Un consiglio dalle donne ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
lei ha avuto amicizie importanti, non sono mai stato possessivo e ho sempre voluto fosse indipendente. ha conosciuto questo ragazo sul lavoro da poco, in un momento di difficoltà per noi, se prima dimenticava il telefono da ogni parte adesso l'ha sempre con se. si sentono ogni sera e ho letto alcuni suoi messaggi... quando ho capito che le cose stavano diversamente. ha nascosto su fb la nostra relazione, non cancellata, nascosta... nel messaggio che ho letto ho capito che lui sarebbe sceso proprio questo fine settimana. oggi non è con me...
Senti...non è che c'è tanto da pensare eh?
Stai come i pazzi però...dirle che comunque qualsiasi cosa succeda tu la perdoni non va bene. Ti stai già mettendo a 90...
Comunque...hai due strade.
O la lasci fare facendo finta di non vedere e non sentire e ti dai da fare per recuperare il rapporto e riconquistarla, oppure...
Fai il diavolo a quattro e vedi come va.
Tu come ti senti?
Mi sembri un pò troppo calmo.
Sei "traumatizzato" o è il tuo solito modo di reagire?

Senti...non è che c'è tanto da pensare eh?
Stai come i pazzi però...dirle che comunque qualsiasi cosa succeda tu la perdoni non va bene. Ti stai già mettendo a 90...
Comunque...hai due strade.
O la lasci fare facendo finta di non vedere e non sentire e ti dai da fare per recuperare il rapporto e riconquistarla, oppure...
Fai il diavolo a quattro e vedi come va.
Tu come ti senti?
Mi sembri un pò troppo calmo.
Sei "traumatizzato" o è il tuo solito modo di reagire?
non, non hai capito...non le ho detto che "qualunque cosa succeda" ci passo sopra... dove l'hai letto? e sono tranquillo, adesso, per darle tempo e riuscire a parlarle con calma... non vorrei pareri su di me, ma un consiglio a una situazione precisa, quella che vi ho descritto. se vi va e potete aiutarmi, se non puoi aiutarmi in nessun modo, con parole che possano fare la differenza... come dovrei comportarmi? cosa dici?

Leda

utente Olimpi(c)a
Opto per la brutalità.
Mi pare una ragazzina viziata, oltre che una specie di bomba piena di rabbia (ovviamente non so quanto giustificata, ma di sicuro finora non hai imbroccato il modo giusto di prenderla).
In questo momento tu per lei non esisti, o se esisti è solo come stimolo negativo che le suscita reazioni di rifiuto e di aggressione. Potesse, ti stenderebbe sotto un tir.
Me lo vedo difficile un futuro con una donna così, anche al netto di colleghi vari.

Opto per la brutalità.
Mi pare una ragazzina viziata, oltre che una specie di bomba piena di rabbia (ovviamente non so quanto giustificata, ma di sicuro finora non hai imbroccato il modo giusto di prenderla).
In questo momento tu per lei non esisti, o se esisti è solo come stimolo negativo che le suscita reazioni di rifiuto e di aggressione. Potesse, ti stenderebbe sotto un tir.
Me lo vedo difficile un futuro con una donna così, anche al netto di colleghi vari.
è l'atteggiamento che vorresti per te dal tuo ragazzo in una situazione del genere?... insomma sul recuperare non ci crede nessuno?...

Tebe

non, non hai capito...non le ho detto che "qualunque cosa succeda" ci passo sopra... dove l'hai letto? e sono tranquillo, adesso, per darle tempo e riuscire a parlarle con calma... non vorrei pareri su di me, ma un consiglio a una situazione precisa, quella che vi ho descritto. se vi va e potete aiutarmi, se non puoi aiutarmi in nessun modo, con parole che possano fare la differenza... come dovrei comportarmi? cosa dici?
Da quello che leggo siete in crisi, quindi la situazione è come cristallo.
Ed evidentemente non riuscite a fare abbastanza in questo momento per saldare il rapporto.
Lei in questo momento non sente ragioni. E' nella fase "Fottetevi tutti".
Cosa dirti?
Io da donna che ha tradito ed è stata tradita ti posso dire che se lei ha deciso...ha deciso.
Come ti ho scritto prima.
O fai finta di non vedere e aspetti l'evoluzione (di lei) o ti incazzi come una mina con il rischio magari che lei comunque vada lo stesso e cominciano liti infinite.
Non ci sono parole che possono fare la differenza in questo momento perchè la bomba è già scoppiata.

Ultimo

Escluso
cristo... ditemi almeno cosa assolutamente NON DEVO fare!
Se non riesci a rintracciarla, e dirle quello che prima ti ho suggerito scrivendoti, devi a parere mio cercare di calmarti, sarebbe inutile cominciare da adesso a pensare cosa fare o non fare, e comunque eventualmente qualsiasi cosa succedesse, ricordati che esiste una dignità un orgoglio e la bocca per poter parlare.

Da quello che leggo siete in crisi, quindi la situazione è come cristallo.
Ed evidentemente non riuscite a fare abbastanza in questo momento per saldare il rapporto.
Lei in questo momento non sente ragioni. E' nella fase "Fottetevi tutti".
Cosa dirti?
Io da donna che ha tradito ed è stata tradita ti posso dire che se lei ha deciso...ha deciso.
Come ti ho scritto prima.
O fai finta di non vedere e aspetti l'evoluzione (di lei) o ti incazzi come una mina con il rischio magari che lei comunque vada lo stesso e cominciano liti infinite.
Non ci sono parole che possono fare la differenza in questo momento perchè la bomba è già scoppiata.
ho un cagnetto addomesticato o un dobbermann... poca scelta dici?
la bomba è scoppiata si... tu hai tradito così, è durata, sei stata scoperta subito, vale la pena far saltare tutto?

Tebe

ho un cagnetto addomesticato o un dobbermann... poca scelta dici?
la bomba è scoppiata si... tu hai tradito così, è durata, sei stata scoperta subito, vale la pena far saltare tutto?
No. Se la ami non vale la pena far saltare tutto. Assolutamente no.
Io non sono stata beccata, ho beccato lui.
Respira e pensa...vuoi recuperare?
Allora ragiona per minori dei mali.
Cos'è una scopata o anche due fatte in un momento di crisi se magari questo può rinsaldare il rapporto?
Io e il mio compagno siamo ancora insieme e molto più felici di prima dopo che lui mi ha tradita.

Se non riesci a rintracciarla, e dirle quello che prima ti ho suggerito scrivendoti, devi a parere mio cercare di calmarti, sarebbe inutile cominciare da adesso a pensare cosa fare o non fare, e comunque eventualmente qualsiasi cosa succedesse, ricordati che esiste una dignità un orgoglio e la bocca per poter parlare.
eccco... forse mi ci vuole un consiglio da un ragazzo, non da ragazze, almeno adesso.
si ho cercato di parlare, e in queste due sere è andata bene... non credevoo di risolvere così, solo di iniziare... oggi si è ricordata che voleva vederlo, stasera non so come andrà... negherà, e comunque ho paura che questa sia grossa, uscire... vederlo certamente... e staccare il telefono... la dignità è importante, non voglio essere calpestato.. sto cercando di mettere da parte l'orgoglio, pensando a noi due. claudio esatto? dimmi ancora qualcosa

Leda

utente Olimpi(c)a
è l'atteggiamento che vorresti per te dal tuo ragazzo in una situazione del genere?... insomma sul recuperare non ci crede nessuno?...
Dal mio partner, se dovessi comportarmi così (e mi è successo), mi aspetterei che si convincesse che non ha capito diversi aspetti fondamentali di me, che mi ha delusa parecchio e che dovrebbe farsi un paio di occhiali da vista nuovi prima di poter parlare di recuperare qualsiasi cosa, partendo dal presupposto che quello che potrebbe voler recuperare lui potrebbe non essere affatto quello che è importante per me.

Temo che dovrai aspettare che lei sia disposta a parlarti.
Intanto però cerca di non farti venire un attacco d'ansia: il dado è tratto.
Capirai meglio in seguito.

No. Se la ami non vale la pena far saltare tutto. Assolutamente no.
Io non sono stata beccata, ho beccato lui.
Respira e pensa...vuoi recuperare?
Allora ragiona per minori dei mali.
Cos'è una scopata o anche due fatte in un momento di crisi se magari questo può rinsaldare il rapporto?
Io e il mio compagno siamo ancora insieme e molto più felici di prima dopo che lui mi ha tradita.
Non ci crederai ma adesso di una scopata non me ne frega niente, non se se è accaduto e non è il mio pensiero... non si sa mai come si reagirà prima che accada a noi. ma il sesso lega, e può unire le persone... se è affetto quello che si cerca. stavamo (stiamo) per realizzare un sogno che abbiamo inseguito per qualche anno... proprio adesso, quando avevamo un sogno in comune, a un passo... vuoi viverlo con un tizio che appena hai conosciuto?... questo è quello che non posso permettere...

Ultimo

Escluso
eccco... forse mi ci vuole un consiglio da un ragazzo, non da ragazze, almeno adesso.
si ho cercato di parlare, e in queste due sere è andata bene... non credevoo di risolvere così, solo di iniziare... oggi si è ricordata che voleva vederlo, stasera non so come andrà... negherà, e comunque ho paura che questa sia grossa, uscire... vederlo certamente... e staccare il telefono... la dignità è importante, non voglio essere calpestato.. sto cercando di mettere da parte l'orgoglio, pensando a noi due. claudio esatto? dimmi ancora qualcosa
Intanto devo dire che quello che ha scritto tebe è giusto, e mi fa anche male dire che tebe ha detto giusto.

Se lei dovesse tradirti, hai il tempo per poter riflettere, è molto importante riuscire a farlo, ma sono convinto che sia quasi impossibile farlo in una storia come la tua, quindi alla fine a parere mio ti rimane soltanto la consapevolezza che, nel momento in cui avrai ed avrete modo di discutere devi essere sincero, sincero in tutto, capire cosa non è andato, le motivazioni, i perchè, ma soprattutto non metterti una spanna superiore a lei, ma dialogate!! capite! solo in questa maniera potrete prendere una decisione giusta per entrambi.
Il seguito sarà l'evoluzione della vostra vita, nel bene o nel male, e dipende da voi capire quale deve essere.

Tebe

Non ci crederai ma adesso di una scopata non me ne frega niente, non se se è accaduto e non è il mio pensiero... non si sa mai come si reagirà prima che accada a noi. ma il sesso lega, e può unire le persone... se è affetto quello che si cerca. stavamo (stiamo) per realizzare un sogno che abbiamo inseguito per qualche anno... proprio adesso, quando avevamo un sogno in comune, a un passo... vuoi viverlo con un tizio che appena hai conosciuto?... questo è quello che non posso permettere...
Hai ragione, il sesso lega e può unire le persone...ma in questo momento...è tutto finto.
Magari lei ha una cotta e quindi...non c'è nulla in questa fase che tu possa dirle o fare per farle cambiare idea.

Lei non vuole vivere il VOSTRO sogno.
Lei vuole vivere il SUO.
Che non è il VOSTRO:
Senti...come ti ho detto prima.
Lasciala andare.
Ha deciso. Lasciale sbattere la testa.
Io ho fatto così con il mio lui.
L'ho lasciato libero di chiarirsi le idee per qualche tempo.
Le persone non bisogna tenerle, ma lasciarle.
Lasciale andare a farsi sta scopata che magari lei pèensa sia quella della vita.
Quasi sicuramente non lo sarà

Ultimo

Escluso
Hai ragione, il sesso lega e può unire le persone...ma in questo momento...è tutto finto.
Magari lei ha una cotta e quindi...non c'è nulla in questa fase che tu possa dirle o fare per farle cambiare idea.

Lei vuole vivere il SUO.
Che non è il VOSTRO:
Lasciala andare.
Lasciale andare a farsi sta scopata che magari lei pèensa sia quella della vita.
Il sesso come può legare come non può legare e far capire invece altro.
Tebe a parere mio stai mettendo troppo della tua storia, come se tutte fossero come la tua ( è una mia sensazione per carità , che tu puoi anche smentire, ed io accettare)
Il sogno saranno loro a decidere se sarà lo stesso.
E le persone se sono quelle che ti stanno accanto, a parere mio vale la pena se le ami e ti amano. e questo lo scopriranno dopo loro.

Lei vuole vivere il SUO.
Che non è il VOSTRO:
Lasciala andare.

Rispondo anche ad Ultimo, grazie per le parole, perchè sono una conferma. E' esattamente cos' che ho voluto parlarle in questi giorni, ti ringrazio di cuore.

tebe, hai ragione. ...adesso, se fosse una storia scoperta, che dura da tempo... io l'ho scoperta sul nascere, temo che oggi farà qualche cazzata, e mi metterà davanti al fatto compiuto. Lasciarla andare, hai ragione... capisco cosa vuoi dire, ma è come mandarla alla monta, non mi fanno paura le parole. Sapere che quando esce è con qualcun altro... sapere quando e come... un incrinatura su un piatto la vedi sempre dopo, quando è iniziata? Sulla scopata che le risolve la vita, non lo credo... e ho timore per lei, che apra gli occhi tra qualche tempo, non su di me, ma sulla sua vita. Di me per adesso ne fa a meno benissimo.

Ultima modifica:

erab

Utente di lunga data
Credo che Niko74 sia la persona che ha vissuto una situazione più simile alla tua.
Se fra voi le cose fra voi sono chiare al posto tuo mi prenderei qualche giorno di pausa, ora non sei
in condizione di affrontarla serenamente, vattene per un paio di giorni senza nessun contatto
poi, a mente fredda, puoi decidere cosa vuoi TU.
Lei si è messa al primo posto nella scala delle sue priorità, zerbinarsi ora è l' errore peggiore che tu
possa commettere.

Sul nostro sogno... noi ne avevamo o ne abbiamo uno, e lo abbiamo vissuto fino ad oggi... crede di poter prendere il nostro, e farlo diventare il loro... potrebbe solo restare il suo, o rimettere in discussione la sua vita. e una cazzata porta sempre conseguenze che non si possono prevedere, si rimettono in discussione sempre più cose.

Ultimo

Escluso
Rispondo anche ad Ultimo, grazie per le parole, perchè sono una conferma. E' esattamente cos' che ho voluto parlarle in questi giorni, ti ringrazio di cuore.

tebe, hai ragione. ...adesso, se fosse una storia scoperta, che dura da tempo... io l'ho scoperta sul nascere, temo che oggi farà qualche cazzata, e mi metterà davanti al fatto compiuto. Lasciarla andare, hai ragione... capisco cosa vuoi dire, ma è come mandarla alla monta, non mi fanno paura le parole. Sapere che quando esce è con qualcun altro... sapere quando e come... un incrinatura su un piatto la vedi sempre dopo, quando è iniziata? Sulla scopata che le risolve la vita, non lo credo... e ho timore per lei, che apra gli occhi tra qualche tempo, non su di me, ma sulla sua vita. Di me per adesso ne fa a meno benissimo.
Ma figurati :)
Adesso devo scappare, ultima ora di lavoro e le fatture mi chiamano.
Un abbraccio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.