaggio sul Monte Pulcioso, credo che di 50enni in buone condizioni atletiche che non durino quanto un criceto e che non ti tengano in una bolla che pare uno di quei romanzi Harmony che vedevo nelle vetrine delle edicole anni fa....ce ne stiano a giro.

ed a meno che sti figlioli non abbiano problemi particolari che richiedano una tua presenza costante, a 48 anni penso che tu abbia dei figlioli almeno adolescenti, che ti consentano non dico di andare via per giorni e giorni, ma appunto di uscire alla sera.

però direi che il tuo vero problema è che ti vedi una merda calpestabile. e questo allontana gli uomini normali molto più di qualsiasi altro discorso

spleen

utente ?
Rispondo a te ma è anche per tutti gli altri :) Quello che scrivo a voi risulta chiaro, avete dato consigli e avevate ragione. Anche a me pare chiaro quello che scrivono le altre utenti, ma lo vedo da "fuori" senza essere coinvolta. Cerco di spiegare come mi sono sentita con lui, non ho 16 anni ma 48 quindi mi sento comunque troppo "vecchia" per aspirare a chissà che tipo di uomini. Ho passato 3 anni con lui, part-time nei fatti, ma a tempo pieno coi messaggi. 3 anni di messaggi infiniti, promesse, pomeriggi passati a fare foto insieme, sesso (pur se non era Rocco Siffredi). Mi faceva sentire importante, cercata, amata. Quella era la mia percezione, poi la realtà era altra, spesso lo capivo ma volevo ignorarlo. Negli ultimi 15 anni ho fatto solo la mamma-casa-lavoro, niente uscite a cena, niente serate folli in discoteca, niente di niente. Non posso permettermi questi lussi, anche perché ho problemi col cibo e non bevo e non vado in discoteca perché la folla mi crea panico. Non sono affatto perfetta e non mi sento perfetta, mi sento insicura, mi sentivo vuota e spenta prima di incontrare lui. Mi ha fatta sentire bene, ecco. Meglio stare in quella bolla che romperla no? Comunque sta di fatto che basta che uno che ci sa fare, parli e dica quello che sa che una vuole sentirsi dire, e scatta una dipendenza, che lui ha creato e mantenuto per 3 anni. Non si trattava di un messaggino al giorno, ma una trentina o più, ore e ore la sera attaccata al cellulare, a me pareva di averlo lì, ci credete che per me era una storia vera? Non la vedevo come una scappatella extra coniugale. A voi che siete esterni vi parrà strano, ma viverlo è tutt'altra cosa, è molto difficile avere la lucidità di dire "ok lo mollo tanto non avrò mai nulla". Il problema è che non ho molte altre possibilità di incontrare uomini, fossi stata perfetta forse avrei potuto avere pretese ma ritengo difficile trovare qualcuno che mi apprezzi, e lui sembrava non porsi problemi su di me, anche se di fatto forse se ne faceva, e cercava altro.... ma è comunque un seriale, non ci piove, magari fossi stata favolosa avrebbe fatto lo stesso.
Penso che momenti di fragilità siano stati vissuti da tutti, chi più chi meno perciò penso che in moltissimi ti capiamo ma se sei un naufrago assetato non ti fa stare meglio bere l'acqua di mare. Lo capisci spero che ilsuo farti sentire importante era solo un modo per appagare se stesso e tu solo uno strumento, spero. Col fatto che adesso davvero devi ricominciare a ricostruire te stessa partendo dai pezzi.....

Brunetta

Utente di lunga data
M

Intanto uno che passa la serata a chattare dà l’idea che davvero a casa ci sia il nulla.
In realtà è una cavolata perché ci sono persone che vanno a dormire presto e questo non comporta solitudine di coppia.
Però l’attenzione giornaliera è molto piacevole e gratificante.
Flower io capisco molto bene che tu abbia valutato realisticamente la situazione e deciso che non hai molte possibilità di incontri e relazioni e quindi hai considerato quel rapporto soddisfacente.
Però forse dovresti guardare su Raitre “Non ho l’età” per scoprirti...una ragazzina.

Ultima modifica:

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Penso che momenti di fragilità siano stati vissuti da tutti, chi più chi meno perciò penso che in moltissimi ti capiamo ma se sei un naufrago assetato non ti fa stare meglio bere l'acqua di mare. Lo capisci spero che ilsuo farti sentire importante era solo un modo per appagare se stesso e tu solo uno strumento, spero. Col fatto che adesso davvero devi ricominciare a ricostruire te stessa partendo dai pezzi.....
Certo che lo capisco. Devo lavorare su me stessa, ma in questo momento di cercare uomini non ho proprio nessuna voglia.

Intanto uno che passa la serata a chattare dà l’idea che davvero a casa ci sia il nulla.
In realtà è una cavolata perché ci sono persone che vanno a dormire presto e questo non comporta solitudine di coppia.
Però l’attenzione giornaliera è molto piacevole e gratificante.
Flower io capisco molto bene che tu abbia valutato realisticamente la situazione e deciso che non hai molte possibilità di incontri e relazioni e quindi hai considerato quel rapporto soddisfacente.
Però forse dovresti guardare su Raitre “Non ho l’età” per scoprirti...una ragazzina.

Fossi una ragazzina avrei speranze
:D.
Devo iniziare a vedermi un po' meglio, un po' di autostima non guasta. Forse mi sottovaluto, ma i problemi diciamo "psicologici" che mi ritrovo mi portano a tutta questa insicurezza.

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Infatti ! Centrato.

Insomma.... se mi riscrive ora che ho la certezza di come si è comportato credo che gli rispondo ai andare a fanculo. Per davvero. Adesso che SO è diversa la percezione, capisco la presa per i fondelli. Prima non sapevo, sospettavo, ma non avere la certezza mette sempre dubbi. Ora ho la certezza, se osa scrivere qualsiasi cosa io so che posso mandarcelo a ragion veduta.
bloccalo così sei sicura che non ha modo di contattarti